Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 06-05-2016 00.57.31

Zoren si voltò di scatto verso Gwen.
“Lei...” disse “... chi è lei? Di chi parli?” Mentre il vento ululava tra le vecchie murature.

Guisgard 06-05-2016 00.59.33

“Certo che torneremo.” Disse Ehiss, annuendo a Dacey, mentre inchiodava le porte. “Nessuno ci caccerà da qui. Torneremo e se Dio vorrà finiremo di sistemare Marchesa delle Rose.” Sorridendo alla ragazza.
Poco dopo Ammone tornò col carro.

Clio 06-05-2016 00.59.44

Tornammo nella locanda, io mi cambiai e ci gustammo una succulenta colazione, poi ci avventurammo nella città.
I soldati erano ovunque, anche a Palazzo Ducale.
Tremai appena nel vederlo.
"Eccoci.." Sussurrai in un soffio.
Sentii il cuore che batteva sempre più forte, anche il Palazzo era casa mia in un certo senso.
E non c'erano i miei uomini ad accogliermi, ma soldati nemici che spadroneggiavano a casa nostra.
Li osservai da lontano con una forte malinconia nel cuore.
"Stammi vicino.." Mormorai piano, titubante, alzando appena lo sguardo su Icarius.

Lady Gwen 06-05-2016 01.03.30

"Io... Non lo so... Lei mi parla, ma non so chi sia..." con lo sguardo vago, tornai poi a guardare lui per un attimo e distolsi di nuovo lo sguardo "Non so chi è, ma so che è qui..."

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...11c4418921.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 06-05-2016 01.05.17

Icarius annuì appena a Clio e poi i due si avvicinarono alla Porta dei Leoni, l'ingresso del Palazzo Ducale.
“Ci attende il comandante Damin...” disse lui ai due soldati che facevano la guardia all'ingresso.
“Entrate” fece uno dei due militari “e chiedete al militare di piantone nell'androne. Lui vi condurrà dal comandante.”
I due entrarono nel palazzo e subito Icarius cominciò a guardarsi intorno.
“Io...” mormorò “... io conosco questo posto...”

Clio 06-05-2016 01.10.54

Entrare a Palazzo Ducale fu davvero difficile.
Chi diavolo erano quelli? Che ci facevano nella casa del mio signore?
Una profonda malinconia mi opprimeva, anche se cercavo di non darla a vedere recitando la mia parte.
Poi quelle parole di Icarius mi fecero trasalire.
Possibile che...
Non osai nemmeno terminare la frase nei miei pensieri, mi limitai ad alzare lo sguardo su di lui, sorridendo titubante.
Non sapevo come avrebbe reagito, ma era fondamentale che lui ricordasse.
"Davvero?" Dissi solo "Lo ricordi?" Speranzosa.
Chissà, magari se lo avessi portato in quel luogo perduto nel giardino, il nostro segreto lontano, magari avrebbe ricordato.
Ma non dissi niente, sperando che fosse lui a dirmi qualcosa.

Guisgard 06-05-2016 01.26.38

“Allora diamo uno sguardo in giro...” disse Zoren a Gwen “... magari troveremo qualcosa... dopotutto se davvero qualcosa cerca di tormentarti e tu credi possa nascondersi in questo castello, allora dovrà pur esserci qualche traccia in giro...”

Lady Gwen 06-05-2016 01.29.18

Tornai a guardarlo, annuendo debolmente e stringendomi al suo braccio, tenendo però la mia mano stretta nella sua.
Avevo tremendamente paura, ma magari si sarebbe rivelato più facile del previsto e dovevo solo essere ottimista.
Speravo davvero che fosse così.

Guisgard 06-05-2016 01.29.37

“Si...” disse Icarius a Clio “... questo palazzo... mi è familiare... sento emozioni e sensazioni, non so... non so come definirle... ma qui tutto sembra rammentarmi qualcosa di un lontano passato... tanto lontano che pare perdersi nei sogni e nell'immaginazione della mia mia infanzia...” turbato.

Guisgard 06-05-2016 01.40.22

Mano nella mano Gwen e Zoren cominciarono a guardarsi intorno.
Perlustrarono prima il cortile invaso da una fitta vegetazione, poi alcune stanze i cui muri erano crollati da tempo e divenute ora come una sorta di recinti a cielo aperto.
Cercarono, ma non trovarono nulla di particolare.
Fino a quando Gwen notò qualcosa tra la sterpaglia.
Un pozzo quasi tutto coperto dalla vegetazione.

