Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 03-07-2015 17.28.42

Gli indigeni ci fecero alzare e ci condussero attraverso la folta vegetazione, fra tortuosi percorsi e sciami di insetti.
Ad un certo punto, un donna urlo`. Ci voltammo e vedemmo il bambino a terra privo di conoscenza.
Come al solito il mio istinto di guaritrice ebbe la meglio e provai ad avvicinarmi.

Altea 03-07-2015 17.36.20

Sorrisi..ero finalmente contenta Munain avesse capito quello che intendevo..ma non ero sicura quell' antiquario non lo avremmo più visto..o almeno..non avremmo più avuto a che fare con lui.
Mi svegliai e lo vidi a fissare fuori dall' oblò..."Non dormi? Vuoi rimanga sveglia? Hai detto tu nulla può accadere..per via dei pirati."

elisabeth 03-07-2015 17.40.13

Camminai mantenendo il passo di Gresko......avevo paura che inciampasse o urtasse ....la qualsiasi cosa, ma sembrava vedere benissimo e a quanto pareva parlava tanto.........mi fece seguire un viale che mi condusse in una radura dove potei vedere una casa.......dove non vi era alcuna ricchezza, ma solo riparo e solitudine,rimasi silenziosa...anche perchè Gresko mi condusse li' dove non avrei mai voluto essere e mi accorsi che parlava di Tyssin in maniera diversa della cameriera.......non mi avvicinai alla casa...ma allungai la mano verso di essa e chiusi gli occhi........incominciai a ricevere una sorta di energia negativa, disperazione, ira....e fu talmente forte quello che subii che ......allontanai la mano e corsi a trovare riparo sotto ad un albero...le sue radici mi avrebbero aiutato a scaricare....." Che succede li' dentro Gresko.......io credo che tu lo sappia.........qui e' tutto bello....ma allo stesso tempo se fossi furba...scapperei via......".....

Guisgard 03-07-2015 17.49.08

“Si, devo...” disse piano Icarius a Clio.
Tornò allora sul ponte di comando, aggrappandosi a due cime penzolanti e saltando con agilità tra i pennoni.
La Divina Misericordia cominciò ad atterrare, planando piano e dolcemente fino a posarsi sulla superficie piatta del mare, appena sferzata da una lieve brezza profumata di salsedine e impreziosita dai bagliori del Sole pomeridiano.
“Qualcuno” Icarius alla ciurma “vuol farsi avanti per scendere a terra a prendere scorte e viveri?”

Guisgard 03-07-2015 17.51.09

“Stavolta la questione è diversa...” disse Dension a Dacey “... non si tratta di un viaggio tra i posti di blocco di Maruania... ora è una storia diversa... non so cosa troverò a Maruania e neanche in che modo dar la caccia a quel Capitan Falco... inoltre non sono neanche certo di avere ancora un equipaggio... ho lasciato libertà di scelta ai miei uomini ed ancora devo ricevere risposta da loro... potrei restare dunque da solo... vorresti forse cucinare tutto il giorno solo per me?” Sarcastico. “Finiresti per annoiarti e disprezzarmi, visto che, detto fra noi, sono un tantino viziato a tavola.” Ridendo, forse per scacciare le sue inquietudini.

Guisgard 03-07-2015 17.53.18

Gwen tentò di avvicinarsi al piccolo, ma uno degli indigeni le intimò di fermarsi, puntandole contro la lancia.
La madre del piccolo, intanto, era china su di lui e piangeva disperata, gridando parole incomprensibili.
“Credo sia stato morso da un serpente...” disse Elv a Gwen “... temo stia morendo...”

Guisgard 03-07-2015 17.59.14

Munain si voltò e sorrise ad Altea.
“Oh, tranquilla, dormo poco...” disse “... e poi sono stato tanto tempo in quella cella che adesso non voglio perdermi le cose che mi mostra la libertà... come questo cielo terso, il mare blu e sterminato... e...” rise piano “... la bellezza di una donna.” Guardando l'avventuriera.

