Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La stanza dell'orologiaio e delle stelle (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2608)

Destresya 17-08-2022 16.50.56

Sorrisi alla donna, che sembrava molto gentile.
"Lo trovo incantevole questo paesino, stavo giusto cercando un posto dove fermarmi per un po' e ho visto il suo cartello come un segno!" le sorrisi.
"Questa bottega è piena di oggetti affascinanti la ringrazio molto dell'opportunità!" divertita.
"Ma naturalmente che può darmi del tu, ci mancherebbe!".

Guisgard 17-08-2022 17.48.11

La donna sorrise a Destresya e le mostrò il suo negozio, con tanti oggetti caratteristici e d'antiquariato.
"Gli orari non sono rigidi" disse lei "ma la paga per adesso, pur sufficinte, non è altissima, ma col tempo penso di poter ampliare la clientela e magari aumentare anche il tuo stipendio." Sorridendo a Destresya.
In quel momento la porta del negozio si aprì ed entrò una donna.
"Buongiorno." Salutando. "Hai sentito la notizia?" Rivolta poi alla padrona della bottega. "Pare abbiano trovato 2 ragazzi morti nel Lagno."
"Cosa?" Stupita la proprietaria. "E cosa è accaduto loro?"
"Ancora non si sa." La nuova arrivata.

Lady Gwen 17-08-2022 22.00.13

Non capivo perchè prima nominare quella leggenda, e poi fare la parte di quello che non ci credeva.
Bah.
Stavo per rispondere, ma entrò un tipo, dicendo di avere informazioni sui ragazzi.
Questo era davvero interessante, infatti rimasi in ascolto.
Tuttavia, l'uomo non disse granché, limitandosi a farfugliare di un'auto.
Certo, poteva essere che fosse di qualcuno che aveva buttato i ragazzi fuori strada, ma concordavo con Rick pensando che fosse una testimonianza un po' debole.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-08-2022 03.13.32

L'uomo venuto a portare la sua testimonianza andò via e Rick inserì nel'archivio la sua deposizione.
"Ora tutti verranno a dire la loro..." disse il giovane vicesceriffo guardando Gwen dietro le sbarre "... in questa cittadina non è mai successo nulla e adesso davanti a questa tragedia ognuno vorrà essere coinvolto." Sbuffando.
Pochi minuti dopo si sentì arrivare l'auto dello sceriffo.
Un istante e l'uomo entrò nell'ufficio.

Lady Gwen 18-08-2022 15.07.59

"Molto triste che la gente tratti due ragazzi morti come fenomeni da baraccone" commentai, incredula di fronte a tale e tanta spettacolarizzazione.
Un attimo dopo entrò il bastardo che mio aveva chiusa qui dentro, infatti guardai altrove incrociando le braccia, chiusa nel mio mutismo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-08-2022 14.45.30

"Sceriffo..." disse Rick "... ho qui la dichiarazione di un testimone sulla morte dei ragazzi nel Lagno..." dando allo scriffo il foglio con la dichiarazione.
"Beh..." leggendo lo sceriffo "... da quel che ha dichiarato quel tipo non mi pare abbia visto molto... comunque, metti tutto a verbale."
"Si, sceriffo." Annuì Rick.
Lo sceriffo poi guardò Gwen in cella.
"Sbollita la maleducazione?" Rivolto alla ragazza. "Le celle fanno miracoli." Sarcastico, per poi accendersi una sigaretta.

Lady Gwen 26-08-2022 17.54.15

Lo guardai al suo commento.
"Lei invece spiritoso come sempre, noto" magari avrebbe fatto bene anche a lui una notte al fresco per sbollire la spiritosaggine, ma questo lo tenni per me, almeno per il momento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 28-08-2022 17.24.00

Il negozio era proprio bellissimo, con un sacco di cose antiche e affascinanti.
Sorrisi alla donna, quando mi parlò della paga.
"Non si preoccupi non mi serve poi molto per vivere, e questo non mi sembra un paesino poi così caro!" con un sorriso bonario.
Quando poi entrò una donna, pensai si trattasse della mia prima cliente.
Invece si mise a parlare con la donna.
Non potei fare a meno di sentire quella notizia, che mi colpì prodondamento.
"Ma è terribile!" riuscii solo a dire, anche per non risultare invadente.
"E dire che questo sembra un posto così tranquillo!".

Guisgard 31-08-2022 15.25.19

Lo sceriffo mostrò una smorfia sarcastica, per poi fissare Gwen.
"Se promette di tenere a freno la lingua e la curiosità, di rispettare la legge e i suoi rappresentanti, io la farò uscire." Disse. "Allora? Che ne dice, signorina so tutto io?"
Nello stesso istante, alla bottega di antiquariato, Destresya aveva appena sentito della trgedia riguardante i 2 giovani nel Lagno.
"Si, questo è stato sempre un luogo tranquillo." Annuì la propritaria del negozio. "Io non ho mai sentito nulla del genere in passato. Neanche un furto."
"Si, forse l'ultimo crimine" intervenne l'altra donna appena arrivata "mipare risalga a oltre un secolo fa."

Lady Gwen 31-08-2022 16.01.19

Lo fissai.
"Io non ho offeso nessuno, anzi, lei mi ha recato un danno senza alcun capo d'accusa. Ma farò finta di non stare pensando niente in questo momento" commentai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.42.53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License