Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Nei cieli di Evangelia (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2396)

Clio 19-12-2015 02.29.03

Annuii ad Anty.
Ero debole, ma dovevo essere forte.
Così, raccontai alla mia amica tutta la storia.
La ricerca nel deserto, l'idea di cercare Guisgard, come l'avevo avvicinato e poi costretto a seguirmi, il nostro viaggio in macchina.
E nel ripensare a quei momenti mi scappò il solito sorriso che mi perseguitava quando pensavo a quel tipo.
Poi parlai del serpente, il mio risveglio in ospedale e le poche cose che sapevo.
"Insomma un fiasco totale.." Sbuffai "Chissà dove lo avrà portato adesso.." Scuotendo la testa.

Lady Gwen 19-12-2015 02.31.09

Ascoltai attentamente Agian.
Di certo non avrei rischiato la vita, rischiando soprattutto di non vedere più Fermer.
Comunque non risposi, distogliendo lo sguardo.

Guisgard 19-12-2015 02.48.04

Levet entrò e salutò prima Dacey e poi il resto dei presenti.
“Ho potuto parlare col capitano Goz, comandante della base legionaria.” Disse il baronetto. “E naturalmente è disposto ad accoglierci e ad ospitarci nel forte. Stare qui è troppo rischioso, soprattutto ora che un attacco sembra imminente.”
“Si, concordo con voi, milord.” Annuì Fines. “E diteci... quando ci trasferiremo alla base?”
“Adesso stesso.” Rivelò il baronetto. “Siete pronta, milady?” Porgendo una mano a Dacey.

Guisgard 19-12-2015 02.48.49

“Strano tipo quello...” disse Anty, riferendosi a Guisgard, dopo il racconto di Clio “... nove su dieci che l'idea di nascondere serpenti nella crepa è stata la sua. E' un ottimo modo per tenere al sicuro la via d'accesso per raggiungere l'aereo. Però mi chiedo... se davvero è stato lui, perchè diavolo poi ti ha salvata e portata all'ospedale? Se ti avesse lasciata a morire nel deserto ora sarebbe più tranquillo, no?” Guidando verso il forte.

Guisgard 19-12-2015 02.49.36

Agian afferrò con forza il volto di Gwen, costringendola a guardarlo.
“Guardami quando ti parlo...” disse con rabbia “... devi portarmi rispetto, chiaro? Altrimenti tu ed il tuo medico farete una gran brutta fine, intesi?” Lasciandola e spingendola poi sul letto.
La fissò ed uscì, lasciandola sola.
Poco dopo entrò una donna.
Portava a Gwen acqua e cibo.
“Ecco, mangiate.” Poggiando il vassoio su un basso comodino. “Mangiate o crollerete.”

Dacey Starklan 19-12-2015 02.53.12

<< Bentornato>> dissi prima di partire alla carica contro quella idea che giudicavo una follia.

<< Non ci muoveremo ora, con il rischio che una bomba ci cada sulla testa mentre camminiamo. Sarebbe una vera e propria follia. Inoltre la nostra presenza, in un momento come questo, fungerebbe solo da distrazione per i legionari. Come ho già detto la base militare sarà uno degli obiettivi primari dei nemici mentre invece ci sono possibilità che ignorino questo luogo.>>

Parlavo senza guardare nessuno ma un punto fisso nella parete.

<< Non ho alcuna intenzione di rischiare . Resterò qui. Siamo sopravvissuti una volta, ci sarà la seconda>>

Clio 19-12-2015 02.56.00

Scossi la testa.
"Non lo so..." Mormorai "È strano.." sorridendo appena.
"Mi comporto in modo strano quando sono con lui..." Ammisi, ad alta voce, per la prima volta "Non lo so, c'è qualcosa..." Esitai, cercando le parole "Qualcosa.." Scossi la testa "Non lo so.." Risi.
"Ad ogni modo non so perché mi abbia salvata... Credo sia qualcosa tipo un gentiluomo e non poteva lasciare una donna a morire nel deserto...".
Sorrisi al pensiero che potesse esserci dell'altro.
"Magari ha pensato fosse uno spreco.." Divertita ad Anty.