Dacey Starklan 03-07-2015 17.59.26

Senza riflettere gli presi la mano e parlai guardando però nel vuoto.
-Ho sentito le parole di quell'uomo misterioso, so quali sono i rischi e so che non sarà facile ma io resto. I vostri uomini potranno anche andare via tutti quanti, non mi importa anzi, meno occhi che mi spogliano ogni volta che cammino e meno lavoro in cucina, io ormai sono coinvolta, quell'uomo mi ha vista e se volesse potrebbe farmi del male, che io stia a Nuova Camelot o a Maruania.
Questa è una missione che faremo insieme capitano, che ti piaccia o meno, non me ne vado e se non ti va bene dovrai chiudermi nella mia stanza a doppia mandata perché io non cambio idea.-
Parlavo rapidamente, quasi con voce allegra, cercando di convincerlo.
-E una volta finito questo ehm lavoro sono sicura che sarai tu che ti stuferai di me e non il contrario.-
Avevo preso la mia decisione e da buona ragazza testarda non mi sarei più tirata indietro.

Guisgard 03-07-2015 18.02.32

Gresko si avvicinò ad Elisabeth.
“So che quella casa” disse il vecchio “è usata come studio dal nipote di lord Sapien... ci viene per dipingere ed è molto geloso del suo interno... praticamente solo lui e le modelle che sceglie vi hanno accesso...”

Clio 03-07-2015 18.03.25

Lo osservai andare via senza sapere cosa pensare.
C'era sicuramente qualcosa che mi sfuggiva in tutto quello, ma sapevo anche che non riuscivo mai a stargli lontano.
Chiese se qualcuno volesse farsi avanti, ma stavolta restai in silenzio, dando la precedenza a chi non era sceso con noi a Nolhia.
Se nessuno si fosse fatto avanti sarei andata io volentieri.

Altea 03-07-2015 18.05.50

Sorrisi alle sue parole e mi misi vicino a lui a guardare fuori..Le stelle illuminavano il cielo di quella estate che stava per esplodere finalmente.."Hai ragione..ma presumo a Maruania, non si godrà di questa libertà Munain..quanto a me..meglio non mi guardi troppo, non vorrei essere una delusione, io non ti ho fatto promesse..non vorrei pure tu prendessi un abbaglio" e sospirai guardando le stelle..perchè dovevo celare i miei sentimenti..smettila Altea.

elisabeth 03-07-2015 18.27.46

Ricordai il sogno della notte precedente....ero una sua modella......Mi sembrava affabile....mi sentivo a mio agio.....poi la scoperta di cio' che aveva dipinto mi aveva fatto inorridire........" Se in questo momento io e te...andassimo a chiedergli dell'acqua per dissetarci....non credo che ci farebbe del male.....vieni.......lui non vuole essere disturbato....ma qualcosa...mi conduce da sempre sulle sul suo passaggio......."...mi alzai......e presi l'anziano dal braccio...." Andiamo.....accompagnatemi.....se mi lascerete sola non sarò in buone mani e questo lo sapete...."....

Lady Gwen 03-07-2015 18.35.12

Un indigeno mi impedi` di avvicinarmi, ovviamente. Non avevo dubbi.
Ascoltai le parole di Elv.
"Posso curarlo, so come estrarre il veleno. Ti prego Elv, devi aiutarmi. Dobbiamo fargli capire che posso salvarlo" preoccupata, al pirata.
Non volevo che morisse, soprattutto se ero assolutamente certa che avrei potuto curarlo.
Non avrei potuto vivere col rimpianto di non aver fatto niente.

Guisgard 03-07-2015 18.48.45

Dension ascoltò Dacey senza interromperla.
“Conosci” disse infine “la storia di Erec ed Enide? Lui era un cavaliere di Artù e lei sua moglie. Ma il matrimonio aveva catturato ogni slancio di Erec ed i suoi compagni temevano avesse perso ogni qualità cavalleresca. Per smentirli e dimostrare di essere sempre lo stesso, Erec partì in cerca di imprese. Sua moglie Enide naturalmente volle seguirlo e lui concesse a lei ciò a patto però che non lo avvertisse mai in caso di pericolo e seguisse ogni sua indicazione per non correre rischi.” Sorrise. “E tu, mia novella Enide, accetti ciò? Obbedirai ad ogni mia indicazione volta a non metterti in pericolo?”

