Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Nyoko 22-09-2016 18.30.53

Mi avvicinai al soldato che aveva parlato e mi prontai decisa a parlare.
"Salute. Io sono Nyoko, figlia di Marlax, un tempo vostro collega, e loro sono Erien ed Oltram, miei compagni e amici." indicandoli.
"Veniamo da molto lontano, il paese di Lumus. Sono successe strane cose in questi giorni. Abbiamo pensato di trovare risposta qui, per questo chiediamo con urgenza di essere ricevuti dal sovrano." dissi rimanendo dritta di fronte al soldato. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c248b51a49.jpg

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 22-09-2016 18.50.55

“Siete al centro di tutto...” disse ad un tratto la donna fissando Altea e Palos “... al centro di tutto... e ne siete parte...” i suoi occhi si fecero bianchi ed Altea avvertì prima un senso i calore, poi un capogiro...
http://ilarge.lisimg.com/image/51322...-suzee-pai.jpg

Guisgard 22-09-2016 18.53.29

“Non lo so ancora...” disse Hiss a Gaynor “... ma forse qualcosa di interessante...” spingendo una statuina che sporgeva dal muro.
E spingendola si aprì un pannello nella parete.
“Direi di vedere dove conduce, no?” Lui a lei. “Dopotutto non abbiamo molta scelta...”

Altea 22-09-2016 18.54.58

Guardai Palos impietrita.."In che senso siamo al centro di tutto e ne facciamo parte..noi non siamo peccatori"...poi gli occhi della donna mutarono e vidi erano diventati bianchi.
Avertii calore..tanto calore..la pietra e la collana emanavano calore e poi la vista offuscata e un capogiro..capii subito cosa stava accadendo...e lei..lei lo sapeva.

Guisgard 22-09-2016 18.57.45

Gwen e gli altri attesero.
Stavano seduti sotto una grande quercia frondosa, mentre era già giunto il pomeriggio.
“Ne aveva di peccati da confessare...” disse Daniel.
“Speriamo il prete non sospetti nulla...” Stin.
“Io direi di aspettare ancora un pò” fece Gillen “e se poi tarda ancora ad uscire, beh, di andare a vedere noi...”

Guisgard 22-09-2016 19.04.30

Il soldato fissò Nyoko e poi i suoi due compagni.
“Attendete qui...” disse il militare, per poi raggiungere gli altri soldati sul portone.
Tornò allora dopo qualche istante.
“Seguitemi...” mormorò ai tre viaggiatori, conducendoli poi all'interno del palazzo.
Varcarono l'ingresso di un ampio androne e poi attraversarono un vasto cortile.
Infine li introdusse in una lussuosa saletta.
E qui trovarono un raffinato militare.
“Avete chiesto di essere ricevuti...” disse lui “... perchè mai?”
http://4.bp.blogspot.com/-2rY21Nbnj_...600/Zenda7.jpg

Lady Gwen 22-09-2016 19.05.24

"Sta' zitto, Daniel..." dissi, seccata "Sì, infatti. Non sono sicura, vedendo che tarda..."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko 22-09-2016 19.09.44

Il soldato ci fece entrare, passando attraverso le mura del palazzo. Ci condusse in una sala dove un altro soldato, più raffinato, ci accolse.
"Salute. Come abbiamo detto ai vostri compagni, veniamo da lontano. Vogliamo essere ricevuti per avere risposte. Sono accadute strane cose: animali che si suicidavano, mostri enormi e spaventosi... Volevamo una risposta e se è possibile, aiutare a far smettere tutti questi accadimenti." dissi fissandolo dritto negli occhi.

Dacey Starklan 22-09-2016 19.13.47

Lasciammo la città inoltrandoci prima nella periferia e poi fuori.

Tutto mostrava i segni dell'attacco appena terminato e anche nella foresta c'erano tracce ben visibili.

Infatti notammo delle rocce fuse da quella che poteva essere una bava infuocata. Seguimmo quelle tracce per ore fino a raggiungere un lago.

Lì ci fermammo perché non vi erano più tracce e non c'erano indizi su che strada prendere.

" É questo il Lago di cui parlava mio padre nella lettera?" chiesi guardandomi intorno.

Guisgard 22-09-2016 19.22.17

Altea avvertì quel capogiro, poi più nulla...