Lady Gwen 06-05-2016 01.43.10

Controllammo il castello dentro e fuori, fra sterpaglia e muri in rovina,ma non c'era nulla.
Ad un tratto, quasi per caso, scorsi un pozzo e tirai Zoren per avvicinarmi e accorgendomi che era quasi tutto ricoperto dalla vegetazione.

Clio 06-05-2016 08.50.03

Quelle parole di Icarius mi riempivano il cuore di speranza, e in quel momento ne avevo disperatamente bisogno.
Volevo evitare di turbare Icarius, così mi limitai a sorridere, un sorriso luminoso di chi intravede una luce nell'oscurità.
Magari aveva pensato di essersele immaginate da bambino certe cose, mentre erano solo ricordi.
Lo presi delicatamente sottobraccio, sorridendo piano, come a ricordargli che ero accanto a lui, e che non l'avrei lasciato.
"Vieni, vediamo quanto riusciamo a curiosare in giro.." Sussurrai quasi dolcemente.
C'erano posti in quel castello che potevano essergli ancora più familiari, che gli avrebbero scatenato emozioni e ricordi ancor di più.
Avrei sicuramente chiesto al comandante un giro nel castello.
Così camminammo piano, guardandoci intorno.
Anche a me assalivano i ricordi, ma preferivo non pensarci, quello che era importante erano i suoi.

Altea 06-05-2016 14.27.56

Scossi il capo decisa.."Avrei da darvi in pegno l' anello, la spilla e questo corno prezioso ma sono oggetti a cui tengo...e tra l'altro, modestamente, la mia famiglia avrebbe tanti soldi per comprare l' intera città..mi state offendendo" e stava uscendo il lato negativo del mio carattere..."Era solo per tornare a casa cambiandomi di abito almeno" guardando il vestito di Cramelide stranamente ancora perfetto.."Noto che il barone non vuole contatti esterni ma ha forte comando qui a Monte del Dragone...come mai? E ditemi è usanza di questo luogo per gli uomini guardare così le donne estranee visto pure in locanda mi fissavano in modo ossessivo?" voltandomi verso gli uomini.."Ho qualcosa di strano?" chiesi innervosita.

Dacey Starklan 06-05-2016 14.39.06

<< E allora sarà una meraviglia, ne sono sicura>> dissi con un sorriso verso il cavaliere.

Mi feci aiutare da Ammone per issare il baule sul carro.

Il viaggio stava davvero per avere inizio.

Lady Gaynor 06-05-2016 23.25.26

Ogni bacio del Capitano sapeva essere speciale. Come quello che ci eravamo appena dati... dolce, ma passionale e intenso, scambiato al cospetto di uno scenario tropicale, caldo e rigoglioso che aiutava ad accendere l'animo e il corpo.
"Si, anche a me dispiace sciogliermi da questo abbraccio, ma mi sento un po' inquieta senza sapere cosa ci circonda..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 07-05-2016 00.23.11

Zoren vide il pozzo indicato da Gwen.
I due allora si avvicinarono.
“E' quasi tutto coperto da sterpaglia...” disse lui “... dubito che ci sia ancora acqua...” e lasciò cadere un sassolino sul fondo “... deve essere molto profondo, visto che il sassolino non ha fatto rumore...”
https://sites.google.com/site/istoba/well.jpg

Lady Gwen 07-05-2016 00.25.05

"Non mi interessa l'acqua... Non so... Potrebbe esserci utile..."guardando dentro il pozzo, in cerca di qualcosa.

Guisgard 07-05-2016 00.37.17

Icarius e Clio camminavano per il palazzo, con lui che si guardava intorno quasi rapito.
Fino a quando si arrestò di colpo.
Davanti ad un ritratto.
Il ritratto del duca Anione.

Guisgard 07-05-2016 00.40.59

A quella reazione di Altea, tutti si voltarono dall'altra parte, fingendo indifferenza.
“Ora calmatevi, madama...” disse l'uomo “... vi prego di non dare scandalo...”
“Tranquillo, mi occupo io della signora.” Arrivando un altro individuo. “Permettete mi presenti? Sono il notaio di questo istituto bancario... in cosa posso servirvi, madama?”

