![]() |
Ahimè, care dame, nessuna è la risposta esatta :silenced:
E visto che lady Gwen ha issato bandiera bianca, proverò a fargliela ammainare con un nuovo indizio: “Cambia nome in base alla regione.” :smile: |
Acci....provo con "pane" :sad_wall::sad_evil:
|
Purtroppo, milady, non è neanche “Pane” la risposta esatta :sad_wall:
|
È incredibile. ...lady Clio vi prego indovinate come sempre.
"Biscotto" |
Non è neppure "Biscotto", lady Altea :silenced:
|
Citazione:
|
Io spesso non provo neanche a dare una risposta perché sono piuttosto negata in questi giochi ma...tentar non nuoce.
Se fosse " croce"? ( spero non sia già stato detto, in tal caso mi scuso) |
Sir, dal momento che siamo tutte in difficoltà, che ne direste di un altro indizio, che sia bello consistente?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Ahimè, lady Dacey, non è neanche “Croce” la soluzione all'enigma.
Magari, per rendere più intrigante il tutto, potrei addirittura mettere un premio in palio... Un indizio, lady Gaynor? Vediamo... “Spesso è di metallo o di ceramica.” :smile: |
Mmmm.... questo enigma è davvero ostico!
Quasi quasi direi: VASO! |
ahhh...mi avete battuta sul tempo lady Clio ;)
|
Già tentata questa risposta milady, da me :(
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Che tonta... Vero, dopo averlo scritto mi è venuto in mente l'indizio che si mangia... :sad_wall:
E ho visto la vostra risposta... Perdonate milady... :silenced: |
Milady, VASO è già stato detto da Gwen... mi sa che stavolta non ci arriviamo...
Pensavo alla parola Coppa?
|
mah...facciamo tutto il servizio da tavolo.."cucchiaio".
|
Citazione:
|
Sir Guisgard... o ci date un indizio così lampante che indovinerà chi è più lesta a leggere, oppure alziamo tutte bandiera bianca...
Purtroppo, care dame, nessuna di queste risposte è quella giusta.
Pare che l'enigma in corso sia davvero ostico e vedervi così confuse e titubanti non è certo piacevole, mie dilette. Rilancio dunque con quel premio in palio e lascio un altro aiuto: “Si vede a Carnevale.” :smile: |
Maschera...
Mi avete battuta sul tempo milady, speriamo sia la volta buona :S
Oh, due indizi, che lusso... vediamo: MASCHERA?
Troppo tardi, perdonate, Milady :o |
Eh, io l'ho detto, ma la maschera non si mangia...
Era il motivo della mia esitazione quell'indizio... però chi lo sa che ci sia da qualche parte un piatto che si chiami così? :neutral_doh:
|
Boh...
coriandolo
|
Ahimè, care dame, nè "Maschera", nè "Coriandolo" è la risposta esatta :naughty:
|
Non è servito l' indizio noto..forse vi è troppa "carne al fuoco"
|
Io lo ammetto sono confusa ora... Credo mi prenderò un po' di temo per trovare una nuova ipotesi di soluzione
|
ritento..."colomba"..mi viene in mente la colomba al Carnevale di Venezia nel volo dell' Angelo.
|
Tento l'assurdo. Mi verrebbe da dire "bugia"; le bugie sono dei dolci tipici di Carnevale e sono simili alle chiacchiere, solo che appunto cambiano nome in base alla regione. Le bugie sono anche quelle in cui si mettono le candele, quindi hanno il manico e possono essere, suppongo, di metallo o ceramica, e ovviamente le candele si usano soprattutto di notte, al buio. Per l'Africa e gli altri indizi non lo so...
Non so, non ho idea di cosa potrebbe essere :neutral_doh: Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
Bugia è una città africana, lady Gwen.
Per il resto siete stata bravissima ad abbinare questa parola agli altri indizi! E' dunque proprio “Bugia” la soluzione a questo arcano! Complimentissimi, lady Gwen :smile_clap: |
Grazi mille, Sir ^_^ è stata un'impresa degna di Ercole, questo enigma >.< .....
👏👏👏👏👏👏
complimenti lady Gwen :smile_clap:
|
Mitica lady Gwen!!!! Non ci sarei mai arrivata :smile_clap:
|
Grazie mille a tutte :) però ora milord voglio sapere in cosa consiste il premio in palio :smile_lol:
Milady, tenete d'occhio il prossimo enigma e lo scoprirete... ;)
|
Starò attenta, allora! :smile_lol:
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.14.01. |