Lady Gwen 19-12-2015 03.17.39

Fece quel gesto, ma evitai di reagire.
Mi presi la testa fra le mani; certo, era un ricatto bello e buono anche quello, ma avevo la possibilità di rivedere Fermer e il gioco valeva la candela, ovviamente.
Dopo poco entrò una donna con da mangiare e da bere.
"Come fate a stare qui? Con questa gente?" chiesi con tono quasi apprensivo alla donna.

Altea 19-12-2015 09.55.22

Alle parole di Diana mi voltai di scatto a guardarla..."Oh guarda, meno male la impicciona sono io..dovrei fare come dite voi? Nessuno è mai riuscito a farmi cambiare idea..solo mio nonno a cui ho obbedito e sono fuggita da Cherval. Conosco benissimo Città di Capomazda..sono capomazdese da parte di mia madre e vi trascorrevo le estati fin da ragazzina...vi saranno altri treni e deciderò quando prenderlo, tutti i miei familiari sono morti e altri mi evitano per un fatto del passato". Tacqui e sorrisi alla domanda del borghese.."Si ne ho molta, glielo ho detto pure prima se ne andasse e sono felice lui abbia detto pure lui ha fiducia in me e sono coraggiosa..e lui è sincero".
Poi arrivò il baronetto, disse agli altri di andare alla base legionaria e io dissi al taverniere e alla moglie.." Io rimarrò qui con voi ovviamente".

Lady Gaynor 19-12-2015 15.18.18

"Potresti dirci il nome dell'amico, anche se io scommetto di saperlo..." risposi ad Orko. "E, in effetti, lo ha già usato in un caso di assoluta necessità..."
In quel momento, arrivò Park a dirci che un cadetto era sparito. Come se già non avessimo abbastanza guai, ci si mettevano anche i disertori. "Chi manca all'appello, Park?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 19-12-2015 17.28.47

Quelle parole di Dacey, dette tutte d'un fiato, come si conviene a chi ha in mano il Destino di molti, come un re o un nobile appunto, lasciarono i tre borghesi ed il baronetto alquanto stupiti.
Forse mai come in quel momento la ragazza sembrò davvero essere una principessa.
"Parole sagge." Disse Poeh. "Concordo in pieno. Lasciare ora questa cantina sarebbe pericoloso, oltre che stupido."
"Intendi dire che serve Levet abbia detto una stupidaggine?" Fece Fines.
"Ho solo detto che la principessa ha parlato con saggezza." Poeh. "E anche madama Altea resterà con noi."
"Questa poi..." scuotendo la testa Fines.
"Lasciate stare..." Levet a Fines "... faremo come ha deciso sua altezza." Guardando Dacey e sorridendole.

Guisgard 19-12-2015 17.32.32

"Ehilà, sentitela..." disse Anty a Clio "... sei proprio tu? Forse sei ancora sotto l'effetto del veleno?" Ridendo. "Su, ora voglio sapere tutto..." maliziosa mentre guidava verso la base.

Guisgard 19-12-2015 17.37.02

La donna guardò Gwen.
"Perché non ho altra scelta." Disse. "Ribellarsi al regime è impossibile. E ho due figli piccoli. Su, mangiate o crollerete senza più forze." Dandole il cibo. "Quante promesse ci avevano fatto... ribellarsi al re, ai nobili e ai preti... ci avevano promesso la libertà... già, la libertà... il veleno per ingannare chiunque..."

Guisgard 19-12-2015 17.39.12

"Manca il cadetto Rodian, madama..." disse Park a Gaynor "... e stranamente sembra sia svanito anche il dottor Fermer..."

Lady Gwen 19-12-2015 17.41.56

Ascoltai la donna, mentre mi porgeva il vassoio e iniziavo a mangiare.
"Mi dispiace..." dissi solamente, non sapendo cos'altro dire.
Agian aveva ingannato tutti, lui e il Regime lo avevano fatto; una schiavitù spacciata per libertà, cosa poteva esserci di più vile?

Dacey Starklan 19-12-2015 18.26.34

<< Mi sono semplicemente permessa di dare un consiglio lady Altea>> dissi tranquillamente ignorando l'intento delle parole volte a offendere. Non ero proprio in vena di dar vita a futili discissioni, non in un momento che richiedeva coesione tra tutte le persone presenti. La frase "l'unione fa la forza" calzava a pennello.