Guisgard 07-05-2016 00.43.44

“Tranquilla, ora faremo un giro...” disse il pirata a Gaynor.
Ma in quello stesso istante, quasi per caso, lei si accorse di qualcosa.
Guardando il mare vide in lontananza una nave che si avvicinava all'isola.

Altea 07-05-2016 00.45.58

Alle mie parole tutti si voltarono..rimasi senza parole..ma in che posto ero capitata.."Non sto dando scandalo..trovo scandaloso venga negato un diritto ad una persona".
Arrivò poi un uomo ed era il notaio bancario "I miei omaggi...sono la duchessa Altea Aleinor de Chermount, ho tutti i documenti per prelevare soldi dal mio conto aperto da mio padre e mi viene negato..ecco il problema. Il vostro collega dice posso solo chiedere un prestito ma vuole una garanzia..non ho bisogno di prestiti, solo prelevare i miei soldi..potrei darvi questa.."indicando la spilla con lo stemma ducale "o questo" mostrando il mio anello con lo stemma del mio ducato e casato.."Non sono rubati..ora capite chi sono.".

Guisgard 07-05-2016 00.47.45

Gwen si affacciò per vedere nel pozzo, ma tutto era buio.
Zoren allora estrasse da una tasca una boccettina, che sfregò poi sulla nuda pietra.
Si accese come una candela ed il mago lo lasciò cadere nel pozzo, per illuminarne il fondo.
Ma la boccettina luminosa venne inghiottita dal buio.
“Sembra senza fondo...” disse “... possibile?”

Lady Gaynor 07-05-2016 00.48.48

Stavo per rispondere alle parole del pirata, quando la mia attenzione fu catturata da qualcosa in mezzo al mare.
"Capitano guarda! C'è una nave al largo che si avvicina all'Isola..."

Guisgard 07-05-2016 00.51.30

“Se offrire questi oggetti in garanzia” disse il notaio ad Altea “di sicuro vi verrà concesso un corposo prestito, madama. Ma se invece desiderate prelevare, essendo voi straniera, la cosa risulta un po' difficoltosa per noi. A meno che...” fissandola “... non sia il barone in persona a farvi questa concessione...”

Lady Gwen 07-05-2016 00.51.46

Guardai fra il curioso e il perplesso Zoren con quella boccettina, ma rimasi in silenzio.
La boccettina però non illuminò il pozzo.
Guardai insospettita Zoren.
"Non so, è molto strano... Quella boccetta sembrava piuttosto efficace, ma non ha funzionato..."

Altea 07-05-2016 00.55.34

Strinsi gli oggetti.."Mi spiace non posso separarmi di questi oggetti, ed è questione di principio..io non chiederò mai un prestito...e sia..fatemi parlare col barone, in modo da risolvere questa situazione visto non ama molto gli stranieri e non ne capisco il motivo..in una città è ovvio vi siano persone estranee".

Guisgard 07-05-2016 00.58.24

Il pirata si voltò di scatto verso il mare e vide quella nave che si avvicinava.
“Chissà chi sarà...” disse piano a Gaynor “... di sicuro sanno ormai che siamo qui, avendo visto la Santa Lucia con l'ancora calata...”
Dopo circa una mezz'ora la nave ormeggiò presso la parte Settentrionale della baia.

Guisgard 07-05-2016 01.01.36

“Si, la boccettina è uno dei miei trucchi scenici più efficaci...” disse Zoren a Gwen “... ha un'autonomia di circa un'ora... se è sparita così, significa allora che questo pozzo è molto profondo... io dico che bisogna calarsi e controllare...” mormorò.

Lady Gaynor 07-05-2016 01.02.48

"Anche se immaginano che ci sia qualcuno" risposi al Capitano "io direi di nasconderci e vedere chi scende dalla nave..."
Poco dopo, vedemmo la nave mollare gli ormeggi.

Clio 07-05-2016 01.04.50

Era strano spiegare che cosa provassi in quel momento.
Icarius così stranito, che si guardava in giro con quell'espressione rapita faceva tenerezza, sebbene fosse l'ultima sensazione che mi avesse mai suscitato da bambina.
Lo guardavo di tanto in tanto, sorridendo, mentre scrutavo la sua espressione.
Poi si arrestò di colpo, e a me venne un tuffo al cuore.
Eccolo lì, il mio signore.
Qualunque cosa avesse voluto fare anni prima mandandolo via, ora quello che contava era salvare il regno.
Poi vidi la sua espressione.
"Anione de Taddei.." Sussurrai pianissimo "l'ultimo arciduca di Capomazda...".
Non dissi altro, perché temevo di turbarlo ancora di più.
Però in qualche modo lo conosceva.
Che Anione fosse andato a trovarlo senza rivelare la sua identità? Tutto era possibile.

