Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Altea 30-09-2019 16.56.43

"Hai ragione" al viandante "Andiamo nella mia stanza, magari Ghin ci vede qui.. È uno sciocco e non sa che ancora l'assassino potrebbe colpire" lo presi per mano ma volli entrare per il camminamento di ronda "È tutto tranquillo capitano?" al capitano delle guardie.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya 30-09-2019 16.59.26

Stavo quasi pensando che non ci fosse più niente da scoprire in quel giardino, quando lo udii.
Un rumore.
Un rumore metallico.
Un rumore che non riuscivo a decifrare.
Restai per un lungo istante immobile, cercando di comprendere pienamente quel rumore.
"Hai sentito?" dissi sottovoce a Best "Cosa potrebbe essere secondo te?" mormorai, mentre iniziavo a muovermi in quella direzione.

Guisgard 30-09-2019 17.01.17

"Per ora si, milady." Disse il capitano della guardia, nostanto come Altea teneva per mano il viandante.
Nel frattempo, nell'altra parte del castello, Gwen era andata a svegliare Elv.
"Immagino" lui a lei "che non sua una scusa per venire nelle mia stanza di notte..." sarcastico "... e sua, dammi un minuto per vestirmi..."

Altea 30-09-2019 17.05.33

"Sono un po' in ansia capitano, a questa ora chiunque potrebbe agire" guardai il viandante "Il nostro capitano è un abile uomo di armi, vuoi chiedere qualcosa?"

Guisgard 30-09-2019 17.06.35

"Si..." disse Best sottovoce a Destresya "... anche se non è chiaro da quale direzione arrivi... cosa può essere, madama."

Lady Gwen 30-09-2019 17.14.39

Alzai gli occhi al cielo.
"Non so..." entrando nella sua stanza "Pensi che io abbia bisogno di una scusa?" chiesi, con divertito sarcasmo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya 30-09-2019 17.34.17

Scossi la testa a quelle parole del ragazzo, voltandomi a destra e a sinistra, come se volessi cercare di capire da che parte venisse quel rumore.
"Non ne ho idea... era qualcosa di metallico.. ma non saprei come definirlo.." mormorai "Ma certo non è il rumore di uno spettro!" sentenziai, guardandomi intorno.
"Magari lo sentiremo ancora e potremo capire meglio.." sperai.

Guisgard 30-09-2019 22.33.03

Prima che il viandante potesse rivolgere qualche parola al capitano della guardia, dalle tenebre che avvolgevano il castello si udì un sordo rumore come di metallo.
"Cosa..." disse il capitano al viandante e ad Altea"... cosa può essere stato?"
Nel frattempo, essendo nell'altra parte del maniero, Best e Destresya avevano udito qualche istante prima quel misterioso rumore.
"Sembra..." il giovane "... sembra provenire... dalla notte stessa..."
Ma poi cessò di colpo, come se la notte si fosse ammutolita.
Nello stesso momento, Gwen ed Elv, nella camera di quest'ultimo, si stavano preparando per andare a controllare.
Quando però scesero nel cortile quel rumore era cessato.

Lady Gwen 30-09-2019 22.40.10

Scendemmo nel cortile, ma all'improvviso il rumore cessò.
Non eravamo nemmeno stati gli unici ad andare a controllare.
"Mi chiedo cosa fosse... Sembra che sia durato tanto quanto bastava pe raccoglierci tutti qui sotto nel cuore della notte..." dissi sarcasticamente.

Guisgard 30-09-2019 22.47.48

"Potrebbe essere nulla di che..." disse Elv a Gwen "... magari un mortaio spostato dai soldati, o delle palle di ferro fatte rotolare per caricarlo..." guardandosi intorno "... ora però, qualunque cosa fosse, non si sente più..."

Lady Gwen 30-09-2019 22.53.40

"Può essere... Ma non so... Era una sensazione..." dissi pensierosa "E pare io non sia stata l'unica ad averla..." Riferendomi a coloro che erano stati svegliati ed attirati da quello strano rumore del quale ancora non capivamo l'entità.