Il giardino era fresco, verdeggiante ed illibato e la regina si svegliò sotto un sandalo robusto.
Vi era una delicata brezza che portava con sé l'aroma di petali fluttuanti ed esotici.
Le ancelle erano lì, con unguenti profumati, pronte per ungere la loro regina, proprio come piaceva al re suo marito.
“I miei omaggi, maestà...” disse ad un tratto qualcuno.
Era lui.
Le ancelle nel vederlo risero fanciullescamente fra loro, con fare malizioso e pettegolo.
“Vi fate bella per vostro marito, altezza?” Chiese sfacciatamente il capitano.

Altea 22-09-2016 19.30.52

Quel giorno era davvero gradevole
non faceva molto caldo, vi era un gradevole tepore
e la brezza mi rinfrescava gentilmente.
Il tutto lo completavano le mie ancelle
con massaggi ed unguenti profumati.
Ad un tratto dei passi ed udii la sua voce
e mi volsi...vidi le ancelle ridere maliziosamente.
Socchiusi appena gli occhi..ovviamente non era per il sospetto
di noi due ma perchè apprezzavano la visita del Capitano.
Mi alzai e dietro un telo mi vestii, lanciandogli uno sfuggevole sguardo
"Certo capitano...mio marito il re è l' unico uomo della mia vita"...dissi falsamente e lui lo sapeva..battei le mani e feci andare via le ancelle..."Avanti, cosa state qui ad ammirare il nostro capitano...andate a fare il vostro dovere".
Rimanemmo soli e mi avvicinai a lui ..."Siete un pazzo...davvero" sorridendo.

http://1.bp.blogspot.com/_9WP1azXfKn...Picture+33.jpg

Guisgard 22-09-2016 19.37.27

Passarono altri lunghi minuti.
“Basta...” disse alzandosi Gillen “... io vado a vedere cosa succede in chiesa...” fissando poi Gwen.
“Guardate...” Stin indicando la porta della chiesa “... la porta, si apre...”
E la porta si aprì.

Lady Gwen 22-09-2016 19.39.20

Era passato altro tempo, ancora.
Annuii a Gillen e mi alzai anche io, ugualmente preoccupata, ma poi il grande portone si aprì e tutti attendemmo di scoprire chi fosse.

Guisgard 22-09-2016 19.41.36

Il militare guardò negli occhi Nyoko e poi i suoi due compagni.
“Voi...” disse con un sorriso sarcastico “... davvero? Riuscire a fermare tutto ciò? Oh, bella... e chi siete? Eroi semidivini scesi dal Cielo per salvare il mondo?” Ironico, per poi accendersi un sigaro.
“Possiamo conoscere il vostro nome, signore?” Chiese Erien.
“Sono il comandante Kims, dell'esercito di Retania.” Rispose il militare. “Però mi piacciono i folli, poiché hanno coraggio... e voi siete sì folli, ma avete anche del coraggio... e ditemi, come intendete fermare questi mostri?”
In quel momento entrò una donna nella saletta.

Nyoko 22-09-2016 19.46.05

Quel uomo mi sfidó con lo sguardo.
"Con la spada, con la magia, con qualunque mezzo. Io distruggeró quel mostro e chi lo alimenta. Non starò ferma a guardare. Mio padre mi ha insegnato a combattere, e combatterò senza indugio." dissi sicura a quel uomo.
Poi, nella sala entrò una donna.

Guisgard 22-09-2016 19.47.02

“Non lo so...” disse Taddeus a Dacey “... ma credo che questo abbia a che fare col mostro che stiamo inseguendo...” chinandosi e toccando il terreno “... sembra pece... credo si tratti dalle saliva fusa del mostro... è come un acido, capace di corrodere le superfici più dure...” guardò il lago “... tutto mi fa credere che sia entrato in acqua... probabilmente sul fondo del lago vi è la sua tana... guardate... laggiù... vi è un pescatore... raggiungiamolo, potrebbe rivelarci cose interessanti e magari avere una barca...” la prese per mano e corsero verso il pescatore.
“Salute...” il principe a lui, dopo che l'ebbero raggiunto “... state pescando?”
“Salve...” il pescatore “... no, non più... da mesi ormai le acque di questo lago sono appestate da chissà quale veleno...” rivelò.

Guisgard 22-09-2016 19.57.08

Quella visione di Altea continuò ed era molto realistica...