Guisgard 03-07-2015 18.50.39

“Io devo pulire i macchinari con Sammone, capo.” Disse Pinto ad Icarius.
“Io devo caricare le coordinate del Mar delle Flegee per programmare la rotta.” Spiegò Palos.
“Vuoi vada io, capo?” Chiese Pepino.
“No, non potresti comunque contare su Cq” fece Icarius “visto che è impegnato a mostrare la nave a Hansiner.” Saltò sul ponte. “E sia, ci andrò io. Poi qualcuno penserà a caricare tutto a bordo al mio ritorno.”

Guisgard 03-07-2015 18.52.54

Munain rise.
“Tranquilla, non ho pretese su di te.” Disse ad Altea. “Sogno di trovare presto Guisgard e tornare al mio paese. Anche se non potrò restarci a lungo, dato sono un evaso. Partirò allora per l'Oriente e mi rifarò una vita. Magari porterò con me anche mia sorella. Tu invece cosa farai dopo?” Chiese all'avventuriera.

Clio 03-07-2015 18.54.25

Ascoltai uomini parlare per primi, ma sembrava che nessuno potesse scendere.
Alla fine Icarius stesso si offrì di farlo.
Beh, in tal caso..
Mi avvicinai con un timido sorriso.
"Se per te va bene, posso scendere anch'io...." alzando gli occhi su di lui.

Guisgard 03-07-2015 18.55.57

Il vecchio cieco sorrise ad Elisabeth e insieme raggiunsero la casa.
Era però vuota.
I due entrarono, essendo la porta solo socchiusa e all'interno non trovarono altro che tele ammassate ovunque.
E dai soggetti più disparati.
Paesaggi romantici in balia di tempeste, cieli inquieti e gonfi di nuvole, crepuscoli sognanti ed enigmatici.
E poi scenari bucolici e pastorali, in cui si cantavano la libertà dell'amore ed i piaceri della vita.
E soprattutto ritratti di nudi.
Donne bellissime raffigurate in pose sensuali.

Dacey Starklan 03-07-2015 18.57.06

Conoscevo la storia, anche se l'avevo letto molti anni fa e mai ci avevo più ripensato.
- E' un bel racconto e si, sarò Enide se lo vuoi, - arrossii appena, la storia parlava di due sposi, - cioè voglio dire che accetterò gli ordini, sei pur sempre il capitano no? -
Sorrido e lo guardo.
-Grazie per avermi permesso di restare, non saprei dove andare altrimenti e poi, - sollevo un sopracciglio divertita, - so che in fondo in fondo ti dispiacerebbe non avermi più qui intorno, chi altro potrebbe indossare quei bei vestiti come faccio io?- chiesi in tono provocatorio.
Era una facciata per non pensare a cosa andavamo incontro.

Guisgard 03-07-2015 18.57.31

Elv annuì a Gwen e cercò di farsi capire dagli indigeni con vari gesti.
“Noi...” disse a quelli “... possiamo aiutare il bambino... il bambino... aiutare... guarirlo dal veleno... serpente... noi possiamo aiutarlo...”
Ma per tutta risposta uno degli indigeni puntò di nuovo la lancia contro il pirata.
Ma intervenne la mamma del piccolo, mettendo il bambino fra le braccia di Elv, per poi annuire.

