Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 02-10-2015 01.00.12

Icarius senti Clio sempre stretta al suo braccio e quasi percepì il respiro di lei che si fermava.
“Secondo me volete spaventarmi...” disse Icarius alla vecchia “... si, magari per indurmi ad andare via...”
“Siete molto sciocco...” fissandolo quella “... si, molto...”
“Qualcuno qui mi vuole dunque morto?” Icarius.
“Le carte non hanno Tempo, né spazio...” svelò la vecchia “... io ho solo detto ciò che ho visto...”
“Se avete visto la morte di quelle ragazze” avvicinandosi lui “perchè allora non le avete fermate?”
“Per non essere presa per una povera pazza.”
“Posso pensare lo stesso io allora.”
“Fate come credete.” Scuotendo il capo lei. “Io non voglio altro sangue sulla coscienza...”
“Magari la vecchia ci prende davvero...” Dension sottovoce a Dacey.
“Bontà Divina!” Cigolò Cq, vicino a Gwen.
In quel momento entrò Amlin.
“Cosa ci fate voi ancora qui?” A tutti loro. “Andatevene, vi caccerò io stesso da qui.”

Dacey Starklan 02-10-2015 01.04.18

Annuii piano, essendo a conoscenza dei piani contro Icarius la profezia avrebbe potuto rivelarsi esatta.

Non ebbi il tempo di riflettere meglio che Amlin fece il suo ingresso. E non ebbe un atteggiamento cordiale nei nostri confronti e questo mi rese ancora più restia e sospettosa verso di lui.

Lady Gwen 02-10-2015 01.07.38

In effetti Icarius aveva ragione: avrebbe potuto insistere e tentare di impedirne la morte, ma forse per lei non era cosi` importante.
Poi, arrivo` Amlin.
"Perche` la nostra presenza vi crea tutti questi problemi?" con tono freddo, guardandolo.
"Non mi sembra vi abbiamo mai fatto qualcosa, mentre voi avete sempre avuto un atteggiamento poco cordiale nei nostri confronti."

Clio 02-10-2015 01.07.49

Pian piano il mio respiro tornò regolare.
Vero, le carte non hanno tempo, dunque poteva averle interpretate male.
Nulla era immutabile, e certo non sarebbe morto in quel posto sperduto.
Almeno non ora.
Poi arrivò Amlin.
Quell'uomo mi piaceva sempre meno, era incredibilmente sospetto.
Forse avremmo dovuto sorvegliarlo.
Ne avrei parlato con Icarius.
"Forse ci conviene andare davvero.." Sussurrai appena.
Sicuramente non eravamo ben visti.

Guisgard 02-10-2015 01.16.15

Icarius fissò la vecchia e davanti al silenzio di quella finì per annuire a Clio.
“Si, andiamo...” disse.
Amlin si voltò verso Gwen.
“Detesto i ficcanaso e gli scocciatori.” Mormorò. “Ora andatevene.”
“Io credo” fece Hansiner “che tu abbia dei gravi problemi di educazione. E le persone maleducate a me non piacciono.”
E per tutta risposta Amlin tirò fuori un lungo coltello.
Di quelli usati dai bracconieri per spellare la cacciagione.
“Si, ce ne andiamo...” Icarius, per evitare guai.
E mentre stavano andando via, Amlin si lasciò cadere pesantemente su una sedia, per poi portarsi la mano nei capelli.
“Quando finirà questa storia...” sbuffò.
E alzandosi i capelli dalla fronte mostrò un tatuaggio.
Un tatuaggio che Dacey riconobbe subito.
Era il simbolo della setta di Amisch.
https://shenanitims.files.wordpress....n-the-mark.png

Lady Gwen 02-10-2015 01.23.31

Stavo per rispondergli malamente, quando intervenne Hansiner e Amlin usci` al largo un lungo coltello e noi decidemmo definitivamente di andarcene.
Che gente...
In effetti, neanche lui era molto lontano dalla mia lista dei sospettati per quella tragedia, anche se magari era una follia, ma era cio` che quel tizio mi trasmetteva.

Dacey Starklan 02-10-2015 01.25.13

E quello mi lasciò senza fiato, irrigidendomi. Il tatuaggio. Sgranai gli l'occhi, cerca di non sbagliare.

- La setta... Il tatuaggio...- mormorai a Dension

Clio 02-10-2015 01.26.35

A quel gesto di Amlin portai la mano libera alla spada istintivamente, ma Icarius confermò che ce ne saremmo andati e cosi facemmo.
Restai stretta al braccio di Icarius, ma non riuscii a dire una parola che stesse al passo con i miei pensieri in subbuglio.

Guisgard 02-10-2015 01.37.02

Il gruppo lasciò l'abitazione della vecchia e di Amlin.
“Avrei potuto accopparlo in un attimo.” Disse Sammone ad Icarius.
“Evitiamo inutili scontri.” Fece questi. “Già ci sono troppi guai in giro.” Si voltò verso Clio. “Ehi, guarda che non scappo mica.” Facendole l'occhiolino. “Se vuoi puoi restare stretta a me quanto ti pare, lo sai mi piace averti vicina, ma senza quell'espressione spaventata.” Sorridendole.
“Sono felice di aver lasciato quella casa.” Cigolò Cq. “Per un attimo ho temuto che quell'uomo vi aggredisse, milady.” A Gwen.
Dension invece si era accorto dell'agitazione di Dacey, ma evitò di risponderle, temendo che anche gli altri sentissero.

Clio 02-10-2015 01.40.30

Infine lasciammo quella casa inquietante e i suoi strani abitanti.
Sorrisi ad Icarius, allentando la stretta.
Tuttavia, non riuscii a dar voce alle mie paure, un po' con me se trovarle significasse rendere quelle paure reali.
Così mi limitai a sorridergli, un sorriso chiaro e luminoso, per poi annuire.
"Dove andremo ora?" Gli chiesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.43.16.