Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2572)

Guisgard 04-06-2019 23.36.46

Il gruppo fece il cammino a ritroso, cercando di tornare al punto da cui erano partiti e dove ovviamente c'era la Stella del Mattino.
Trovarono l'astronave, ma era per buona parte sprofondata nel terreno fangoso sottostante, che si era rivelato paludoso ed instabile.
"Accidenti..." disse Swan "... presto cerchiamo di salire a bordo ed azionare i motori per farla muovere!" Ordinò a Gwen ed agli altri.
"Ma quelli a bordo non si sono accorti di nulla?" Gozz.
Aprirono un boccaporto e salirono a bordo.
Incredibilmente tutto era silenzioso e desolato.
Gwen percepì la medesima sensazione provata a bordo dell'astronave abbandonata nello spazio, sulla quale avevano trovato la vecchia bambola.

Lady Gwen 04-06-2019 23.50.05

Raggiungemmo la nave, che quantomeno era ancora lì, sebbene un po' sommersa dal fango.
Infatti, dovevamo sbrigarci a tirarla fuori.
Salimmo subito a bordo e lì sentii la stessa, strana sensazione che avevo avvertito prima alla presenza della nave abbandonata.
Una sensazione cupa, angosciante, una sensazione orribile che non mi abbandonava.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 04-06-2019 23.55.02

Gwen e gli altri, una volta a bordo, chiamarono e cercarono il resto dell'equipaggio, senza però trovare nessuno.
Sull'astronave non sembrava esserci più nessuno.
"Ma..." disse incredulo Gozz "... dove diavolo sono andati?"
"Forse sono scesi incuriositi dal nuovopianeta..." Lion.
"Non avrebbero mai lasciato la nave incustodita." Fece Swan.
Il capitano cercò allora delle risposte da FP6, ma il computer di bordo era fuoriuso.

Lady Gwen 05-06-2019 00.08.07

Salimmo... Ma non c'era nessuno.
La nave era completamente deserta.
"Ma che è successo?!" esclamai spontaneamente, guardandomi attorno.
Sale dei comandi, stanze, nessuno.
Non c'era nessuno.
E peggio ancora, FP6 era fuori uso.
"Come facciamo adesso ad andare?" chiesi preoccupata a Swan.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-06-2019 00.13.47

"Cerchiamo di restare calmi..." disse Swan a Gwen ed agli altri "... perdere il controllo non servirà a nulla..."
"Al diavolo!" Esclamò Gozz. "Sapevo che non dovevamo scendere su questo lercio pianeta!"
"Avanti, dividiamoci..." fece Swan "... io, Sardon e la dottoressa andremo verso il ponte superiore, mentre Gozz e Lion si dirigerano al ponte inferiore."
E si divisero.

Lady Gwen 05-06-2019 00.16.16

Presi un paio di respiri profondi per provare a calmarmi, ma l'agitazione purtroppo restava.
Allora Swan ci disse di dividerci per cercare qualcuno ed io lo seguii sul ponte superiore.
Mi sembrava strano che fossero scesi a terra, se lo stavamo già facendo noi, e poo non certo tutti in massa!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-06-2019 00.24.37

Gwen, Swan e Sardon controllarono interamente il ponte superiore, senza riuscire a trovare nessuno.
Sembravano essere tutti spariti nel nulla.
"Strano che FP6 sia fuoriuso, capitano..." disse Sardon.
"E' tutto molto strano..." pensieroso Swan "... qui ovvio che non troveremo nessuno... sarà meglio tornare da Gozz e LIon e vedere cosa hanno scoperto..."
Andarono così verso il ponte inferiore, senza però trovare più Gozz e Lion.
Li chiamarono a lungo, ma senza successo.
"Ma dove diavolo sono finiti?" Perplesso Sardon.
Swan lo fissò con uno sguardo che sembrava temere la risposta.