<< Molto bene>> annuii quando gli uomini mi diedero ragione ascoltando le mie parole. Mi sentivo come rinata, poter di nuovo essere ciò che ero, senza mentire, poter parlare come avrei fatto a palazzo.

<< Quando l'attacco sarà finito non sappiamo cosa resterà di questo posto e dobbiamo essere preparati a tutto >> guardai quindi il taverniere, << le scorte di cibo saranno sufficienti per tutti per quanti giorni? E avete materiale di primo soccorso? Sarà meglio preparare anche quello>> avevo preso le redini della situazione, come si confaceva al mio rango e non avevo alcuna intenzione di starmene con le mani in mano.

Guisgard era da qualche parte, a combattere, rischiando la sua vita per tutti noi e io avrei fatto la mia parte, anche se era poco ma avrei aiutato la gente che subiva la guerra. Questa era Dacey, questo mi era stato insegnato e ora lo avrei messo in pratica.

Altea 19-12-2015 22.09.13

Ascoltai le parole di tutti e scossi il capo..."Lady Diana. .so come agire..fino ora mi avete solo accusata con odio..l'unione fa la forza ma non quando fa comodo..e a me nessuno impartisce degli ordini .. forse un altro motivo per cui volevo rimanere qui era proprio per il popolo..perché non facesse la fine di Chevral da dove provengo".
Poi risposi a Poeh.."Messer Poeh..io rimango con voi in questa cantina se rimarrete..non verrò alla base legionaria".
Era il colmo..ora dovevano dire loro a me che dovevo fare o meno..ecco ora risultero' irriverente ma poco importa. Diana si definiva principessa..non capivo..bene io ero la Duchessa di Cherval ma non lo dissi e nemmeno dettavo ordini..per me ogni individuo aveva la sua libertà personale.
A dire il vero ero stranamente preoccupata per Guisgard..speravo ne fosse uscito indenne..lui era forte ma avevo visto ciò che poteva fare pure Canabias.

Lady Gaynor 20-12-2015 18.20.10

"Non conosco né l'uno, né l'altro..." risposi a Park. "Le diserzioni non sono di mia competenza. Piuttosto, bisogna stare all'erta con quei Valchiria lì fuori..."

Clio 20-12-2015 18.57.31

Scoppiai a ridere a quelle parole di Anty.
"Non lo so.." scossi la testa "Non c'è molto da dire... solo che quel tipo mi fa uno strano effetto.." perdendomi a guardare il borgo fuori dal finestrino senza smettere di sorridere.
"Mi guarda in modo diverso da tutti gli altri.." sussurrai, pianissimo, ripensando a quel viaggio nel deserto.
Un lungo istante, per poi sospirare.
"Ad ogni modo, non sono il suo tipo, me l'ha detto più di una volta... credo gli piacciano le ragazzine indifese, quelle con cui è molto semplice sentirsi uomo.. l'ho sempre visto in compagnia di due donne, una bionda e una mora, nientemeno..." scossi la testa "Probabilmente ha una storia con una delle due, o con tutt'e due..." con un sorriso amaro, alzando le spalle.
Mi voltai poi verso la mia amica con un sorriso divertito.
"Lo sai che mi ha detto? Che con una come me aveva solo due scelte o innamorarsi o volermi morta.." scuotendo piano la testa divertita "E indovina un po'?" mostrando il polso su cui c'era il morso del serpente "Dubito si sia innamorato.." facendo l'occhiolino alla mia amica.

Guisgard 20-12-2015 23.57.19

La donna guardò Gwen per un istante.
“In questa base” disse alla ragazza “sta nascendo qualcosa di terribile... un'arma capace di spazzare via un'intera città in pochi minuti... è quasi pronta ed a breve verrà usata...”

Guisgard 20-12-2015 23.57.39

“Strano...” disse Goz a quelle parole di Park “... il dottor Fermer non lascerebbe mai la base senza preavviso... e comunque nel borgo sta suonando la sirena antiaerea, dunque lui sa che potrebbe esserci bisogno di lui...”
“Forse” intervenne Reddas guardando da una finestra “il nostro medico è impossibilitato a tornare...”
“Cosa intendete dire?” Tesua.
“Che potrebbe essere stato portato via con la forza...” mormorò Reddas “... o con l'inganno...”
“State dicendo che qui alla base ci sarebbe qualche infiltrato?” Fissandolo Tesua.
“Potrebbe essere...” Reddas.
“Non mi meraviglierei...” disse Orko “... la polizia segreta di Canabias ha spie ovunque...”
Goz allora guardò Gaynor.
“Voi cosa ne dite, madama?” Le chiese.

