Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Nei cieli di Evangelia (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2396)

Lady Gwen 30-12-2015 01.19.54

Stavo per rispondere a Reddas, quando fummo colpiti.
Mi avvicinai subito a Fermer, che si lamentava per la ferita.
Maledette manette...
"Pensate che saremmo stati in questa situazione se fossimo stati d'accordo con loro? Perchè non pensate a Rodian, piuttosto? Lui era un infiltrato nella base e l'scoperto oggi mentre teneva Fermer sotto tiro!" dissi con astio, mentre cercavo di fare qualcosa per Fermer.

Clio 30-12-2015 01.20.14

Pilotare e combattere prendeva ogni fibra del mio essere.
Diventare un tutt'uno con l'aereo, con la velocità, con i colpi, le manovre.
E lasciai che la sensazione che adoravo mi avvolgesse, lasciai che il mio corpo si beasse di quella scarica di adrenalina, di quell'eccitazione lucida e precisa come solo la battaglia sapeva essere.
Lo scontro era difficile, ma gli avevo tenuto testa con un caccia, contro il Novalis non aveva scampo.
Così, continuai, attirandolo con una finta, per poi riuscire finire dietro di lui per intrappolarlo nel mirino dello straordinario Novalis.

Guisgard 30-12-2015 01.26.02

"Bene, è la scelta giusta." Disse Levet annuendo a Dacey. "Aiutatemi a mettere il signor Fines su una tavola." Ai due borghesi e al taverniere. "Lo porteremo fuori così."
Misero così Fines su una tavola e uscirono tutti dalla cantina che ormai stava per crollare sulle loro teste.
Fuori vi era uno spettacolo terrificante.
Il borgo era avvolto da alte fiamme che consumavano ogni cosa.
Interi palazzi bruciavano e molte persone, nel disperato tentativo di scampare al fuoco, si gettavano dalle finestre, trovando la morte spaccicati sulle strade.
"Dobbiamo raggiungere subito la stazione! " Gridò il baronetto.

Guisgard 30-12-2015 01.28.42

"Canabias vi ha sfruttato." Disse Reddas a Gwen. "Ha avuto ciò che voleva, ossia le mappe e poi vi ha abbandonati." Mentre tentava di evitare i colpi nemici.

Dacey Starklan 30-12-2015 01.30.02

<< Cielo...>> mormorai con apprensione alla vista del borgo. Era irriconoscibile con addosso la maschera della morte e della guerra.

Mi assicurai che la moglie del taverniere fosse accanto a me e seguii gli altri che portavano il tavolo con il povero Fines.

Avrei accompagnato tutti alla stazione e poi... Poi avrei atteso un segno per capire che cosa fare. La confusione e il caos erano anche nella mia testa, non solo nella città.

Guisgard 30-12-2015 01.34.19

Con una manovra abile e veloce, il Novalis di Clio e di Gaynor si ritrovò alle spalle del Valkirya.
Lo aggancio' col suo mirino ed il biondo tenente fece fuoco.
Una scarica precisa e letale perforo' l'intera fiancata del caccia di Canabias, arrivando a colpire anche l'abitacolo.
Lo stesso pilota fu colpito.
E impossibilitato a muoversi restò nell'abitacolo a fissare le rocce che si avvicinavano sempre di più.
L'aereo si scianto' contro le pareti rocciose, per poi esplodere.

Clio 30-12-2015 01.38.57

La manovra riuscì, il Novalis era davvero formidabile.
Poi il colpo, micidiale, preciso.
Il Valchiria non ebbe scampo.
Lo osservai cadere con la coda dell'occhio, per assicurarmi che questa volta crepasse come si deve.
Una volta compreso l'imminente schianto, tornai a concentrarmi sulla battaglia.
"Fuori uno.." dissi piano "A chi tocca adesso?".

Lady Gwen 30-12-2015 01.40.02

"Ciò che avete detto è inesatto. Mi ha rapita, ha ricattato Fermer e ha provato a liberarsi di oi. nÈ ben diversa la cosa" dissi, per poi guardare Fermer, scuotendo la testa "Se Pensate che avrei rischiato la mia vita, o addirittura la sua per questo, vi sbagliate di grosso..." quasi sussurrando "Per cosa, poi? Soldi, forse? Non mi interessano i soldi... Nulla df i ciò che avrebbero potuto darci in cambio, se avessero voluto usare noi come tramite, sarebbe bastato per servire quei bastardi..." mormorai, mentre passavo la mano sulla ferita e ripensavo a quel colpo, che rimbombava ancora forte nelle mie orecchie nella mia testa, rigandomi il viso di lacrime.
"Ah e comunque" buttando le cartine accanto a Reddas, poichè le avevo recuperate con la magia "Sono riuscita a recuperarle, dopo che Rodian le aveva consegnate alla spia di Canabias, sperando che servisse a ritardare l'attacco, se non comunque ad evitarlo del tutto, il che era impossibile..." tornando da Fermer.

