Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Guisgard 11-02-2018 00.17.43

Gwen, Clio ed Altea raggiunsero quel luogo, seguite dagli sguardi stupiti ed incuriositi dalla gente del posto e si diressero verso la caserma.
Qui, davanti al portone, c'erano due sentinelle che vedendo le ragazze intimarono loro di fermarsi e presentarsi.

Lady Gwen 11-02-2018 00.19.38

Ovviamente, attiravamo gli sguardi degli abitanti del posto e, sempre ovviamente, due sentinelle ci dissero di fermarci.
Allora io presentai tutte noi e spiegai loro la situazione.
Speravo che non si mostrassero anche loro restii ad ospitarci, altrimenti sarebbe stato veramente drammatico.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea 11-02-2018 00.22.31

Guardavo gli indigeni, mi sentivo a mio agio ma pensai non fossero spaventati visto la caserma vicino, non capivo però perché fummo portate proprio qui.
Ma non ebbi il tempo di pensare che una guardia ci fermò e ci disse di presentarci.."Sono Altea de Bastian, un' attrice di teatro...sono naufragata con la Lady Imma, purtroppo...e vi sono stati dei morti" e rimasi in silenzio..il silenzio...ormai era diventato mio amico ma da anni ci convivevo anche se il mio lavoro mi portava ad apparire..guardai la ragazza dai capelli rossi e feci lei un cenno del capo, speravo davvero non ci cacciassero.

Clio 11-02-2018 00.31.17

Una guardia ci fermò e ci chiese chi fossimo.
Una cosa così normale in una situazione tanto assurda come quella.
Gwen, col suo visino d’angelo, spiegò benissimo la situazione.
Disse i nostri nomi e raccontò della Lady Imma, di come ci avessero scaricato qui.
“Non c’è un modo per tornare indietro?” Chiesi guardando il soldato che ci aveva parlato.
“O anche solo un posto dove dormire, riparare..” spiegai, speranzosa.

Guisgard 11-02-2018 00.34.31

I militari ascoltarono le parole di Gwen e di Altea circa le loro vicissitudini e fecero entrare le tre ragazze nella caserma.
Attesro per un pò in una saletta squallida, poi furono portate nell'ufficio del comandante della caserma.
"Prego, signore..." disse questi "... i miei uomini mi hanno informato circa le vostre disavventure... prego, sedetevi pure..." indicando alcune sedie non troppo nuove "... gradite bere qualcosa di fresco? Mangiare?" Fissandole.
Era un uomo di mezz'età, alto e robusto.

Altea 11-02-2018 00.39.10

Dopo aver aspettato in quella spoglia saletta fummo fatti accomodare nell' ufficio del comandante della caserma.
"Per me un succo ben nutriente, ho bisogno di idratarmi e vitamine grazie..." sorridendo all' uomo.

Lady Gwen 11-02-2018 00.39.12

Ci fecero entrare e dopo un po' di tempo incontrammo il comandante, un uomo robusto di mezza età.
Declinai gentilmente con un sorriso e un diniego del capo l'offerta.
Speravo potesse aiutarci.
"Ci hanno detto che qui raramente passano navi, e benché possiamo cercare un posto dove stare, preferiremmo anche tornare a casa..." dissi, un po' imbarazzata.

Guisgard 11-02-2018 00.45.07

Il comadante fece portare del succo per Altea.
"Si, qui passa si e no una nave una volta all'anno." Disse poi a Gwen. "Purtroppo siamo un pò fuori dal mondo qui, lontani dalle normali rotte commerciali. Naturalmente farò in modo che siate alloggiate al meglio e che la vostra permanenza su quest'isola sia il più piacevole possibile."
Arrivò un militare con una brocca di spremuta di vari frutti e ne servì un bicchiere ad Altea.
"Vi chiedo soltanto di essere prudenti quando visiterete la spiaggia, in quanto accadimenti spiacevoli ultimamente di sono susseguiti." Mormorò il comandante.