Altea 03-07-2015 19.01.16

"Tua sorella? E si rifarà una vita pure lei?" era inconcepibile per me...quella ragazza e lui volevano vendetta su Guisgard e poi..tutto era finito..il dolore della sorella sarebbe stato lenito..perchè non partire subito allora..e lasciar stare la vendetta, ma alla sua ultima domanda ebbi un tentennamento che passò subito.."Non so che farò...fino oggi ho girovagato danzando e cantando, e sono stata una gitana..cittadina del mondo..sarà il Destino a deciderlo e so...il mio sogno non potrà mai avverarsi..nemmeno se cadessero tutte queste stelle ed esprimessi un desiderio...riavere il mio Amore ma è impossibile..ti sembrerà strano vero..ma non posso dirti altro..o forse non voglio".
Ritornai nel letto e presi il libro antico mi regalò mia madre e iniziai a leggerlo..a dire il vero non lo avevo mai finito..e non sfogliavo le pagine avidamente ma ogni nuova pagina doveva essere una sorpresa, una nuova scoperta...chissà se un giorno mi sarei imbattuta in un Fiore.

Lady Gwen 03-07-2015 19.04.55

Dopo vari tentativi, la donna si convinse e mise il bambino fra le braccia di Elv.
Per fortuna, scherzo del destino, un voluminoso cespuglio di dragoncello si trovava li vicino, sebbene non capissi come potesse crescere in un posto simile.
Raccolsi alcune foglie, le ruppi, permettendo al siero di uscire e poi le misi sulla ferita.
Aspettai qualche minuto; poi, quando le foglie cambiarono colore, capii che avevano assorbito tutto il veleno e il bambino, che era ancora tra le braccia di Elv, era salvo.
"E` tutto a posto, ora" annuendo ad Elv.

elisabeth 03-07-2015 19.13.41

Come un amico di tempi passati mi seguii...ed entrammo all' interno della casa..........era tutto in penombra......la casa era stata costruita sotto la fitta boscaglia.......c'era odore di pittura...e tele dappertutto.....feci sedere l'anziano...e cominciai a rovistare tra la moltitudine di dipinti.........ero...presa dall'ansia...come se cercassi il dipinto del sogno...ma rimasi delusa...."Forse....avrà un carattere particolare, forse zio e nipote per qualche motivo non si amano...ma quella forte energia che sentivo era dovuta....e' dovuta dai suoi continui cambiamenti d'umore............alle volte.....ama la vita ed espone il suo volto come i fiori al sole...in un campo di papaveri.......alle volte la sua rabbia....e' una mareggiata paurosa........Ma la sua passione.....brucia...dentro di lui.....come le braci stimolate dal vento....ama la bellezza...e non sa stargli lontano.........".....era cieco ....ma non muto...." perchè non parlate ?....e mi voltai di scatto......

Guisgard 03-07-2015 19.38.27

“In verità” disse Dension a Dacey “pensavo più ai tuoi manicaretti.” Ridendo. “Dopotutto mi sono abituato alla tua ottima cucina.” Divertito. “Ma ad essere sincero devo ammettere che con quegli abiti sai fare un'ottima figura. Ma credo che il merito non sia degli abiti.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard 03-07-2015 19.43.59

“Certo.” Disse Icarius a Clio. “Scenderemo subito.” Guardò Pinto. “Prepara il Guillar, così da poter raggiungere la costa senza far avvicinare la nave.”
“Si.” Annuì Pinto.
Poco dopo il Guillar era stato calato in mare.
Icarius e Clio raggiunsero su di esso la costa e toccata terra nascosero poi il veicolo dietro alcuni scogli.
http://www.halopedia.org/images/thum...A-Spectre1.jpg

Dacey Starklan 03-07-2015 19.44.33

-Parlando di cibo- esordii senza cogliere le sue allusioni, - è tempo che io mi rintani nelle cucine, l'avventura sull'isola del Fungo mi ha messo parecchia fame e poi chissà, se faccio una delle mie magie con i fornelli convincerò qualche marinaio in più a restare.-
Mi accorsi di avere ancora la mano nella sua perciò lasciai rapidamente la presa fingendo di dover sistemare una ciocca di capelli.
-Se vuoi qualcosa di particolare, dato che sei viziato in cucina, vedi di farmelo sapere prima che io abbia finito di preparare tutto- feci per voltarmi ma poi tornai sui miei passi e lo guardai, - ah e naturalmente accetto suggerimenti sul vestito di questa sera, sei piuttosto esperto in maniera-
Lo lascio così e mi rifugio nelle cucine.