Guisgard 30-12-2015 01.48.01

Il gruppo attraversava il borgo in fiamme, mentre tutt'intorno vi erano scene di distruzione e morte.
Dacey e la moglie del taverniere proseguivano una accanto all'altra, con Levet, il taverniere e i due borghesi che portavano sulle spalle la tavola col povero Fines.
L'aria era intrisa di fumo e respirare era quasi impossibile.
"Presto..." disse Levet agli altri "... la stazione non è lontana... il treno non resterà molto... forza o lo perderemo e moriremo qui..."

Guisgard 30-12-2015 01.51.13

"Base chiama Novalis..." disse via radio Goz a Clio e a Gaynor "... rispondi, Novalis... il bombardiere... bisogna concentrarsi sul bombardiere o finirà per radere al suolo tutta Evangelia... ai Valkirya ci stanno pensando i nostri caccia..."

Dacey Starklan 30-12-2015 01.52.30

Strinsi istintivamente la mano della donna al mio fianco e con l'altra sfioravo il ciondolo di Guisgard.

E intanto correvo. Correvamo tutti come folli per tentare di scappare da quell'inferno.

Fino alla stazione. Sperando di essere al sicuro

Clio 30-12-2015 01.56.02

La voce di Goz mi destò dalla pianificazione dell'attacco.
Annuii meccanicamente.
"Ricevuto, capitano.." dissi, mentre tenevo sempre lo sguardo davanti a me.
Non giustificai il mio duello con il caccia, se non l'avessi attaccato l'avrebbe fatto lui.
Così, veloce e silenzioso come solo il Novalis sapeva essere, volammo verso il bombardiere.
"Eccoti." mormorai, nel vedermelo di fronte.
Dovevamo fermarlo, in un modo o nell'altro.
Sperai che Guisgard nel frattempo avesse avuto successo.
Tenerlo impegnato toccava a noi.
Ed eravamo pronte.

Guisgard 30-12-2015 01.56.32

"Questo lo deciderà la corte marziale." Disse impassibile Reddas a Gwen.
Intanto il Valkirya continuava ad attaccarli.
"Allora diavolo..." Reddas "... sono stanco di fare da bersaglio..." per poi compiere una manovra al limite che gli permise di agganciare il caccia nemico col suo mirino.
Fece fuoco e l'aereo di Canabias esplose in volo.
"Bingo." Compiaciuto Reddas.
Ma in quello stesso istante un altro Valkirya sparò contro di loro, stavolta perforando la coda del caccia con l'emblema del Re di Denari.

Guisgard 30-12-2015 02.05.13

"Si..." disse annuendo Goz a quelle parole di Altea "... Rodian è un traditore, questo lo abbiamo già scoperto..." guardo' Domis "... volete davvero arruolarvi? Siete fortunato, abbiamo un disperato bisogno di gente da mettere su un aereo per combattere. Raggiungete gli hangar e dite ad un certo Park che avete il mio permesso per combattere." Fissò Altea. "Fatemi capire... volete andare con lui? In battaglia?"
"Col vostro permesso" Dimos a Goz "la porto con me. Ne sarò io responsabile."
"Fatti vostri." Fumando Goz. "Ovvio che la Legione Straniera declina ogni responsabilità."

Lady Gwen 30-12-2015 02.05.52

Era inutile continuare a discutere, non avrei risolto nulla.
Finalmente riuscì ad abbattere quell'aereo.
Non ebbi il tempo di sospirare di sollievo che un altro aereo ci attaccò e io cercai di tenere Fermer il più bloccato possibile, manette permettendo, per evitare danni alla ferita.

Guisgard 30-12-2015 02.25.53

Dacey e gli altri, come esuli, fuggiaschi attraversavano ciò che restava del borgo, tra cadaveri, fuoco, macerie e fumo che avvolgeva ogni cosa è rendeva l'aria incandescente, tanto da far bruciare gli occhi.
Intravidero in lontananza la stazione, dove il Meridian Express era in attesa di ripartire.