Le ancelle andarono via ridendo maliziose.
“Io...” disse il bel capitano “... pazzo? Chi non lo sarebbe dopo avervi vita quasi nuda, altezza?” Sorridendo. “O forse vi divertite a far impazzire noi poveri mortali osteggiando come sia vostro marito il re l'unico uomo della vostra vita? Eh, già...” sospirò lui cogliendo un frutto maturo da un ramo frondoso “... voi siete sposata... chi mai potrebbe rischiare la vita svelando i propri desideri? Chi oserebbe mettersi contro l'ira del re? Solo un folle... un uomo completamente pazzo...” ed avvicinò quel frutto maturo e dolce alla vermiglia bocca della sovrana, invitandola a morderne la tenera polpa.

Dacey Starklan 22-09-2016 20.02.45

Raggiungemmo rapidi il pescatore, sperando che avesse qualche informazione e in parte confermò l'ipotesi del principe. Sembrava infatti che il mostro dimorasse sul fondo del lago. Ora il problema era riuscire a raggiungere la tana.

Altea 22-09-2016 20.05.38

Lo seguivo con lo sguardo...la sua voce suadente
e sicura..."Si...solo un folle...ma solo gli innamorati
sono in grado di compiere le più grandi follie".
Staccò quella mela...avvicinandola alla mia bocca.
I suoi occhi azzurri guardandomi con sfida, le mie labbra sfiorarono
la buccia rossa e addentai la mela piano mangiandone un pezzo, la presi
tra le sue mani sfiorandole e la poggiai sulle sue labbra.."Avanti..assaggiatene pure voi..capitano..sarà la mela del peccato?"
E l' altra mano afferrò i suoi lunghi capelli scuri..come se quella mela fossero le nostre bocche unite da un bacio sensuale.

Clio 22-09-2016 22.31.38

Entrammo nel villaggio mentre io continuavo a guardarmi indietro.
Era tutto così strano e nuovo per me, che ero così entusiasta, superato il primo momento di smarrimento.
Poi d'un tratto, notai qualcosa, e voltandomi verso Icarius mi resi conto che anche lui l'aveva notata.
"Mia Amata.." mormorai, indicando la bottega "Dovremmo andare lì dentro, magari sanno qualcosa di più sulla tua spada..." sorrisi "Dai, non dirmi che non sei curioso.." con un candido sorriso divertito.

Guisgard 22-09-2016 23.56.43

La porta della chiesa si aprì e tutti loro si voltarono a guardare.
Apparve allora il monaco sulla soglia.
“E' il monaco...” disse Gillen, per poi guardare Gwen e Selia.
“Avanti.” Il religioso. “Volete restar lì fino a stasera, quando poi col buio arriveranno gli animali selvatici? Per tonti che siete, quelle bestie non faranno differenza e vi assaliranno lo stesso.” Con un tono tra il severo ed il sarcastico.

Guisgard 23-09-2016 00.00.17

Kims rispose con un vago sorriso alle decise parole di Nyoko, mentre nuvole di fumo uscivano dal suo sigaro.
Poi entrò una donna.
“Venite pure, Seia...” disse il militare a quella “... avete visto chi è giunto in città? Questa compagnia di eroici elfi...” indicando Nyoko ed i suoi compagni “... pensate, vogliono distruggere i mostri che da mesi ci assalgono. Divertente, no?”
Eisa si limitò a guardare Nyoko negli occhi, come a volerla studiare.

Guisgard 23-09-2016 00.08.26

“Diteci...” disse Taddeus al pescatore “... da cosa deriva di ciò? Perchè le acque del lago sono così nocive?”
“Per colpa del drago...”
“Il Drago?” Ripetè il principe.
“Si, un drago rintanato qui dai tempi di Santa Rosa” spiegò il pescatore “ed oggi risvegliatosi dal suo sonno secolare per distruggerci...”
“E' possibile trovare una barca?”
“Cosa volete farne?” Perplesso il pescatore.
“Fare un giro sul lago.” Taddeus.
“Siete pazzo!”
“Forse...” annuì il principe “... o forse sono solo disperato...”
“E voi?” Il pescatore rivolto a Dacey. “Non dite niente? Vostro marito è pazzo, vuol suicidarsi e voi non battete ciglio?”
“Non è mia moglie...” mormorò Taddeus.
“Beh, che sia vostra sorella o anche solo un'amica” agitato il pescatore “non può restare con le mani in mano mentre voi meditate di sfidare la morte!”

Lady Gwen 23-09-2016 00.15.08

La porta aperta rivelò il monaco e le sue parole mi stupirono.
Non avevo dubbi che Selia sarebbe riuscito a convincerlo sulla nostra causa.
Mi girai così verso Gillen, sorridendo.