Guisgard 20-12-2015 23.57.58

“Su, ora non litigate.” Disse Leones a Dacey e ad Altea. “Scontrarci fra noi non porta a nulla.” Guardò i presenti. “Allora è deciso, resteremo tutti qui... sperando di uscirne vivi...”
“Davvero credete che restare qui sia saggio, milord?” Fines a Levet.
“Lo ha deciso milady...” Levet indicando Dacey “... io mi fido di lei, dunque faremo come dice.”
“Anche perchè” intervenne Poeh “restando qui il capitano Guisgard saprà dove rintracciarci.”
“Non ne vedo l'utilità.” Fece Levet. “Domani partiremo per Città di Capomazda e non lo vedremo mai più.” Fissando poi Dacey.
“Si, madama...” disse il taverniere alla principessa “... qui ho scorte di cibo per diversi giorni. Quanto ai medicinali, purtroppo possiedo solo il necessario. I medicinali si trovano nell'ospedale di Suor Ologna.”

Guisgard 20-12-2015 23.58.16

“Però il nostro affascinante super uomo” disse sarcastica Anty a Clio “ti ha salvata la vita, succhiandoti via il veleno dal polso. Suvvia, ora sei anche tu nella lista delle sue dame salvate.” Ridendo.
Intanto l'auto era ormai giunta alla base, dove si sentiva forte l'allarme suonare.
Il portone corazzato si aprì e la vettura entrò.

Dacey Starklan 21-12-2015 00.03.37

<< Si avete ragione, vi chiedo scusa Altea, questa situazione mi rende troppo tesa e parlo d'impulso>>

Quindi ribadii la mia decisione ai borghesi.

<< Esatto, resteremo qui e si signor Poeh almeno il capitano saprà ritrovarci dato che sono proprio convinta che verrà con noi, come ho già detto abbiamo iniziato questa cosa insieme ed è giusto che la si porti a conclusione insieme, tutti e noi cinque... Naturalmente con il gentile aiuto e supporto di Ser Levet>> non dimenticai di specificare.

Pensai quindi a quanto detto dal taverniere.

<< Va bene, faremo il possibile con quello che abbiamo>>

Clio 21-12-2015 00.09.36

"Oh, quindi dici che dovrei anche ringraziarlo?" scuotendo la testa, divertita "Magari la tiene davvero una lista, che ne sai.." ridendo.
Sospirai.
"Ah, meglio tenersi alla larga da uomini così.." mormorai "Mi farei solo del male.." mormorai, come a voler convincere me stessa.
Sempre che ci riesca, pensai.
In quel momento sentii un brivido attraversarmi il cuore.
Era un avvertimento.
Il mio cuore dilaniato dall'Amore non corrisposto mi supplicava di stare attenta, che un'altra ferita lo avrebbe distrutto irrimediabilmente.
Lo sapevo.
Suvvia, pensai, adesso si esagera, è stata solo una sensazione.
Una sensazione mai provata prima, però...
Oh, andiamo!
Magari non avrei mai più rivisto quel tipo, magari aveva lasciato la città.
Oppure avrebbe combattuto ancora, sapendo che stavolta non ce lo saremmo fatti sfuggire.
Ma forse era più forte di lui.
Ad ogni modo, non c'era tempo di pensare a quelle fesserie da femminuccia, avevo un attacco aereo da affrontare.
Finalmente arrivammo al forte, e il cancello si aprì.
Raggiungemmo gli hangar dove c'erano gli altri.
"Qual'è la situazione?" chiesi.
Dovevamo intervenire immediatamente.

Lady Gwen 21-12-2015 00.10.20

"Lo so, l'ho vista..." mormorai, quasi a bassa voce.
A quel punto capii, purtroppo, che ancora una volta i sogni non mentivano e anche questo si sarebbe avverato.
Finii di mangiare e mi abbandonai ad un sospiro: dov'era Fermer? Stava prendendi le cartine? O magari le stava già portando ad Agian? Forse sarebbe arrivato a momenti...
Tutto ciò si affollava freneticamente nella mia testa, mentre una lacrima solitaria mi attraversava il viso.