Guisgard 30-12-2015 02.27.43

Il Novalis guidato da Clio e da Gaynor si avvicinò al bombardiere.
Era gigantesco, armato e sorvolava il borgo lasciando cadere su di esso una valanga di bombe.

Guisgard 30-12-2015 02.30.11

Il Re di Denari fu colpito e subito cominciò a sussultare, divenendo difficile da controllare.
"Dobbiamo tentare di raggiungere la base e atterrare..." disse Reddas a Gwen, mentre lei era vicino a Fermer ferito.

Clio 30-12-2015 02.33.16

Arrivammo al bombardiere, che era esattamente come ce lo aspettavamo.
Stava distruggendo il borgo, ma non dovevamo pensarci, dovevamo distruggere lui.
Così, ci avvicinammo ancora di più, in modo da farci vedere dal bombardiere.
"Avanti.." mormorai, trattenendo il fiato mentre eseguivo manovre al limite.
Sapevo che non si sarebbe lasciato scappare l'occasione di abbatterci, avrebbe attaccato sicuro di sé, ignaro del nostro piano.
Così, la battaglia con il bombardiere iniziò.
Lo osservai, volando velocissima attorno a lui, dovevo studiarlo, cercare la sua debolezza, capire la sua strategia.
Non mi sarei fatta scoraggiare dalla sua stazza.
Certo sarebbe stata una dura battaglia, ma sapevo che l'avremmo spuntata.
Sempre che Guisgard portasse a termine la sua missione.
Ma ora esisteva solo il bombardiere, e la battaglia tra noi e quel gigante.

Lady Gwen 30-12-2015 02.34.32

L'aereo sussultava ed io ero sempre più in difficoltà con Fermer, come Reddas in quell'attacco.
Alle sue parole lo guardai.
"Quanto dista la base da qui?"

Dacey Starklan 30-12-2015 09.35.19

L'aria si era fatta pesante, il calore insostenibile, respiravo a fatica e i miei occhi lacrimavano. Cercavo di aumentare il passo ma era difficile farsi strada tra detriti e corpi ormai senza vita.

Lo spettacolo era degno del giorno dell'apocalisse. Sembrava non esserci più alcuna speranza.

Forse...forse una si. Il treno era ancora nella stazione, quello era il nostro punto d'arrivo e lottando con tutte le nostre forze finalmente arrivammo a destinazione.

Altea 30-12-2015 14.25.29

Sorrisi alle ultime parole di Goz..ovvio..si sollevava la responsabilità pure di quegli uomini già morti combattendo.
Tirai fuori dalla borsa dei soldi e li posai sul tavolo.."Si, andrò col tenente Domis..ma vi chiedo un favore..Suor Ologna..mandate qualcuno ad aiutarla, è sola laggiù...come potrà salvare la gente del borgo o i feriti..ecco perché vi pago..portatele dei medicinali pure".
Mi alzai e con Domis mi diressi verso gli hangar.."Grazie per farmi venire con te.." ma un pensiero fulminante passò nella mente..Guisgard disse aveva fiducia in me ma non mi portò..e quel pensiero mi procurò qualcosa di indefinito da capire..ma si doveva fare in fretta. Arrivati negli hangar chiesi.."Stiamo cercando Park .. ci manda il Capitano Goz, aspettiamo ordini per combattere.." lasciai la parola a Domis.

Guisgard 30-12-2015 16.43.57

“Riprendetevi questo denaro.” Disse Goz ad Altea. “Gli uomini mi servono qui per combattere e non ho certo tempo per mandare qualcuno al borgo. Forse non vi siete resa conta ma il borgo, questa base ed l'intero mondo che noi tutti conosciamo potrebbero collassare e diventare un argomento da ricercare solo in un libro di storia.”
I due andarono poi verso gli hangar, dove subito trovarono il vecchio Park.
“Sono un nuovo arruolato.” Domis al vecchio. “Mi manda il capitano Goz per avere un aereo. Milady volerà con me.” Indicando Altea.
“Tutte donne esperte pilotesse!” Ridendo Park.

Guisgard 30-12-2015 16.48.18

Il Novalis raggiunse il gigantesco bombardiere.
“Signore, la Freccia d'Argento è apparsa.” Disse uno dei soldati all'interno del bombardiere all'ufficiale dietro di lui.
“Bene...” mormorò Gufo Nero “... ero impaziente di rivedere quell'aereo... abbattetelo.”
“Si, maggiore!” Annuì il soldato.
Un attimo dopo, dalle torrette mobili del bombardiere, cominciarono a partire fitte raffiche verso il Novalis di Clio e di Gaynor.