Guisgard 23-09-2016 00.21.05

Quella visione sempre più reale, sempre più viva per Altea, che poteva vivere le stesse emozioni della regina...

Il bel capitano assaggiò la mela che la sua regina gli porgeva.
E la masticò con gusto, fissando la bella sovrana dagli occhi verdi.
“Chissà...” disse lui “... forse siete voi il mio peccato, no? Siete la moglie del mio re... a cui ho giurato fedeltà... il mio signore che mi ha nominato capitano della sua guardia... e sono invece qui a desiderare ardentemente sua moglie... ad implorare che mi conceda la sua bocca... il suo corpo... a lungo... per una notte... una notte lunga una vita... o forse di più...”

Guisgard 23-09-2016 00.24.15

“Andiamo...” disse Gillen a Gwen, per poi prendere la sua mano.
Così, tutti loro, raggiunsero la porta della chiesa, dove il monaco li stava attendendo.
Attese che entrassero tutti e poi richiuse la porta.
Si ritrovarono così in un'anticamera che fungeva quasi da androne alla chiesa vera e propria.
Ovunque vi erano Sante Icone raffiguranti la Vergine col Bambino, gli Arcangeli ed i Santi.
Selia stava seduta su una sedia.
“Naturalmente non mi ha creduta...” disse a capo chino ai suoi compagni.

Lady Gwen 23-09-2016 00.28.47

Annuii e presi la sua mano.
Dentro l'androne era pieno di immagini, probabilmente relative alla loro religione.
In un angolo c'era Selia e mi dispiacque vederla in quello stato.
Così andai da lei e la feci alzare, abbracciandola.
"Allora vorrà dire che accetterà per buona la nostra vera motivazione" facendole l'occhiolino.

Guisgard 23-09-2016 00.37.14

“Già, sono curioso di sapere cosa mai vogliate da me...” disse il monaco fissando Gwen, per poi sedersi alla tavola che aveva in quella stanza “... dunque? Perchè siete qui? Cosa cercate in questo Santo Luogo? Non credo la remissione dei peccati, giusto?” Ironico.

Lady Gwen 23-09-2016 00.38.34

Alle parole del monaco, guardai Gillen e Stin e lasciai che fossero loro a parlare, dopotutto non avevo confidenza come loro con quella realtà.

Guisgard 23-09-2016 00.43.24

Il monaco da Gwen non ricevette risposta, ma ci pensò Stin a svelare al religioso il motivo del loro arrivo lì.
“E questo è quanto...” disse il militare “... anche se, in tutta sincerità, non capisco proprio come possa giungere da qui quel segnale... dopotutto siamo in una chiesa...”
Il monaco lo fissò.
E poi guardò tutti loro, quasi potesse leggere nei loro cuori.
“Avete un demone alle calcagna...” sentenziò “... e vi renderà tutto difficile... qualunque sia il vostro scopo, il demone cercherà di impedirne la riuscita...” restando con i suoi occhi magnetici su Gwen e su Gillen.

Lady Gwen 23-09-2016 00.46.46

Stin spiegò tutto al monaco, il quale si rivolse a me e Gillen, di cui strinsi la mano.
Possibile si riferisse a quel mostro orribile? Non capivo a cos'altro potese far riferimento, ma era l'unica ipotesi.

Guisgard 23-09-2016 00.58.51

“Ma...” disse Gillen stringendo la mano di Gwen nella sua “... ma cosa intendete dire?” Al monaco.
“Ciò che ho detto.” Fece il religioso. “Un demone vi ha adocchiato, diciamo così.”
“Per favore, siate più chiaro...” Gillen.
“Dietro tutto questo vi è un demone...” svelò il monaco.
“Un demone?” Ripetè Stin.
“Si...” annuì il monaco “... cos'è, non credete ai demoni?” Si alzò. “In verità vi stavo aspettando... attendendo che qualcuno ricevesse il segnale...”
“Che segnale?” Stin. “Vi prego, ditecelo...”
“Nei sotterranei di questa chiesa, che un tempo era un palazzo, si trova qualcosa...” mormorò il monaco “... qualcosa di molto antico che io stesso credevo avesse solo funzione ornamentale... ed invece da qualche ora ha cominciato a brillare... come se stesse attendendo qualcosa...”