Altea 30-09-2019 22.54.46

Tutto fu fermato da un rumore strano, quasi metallico "Ma che è questo rumore? Capitano andiamo a vedere, da quassù la visuale permetteva di vedere i nemici in arrivo" presi una torcia e la porsi al viandante "Non crederemo a spettri con una palla al piede vero?".

Guisgard 30-09-2019 22.59.42

A quella battuta di Altea il viandante rise, mentre il capitano fece una smorfia inquieta, segno che qualcosa di superstizioso si celava in lui.
Con la torcia i 3 scesero dal camminamento di ronda, seguiti da 2 soldati.
Arrivati nel cortile trovarono Gwen ed Elv.
"Anche voi" lui ai 3 "avete udito quel rumore? Io no, ma Gwen si."
"Si, l'abbiamo udito..." annuì il viandante "... ma ora sembra sparito... però sembra lo abbiamo udito solo noi, visto che nessun altro pare essersi svegliato..."
"Milady..." il capitano della guardia ad Altea "... perchè non facciamo venire il parroco qui al castello? Forse urge una Benedizione..."

Lady Gwen 30-09-2019 23.04.11

Arrivò il viandante ed ebbi la conferma che non ero l'unica ad averlo udito.
"Davvero non so cosa pensare..." dissi dubbiosa.
Poi, però, ebbi un'illuminazione.
Allora presi Elv da parte.
"E se fosse stato Minsk, per attirare il viandante fuori dalla stanza?" ipotizzai, sussurrando pianissimo.

Altea 30-09-2019 23.06.24

"Ma come mai chiedete sempre del parroco per la benedizione?" osservando il viandante perplessa "Suvvia non crederete mica alla superstizione. Se il rumore proveniva da qui, non si deve essere allontanato" osservai il viandante "Che ne pensi tu?".

Guisgard 30-09-2019 23.09.31

"Non lo so..." disse il viandante ad Altea "... voglio andare a controllare... farò un giro per il castello..."
"Io non vi invidio affatto..." il capitano della guardia visibilmente spaventato.
"E se fosse il diavolo?" Uno dei soldati. "Nel vederlo si potrebbe perdere il senno!"
Ma il viandante era deciso ad andare a vedere di cosa si trattasse.
"Minsk?" Sottovoce Elv a Gwen. "Non so... andiamo nel suo laboratorio a contollare..."

Lady Gwen 30-09-2019 23.13.01

Annuii e lo presi per mano, mentre senza indugio ci incamminavamo verso il laboratorio.
In caso fosse stato davvero lui, beh, si poteva dire che era riuscito nel suo intento, in quanto il viandante non era nel suo alloggio ed avrebbero potuto architettare il nostro piano senza alcun intralcio.
Dopotutto, erano riusciti ad inscenare la morte di Ghin, questo non sarebbe stato tanto più difficile.

Altea 30-09-2019 23.15.18

"Verrò con voi" al viandante e poi osservando i soldati "Visto abbiamo dei lavativi, almeno andate nella mia ala del castello e nessuno, tranne me, il viandante e Petronilla osi entrare.. Questo castello sembra diventato un ostello per non dire altro". Mi avvicinai al viandante e lo seguii.

Guisgard 30-09-2019 23.15.22

Mentre Gwen ragionave sulle varie possibilità offerte dalla situazione, lei ed Elv arrivarono al laboratorio dei 2 scienziati.
Bussarono ed attesero, scoprendo infine che Minsk e Maday fino a quel momento avevano solo dormito.
Dunque non c'entravano nulla con il misterioso rumore.

Lady Gwen 30-09-2019 23.18.34

Arrivammo al laboratorio, ma scoprimmo che loro due non erano la causa del rumore e ma allora?!
Cosa accidenti poteva essere stato?
"Non so, magari davvero era cosa da poco ed io credevo chissà cosa..." risposi, sospirando.