Altea 30-12-2015 16.49.56

Ripresi i soldi senza rispondere..oh si..me ne ero accorta, avevo perso un intero Ducato, molta della gente che viveva..prima di Evangelia tutto questo era successo a Cherval e io mi ero affidata a lui..Rodian.
Ma non dovevo dare spiegazioni a nessuno...questo uomo era alquanto indisponente.
Arrivati agli hangar trovammo Park e sorrisi.."Oh no..io non sono una esperta pilotessa..affiancherò il tenente Domis, lui sicuramente è più esperto di me, comunque sono certa avete delle bravissime donne pilota qui nella Legione".

Clio 30-12-2015 16.51.12

Finalmente ci avevano visto.
O almeno fu quello che dedussi da quella scarica di proiettili.
"Era ora.." Esclamai "Vediamo di cosa è capace questa meraviglia.." Con un sorriso.
Così, iniziammo le manovre al limite per schivare quei colpi, cercando di colpirlo a nostra volta quando c'era l'opportunità.
Sperando che Guisgard riuscisse nella sua impresa.

Guisgard 30-12-2015 16.57.32

Park sorrise ad Altea.
“Milady sarà il mio secondo pilota.” Disse Domis al vecchio pilota collaudatore. “Potete darci un aereo per uscire a combattere?”
“Là fuori è un Inferno” fece Park “ed io non vorrei andarci neanche per tutto l'oro del mondo. Ma contenti voi... seguitemi.”
E li condusse ad uno degli aerei legionari.

Altea 30-12-2015 17.03.11

Ero un pò perplessa..d' accordo io non ero un pilota, ma Domis era un tenente dell' Esercito Imperiale..insomma, si presupponeva si fidassero di lui e non lo prendessero per un novellino, ma forse Park voleva solo avvertirci di ciò che stava accadendo.."Posso immaginarlo" risposi "Sono sfuggita a un attacco di Canabias a Cherval e sopravvissuta a una caduta di un aereo già, speriamo la sorte sia benevola una altra volta, e poi sono certa il tenente Domis saprà cavarsela..d' altronde..la gente lì fuori sta muorendo disarmata".
Annuii a Domis e salimmo su un aereo, mi misi addosso il paracadute, allacciai le cinture e misi il casco e lo guardai negli occhi azzurri sorridendo.."Tenente, sono pronta...e ce la farai, anche perchè dovrai dirmi perchè ti sei arruolato qui sfuggendo a una carriera nell' Esercito Imperiale".

Guisgard 30-12-2015 17.11.36

Il Novalis grazie all'abilità di Clio riuscì ad evitare quelle prime scariche.
Ma ne seguirono altre, mentre gli aerei legionari cercavano di tenere occupati i Valkirya.
Tra i caccia legionari vi erano anche quello di Icarius e quello di Palos.
I colpi del bombardiere erano sempre più fitti e solo grazie alla bravura di Clio ed alle capacità del Novalis che non andarono a segno.
“Base chiama Novalis, rispondi Novalis...” disse via radio Tesua alle due pilotesse “... bisogna colpire e abbattere le torrette mobili, altrimenti sarà impossibile avvicinarsi a quel bombardiere.”
http://www.mondoxbox.com/images/shots/60/60555.jpg

Guisgard 30-12-2015 17.12.20

“La base in teoria non è lontana” disse Reddas a Gwen, mentre tentava di controllare l'aereo ormai colpito “ma il problema è riuscire a tenere su l'aereo fino al forte, senza sfracellarci prima al suolo...”
Il Re di Denari perdeva quota sempre più velocemente.

Lady Gwen 30-12-2015 17.20.05

Sospirai.
Com'era possibile che non ci fosse un istante, anche piccolo, di tranquillità?
"Non perchè vi comportate in modo maleducato e irrispettoso nei mie confronti e siete convinto che ci farete fucilare, ma... Sono sicura che ce la farete" guardandolo a lungo, distogliendo poi lo sguardo.

Guisgard 30-12-2015 18.00.03

Altea e Domis salirono sull'aereo e si prepararono al decollo.
“Mi sono arruolato semplicemente perchè la guerra è qui al fronte...” disse lui prendendo i comandi del caccia.
Alcuni istanti dopo decollarono.
Lasciarono la base e subito si ritrovarono sul borgo avvolto da fiamme, mentre nei cieli i caccia legionari affrontavano i Valkirya.