Guisgard 03-07-2015 19.45.10

E mentre Altea e Munain erano nella loro cabina, il fischio della nave interruppe i loro pensieri.
Apparve allora all'orizzonte la sterminata Maruania, con i suoi palazzi, le torri di avvistamento, i Corvi che pattugliavano i cieli, le luci e gli stendardi rossi che si gonfiavano al vento.
Il battello iniziò così le manovre di atterraggio.

Clio 03-07-2015 19.45.54

Sorrisi ad Icarius, annuendo.
Lo seguii sul Guillar, verso la costa.
Mi guardavo intorno incantata per tutto quello che vedevo intorno a me così nuovo e così affascinante.

Guisgard 03-07-2015 19.46.26

Elv annuì a Gwen, della quale ben sapeva le conoscenze, per poi dare il piccolo a sua madre.
Lei lo strinse e pianse di felicità.
Gli indigeni capirono ed abbassarono finalmente le lance.
“Voi avere salvato piccolo Uch.” Disse all'improvviso uno di quelli.
“Conosci la nostra lingua?” Stupito Elv.
“Si...” annuì l'indigeno “... avere lavorato con mercanti bianchi.”

Guisgard 03-07-2015 19.48.25

“Quel ragazzo...” disse finalmente il vecchio cieco ad Elisabeth “... è come un'ombra... vaga spesso nella campagna in preda a fantasmi e demoni... è un cavallo selvaggio... forse vittima delle sue stesse passioni... suo zio ha cercato di limarne il carattere ma lui è fatto così... indomito, indomabile, superbo ed orgoglioso...”
Ma mentre il vecchio parlava, Elisabeth trovò un disegno.
Era uno schizzo e raffigurava lei nuda.

Altea 03-07-2015 19.54.28

Il fischio della nave mi fece sobbalzare, chiusi il libro e capii eravamo arrivati.
Preparai i bagagli e guardai fuori..."Quei Corvi..hai visto..siamo ben avvistati sembra..o sono per chi fugge..sai quando arrivai a Nuova Camelot, andammo subito in una locanda e udii parlare dei nobili di un certo Capitan Falco...egli è il paladino dell' Amore...quello vero...e salva le coppie che si amano portandole in luogo più sicuro di questo...ma pure dissero non si sa se sia verità o leggenda..chissà".
Uscimmo dalla stanza per l' atterraggio, ero nervosa e non era da me ovvio..non sapevamo nemmeno dove andare, gli usi di questa città..qui non si trattava solo di trovare Guisgard o tracce per raggiungerlo, ma pure uscirne vivi a mio avviso.

Lady Gwen 03-07-2015 19.58.30

Quando la donna pianse di felicita`, il mio cuore si riempi` di gioia. Ero felice di aver potuto salvare quel bambino e di aver conquistato la fiducia di quel popolo, che finalmente abbasso` le armi.
Quando quell'uomo disse di capire la nostra lingua, rimasi sorpresa quanto Elv e mi voltai verso di lui sorridendo. Allora era vero che, a volte, le cose giravano per il verso giusto.

elisabeth 03-07-2015 20.08.29

Finalmente il cieco parlo'.....e mentre parlava i miei occhi andarono in un angolo della stanza.....c' era un foglio e a carboncino lo schizzo del corpo di una donna...donna...una delle sue modelle ...sorrisi...e il sorriso mori' sulle mie labbra....ero io...quel giorno al lago......." Voi credete che solo lui ha questi bui che gli avvolgono l'anima ?....Ogni essere vivente......ogni essere ha i suoi tormenti.......ma chi sono io......per giudicare...gli altri..........".....rimisi......lo schizzo......dove lo avevo trovato........." Andiamo...credo che siamo stati qui abbastanza....."....mi avvicinai all' uomo........e lo presi per il braccio....