Guisgard 30-09-2019 23.23.47

I soldati annuirono ad Altea ed andarono a sorvegliare la sua ala del castello, mentre il viandante e lei andarono a fare un giro di controllo.
Era buio e solo a fatica la torcia squartava le fitte tenebre della notte.
"Sembra non ci sia nulla di strano qui..." disse guardandosi intorno il viandante "... tutto tace... tutto pare tranquillo... anche troppo..."
Ad un tratto, oltre il bastione Nord videro qualcosa.
una luce, strana, misteriosa, come se fosse generata da una scarica di fulmini, spaventando i tanti pipistrelli della notte sulla brughiera.
https://media0.giphy.com/media/gtlnkGmT5U9YA/source.gif

Altea 30-09-2019 23.27.15

Mi sentii sicura vicino lui, ma ad un tratto quella luce, come dei lampi "Cosa accade laggiù.. Sapete andare a cavallo?" prendendo una torcia "Dobbiamo raggiungere quel posto, non abbiamo scelta".

Guisgard 30-09-2019 23.34.57

"Sembrerebbe che lì stia scoppiando un temporale..." disse il viandante ad Altea "... anche se..." guardando il cielo "... non mi sembra che il tempo sia così brutto..." perplesso.
Intanto Gwen ed Elv erano dai 2 scienziati.
"Svegliarci nel cuore della notte..." seccato Maday "... voi 2 non avete nulla da fare..."
Ma in quel momento dalla finestra si vide un forte bagliore in lontananza.

Altea 30-09-2019 23.36.28

"È questo non comprendo, sembra un fascio di luce, ma proviene dall'alto o da terra verso il cielo".

Lady Gwen 30-09-2019 23.38.26

Rivolsi una brutta occhiata a Maday, ma in quell'istante si vide un bagliore fortissimo, quasi accecante, oltre la finestra, che spaccava la brughiera illuminandola come fosse giorno.
"Hai visto?" chiesi subito ad Elv, gli occhi incollati alla finestra.

Guisgard 30-09-2019 23.38.55

"Sembra una tempesta che si avvicina..." disse il viandante ad Altea "... ma non ci sono nuvole così dense nel cielo... voglio andare a controllare..." voltandosi verso di lei "... ma forse per te potrebbe essere pericoloso... meglio se resti qui al castello..."

Guisgard 30-09-2019 23.40.13

"Sembra stia per scoppiare un temporale..." disse Elv a Gwen.
"Eppure non sembra guardando il cielo..." Minsk alla finestra "... pare sia uno strano fenomeno atmosferico..." perplesso.

Lady Gwen 30-09-2019 23.41.56

Infatti, Minsk aveva ragione ma, non sembrava affatto dovesse piovere.
"Non so, ma in questo posto qualsiasi cosa è strana, dubbia..." mormorai.
Non si riusciva a mai a venire a capo di nulla, era frustrante.

Altea 30-09-2019 23.42.33

"No, verrò con te.. E sia.. Prendi il cavallo più forte, ti aspetto in camera mia" lo baciai intensamente "Fai attenzione amore mio" e lo lasciai andare. Si, doveva riscattarsi da qualcosa e io lo volevo, ce l'avrebbe fatta e andai nella mia stanza. Mi chiusi a chiave e dissi a Petronilla di aprire al viandante ma se fosse stato Ghin di dire non ero in camera.

Guisgard 30-09-2019 23.48.49

Petronilla annuì ad Altea, prima che la dama De Bastian si chiudesse nella sua camera.
Poco dopo qualcuno bussò alla sua porta.
Intanto, nel laboratorio dei 2 scienziati, Gwen e gli altri erano rimasti perplessi davanti a quelle strane luci nel cielo.
"Andiamo a vedere dalla torre." Fece Minsk.
I 4 allora salirono sulla cima della torre, potendo ammirare ancora quel misterioso fenomeno nella notte.
"I pipistrelli ed alti rapaci notturni sembrano molto spaventati..." osservò Minsk "... non sembra un normale temporale..."

Lady Gwen 30-09-2019 23.52.24

Salimmo tutti sulla torre e da lì osservammo quello strano fenomeno.
Mi strinsi ad Elv, inquieta, affondando fra le sue braccia, mentre cercavo di darmi una spiegazione.
"Non c'è una spiegazione scientifica valida, per tutto ciò?" chiesi a Minsk "Possibile che sia una cosa strana fino a questo punto?"

Guisgard 30-09-2019 23.55.12

"Non esistono misteri o fatti inspiegabili in natura" disse Minsk a Gwen "ma solo domande che attendono risposte. Bisogna andare nella brughiera e scoprire cosa sta causando quelle luci."
"Si, buona idea." Annuì Maday.
"Potrebbe essere pericoloso..." Elv.
"Nessuno vi obbliga a venire con noi." A lui Maday.

