Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Clio 23-09-2016 18.04.40

"Capisco.." sorrisi all'omino "Ottima scelta!".
Poi Icarius chiese per la spada e io sbiancai.
Che voleva fare, venderla?
Non gliel'avrei mai permesso!
O forse voleva solo sapere se Enas aveva detto la verità, se era davvero quella.
Ma subito l'uomo non la riconobbe, ed era strano considerando che si chiamava così la bottega.

Dacey Starklan 23-09-2016 18.08.50

" Va bene" con un leggero sospiro dopo averci pensato attentamente.

" Verrò con te, forse riuscirò a prendere dei campioni per poi studiarli" gli sfiorai la mano con un sorriso.

" Non ti liberi facilmente di me.... Aspetta..." lasciando la mano per avvicinarmi al pittore.

" Scusatemi... Signore posso chiedervi da dove avete preso l'ispirazione per il dipinto?"

Guisgard 23-09-2016 18.10.29

Gillen sorrise, aprì il pugno chiuso e soffiò.
Allora il batuffolo luminoso si librò nell'aria, raggiungendo gli altri infiniti granelli di polvere magica e fluttuando più in alto di tutti.
“Si realizzerà...” disse lui, per poi guardare Gwen e sorriderle “... ti amo... e credo di amarti da sempre, ben prima che arrivassi nella mia vita...” e la baciò ancora.

Lady Gaynor 23-09-2016 18.11.22

Quel pannello ci introdusse in un passaggio stretto quanto buio. Dopo aver camminato per un po', d'un tratto sentimmo la terra cedere sotto i nostri piedi e precipitammo nel vuoto, giù, finendo in un acquitrino puzzolente.
Restare a galla era un impresa, ma per fortuna Hiss trovò alcune catene a cui aggrapparsi e così tenne ferma anche me. Sputai come mi stava dicendo di fare, ma temevo comunque di averne ingoiata un po' nel tentativo di restare a galla.
"Tesoro, dove siamo capitati? Riesci a vedere una via d'uscita?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 23-09-2016 18.16.53

Gillen aprì la mano e soffiò, così qual minuscolo granellino tornò in mezzo agli altri, volando però più in alto e ciò mi fece sorridere.
Guardai Gillen godendomi quella stupenda rivelazione da parte sua, non me l'aveva ancora detto e non mi sarei potuta aspettare parole più belle, semplicemente perché anche per me era così e risposi con infinita dolcezza al suo bacio.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 23-09-2016 18.17.47

In un attimo il gazebo crollò miseramente, tanto che il capitano portò via da lì la regina.
I due corsero verso il palazzo e nell'arrivare lo videro spaccarsi e crollare quasi fosse fatto di cristallo.
Spaventose fiamme si aprirono dalla terra che si apriva in crepe e voragini che in breve inghiottirono uomini, animali e case.
Tutto ciò davanti ai loro occhi.
La regina ed il capitano videro in pochi attimi crollare, collassare la loro intera civiltà.
E poi terribili ruggiti di animali spaventosi.
Così potenti che l'eco risuonò martellante intorno a loro.
Apparvero così alcuni terrificanti mostri giganti, autori di quella distruzione.

Altea riaprì gli occhi, ma davanti a lei erano vive le immagini di quella visione.
Quei terribili mostri che in pochi istanti cancellarono un'intera civiltà.
http://vignette4.wikia.nocookie.net/...20141211011551

Altea 23-09-2016 18.24.01

Il gazebo crollò...ma fu la nostra vita a crollare.
Mi portò in salvo ma non potevo credere a ciò che stavo vedendo..
il bellissimo Palazzo Reale stava crollando..e con esso la vita dentro e tutta la civiltà..il mio regno.
Ma il peggio arrivò ben presto..con dei ruggiti feroci grandi animali
assetati del sangue appena sparso prendevano possesso di ciò che era rimasto.."Guardate..non era il terremoto..sono quegli animali..ma che diavoleria eh..perchè" affondai la testa sulla sua spalla piangendo.