Guisgard 04-07-2015 00.48.21

Lasciato il Guillar sulla costa, Icarius e Clio entrarono a piedi nel paesino.
Percorsero una stradina, fino a raggiungerne una più stretta, fatta di larghe e grezze pietre, consumate e lisce, da cui spuntava erba ovunque.
Ed alla fine della strada appariva un monumentale ed antico arco, fatto di laterizi e pietre regolari, da cui prendeva nome l'intera zona.
“Eccoci ad Arco Gaio...” disse Icarius a Clio “... la porta via terra delle Flegee... da qui entreremo in un mondo di piccoli borghi marinari.”
Proseguirono, fino a raggiungere un piccolo borgo bianco, dalle viuzze strette e zigzaganti, forse così fatte per difendersi da attacchi pirati, i giardini colorati di aranci e limoni, le case consumate dalla salsedine ed il profumo di mare vivo ed intenso.
http://www.unicam.it/ortobotanico/im...foto/archi.jpg

Clio 04-07-2015 00.50.26

Lo seguii in quel paesaggio davvero pittoresco.
Mi guardavo intorno, osservando i particolari, la gente, quelle viuzze che sembravano un labirinto.
"È davvero molto bello qui..." Sorrisi ad Icarius.

Guisgard 04-07-2015 00.54.18

Dacey tirò via la mano e Dension la vide accomodarsi quella ciocca di capelli.
Poi lui sorrise.
“Si, buona idea prendere per la gola l'equipaggio...” disse “... magari qualcuno resterà grazie alla tua cucina...” rise appena “... quanto al vestito, beh, dipende da ciò che cucinerai... esistono cibi speciali e se preparati in sere particolari, con una Luna sognante, come adesso, allora richiedono abiti adatti...” facendole l'occhiolino.

Guisgard 04-07-2015 00.59.09

Altea e Munain lasciarono il battello, ritrovandosi nell'astroporto di Maruania.
C'era confusione ovunque, tra soldati, mercanti, operai, perditempo, giovinastri che vivevano liberi in strada come parassiti e prostitute ed omosessuali che cercavano clienti nelle strade.
“Bel posto davvero...” disse l'evaso all'avventuriera.

Dacey Starklan 04-07-2015 01.01.35

Si divertiva a prendermi in giro per il mio animo romantico ma avevo imparato a non prendermela, anzi le sue battute iniziavano a farmi piacere.

Dovevo davvero impegnarmi per quella serata e così feci. Richiamai alla mente tutti i piatti migliori della cucina di mia madre e mi misi a lavorare senza sosta per qualche ora.

Osservai poi tutte le pietanze pronte con una crescente soddisfazione poi, dato che avevo deciso che era una serata speciale, optai per un abito decisamente elegante, con un corpetto elaborato pieno di decori e la gonna damascata,il tutto nelle tonalità dell'arancio, che metteva in risalto la mia carnagione.

Bussai alla stanza del capitano per avvisarlo che la cena era pronta.

Guisgard 04-07-2015 01.02.54

“Ora voi venire in nostro villaggio...” disse l'indigeno ad Elv e a Gwen “... Iki Iki, grande capo, volere conoscere voi e ringraziare per avere salvato bambino... stasera grande festa per voi... voi amici.”
E tutti gli indigeni sorrisero.

Altea 04-07-2015 01.04.42

Sbarcammo e ci trovammo nell' astroporto ed uscimmo, lo scenario era veramente confuso.."Eh già bel posto..non me lo aspettavo così...questa è libertà? Beh, rispetto ogni pensiero e modo di vita diverso dal mio, ma questa gente non sa cosa fare della propria vita...bene...magari il nostro uomo misterioso si confonde in mezzo a questo gruppo di gente? Forse avevo ragione dicendo non pensavo certo potesse trovarsi tra questa marmaglia..che facciamo? Andiamo avanti e troviamo un posto da soggiornare?" dissi mentre dei tipi mi urtavano ridendo.."Ehi, fai attenzione, ma la conosci la educazione" sbottai di brutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.38.40.