Lady Gwen 05-06-2019 00.41.03

Nessuno nemmeno lì.
"È assurdo!" dissi, sconcertata.
Anche il computer, totalmente inservibile.
Eravamo praticamente bloccati su un pianeta sconosciuto e non così tanto ospitale e per giunta senza tre quarti dell'equipaggio.
Tornammo d Gozz e Lion.
E non trovammo neanche loro.
No, ancora?
Anche loro?!
" C'è inevitabilmente qualcosa di strano, capitano. Qualcosa di molto strano. La gente non sparisce così" scuotendo la testa con nervosismo.
"Che facciamo? C'è modo di aggirare il computer ed andare via lo stesso?" chiesi, sperando mi dicesse di sì.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-06-2019 22.09.33

L'astronave ormai danneggiata cominciò a perdere quota.
Penetrò nell'atmosfera del pianeta mistorioso ed iniziò a scendere sempre più velocemente, fino ad attraversare i suoi cieli ed a puntare dritto sulla superficie sottostante.
Con un atterraggio di fortuna il veicolo spaziale si ritrovò poco dopo nel bel mezzo di una fitta foresta, poco distante da un vasto lago.
Destresya era riuscita ad atterrare semza troppi danni su quel pianeta sconosciuto.

Guisgard 05-06-2019 22.11.28

Swan impallidì ed anche Sardon sembrò perdere il suo sangue freddo.
"Ci deve pur essere una spiegazione..." disse il capitano a Gwen "... cerchiamoli..."
Di nuovo si misero a cercare i loro compagni, rivoltando come un guanto la Stella del Mattino.
Ma non trovarono nessuno.
Swan cercò allora di rimettere in funzione FP6, ma senza successo.
"Non riesco a comprendere..." avvilitò il capitano "... non capisco cosa stia accadendo..."

Lady Gwen 05-06-2019 22.13.03

Niente.
Eravamo ancora bloccati e soli.
Non c'era nessuno, nè una via di fuga.
"Potrebbe essere stato il fango a danneggiare il computer?" ipotizzai, cercando una spiegazione a tutta quell'assurdità.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 06-06-2019 15.33.27

Cominciò il conto alla rovescia, mentre il pianeta davanti a me si avvicinava sempre di più.Quella foresta, quei boschi si facevano sempre più vicini.
Mi preparai all'impatto, cercando di renderlo meno invasivo possibile.
Ci riuscii in qualche maniera, limitando i danni il più possibile.
Così, sbarcai in quel pianeta sconosciuto, in mezzo a una vasta foresta nei pressi di un lago.
Non avevo idea di dove mi trovassi.
Così, presi il mio equipaggiamento e nascosi il mio carico più prezioso in una borsetta nascosta nel corsetto, e mi avviai alla ricerca della città più vicina dove potermi procurare i pezzi di ricambio che sarebbero serviti per sistemare la mia astronave.


https://www.panorama.it/wp-content/u...barella-15.jpg

Guisgard 03-07-2019 14.31.15

Ad un tratto le luci nella sala si accesero di colpo e le immagini sul monitor svanirono.
Allora una sagoma si stagliò contro la parete dove venivano di solito proiettate le diapositive.
Era Minsk.
Fumava tranquillamente, poi il suo sguardo finì sulla platea, dove c'erano anche Gwen e Desteesya.
"Ho smascherato il colpevole." Disse con una leggera inclinazione sarcastica della voce.

Lady Gwen 03-07-2019 14.36.52

Improvvisamente, le luci si accesero nel bel mezzo del film.
"Ma cosa succede?" chiesi spontaneamente, guardando Elv accanto a me.
Quel Minsk era lì seduto, tranquillo a fumare.
Disse di aver scoperto il colpevole.
Possibile?
Possibile che avesse già capito chi aveva derubato la cara nobildonna e ucciso la sua domestica?
A quel punto, ascoltai incuriosita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 03-07-2019 14.39.34

Quando le luci si riaccesero restai interdetta.
Ma io volevo sapere come andava avanti il film!