Davanti a me vidi Palos, mi guardava e io sorrisi..ma il sorriso si spense presto..quei ricordi..."Ho visto" dissi sottovoce "degli animali...sembravano animali preistorici se non draghi..si forse quei draghi di cui vediamo qui il simbolo..distruggere ciò che fu di questo Regno..annientarlo".

Guisgard 23-09-2016 18.30.35

Icarius allora afferrò il fiore ed un attimo dopo l'intera bottega si illuminò per un istante.
Una sfolgorante lama di energia prese forma, trasformando il fiore in una superba spada.
“Inc...” disse balbettando l'uomo della bottega “... incredibile... incredibile... che... che spada è?”
“Vorrei tanto saperlo da voi...” Icarius “... siete voi l'esperto, no?” Per poi guardare Clio accanto a lui.
http://www.disneyalwayswithus.com/wp...star-wars9.jpg

Guisgard 23-09-2016 18.35.19

Il vecchio alzò gli occhi dalla tela a Dacey.
“L'ho visto...” disse.
“Visto cosa?” Avvicinandosi anche Taddeus.
“Il mostro...” il vecchio “... l'ho visto... ieri... l'ho visto uscire dall'acqua e volare via... è... è il diavolo... il diavolo sorto dagli abissi per ucciderci tutti...”
“Lo stiamo cercando...” mormorò il principe “... quando l'avete visto uscire dal lago era diretto nella nostra città... vogliamo trovarlo e scoprire perchè fra tanti luoghi ha attaccato proprio la nostra città che si trova oltre la foresta...”
Il pittore non rispose nulla e continuò a dipingere.
E nel farlo piangeva.

Clio 23-09-2016 18.36.38

Icarius afferrò la spada, e la sua incredibile luce rossa avvolse tutta la stanza.
Il negoziante sembrava non averne mai vista una.
Poi quello sguardo di Icarius, alla quale gli sfiorai il braccio dolcemente.
Allora un lampo mi attraversò, ricordando le parole di Emas.
Così sorrisi ad Icarius.
"Tesoro..." con aria innocente "Posso provare anche io?" Candidamente, posando la mia mano sulla sua.
Chissà se Emas aveva ragione magari solo lui poteva usarla, e vederlo coi suoi occhi gli avrebbe fatto capire quanto era speciale.

Guisgard 23-09-2016 18.38.22

Hiss tenne Gaynor stretta a sé, per poi guardarsi intorno.
“Sembra...” disse “... sembra una conduttura sotterranea... forse lo scolo della fosse biologica del palazzo...” con una smorfia “... ora che fare? Andare a destra o sinistra? Da una parte ci sarà lo sbocco presumibilmente in mare... dall'altra invece si ritornerà nel palazzo...”

Guisgard 23-09-2016 19.02.37

Quel bacio, dolce, delicato, sussurrato, mentre i bagliori di quella polvere fatata li avvolgeva.
E restarono così, a lungo, mentre dalla finestra, con le tendine tirate, si intravedeva la magia che dal tardo meriggio conduceva al sognante crepuscolo.
Dalla stradina sottostante, intanto, salivano le voci delle persone e gli ultimi rumori della giornata.
Allora Gillen riprese a fischiettare, stavolta una melodia più dolce da intonare alla sua Gwen.

Guisgard 23-09-2016 19.05.35

Palos guardò perplesso Altea.
“Sembra abbiate avuto un'allucinazione...” disse.
“No, ha detto il vero.” Intervenne la ragazza orientale. “La dottoressa ha visto ciò che accadde secoli fa... quando il fiorente regno Riulano fu annientato dal risveglio di alcune gigantesche creature.” Sorrise. “Prego, seguitemi...” con gentilezza.

Lady Gwen 23-09-2016 19.07.27

Quel momento magico e incantato durò molto a lungo, in quella penombra che scivolava nel crepuscolo.
E nel silenzio quasi totale della stanza, Gillen ricominciò con una melodia ancor più dolce della prima ed io rimasi a guardarlo ed ascoltarlo, mentre accarezzavo il suo viso.