Guisgard 30-12-2015 18.03.17

Reddas non rispose nulla a Gwen, cercando sempre di tenere il suo aereo in posizione per tentare un atterraggio di fortuna.
Ma la velocità con cui precipitavano era sempre maggiore.
“Tenetevi forte...” disse alla ragazza “... voi ed il vostro dottore... tra poco si ballerà parecchio...”
Ed il caccia prese a sussultare sempre di più, per poi prendere fuoco.

Lady Gwen 30-12-2015 18.06.50

Non mi rispose, con mia grande sorpresa.
Che strano tipo...
"Se non fossi ammanettata...." sussurrai, mentre cercavo di tenere fermi entrambi in previsione dell'atterraggio.

Altea 30-12-2015 18.07.20

Alla sua risposta trattenni una risata..non era cambiato..Elementare Watson...ma pensai fu un giusto gesto essere al fronte piuttosto rimanere al sicuro a Capomazda.
L' aereo decollò velocemente e ciò che appariva sopra e sotto il Cielo di Evangelia era terrificante.."La scorsa volta ci fu un attacco tremendo, ma ne uscimmo tutti indenni..guarda il Borgo è quasi distrutto e vi sono molti Valchiria...chiedi quale è il tuo compito, a meno tu non lo sappia già..sono ai tuoi ordini..per ora..ricordarlo" con uno sguardo irriverente, ma il mio pensiero andò alla taverna, ai tre borghesi, il taverniere e la moglie e Diana...e poi a Guisgard...lui era a combattere? Mi scrollai quei pensieri di dosso..guardando i comandi del secondo pilota pronta ai suoi ordini.

Guisgard 30-12-2015 18.13.43

Il Re di Denari ormai era sul punto di precipitare e schiantarsi sulle rocce che circondavano il borgo.
Fuoco e fiamme fuoriuscivano dai suoi motori e guidarlo era quasi impossibile.
“Al diavolo...” disse Reddas a Gwen “... cercate nella mia tasca... ci sono le chiavi delle manette... io non posso lasciare i comandi adesso... cercate le chiavi e liberatevi...”

Guisgard 30-12-2015 18.18.02

“Forse da questo attacco nessuno ne uscirà vivo...” disse Domis pilotando l'aereo “... ma meglio morire da prodi che vivere da vigliacchi, no?” Facendo l'occhiolino ad Altea. “Bene, mio bel secondo pilota...” impugnando la cloche “... esegui i miei ordini e forse moriremo da eroi... fa l'irriverente e finiremo come due idioti di cui nessuno serberà ricordo... cosa dobbiamo fare chiedi? Semplice... sperare di vivere il più a lungo possibile e nel frattempo spedire all'Inferno più comunisti che possiamo.” E cominciò ad attaccare uno dei Valkirya.

Clio 30-12-2015 18.22.09

Quelle manovre erano al limite del possibile, così estreme da farmi trattenere il fiato per lunghi istanti, così audaci da far accelerare a dismisura i battiti del mio cuore.
Se lo uniamo alla potenza del Novalis, la cosa era fenomenale.
Un'emozione come non ne avevo mai provata, forse ero un folle, ma ero nata per quello.
"Ricevuto.." Dissi meccanicamente a quella comunicazione radio.
Così sempre schivando quei colpi micidiali e a raffica, cercai di colpire a mia volta le torrette.

Altea 30-12-2015 18.23.30

"Concordo..ecco perchè sono salita con te..mentre poche ora fa un uomo di cui mi fido ciecamente mi disse non mi voleva con lui per non mettermi in pericolo..e...spero di non aver deluso le sue aspettative" rimasi immobile a pensare, poi afferrai pure io la cloche del copilota e iniziò la battaglia, Domis sapeva il fatto suo per ora, e iniziò ad attaccare un Valchiria, non avevo paura..anzi seguivo i movimenti dell' aereo, e intravidi un enorme bombardiere con lo stemma di Canabias..sembrava fosse lui la minaccia ma tornai a guardare avanti a me.

Lady Gwen 30-12-2015 18.23.51

Sfuggire all'attacco e anche solo pensare di tornare integri alla base sembrava impossibile.
Quello che disse mi lasciò senza parole, ma superato il momento di sorpresa lo raggiunsi e cercai nella tasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.46.57.