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...TJIa-qFAoS6WzY

Marwel 21-12-2015 00.53.56

Marwel si rivestì a malincuore e girò la chiave in modo che la porta potesse essere aperta con una semplice leva sulla maniglia.
"Questa guerra è capace di rovinare proprio tutto" disse mentre si abbottonava gli ultimi centimetri della camicetta.

Altea 21-12-2015 14.38.34

Feci un cenno del capo a Diana..."Milady, non sono persona da portare rancore..Non preoccupatevi".
Sentii il taverniere perplessa..questo presentimento mi assillava e poggiai la testa sul freddo muro...mi sentivo impotente li..perché sapere che Guisgard era là fuori mi turbava così..io..che mi imponevo di rinchiudere i sentimenti in quella gabbia che difficilmente aprivo..avrei dovuto convincerlo potevo aiutarlo e non ci ero riuscita..il fatto, forse, era che assomigliava troppo al mio passato amore..ma non era lui..Altea, te lo ha detto non è lui.
" Suor Ologna, avete detto?" dissi al taverniere " Quindi quella suora è la unica a poter guarire le persone qui nel Borgo...è al sicuro? Forse dovremmo sincerarci, qualche infiltrato di Canabias potrebbe farle del male o prenderle dei medicinali..cosa faremmo poi? Che ne pensate..è al sicuro quella donna? Altrimenti io e voi potremmo portarla qui con medicinali di primo soccorso" chiedendo più una conferma al taverniere.

Lady Gaynor 21-12-2015 20.56.04

"Cosa ne dico?" Ricambiai lo sguardo di Goz, riflettendo velocemente. "Il cadetto potrebbe essere un infiltrato e aver costretto Fermer ad allontanarsi dalla base, o viceversa... Io non conosco il dottore di persona, non mi sono fatta alcuna opinione personale di lui, dunque parlo per ipotesi." Mi fermai e presi qualche altro istante per pensare. "La questione più importante resta sempre trovare il Novalis. Senza quello stramaledettissimo aereo siamo destinati a soccombere. Bisogna trovarlo ed avviare la produzione in serie..." Guardai allora Orko "La Freccia d'argento da sola non può combattere un esercito di Valchiria... se il Gufo nero riuscisse a incastrarla in un attacco incrociato, sarebbe la fine per lei e il suo pilota. E il suo pilota è Guisgard, giusto Orko? Lo stai condannando a morire..."
Tornai a parlare con gli ufficiali presenti. "Bisognerà occuparsi di Fermer e Rodian. Goz, se i Valchiria attaccheranno io dovrò combattere, così come Reddas e Lyon. Noi tre, quindi, non possiamo impegnare le nostre forze in altre azioni, anche se nulla ci impedisce di pensare tutti insieme al da farsi..." Mi rivolsi infine a Tesua. "Tenente, tu hai esperienza e capacità organizzative... sarai prezioso in questo frangente. Avanti, decidiamo da dove cominciare..."

Guisgard 22-12-2015 00.28.04

"Non comprendo questa volontà, anzi questo bisogno di voler avere a tutti i costi quel capitano insieme a noi." Disse Levet, per poi fissare Dacey
"Condivido in pieno, milord." Annuì Fines.
"Madama..." il taverniere ad Altea "... andare all'ospedale per prendere le medicine non solo è pericoloso, ma anche inutile, in quanto in caso di feriti qui sarebbe impossibile curare qualcuno per motivi di spazio."

Altea 22-12-2015 00.31.58

Ascoltai le parole del taverniere.."Certo lo so...pensavo solo che suor Ologna potesse essere in pericolo..so bene la locanda non può trasformarsi in ospedale..comunque speriamo non ci siano feriti..e..il Capitano torni salvo" sospirai a quelle ultime parole.

Dacey Starklan 22-12-2015 00.34.56

<< Non mi importa che lo capiate o meno, ho preso la mia decisione e questo è quanto>> decisi di tagliare corto con i due uomini, non potevo certo spiegare solo tutta la faccenda, i miei sentimenti per il capitano e il bacio avvenuto solo poco prima.
<< Si avete ragione, qui è piccolo>> mi guardai intorno << e temo non molto igienico... vero è che l'ospedale potrebbe essere uno dei bersagli del bombardamento... purtroppo non ci resta che attendere lo sviluppo della situazione e sperare che l'attacco cessi al più presto per aiutare così la gente>> non mi piaceva stare chiusa lì, in quella cantina che riportava alla memoria brutti ricordi, e per di più con le mani in mano, senza sapere se l'uomo di cui mi ero innamorata fosse salvo o meno. Era un'angoscia continua.