Lady Gwen 11-02-2018 00.46.35

Annuii piano, anche se non era allettante tutto questo.
Poi, le parole sulla spiaggia.
Annuii, ma era curiosa.
"Che tipo di accadimenti?" al comandante.

Altea 11-02-2018 00.50.19

Arrivò un militare e presi il succo volentieri, sentendo il mio fisico rintemprarsi e prendere vigore, prima non avevo accettato la colazione di Rodian.
Sospirai quando disse passavano raramente le navi...allora era vero.
Poi quella raccomandazione e pure la ragazza sembrava perplessa.."Ovvero, cosa accade? Dovreste dircelo comandante per non incappare in brutte situazioni" perplessa "Ma voi non vigilate sulla spiaggia e come mai vi è un esercito Afragoliognonese da queste parti?" poggiando il bicchiere vuoto.

Guisgard 11-02-2018 00.57.21

“Quest'isola è poco più di un grosso scoglio verdeggiante ai confini del mondo.” Disse il comandante a Gwen e ad Altea. “Tuttavia è ricca d'oro e per questo il governo Afragolignonese ha inviato una spedizione militare sotto il mio comando. Tuttavia l'oro ha attirato qualcuno che il miele fa con le api. Una banda di contrabbandieri e pirati si annida in queste acque e più volte ha assalito militari e civili. Vi chiedo quindi di essere prudenti ed evitare la spiaggia di sera e nei momenti deserti.” Annuì. "Ah, inoltre vi invito ad evitare l'altra parte dell'isola, quella oltre il promontorio che racchiude la biaia."

Lady Gwen 11-02-2018 00.59.52

Oh, ora si capiva tutto.
Certo, era normale che si verificassero episodi del genere.
Di sicuro non saremmo tornate in quell'altra parte dell'isola, che era già stata inquietante la prima volta, la seconda non ci pensavo a visitarla di nuovo, assolutamente no.

Altea 11-02-2018 01.01.58

Sgranai gli occhi a quella confessione..."Oh non si preoccupi comandante...abbiamo già conosciuto le persone dell' altra parte dell' isola anche se ci hanno portato fin qui a dire il vero. Per i contrabbandieri e pirati...ci mancherebbe venissimo prese come schiave" guardando la ragazza leggermente preoccupata.
Quindi vi era una lotta per la contesa dell' oro...ma l' oro era degli indigeni.
"Dove possiamo trovare alloggio comandante?".

Clio 11-02-2018 01.05.07

Mi sedetti accanto a Gwen ascoltando attentamente le parole del militare.
Era strano per me trovarmi in una situazione del genere.
Essere nell'ultimo luogo in cui avrei dovuto trovarmi: una caserma.
Ma dopotutto io non ero una ricercata, nessuno sapeva nemmeno della mia esistenza.
Ad ogni modo, la guardia fu gentile e ci assicurò che ci avrebbe trovato un alloggio confortevole, e io ne fui grata.
Ma poi aggiunse anche che capitavano strane cose sulla costa.
Ah si?
La sua spiegazione era logica, l'oro aveva spinto il governo a mandare l'esercito e contemporaneamente attirava briganti e predoni.
E tutti sembravano volerci tenere lontano dall'altra parte dell'isola.
"Non si preoccupi, staremo attente.." sorridendo.

Guisgard 11-02-2018 01.06.53

"Ah, avete già visitato l'altra parte dell'isola." Disse il comandante fissando Altea, Clio e Gwen. "Si, è una zona privata, in cui lavora un importante scienziato che è riuscito ad ottenere la chiusura di quel luogo come fosse una proprietà privata." Annuì. "Quanto al vostro alloggio ho già dato disposizioni in merito."
Infatti pochi istanti dopo arrivò un soldato che pregò le tre ragazze di seguirlo.

Lady Gwen 11-02-2018 01.08.29

"Sì, infatti. È proprio lui che ci ha fatto accompagnare qui" annuii.
Poi, arrivò un soldato per accompagnarci agli alloggi.
Onestamente, non vedevo l'ora di riposare e rilassarmi un po'.