Guisgard 23-09-2016 19.09.11

Icarius guardò Clio.
“Ma certo...” disse annuendo, porgendole la spada.
Ma appena la ragazza impugnò l'elsa a forma di fiore, la lama energetica di ritirò all'istante.

Clio 23-09-2016 19.11.09

Sorrisi a Icarius, prendendo la spada che mi porgeva.
Ma la lama si ritrasse immediatamente.
Mi voltai così verso di lui, con uno sguardo e un sorriso enigmatico.
"Sembra che non tutti possano impugnare questa spada..." dissi, con gli occhi nei suoi.

Altea 23-09-2016 19.11.56

Il regno Riulano..ecco il nome del regno della regina Sunassa...la guardai perplessa e poi fissai Palos.."Ora avete capito non ho allucinazioni...seguiamola..speriamo bene".
Seguimmo la ragazza e la guardai..."Voi come fate a sapere ciò che ho visto? Perchè proprio io...vivo..la vita della regina?".

Guisgard 23-09-2016 19.15.35

“Ahi, attenta...” disse Oltram a Nyoko che aveva picchiato sulla sua mano affinchè smettesse di toccare ogni cosa.
Eisa ed Erien finirono di conversare ed il colto elfo raggiunse Nyoko ed Oltram.
“Comunque sappiate che io ammiro il vostro coraggio...” Eisa ai tre “... sono sicura ci aiuterete contro quei mostri.” Sorridendo. “Anche se...”
“Anche se?” Ripetè Erien.
“Anche se non so quanto io possa fidarmi di voi...” mormorò la donna.
“Perchè dite cosi?” Fissandola Erien.
“Perchè c'è una cosa che potrebbe essere importante...” pensierosa Eisa.

Nyoko 23-09-2016 19.19.21

Dopo aver finito il loro dialogo, Erien ci raggiunse. Ero contenta che ci avevano permesso di combattere con loro, ma me lo aspettavo che non si fidassero di noi.
"Cosa?" chiesi alle parole di Eisa.
"Cosa potrebbe essere importante? Ce lo dica." dissi guardandola con una certa luce negli occhi.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor 23-09-2016 22.32.44

"Siamo nelle fogne, in pratica..." dissi storcendo il naso per il disgusto. "E sia, bisogna proseguire... Andiamo a destra, tesoro... l'istinto mi dice che lo sbocco in mare si trova da quella parte..."

Guisgard 24-09-2016 00.24.20

Icarius guardò la spada, poi Clio.
“Sciocchezze...” disse riprendendo la spada “... tu sei una valente spadaccina... forse avrai premuto l'elsa nel modo sbagliato...” osservando Mia Amata.
“Posso vederla?” Chiese l'uomo del negozio.
“Certo...” annuì Icarius.
L'uomo guardò con attenzione la spada.
“E' di certo molto particolare...” mormorò “... direi di una fattura sconosciuta, sicuramente straniera... forse dovreste portarla alla rocca...”

Guisgard 24-09-2016 00.26.30

Gwen e Gillen erano l'una nelle braccia dell'altro, beandosi di quel dolce momento.
Ma in quello stesso momento qualcuno bussò con vigore alla porta della loro stanza.

Clio 24-09-2016 00.27.51

Alzai gli occhi al cielo a quelle parole di Icarius.
Perché si ostinava a non capire?
"Proprio perché sono una valente spadaccina so bene come si impugna una spada, no?" Alzando gli occhi al cielo.
Poi l'omino volle vederla da vicino e ne rimase affascinato.
Come poteva essere altrimenti?
Ma poi disse qualcosa che mi incuriosì.
"Rocca?" Chiesi "di quale Rocca parlate?".

Lady Gwen 24-09-2016 00.29.47

Stavamo godendo di quel meraviglioso momento, quando sentimmo bussare e dal modo temetti che fosse accaduto qualcosa.
"Sì, che succede?" a voce alta, rivolta alla porta.