Però Minsk prese la parola e disse di aver trovato il colpevole.
La cosa mi parve alquanto strana.
Mi limitai a guardarlo, incuriosita.

Guisgard 03-07-2019 15.05.42

Ci fu clamore in sala, un fitto mormorio tra lo stupore e incredulità.
Reddas si fece avanti.
"Lei vuol prenderci in giro..." disse a Minsk.
Questi rise.
"Affatto." Fumando. "Ho solo risolto il caso."
"E Come?" Reddas.
"Fra un minuto o due arriverà la stessa baronessa D'Ellen in questa sala... disperata per aver perso il diamante."
Trascorro due minuti o poco meno e la baronessa entrò nella sala come una furia.
Era disperata, avvilita ed arrabbiata, seguita da un allarmato direttore dell'albergo.
La donna denunciava il furto del suo prezioso diamante, proprio davanti a tutti loto, fra cui figuravano Gwen e Destresya.

Lady Gwen 03-07-2019 15.11.30

Minsk insistette a dire che aveva risolto il caso, ma ancora non si decideva a sbottonarsi.
Oh ma insomma!
Parlò della baronessa, dicendo che a breve sarebbe arrivata denunciando la scomparsa del suo diamante.
E così fu.
Rimasi sorpresa, sì, ma ancora cercavo di capire chi potesse essere il colpevole.
"Ce lo dirà prima o poi, spero..." spazientita ad Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 15.27.49

"Stia tranquilla, signora baronessa..." disse Minsk "... il colpevole sarà presto consegnato alla legge."
"Come fa a dirlo?" La donna.
"Perché è ancora in questa sala." Rivelò il brillante scienziato.
Tutti restarono sgomenti.
Gwen e Destresya erano sempre tra il pubblico ad assistere a quel nuovo spettacolo.
"Come fa ad esserne certo?" Chiese Reddas.
"Perché è riuscito a portare via il diamante e poi a tornare qui per farsi un alibi." Fece Minsk. "Il diamante in questo momento è in viaggio verso i confini del paese."
Tutti restarono increduli.
"Il nome del colpevole!" Esasperato Reddas.
"Uno dei camerieri." Fissandolo Minsk. "Basterà controllare i nomi di quelli che hanno lasciato l'albergo in licenza."
La baronessa ebbe un mandamento e si fece accompagnare nella sua suite dalla sua dama di compagnia più fidata.
Poi però la mandò nella hall e restò da sola in camera.
Subito prese uno scrigno dal doppio fondo della sua valigia, lo aprì e vi trovò dentro il prezioso diamante.
"Eccolo..." con sollievo "... quel dannato scienziato si è sbagliato..."
"Non credo, signora baronessa." Disse Maday apparendo nella camera. "Era una trappola e lei ci è finita dentro."

Lady Gwen 03-07-2019 15.31.23

Diceva che il colpevole era in questa sala e mi chiedevo proprio chi potesse essere!
Che fosse qualcuno dello staff?
Possibile?
Tutti quanti raggiungemmo la baronessa e Minsk in camera e la donna vide che il diamante era ancora lì.
Ma come poteva essere?
"Dunque, il diamante che c'è lì dentro è un falso?" chiesi io a quel punto "Ed è stato sostituito dal colpevole, che ha rubato il vero diamante."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 15.41.09

"Il diamante è al suo posto, per ora." Disse Minsk a Gwen.
Allora nella sala arrivarono Maday, la baronessa e la sua dama, scordati dalla sicurezza dell'albergo.
Maday consegnò lo scrigno col gioiello a Reddas.
"Ma che significa?" Stupito questi.
"Ho messo la baronessa sotyo scacco matto." Sorridendo Minsk.