Lady Gwen 23-09-2016 01.02.40

Le parole del monaco, dopo avermi un po' spaventata, iniziarono ad interessarmi.
"Di cosa si tratta? Parlate!" dissi impaziente.

Guisgard 23-09-2016 01.18.01

Il monaco si alzò e fece cenno a Gwen ed agli altri di seguirlo.
Scesero così attraverso una botola, fino a raggiungere una cripta sotterranea.
Qui, in una nicchia, c'era un curioso oggetto, simile ad una bussola da tasca.
Il monaco si avvicinò all'oggetto, lo prese e lo aprì, come si fa con un normale orologio a taschino.
Ma non era un orologio.
“Cosa...” disse Gillen “... cos'è?”
“Sembrerebbe una...” Stin “... si, una bussola, molto preziosa direi, essendo d'oro... ma non ho mai visto bussole così...”
“Infatti non è una bussola.” Svelò il religioso. “E' un Cronolabio.”
“Cronolabio?” Ripetè Gillen.
“Mai sentito...” mormorò Stin.
“E' uno strumento molto particolare...” il monaco “... da alcune ore ha cominciato a brillare e a vibrare, emanando quel segnale continuo...”
“A cosa serve un Cronolabio?” Domandò Gillen.
“Il Cronolabio è una sorta di mappa astrale, ossia regolata dal corso delle stelle” spiegò il monaco “e serve per trovare un luogo specifico... mentre una normale bussola indica sempre il Nord, un Cronolabio invece indica l'ultimo luogo in cui è stato regolato...”http://www.donatoart.com/compass.jpg

Lady Gwen 23-09-2016 01.43.52

Il monaco ci condusse fino ad una cripta.
Lì ci mostro un curioso oggetto, con un nome altrettanto curioso e ne svelò il funzionamento.
Rimasi davvero stupita da quello strano strumento.
Poi parlò addirittura del fatto che aveva iniziato da poco a vibrare e brillare, quasi aspettasse noi.
"Dunque si può veramente risalire a quel luogo?"

Guisgard 23-09-2016 01.45.38

Icarius guardò quella bottega ed annuì a Clio.
Fermarono il carretto all'angolo della strada e scesero per entrare in quella bottega.
Nell'entrare la porta fece tintinnare un campanellino.
Era un negozietto molto diverso da come l'avevano immaginato.
Si trattava di una sorta di emporio, con oggetti di ogni genere esposti o ammassati sulle mensole, oppure che fuoriuscivano da un baule.
“Prego...” disse un ometto arrivando dal retro “... in cosa posso aiutarvi?” Sorridendo ai due appena entrati.

Guisgard 23-09-2016 01.54.13

“Si...” disse il monaco a Gwen “... questo strumento è come una combinazione per aprire una cassaforte... ha al suo interno il codice per arrivare nel luogo in cui è stato usato l'ultima volta.”
“Perchè prima avete detto che sembrava attendere noi?” Stin.
“Perchè poco dopo che ha cominciato a brillare voi siete arrivati.” Rispose il religioso.
“E perchè pensate che il luogo indicato da questo oggetto possa interessarci?” Domandò Gillen.
“Perchè voi siete in cerca di qualcosa, no?” Fissandolo il monaco. “Ed io credo che qual qualcosa si trovi nel luogo custodito dal Cronolabio.”
“Prima avete detto che un demone ci perseguita...” Gillen.
“Esatto...” annuì il monaco “... badate dunque di non farvi vincere...”

Lady Gwen 23-09-2016 02.03.51

Quel monaco parlava per mezzi termini ed io iniziavo ad innervosirmi.
Strinsi infatti la mano di Gillen, guardandolo.
Se correvamo un pericolo, volevo sapere quale fosse la sua entità e quel comportamento mi infastidiva.

Guisgard 23-09-2016 02.14.11

“Questo è quanto.” Disse il monaco.
Poi si accorse di come Gwen stringeva la mano di Gillen.
“Mi sembrate turbata...” alla fata “... o forse preoccupata... vi ho forse spaventata?” Guardandola.

Lady Gwen 23-09-2016 02.17.06

Era tutto così complicato... Mi sembrava di non arrivare mai da nessuna parte, a nessun punto di svolta...
Poi la domanda del monaco.
Lo guardai e scossi la testa.
Non mi aveva spaventata, ma solo infastidita per come si ostinava a non parlare, ma dubitavo che si sarebbe sbottonato oltremodo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.47.24.