Guisgard 24-09-2016 00.30.56

“Io...” disse Eisa “... io ho trovato... si, insomma... ho trovato qualcosa di molto strano, particolare... l'ho trovato durante il penultimo attacco del mostro...” fissando Nyoko e gli altri due “... non saprei neanche come spiegarlo... ma credo abbia a che fare proprio con quei mostri... ditemi, posso fidarmi di voi?”

Nyoko 24-09-2016 00.35.36

Ascoltai la donna parlare con timore. Afferrai le sue mani per stringerle forte e le sorrisi.
"Se può aiutare, io sono figlia di Marlax, un valoroso soldato del vostro esercito. Lui mi ha insegnato a combattere e per cosa. Voglio davvero rendermi utile, come ha fatto lui in passato. E..." guardando i miei amici "... Morire con onore, come ha fatto lui..." dissi tornando a fissarla.
"Potete fidarvi di noi. Siamo gente per bene. Per favore, ci mostri cosa avete trovato." dissi guardandola negli occhi.

Guisgard 24-09-2016 00.38.33

“La rocca è un posto molto particolare...” disse l'uomo a Clio “... un tempo fu usata come eremo, poi come prigione, infine come deposito per armi ormai in disuso...”
“Vi è qualcuno in quella rocca?” Chiese Icarius.
“Forse qualche custode, ma non saprei dirvelo con precisione...” l'uomo “... però là sono conservate e seppellite le armi più antiche mai costruite...”

Guisgard 24-09-2016 00.40.07

“Sono io, ragazzi...” disse da fuori Stin “... posso entrare? Devo mostrarvi qualcosa di importante...”
“Apri, Gwen...” Gillen alla fata.

Lady Gwen 24-09-2016 00.43.00

Annuii, mi alzai ricomponendomi e andai ad aprire.
"Prego" a Stin.

Guisgard 24-09-2016 00.44.22

Eisa sorrise teneramente a Nyoko, per poi abbracciarla forte.
“Oh, perdonatemi...” disse poi “... io... io credo di aver dimenticato cosa sono la fratellanza e l'umanità... la bellezza di potersi fidare degli altri... si, perdonatemi, ma questa guerra mi sta distruggendo...”
“Dobbiamo lottare affinchè termini e torni la pace.” Erien.
“Si...” annuì Eisa “... venite, voglio mostrarvi quella cosa...”
“E' molto lontano?” Chiese Erien.
“No...” scosse la testa Eisa “... l'ho nascosto in un posto sicuro... venite... ci andremo senza dare nell'occhio...”

Nyoko 24-09-2016 00.49.36

Alle mie parole, Eisa mi abbracciò ed io ricambiai. Le sue parole mi toccarono in fondo nel cuore. La guerra era in grado di distruggere molte cose, non si limitava di certo alle sole cose. Alla fine decise di mostrarci la sua scoperta. Ero un po' tesa, ma era forza l'atmosfera che s'era venuta a creare.
"Vi siamo grati per la vostra fiducia, Eisa" dissi poi seguendola verso il nascondiglio.

Guisgard 24-09-2016 00.52.09

Gwen aprì la porta e Stin entrò.
“Guardate...” disse alla fata ed a Gillen mostrando il Cronolabio che brillava incessantemente “... da alcuni minuti ha cominciato a brillare intensamente...”
“Cosa può mai significare?” Chiese Gillen.
“Forse che siamo quasi giunti a destinazione...” Stin “... magari il luogo indicato dal Cronolabio non è lontano da qui... con ogni probabilità si trova in questo villaggio o comunque nei paraggi...”

Lady Gwen 24-09-2016 00.54.47

Il Cronolabio brillava ancor più di prima e in effetti Stin aveva ragione, probabilmente eravamo arrivati o comunque eravamo nei pressi del luogo.
"Ora dobbiamo scoprire dove vuole condurci di preciso, e per quale ragione, soprattutto" dissi, con un leggero sorriso.