Altea 11-02-2018 01.11.28

Ascoltai le parole del comandante...lo scienziato era Fabius?...Fabius, personaggio strano...Rodian, invece, proprio era una persona antipatica.
Mi alzai e ringraziai il comandante e seguii il militare.."Si possono avere contatti con gli indigeni, ovvero non sono ostili..mi piacerebbe conoscere i loro usi e costumi anche se non è una gita di piacere ma penso meritino il massimo rispetto visto sono i veri proprietari di questa isola" gettando quella frase lì...forse come una leggera provocazione.

Clio 11-02-2018 01.12.50

Scoprimmo qualcosa di più su quella parte dell'isola da cui eravamo stati cacciati.
Sperimenti, ecco che cosa ci faceva con quegli uomini e quelle bestie Fabius, la cosa era molto interessante, dovevo ammetterlo.
Ma non ci tenevo affatto a tornare da quella parte dell'isola, nemmeno un po'.
Volevo fami una doccia che mi sembrava di non aver mai puzzato così tanto in vita mia.
Ed effettivamente era vero.
Così, quando arrivò il militare chiedendoci di seguirlo nei nostri alloggi, non me lo feci ripetere due volte.
"Grazie, comandante.." sorrisi, effettivamente grata.

Guisgard 11-02-2018 01.19.33

Il comandante si alzò in piedi per salutare le tre ragazze.
"Oh, no..." disse ridendo "... il proprietario dell'isola è il governo Afragolignonese." Ad Altea. "Comunque si... è possibile avere contatti con i nativi... sono gente pacifica e pian piano si stanno integrando con i nostri costumi." Guardò Gwen. "Lui vi ha fatto accompagnare fin qui?" Stupito. "Si sarà di certo confusa, signorina... lui non si mostra quasi mai in giro e di certo non a delle straniere, sebbene carine come voi tre." Sorridendo.
Poi le tre ragazze seguirono il soldato.
Uscirono dalla caserma ed a piedi lui le accompagnò al centro del paesino.
"Abbiamo un albergo..." il militare "... naturalmente le stanze vi saranno date gratuitamente." Accompagnandole all'ingresso dell'alberghetto.
Era in realtà una sottospecie di pensione.
A gestirla vi erano tre sorelle anziane.
Le tre accolsero le tre ragazze con armonia.
"Io sono Sina..." la prima "... loro due sono Tonetta e Linna... come gradite essere alloggiate?" Chiese alle tre ragazze.

Lady Gwen 11-02-2018 01.23.30

Il comandante poteva essere incredulo quanto voleva, ma era vero.
Poi, il soldato ci accompagnò in un albergo.
"Grazie" con un sorriso a quello.
Le proprietarie della piccola pensione erano tre donne anziane, apparentemente simpatiche e alla mano.
"Oh, beh... Per noi va bene tutto" annuendo.
Eravamo stati quattro giorni in mare senza viveri, potevamo davvero fare qualsiasi cosa.

Altea 11-02-2018 01.26.10

Sorrisi alla risposta del soldato...ovvio, erano loro i padroni...lo avevo pensato prima di arrivare in quella caserma.
Ma la sua risposta sullo scienziato mi fece pensare, quindi non era Fabius lo scienziato...sia mai che fosse costretto a fare qualcosa da qualcuno, non dimenticavo quegli sguardi suoi enigmatici ed evitare di rispondere.
Poi fummo accompagnate in una pensione e ringraziai il soldato con un sorriso e fummo accolte da tre signore anziane...Sina, Tonetta e Lina..."In che senso come gradiamo essere alloggiate? Una stanza per me sola, grazie...beh dire sontuosa e stile francese antico sarebbe troppo" sorridendo alle tre gentili donne.