Guisgard 07-05-2016 01.04.59

“Tuttalpiù” disse il notaio ad Altea “posso consegnare al signor barone una vostra richiesta scritta.” Prese un foglio, penna e calamaio. “Ecco, scrivete pure e sarà mia cura consegnarla al signor barone, madama.”

Lady Gwen 07-05-2016 01.06.16

Sorrisi a Zoren, ma il mio sorriso svanì quando parlò di scendere lì sotto.
"Sei sicuro? Voglio dire... E se fosse pericoloso? Se non si riuscisse più ad uscire?" dissi, con tono preoccupato.

Altea 07-05-2016 01.08.24

Aprii i miei verdi occhi sbalordita..non accettava nemmeno le visite.
"Va bene" dissi innervosita prendendo la carta e calamaio e scrissi la richiesta presentando pure me e la mia famiglia, chiusi la carta e sigillai con la ceralacca e ponendo l' anello per imprimere lo stemma.
Consegnai il tutto al notaio e con un falso sorriso dissi.."Quando posso tornare?"

Guisgard 07-05-2016 01.10.06

“Si, buona idea...” disse annuendo il pirata a Gaynor.
Si nascosero in punto ben celato tra la fitta vegetazione, ma ottimo per consentire ai due di poter scorgere la baia.
Videro così alcuni uomini scendere dalla nave, che conducevano a terra altri individui.
Quelli dell'equipaggio sembravano molto cordiali con quelli condotti a terra e dunque presumibilmente doveva trattarsi di passeggeri.
Uno però dei membri dell'equipaggio si voltò verso la Santa Lucia più volte, guardandola pensieroso.
Poi il gruppo sparì nella vegetazione.
“Direi di seguirli ma senza farci scoprire...” mormorò Capitan Cuore.

Guisgard 07-05-2016 01.13.49

“Non esattamente...” disse una voce alle spalle di Icarius e di Clio, destandoli dalle loro sensazioni ed emozioni “... lord Anione non è l'ultimo Arciduca, per il semplice fatto che sul seggio ducale oggi siede lord Cimas.” Sorridendo sereno Damin.

Clio 07-05-2016 01.20.19

Se io avevo sussurrato pianissimo come diavolo aveva fatto Damin a sentirmi?
Mi voltai verso di lui e sorrisi, nascondendo il mio disappunto.
"Naturalmente, ma Lord Anione è stato l'ultimo dei Taddei, quindi la fine di una dinastia... Lord Cimas invece è l'inizio di una nuova era..." Sorridendo, con un rispettoso cenno del capo.
"Ad ogni modo buongiorno comandante.." Sorrisi "Cercavamo proprio voi.. Ma questo palazzo ci ha rapito, ditemi, potreste accompagnarci a visitarlo?" Con aria speranzosa.

Guisgard 07-05-2016 01.21.59

“Si, forse non sarà proprio una passeggiata” disse Zoren a Gwen “ma non credo ci sia molta scelta... io dico che bisogna scendere nel pozzo...”
Ma in quell'istante, quasi in modo accidentale, Gwen vide qualcosa ad una delle bifore del castello.
Fu un attimo.
Vide come un'ombra luminosa, con fattezze vagamente femminili.
Come una visione, per poi svanire.

Guisgard 07-05-2016 01.24.58

“Domattina, madama.” Disse il notaio prendendo il foglio sigillato dalla mano di Altea. “Sono certo che domattina il signor barone vi avrà già risposto.” Annuì.

Lady Gwen 07-05-2016 01.25.51

Sospirai un po' contrariata ed inquieta a quella soluzione.
Poi, quasi per caso, vidi qualcosa dietro una finestra.
Come un'ombra luminosa dalle fattezze femminili, per un attimo, e lo dissi a Zoren.
"Te lo giuro, era lì, l'ho vista..."

Altea 07-05-2016 01.27.50

Annuii.."Bene, porgete al barone i miei saluti, a domani mattina".
Uscii dalla banca pensando avrei dovuto passare la nottata in questo strano posto ma mi misi alla ricerca di un antiquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.31.23.