Lady Gwen 03-07-2019 15.59.18

Aggrottai la fronte.
Adesso ero davvero confusa.
Ma che stava succedendo?
"Si spieghi meglio, signor Minsk. Cosa intende dire quando dice di aver messo la baronessa sotto scacco?" perplessa e dubbiosa io.
Davvero non capivo e non riuscivo ad arrivare al punto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 16.29.46

Minsk sorrise a Gwen, ma lasciò che fosse Maday a raccontare tutto.
Lui allora narrò di come avesse beccato la baronessa a tirar fuori il diamante, nonostante avesse detto del furto.
In pratica si era tradita da sola, abboccato al trucco di Minsk.
Messa in trappola la donna allora raccontò tutto.
Era finita in bancarotta e per essere aiutata si rivolse al vedono suo amico.
In cambio di aiuto lei avrebbe reso il Sospiro di Laveria alla Chiesa, sua originaria proprietaria.
Ovviamente occorreva una spiegazione, una situazione che calesse il tutto, così la baronessa aveva architettato la storia del falso letto intenzionato a rubare il diamante.

Lady Gwen 03-07-2019 17.01.37

Maday ci spiegò tutti, rivelando che era tutto un inganno e che ogni cosa era stata architettata per inscenare il furto, in modo da racimolare qualcosa.
"E allora l'omicidio della donna? Chi è colpevole per quello?" chiesi dunque.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 17.15.00

"Già, la donna uccisa..." disse Reddas ripetendo le parole di Gwen "... chi è stato ad ucciderla? La stessa baronessa?"
"Io non sono un'assassina!" Con orgoglio la baronessa.
"La donna uccisa" fece Minsk "è stata solo sfortunata... si è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato... qualcuno ha cercato di rubare il diamante e venendo sorpreso dalla poverina ha pensato poi bene di ucciderla."

Lady Gwen 03-07-2019 17.18.35

Annuii.
"Dunque non ha nulla a che vedere col furto, o presunto tale, il quale era una messinscena" commentai retoricamente.
Beh, certamente Minsk aveva messo sapientemente ogni tassello al proprio posto, arrivando ad una conclusione che nessuno di noi aveva immaginato e certamente ora ognuno di noi era più sollevato, sebbene fosse stato commesso un omicidio, ma adesso tutti eravamo coscienti del fatto che il furto fosse una grandissima farsa.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 17.40.01

"Però ora deve dirci chi ha tentato di rubare il diamante e ha poi uccido la cameriera della baronessa." Disse Reddas a Minsk.
"Ten." Svelò Minsk. "Era un topo l'appartamenti e ha tentato di rubare il gioiello. Ora però è lontano da questo albergo."
"Ecco chi era quell'uomo misterioso..," sottovoce Elv a Gwen "... un ladro..."

Lady Gwen 03-07-2019 17.46.46

Ascoltai l'ultima spiegazione.
"Sì, ma purtroppo non potrà essere punito, visto che si è già defilato..." risposi ad Elv, scuotendo la testa.
"Beh, l'importante è che siamo arrivati alla risoluzione, almeno quella povera donna ha avuto giustizia..." aggiunsi poi.
Era stato certamente un soggiorno movimentato, molte cose erano accadute in modo inaspettato, all'improvviso, come Elv, altre erano state meno piacevoli, ma andava bene così, soprattutto perché alla fine tutto si era risolto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 23.15.19

La baronessa fu arrestata, ma poi qualcuno di molto importante che aveva influenze tanto in alto, la fece scarcerare.
Il diamante venne portato per qualche settimana in uno dei più importanti musei di Afragolopolis, per poi essere donato alla Santa Sede e conservato nel Museo Arcivescovile.
Minsk con questa storia ci fece un pò di puntate del suo programma e scrisse anche un bel libro in merito, guadagnando un bel pò di soldi, altra notorietà ed i soliti apprezzamenti degli intellettualoidi anticlericali.
Di Ten non si ebbero più notizie e qualcuno sospettò persino che lavorasse per lo stesso Minsk, ma nessuno fu in grado di fornire prove su questa ipotesi.
Il suo programma continuò ad ottenere grandissimi ascolti.
https://i.ytimg.com/vi/GXOod6fLII8/hqdefault.jpg

FINE

+++


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.28.28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License