Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   I racconti del Bianco e del nero (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2582)

Guisgard 12-10-2020 22.40.09

Barber si sedette a quella tavola imbandita ed invitò Gwen, Herbet e Raspon a fare lo stesso.
"Quest'isola" disse Barber cominciando amangiare "fungerà da portale." Come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. "Una sorta di deformazione dello spazio-tempo, diciamo simile ad un'interferenza elettromagnetica causata con ogni probabilità da una supernova molto potente. Non temete, non mi illudo che voi possiate comprendere ciò che dico, ma l'importante è intendere quello che io pretendo da voi. Siete uomini d'azione, temerari e disposti a tutto."
"Se ben pagati, professore." Mormorò Raspon.
"Naturalmente." Annuì Barber. "Sarete ben pagati, più di quanto immaginate."
"Io immagino un bel pò di denaro, pofessore." Ridendo Raspon.
"I numeri sono infiniti, capitano Raspon" fissandolo Barber "e quindi non sarà un problema accordarci."
"Ma cosa vuole che facciamo, professore?" Domandò Herbert.
"Che attraversiate quel portale." Rispose Barber.

Lady Gwen 12-10-2020 22.56.42

Ci sedemmo a tavola, io che rimasi stretta accanto ad Herbert per capire come stesse e assicurandomi che si fosse ripreso.
Iniziai a mangiare e credetti di aver perso un passaggio quando Barber disse che quest'isola era... Come lo aveva chiamato?
Portale?
Un portale spazio-temporale?
Ma eravamo seri?
Tanto che rimasi a guardare Herbert stranita, quando si comportò come se fosse stata una normalissima notizia.
Qui c'era qualcosa che non andava.
O ero impazzita io, oppure erano ammattiti loro, questo era più che certo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-10-2020 23.00.17

Herbert guardò Gwen che lo fissava stranita, incredula.
"Professore..." disse il prata rivolgendosi a Barber "... non credo di aver capito bene cosa lei vuole da noi..."
"Andare in quel portale." Raspon. "E' come prendere il mare. Non c'è tanta differenza."
"E dove porterebbe questo fantomatico portale?" Herbert.
"Questo sarete voi a scoprirlo." Rispose lo scienziato.

Lady Gwen 12-10-2020 23.03.53

Herbert forse capì che magari non era tutto esattamente normale e che da un romanzo picaresco eravamo finiti in uno di fantascienza che ora andavano tanto di moda.
Alla fine, Barber si sbottonò.
"Dunque... Voi avete bisogno di capire cosa ci sia dall'altra parte?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-10-2020 23.24.49

"Esatto." Disse Barber a Gwen.
"Quindi tutto questo, diciamo, protocollo scientifico non è comunque molto legale, no?" Sarcastico Herbert.
Lo scienziato lo guardò, senza rispondere nulla.
"E come accederemo in questo fantasmagorico portale, professore?" Ancora Herbert.
"Con una chiave." Fissandolo Barber.
"Chiave?" Ripetè stupito il bel pirata.
"Houdy!" Chiamò Barber.
Arrivò allora un uomo dall'aspetto comune e modi gentili con una valigetta.
La posò sul tavolo, per poi aprirla.
Da essa Barber tirò fuori uno strano oggetto.
Sembrava un cubo, ma un attimo dopo, a contatto con l'aria, cominciò ad illuminarsi.
https://em.wattpad.com/8774da304cbbb...it&w=720&h=720

Lady Gwen 12-10-2020 23.27.29

Bello, ci usavano come le piccole cavie da laboratorio, splendido...
Non ce ne saremmo fatti molto dei soldi, se fossimo rimasti accoppati lì, ma ovviamente né a Barber né a Raspon importava.
Barber disse che ci sarebbe servita una chiave.
A quel punto, un uomo arrivò, aprì una valigetta e all'inizio il cubo che ne tirò fuori sembrava perfettamente normale.
Ma all'improvviso, iniziò ad illuminarsi.
"Ma cosa diamine è?" esclamai spontaneamente, incredula e sempre più perplessa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 12-10-2020 23.53.13

"Non sappiamo bene cosa sia." Disse Barber a Gwen. "E' stato trovato nel meteorite precipitato giorni fa sull'isola di Vivas. Ma è grazie a questo cubo che il portale si è meterializzato e poi aperto."
"Di che materiale è fatto?" Chiese Herbert.
"Lo stiamo analizzando, ma la materia, la massa e la carica con cui è costituito per adesso sembrano non identificabili." Spiegò lo scienziato.

Lady Gwen 12-10-2020 23.56.42

Alla risposta di Barber, io pensai immediatamente a Bert.
Mi sembrava che il nostro incontro fosse lontano una vita.
Che cos'è stata proprio un'altra vita, un'altra esistenza e non riuscivo a capacitarmi della velocità con cui le cose erano cambiate.
Cercai comunque di concentrarmi su ciò che dicevano.
"E cosa vi assicura che questo cubo sarà utile a varcare quel portale?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-10-2020 00.01.32

"Perchè solo quando è apparso il cubo" disse Barer a Gwen "ill portale si è materializzato ed aperto."
"E ovviamente solo noi pirati e contrabbandieri,ossoa la feccia dell'umanità, possiamo essere usati come cavie, giusto?" Herbert. "Magari promettendoci del denaro che forse non intascheremo mai, visto che morire, no?"
"Sta zitto, idiota!" Raspon colpendo Herbert e zittendolo.

Lady Gwen 13-10-2020 00.07.53

Annuii appena.
Non faceva una piega, in effetti...
Alla considerazione di Herbert, Raspon lo colpì di nuovo.
Stavo per sbottare, ma preferii evitare.
Sapevo di fare il suo maledetto gioco, stando zitta, ma tenevo di più ad Herbert.
Infatti, lo strinsi accarezzandogli il viso per assicurarmi che non stesse male e speravo che questo incontro finisse presto.
Ne avevo abbastanza di tutti loro, di questa assurdità che dovevamo fare e volevo solo stare sola con Herbert, dopo il modo in cui quel bastardo lo trattava da tutta la sera.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.38.01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License