Guisgard 11-02-2018 01.36.36

Sina annuì.
Diede allora una camera singola ad Altea ed una doppia a Gwen e a Clio.
Poco dopo le tre erano già alloggiate.
La pensione non era certo paragonabile al Granduca di Capomazda, ma rispetto alla scialuppa ed alla goletta sudicia era molto più confortevole.
Inoltre dalle finestra si intravedeva il mare.

Lady Gwen 11-02-2018 01.39.36

Io e Clio fummo alloggiate nella stessa camera.
Mi piaceva, era confortevole e si vedeva il mare.
"Mi piace! Dopo tutti quei giorni passati in quel modo onestamente ci voleva..." dissi a Clio sdraiandomi sul letto "Non ce la facevo più..."

Clio 11-02-2018 01.39.36

C'era un alberghetto, o meglio... una piccola pensioncina dove ci vennero affidate delle stanze.
Fui lieta di restare con Gwen, mi sistemai in uno dei lettini e mi affacciai alla finestra.
Non mi sembrava vero, un letto, un bagno... più di quanto potessimo desiderare.
"Guarda, si vede anche il mare!" le dissi, sorridendo, come fossimo in vacanza.
Mi stesi sul letto come fosse la cosa più preziosa del mono.
"Doccia, non vedo l'ora di fare la doccia.." sorridendo.

Altea 11-02-2018 01.42.47

Entrai nella mia camera e chiusi la porta.
Mi stesi sul letto...finalmente un letto morbido, non lo avevo mai desiderato come ora.
Poi mi alzai e guardai lo splendido scenario sul mare e sospirai...sicuramente avrei visto delle notti paragonabili a quelle sulla nave e l' Alba screziata tropicale.
Andai nel bagno e aprii l' acqua nella vasca e trovai un bagnoschiuma profumato e mi immersi nell' acqua calda e le mie membra si sciolsero gradualmente e con un certo piacere.
Presi l' asciugamano e guardai nel guardaroba...vi erano vestiti in quel posto?

Guisgard 11-02-2018 01.57.43

Altea si fece un bagno e poi cercò dei vestiti nell'armadio.
Purtroppo non c'era molto.
Solo un pareo variopinto.
Clio e Gwen, invece, erano serene e rilassate nella loro camera.
Guardando dalla finestra notarono una grossa villa su un basso promontorio.
Sembrava una villa coloniale.
https://t-ec.bstatic.com/images/hote...5/44586900.jpg

Lady Gwen 11-02-2018 01.59.30

Dalla finestra si vedeva una villa coloniale.
Mi avvicinai al vetro.
"Secondo te chi ci vive lì?" a Clio, con tono curioso, mentre fantasticavo.

Altea 11-02-2018 02.04.16

Trovai un pareo variopinto la qual cosa era pure divertente, poter mischiarsi con la gente del luogo.
Mi alzai i capelli, e poi legai il pareo al collo.
Non volevo rimanere in camera, volevo vedere la zona dove abitavano gli indigeni ricordando di stare lontana dalla spiaggia, ma non volevo rimanere chiusa.
Fu così che uscii dalla pensione rassicurando le tre signore e raggiunsi le capanne sentendo la sabbia sotto i piedi nudi e scrutando il mare.

https://i.pinimg.com/originals/e7/dd...00f64d31a4.jpg

Clio 11-02-2018 02.05.53

Era tutto così rilassante, dovevo ammetterlo.
Oppure era il fatto di essere finalmente in pace dopo quell'avventura così assurda.
La vista era mozzafiato, e Gwen notò una bellissima villa poco distante.
Io la guardai e sorrisi.
"Il governatore dell'isola?" con un sorriso teatrale "Sembra di stare in un libro di pirati!" divertita.
Bisognava pur guardare il lato positivo della cosa, no?

Lady Gwen 11-02-2018 02.08.57

Risi divertita.
"Oh sì, è vero!" dissi, con aria trasognata "Ricordo un balletto in proposito, Le Corsaire si intitola. Io adoro i pirati!" aggiunsi poi.
Poteva rivelarsi quasi piacevole restare qui, e speravo davvero lo fosse, visto che ci saremmo rimaste per un po'.