Lady Gwen 30-09-2019 23.57.23

Le parole di Minsk erano sensate, anche se la prospettiva era pericolosa e poco invitante.
Guardai Elv.
"Magari, possiamo scoprire qualcosa in più su quello strano carro metallico..." ipotizzai.

Guisgard 01-10-2019 00.10.24

"D'accordo..." disse poco convinto Elv a Gwen "... andiamo a prepararci..."
Poco dopo erano nel cortile, raggiunti dai 2 scienziati.
I 4 allora presero una carrozza, guidata dal fido Cafon ed andarono nella brughiera, nonostante fosse notte fonda.
Il cielo era ancora squarciato da quelle luci, sebbene ora il loro effettopareva andare scemando.
Quando la carrozza arrivò nella brughiera quello strano fenomeno era cessato.

Lady Gwen 01-10-2019 00.15.15

Lasciammo il palazzo insieme ai due scienziati, ci inoltrammo nella brughiera a bordo di una carrozza trainata da Cafon, ma quando arrivammo lì, dove avevamo avvistato le luci, quelle erano scomparse.
"Ecco, proprio come quel rumore metallico..." sospirai avvilita.
"Non è possibile..."

Guisgard 01-10-2019 01.07.44

Solo buio.
Il buio della notte.
Profondo ed ineluttabile.
Come il Destino, anche le tenebre seguono leggi infinite ed immutabili.
Il caso non esiste.
Pian piano la brughiera riprese i suoi suoni e tutto fu dimenticato.
La luce non c'era più ed i pipistrelli tornarono a svolazzare nella notte.
"Qualche sconosciuto a noi fenomeno naturale è avvenuto stanotte." Disse Minsk. "Probabilmente le nostri menti, scosse e prese dalla tragedia dei Dantorville si sono fatte suggestionare, legando il tutto a ciò che stiamo vivendo."
Elv annuì a Gwen, essendo d'accordo con lo scienziato.

Lady Gwen 01-10-2019 01.11.53

Nulla.
Ecco cosa vedemmo nella brughiera.
Il nulla più assoluto.
Tutto era tornato alla normalità, come se niente fosse mai accaduto.
Il buio impenetrabile tornò ad inghiottire con bramosia ogni cosa, riportando tutto fra le tenebre della notte.
Dopo qualche istante, annuii a Minsk.
"Sì, forse avete ragione... Deve sicuramente essere così..."
Non potevo dire di essermi rassegnata, ma se per il momento era così, lo avrei accettato.

Guisgard 01-10-2019 01.21.50

Stavano così per tornare al castello, quando Gwen notò qualcosa.
Era un gufo su un ramo.
La fissava, seguendola con gli occhi e senza lasciarla mai.
La ragazza allora cominciò a sentire un senso di angoscia, di oppressione nell'animo e poi una paura insopportabile.
Irrazionale, assurda eppure reale.
Una paura vera.
https://thumbs.gfycat.com/UncommonTa...restricted.gif

Lady Gwen 01-10-2019 01.29.11

Stavamo per avviarci al castello, quando notai una cosa.
Era un gufo.
Nel momento in cui mi voltai ad osservarlo, mi artigliò, non con le sue zampe rapaci, bensì con il suo sguardo.
Non mi lasciò più andare e sentii dentro una paura assoluta, totale, un senso di angoscia che mi divorava, sentii il vuoto dentro.
Un vuoto disarmante ben presto colmato da un terrore ancestrale.
Era qualcosa di incontrastabile, avrei voluto allontanarmi, mettere a tacere quel tormento, ma non ci riuscivo.

Guisgard 01-10-2019 01.45.49

Era angoscia, paura, persino disperazione.
Gwen si sentì come persa, confusa, indifesa.
Si sentì come paralizzata, incapace non solo di muoversi, ma anche di parlare.
Poteva solo muovere gli occhi e vide Elv andare via con i 2 scienziati, verso la carrozza, mentre lei stava restando inchiodata nella brughiera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.45.50.