Guisgard 24-09-2016 00.58.05

Nyoko ed i suoi due compagni seguirono Eisa.
Lasciarono il palazzo, per poi dirigersi verso un campo poco distante.
Giunsero infine ai piedi di un alto e robusto noce.
La donna mostrò allora ai tre una fila di ciottoli.
Ai più semplici sarebbe parsa quasi naturale, ma ad un occhio attento invece no.
Seguirono i ciottoli, fino ad un largo sasso affondato nel terreno.
“Si trova qui sotto...” disse la donna.
Allora Erien annuì e poi fece segno ad Oltram di aiutarlo.
I due spostarono quel sasso, scoprendo un buco nel terreno.

Guisgard 24-09-2016 01.07.22

“Non ci resta che uscire da qui” disse Stin “e cercare di seguire le indicazioni del Cronolabio... dobbiamo lasciarci guidare dalla freccia che indica il vento del Nord...”
“Allora andiamo subito...” fece Gillen, per poi annuire a Gwen.

Lady Gwen 24-09-2016 01.09.41

Annuii a Gillen, indossai il mantello e mi preparai per uscire.
Tutto questo mi intimoriva molto, sapendo dei mostri, la profezia e tutto il resto, io non ero mai uscita da Idrial, ma proprio per questo era anche tutto così eccitante per me.

Nyoko 24-09-2016 01.13.55

Seguimmo Eisa in campo fuori dal palazzo, fino ad arrivare ad un grande e robusto noce. Guardai l'albero con stupore per poi buttare lo sguardo verso dei ciottoli nel terreno. Eisa poi ce li indicò per poi seguire la scia ed arrivare al nascondiglio. Mentre Oltram ed Erien alzavano la pietra che nascondeva il misterioso oggetto, guardavo con attenzione la zona, cercando di proteggere i miei amici ed Eisa da eventuali pericoli.

Guisgard 24-09-2016 01.17.24

“Speriamo che il tuo intuito abbia ragione...” disse Hiss a Gaynor.
I due, così, seguirono l'indicazione di lei, avanzando verso destra.
L'acqua era melmosa e maleodorante, rendendo il loro cammino per nulla facilitato.
Infine intravidero una luce.
“Forse ci siamo, tesoro...” Hiss alla diva.
Affrettarono il passo e raggiunsero quella luce, scoprendo così che si trattava dell'uscita.
Si ritrovarono allora all'aria aperta, su una scogliera, da cui poi l'acqua della fogna finiva in mare.
E qui trovarono una tomba, sulla cui lapide vi era inciso un epitaffio.
https://thumbs.dreamstime.com/t/vecc...ca-5749826.jpg

Lady Gaynor 24-09-2016 01.29.15

Hiss assecondò il mio istinto e così procedemmo verso destra lungo il canale di scolo. L'acqua fetida e melmosa rese il percorso una tortura, per cui, quando vedemmo una luce filtrare nel canale, ci affrettammo a seguirla sperando segnalasse l'uscita. E così fu... ci ritrovammo su una scogliera sul mare, nel punto in cui la fogna confluiva in esso, abbracciandoci felici per essere scampati al peggio.
"Oh caro, ce l'abbiamo fatta!"
In quel momento, vedemmo una lapide sulla scogliera... Incuriosita, andai a leggerne l'epitaffio.

Guisgard 24-09-2016 01.30.32

Dopo un po' erano pronti.
Lasciarono la taverna ed uscirono in strada, mentre il villaggio, poco a poco, veniva avvolto dal vago ed enigmatico crepuscolo.
Stin guidava il gruppetto seguendo le indicazioni del Cronolabio.
Attraversarono così il villaggio, fino a ritrovarsi quasi del tutto fuori dal centro abitato.
“Qui sembra non esserci più nulla...” disse Daniel “... solo piante ed alberi...”
“Eppure il Cronolabio continua a brillare...” Stin.
“Siete sicuro di usarlo correttamente quell'affare?” Chiese Gillen, che teneva Gwen per mano.
“Si, credo di si.” Annuì Stin, senza cadere nella provocazione di Gillen. “Non ci resta che continuare a seguirlo...”
E proseguirono.
Ad tratto videro una grossa pietra nel terreno, con incisi molti strani simboli.
Gli stessi che avevano visto su altre pietre al loro arrivo al villaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.34.21.