Clio 11-02-2018 02.12.54

Annuii sorridendo.
"Oh sì, le storie di pirati piacciono molto anche a me..." sorridendo.
Quante volte avevo sognato di prendere il mare?
Ma quei tempi erano ormai lontani... o così credevo.
"Che dici?" guardando la mia amica "Ci diamo una sistemata e andiamo in perlustrazione? Scopriamo chi ci vive!" incuriosita.

Guisgard 11-02-2018 02.15.03

Clio e Gwen rimasero ancora nella loro camera, mentre Altea uscì per vedere meglio il paesino.
C'erano molte persone, perlopiù nativi.
Avevano la pelle scura, abiti tradizionali ed apparivano socievoli.
Vi erano varie botteghe e persino un bar.
Ma ad un tratto suonò la sirena della caserma.
Una sorta di allarme.

Lady Gwen 11-02-2018 02.16.22

Oh, un'altra appassionata di vecchie storie come me!
"Sì!" esclamai contenta alla sua idea.
Ero perfettamente d'accordo, mi piaceva l'idea di andare un po' in giro, ricordandoci di evitare la spiaggia, ovviamente.
Poi, la sirena.
"Uh, e ora?" perplessa "Che succede?"

Altea 11-02-2018 02.18.53

Il paesino era davvero allegro, d' altronde la gente viveva bene e vi erano pure delle botteghe.
Mi guardavo attorno come una bambina incuriosita quando udii l' allarme, cosa diamine stava accadendo...tornare all' albergo era troppo tempo ed entrai a cercare riparo dentro un emporio.
Mi guardai attorno, speravo vi fosse qualcuno che mi capisse...non era notte o sera almeno..quindi non potevano essere i contrabbandieri o pirati.

Clio 11-02-2018 02.21.38

Sorrisi a Gwen, mi feci una doccia e uscimmo a vedere il paesino e la villa.
Ma eravamo appena uscite quando una sirena si sentì tutto intorno : un allarme.
Che cosa poteva mai essere successo?
Guardai Gwen e anche lei era perplessa.
"Sai che non ne ho la minima idea?" scuotendo la testa.
Mi guardai attorno per cercare di capire come si comportavano gli indigeni.
Un'idea si fece strada nella mia mente.
"Che sia un attacco dei pirati?" incuriosita più che spaventata.

Lady Gwen 11-02-2018 02.24.17

Ci guardavamo intorno, nel paesino ben fornito di botteghe ed un bar, per capire cosa stesse succedendo.
"Beh, potrebbe, perchè no. Stando alle parole del comandante, si verificano abbastanza spesso, purtroppo, e mi sembra anche ovvio, viste le risorse dell'isola" dissi, pensando che Clio avesse ragione.

Guisgard 11-02-2018 02.43.27

Altea, Gwen e Clio erano scese nel paesino, ma poi quella sirena.
Videro allora due soldati correvano verso la caserma, visibilmente agitati.

Lady Gwen 11-02-2018 02.45.55

Vedemmo due soldati che correvano verso la caserma, avevano l'aria agitata.
"Scusate, che succede?" ai due, sperando di ricevere una risposta al volo.
Sarebbe stato un po' snervante star qui ad aspettare senza sapere cosa stava succedendo.

Altea 11-02-2018 02.48.02

Dall'emporio vidi due soldati correre verso la caserma spaventati.. L'idea questi pirati si spartissero l'oro però era un loro pericolo.
Uscii e mi diressi verso la spiaggia con cura dietro le palme e nascosta.. Cosa accadeva.. Non potevano esistere pirati o contrabbandieri alla nostra epoca.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-02-2018 02.48.04

"Alcuni evasi sono fuggiti dal carcere sul promontorio." Disse uno dei due soldati a Gwen. "Li stiamo cercando, sperando di prenderli quanto prima. Però non temete... qui al paese siete al sicuro." A lei ed a Clio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.02.16.