Guisgard 22-12-2015 00.35.54

Arrivate agli hangar, Clio ed Anty trovarono alcuni militari, tra cui Sbrizz.
"Pare ora" disse questi "ci sia stallo, tenente. Uno stormo di Valkirya è stato avvistato non lontano dall'area del borgo, ma per adesso non sono registrate azioni belliche. Ma siamo tutti in allerta. Anche perché non si capisce come mai dei Valkirya stiano volando così lontani dai confini di Canabias."
"Già..." Fece Anty "... come mai così lontano dalle loro basi?"

Clio 22-12-2015 00.41.11

Trasalii a quelle parole.
"Non sono lontani dalle loro basi..." Guardando prima Anty poi Sbrizz.
Così, raccontai di quella base che avevo scoperto nel deserto, dove avevano portato il Gufo Nero.
Possibile che il viaggio nel deserto con quel tipo mi avesse annebbiato il cervello fino a farmi dimenticare quella base?
Mi illusi fosse il veleno.
Si, doveva essere quello.
Forse però, un veleno diverso, di quelli di cui non puoi fare a meno.
"Sono sicura che ha a che fare con quella base.." Annuii.
"Ad ogni modo, dobbiamo tenerci pronti..".

Guisgard 22-12-2015 00.41.21

Ad un tratto qualcuno entrò nella stanza.
Era Agian.
Fece un cenno alla donna e quella andò via.
"Forza, muoviti." Disse a Gwen. "Dobbiamo andare."

Lady Gwen 22-12-2015 00.47.32

Ad un certo punto Agian entrò nela stanza, mandando via la donna e mi disse che dovevamo andare ed io mi alzai a fatica.
Era il pensiero di rivedere Fermer ormai che mi faceva andare avanti e speravo che fosse finalmente arrivato con quelle maledette cartine.

Guisgard 22-12-2015 00.50.57

"Conosco il dottor Fermer da tempo." Disse Goz. "Posso dunque mettere la mano sul fuoco per lui. È una persona leale e non ci tradirebbe mai."
"Allora" intervenne Reddas "forse è quel cadetto a nascondere qualcosa." Guardò Gaynor. "Ammesso madama qui l'abbia capito. O forse è troppo impegnata a darsi arie da capo, pur non essendone all'altezza."
In quel momento arrivò di corsa un legionario.
"Capitano..." entrando.
"Cosa diavolo succede ora?" Goz.
"Capitano... pare siano sparite alcune cartine della base... progetti della struttura... qualcuno ha sabotato gli archivi segreti..."

Guisgard 22-12-2015 01.07.46

"Anche perché Suor Ologna non accetterebbe mai di abbandonare il suo ospedale ed i suoi pazienti." Disse il taverniere ad Altea.
"Forse" Leones "se non ci hanno attaccato fino ad ora allora potrebbe essere stato un falso allarme."
"Mah..." mormorò Poeh.
Intanto la sirena antiaerea non smetteva di suonare.
"Vi vedo tesa..." avvicinandosi Levet a Dacey "... avete paura delle bombe? O forse c'è altro che vi inquieta? A me potete dire tutto, lo sapete..."

Dacey Starklan 22-12-2015 01.10.07

Io pensavo a Guisgard, stringendo il ciondolo che mi aveva regalato e invece davanti a me c'era il baronetto. Mi sforzai di sorridergli.
<< Non amo le cantine... Sono portatrici di brutti ricordi per me, probabilmente lo sapete, che la fucilazione della mia famiglia è avvenuta in una cantina... Ma vi prego, non preoccupatevi per me, non ce n'è bisogno>>

Guisgard 22-12-2015 01.10.46

A quella rivelazione di Clio, Sbrizz ed Anty restarono sorpresi.
"Accidenti..." disse Anty "... come diamine e hai fatto a dimenticare una simile cosa? Dobbiamo dirlo subito al capitano!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.39.22.