Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Fantamas minaccia il mondo (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2570)

Altea 14-02-2019 00.02.03

Il padrone non era a casa e risposi in tono secco.. "Io ho trovato questi vestiti, la mia camera me l'ha indicata un signore anziano di cui non conosco il nome". Qualcosa non coincideva.. Non aveva detto Filio che io ero l'unica della servitù pure.. Qui era tutto contraddittorio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 14-02-2019 00.04.09

La strada sembrava parecchio lunga fino al centro città.
Mi guardai attorno.
C'erano parecchie auto che passavano.
No, era meglio evitare una corsa sovrannaturale fino alla città, dal momento che la strada era parecchio trafficata.
Allora decisi di chiedere un passaggio fino al centro abitato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 14-02-2019 00.04.45

"Allora mi segua, prego." Disse il maggiordomo ad Altea.
La condusse in uno stanzino, dove c'erano diverse uniformi da cameriere.
Alcune castigate, altre sexy e provocanti, ma tutte di ottima fattura e superba qualità.
Di certo lo sfarzo non mancava in quel luogo.
"Prego, ne scelga una e la indossi." Il maggiordomo, lasciandola poi da sola.

Destresya 14-02-2019 00.10.15

Sospirai a quelle parole di Fessen, fissandolo negli occhi con aria enigmatica.
"Sono circondata da perdigiorno, che le devo dire!" Scuotendo piano la testa "Spero che lei non mi deluderà, Fessen!" Guardandolo tutto, dalla testa ai piedi.
Allora mi avvicinai a lui.
"Ancora non mi ha detto niente di lei, delle sue credenziali... mi sorprenda!" Sedendomi sulla scrivania davanti a lui per poi guardarlo negli occhi intensamente, come volessi studiarlo.

Guisgard 14-02-2019 00.13.10

“Diciamo che sono un tipo diplomatico e pratico.” Disse Fessen sorridendo e fissando Destesya seduta sulla scrivania davanti a lui. “Mi definisco un attento osservatore, ma anche un cinico viaggiatore e studioso della psiche umana. Le basta?” Divertito.

Guisgard 14-02-2019 00.29.53

Passarono alcune auto, ma nessuna si fermò.
Poi Gwen vide un furgone rallentare, fino ad accostare.
"Ehi, ragazza..." disse l'uomo al volante "... dove sei diretta?"

Lady Gwen 14-02-2019 00.32.41

Tutte persone gentili, in questo posto...
Nessuno che si decidesse a fermarsi.
Bah...
Stavo per riprendere la strada a piedi, se volevo arrivare prima delle cinque del mattino, ma un tizio accostò e mi voltai.
"Sono appena arrivata, devo raggiungere il centro abitato può darmi un passaggio?" avvicinandomi alla macchina.

Guisgard 14-02-2019 00.35.13

"Certo." Disse l'uomo a Gwen. "Saltà su." Aprendo lo sportello del furgone.
Così partirono.
Appena entrata nell'abitacolo, lei sentì un nitrito.
"Si, è Fulmine." Ridendo l'uomo. "Il purosangue che ho caricato a bordo. Lo sto portando dal veterinario per dei controlli."

Lady Gwen 14-02-2019 00.46.39

"Grazie!" saltai a bordo e partimmo.
Un attimo dopo, sentii nitrire.
"Davvero? Adoro i cavalli" sorridendo e volgendo lo sguardo verso dietro.
"Sta male? Fulmine intendo..."

Guisgard 14-02-2019 00.51.02

"No, però essendo un cavallo da coesa va sempre tenuto sotto controllo." Disse l'uomo a Gwen.
Il purosangue era dietro ed appariva davvero magifico.
Arrivarono dove il panorama cominciava a mostrare strutture urbane più diffuse, tra cui una clinica veterinaria.
Il furgone entrò nel parcheggio e luomo fece poi scendere il cavallo.

Lady Gwen 14-02-2019 00.53.27

"Da corsa? Accidenti'' commentai.
Già visto dall'abitacolo il cavallo appariva stupendo, ma quando lo vidi scendere mi apparve come l'essere più perfetto che avessi mai visto.
"È stupendo...." mormorai, ammirata e rapita, accarezzando il muso del meraviglioso purosangue dal manto corvino e lucido.
"Complimenti, toglie veramente il fiato" dissi all'uomo.
"E grazie per il passaggio."

Guisgard 14-02-2019 01.00.39

L'uomo prese il cavallo per le redini e lo portò davanti all'ingresso della clinica.
Qui arrivò un'infermiera.
"Prego, il dottor Elv arriverà subito." Disse lei.
"Bene." L'uomo. "Prego, è stato un piacere." Rivolto poi a GWen che lo stava ringraziando per il passaggio.

Lady Gwen 14-02-2019 01.03.54

Gli sorrisi, subito dopo che l'infermiera lo avvisò che il dottore sarebbe arrivato dopo poco.
A quel punto, essendo arrivata finalmente nel centro abitato, dovevo capire come fare per trovare un posto in cui stare.
Pensai allora che sarei rimasta in un albergo per un po', finché non avessi trovato una casa in affitto.

Destresya 14-02-2019 01.04.34

Continuai a fissare intensamente quel tipo, cercando di comprenderne l'essenza, per quanto apparisse difficile.
Non era un tipo banale, al contrario, sembrava nascondere un qualcosa di interessante.
Sperai soprattutto si rivelasse utile per le indagini, alla fine era l'unica cosa che contava davvero.
"Interessante.." annuii dopo averlo ascoltato "Ma io mi riferivo a qualcosa di più pratico, tipo il suo grado, l'arma di appartenza, e come mai hanno mandato proprio lei a prendersi il merito dei successi della mia task force, dev'essere qualcuno di importante, immagino.." senza smettere di fissarlo.
"A me non importa un accidenti dei giornalisti o delle apparenze di facciata, l'unica cosa che conta è prendere Fantamas, dunque avrò bisogno di tutte le sue qualità, mi aspetto la più completa collaborazione da parte sua!".
Così dicendo mi avvicinai di un passo e lo guardai negli occhi.
"Posso contare su di lei, Fessen?" con voce calda e bassa, quasi confidenziale.

Guisgard 14-02-2019 01.06.50

Gwen decise di andare in albergo, ma nei paraggi non se ne vedevano e quindi avrebbe dovuto chiedere a qualcuno.
All'uomo o all'infermiera.
Intanto il purosangue fu fatto entrare in una struttura adatta per visitarlo e davanti allo studio arrivò un giovane medico dai capelli scuri e gli occhi neri.
"Salve." Disse.
"Buongiorno, dottor Elv!" Salutò l'uomo, fissando il medico.
http://collections.mcny.org/Doc/MNY/.../MNY292125.jpg

Lady Gwen 14-02-2019 01.11.29

Dando un'occhiata al panorama che mi si presentava davanti, non mi sembrava di scorgere un albergo nei paraggi, dunque avrei dovuto chiedere informazioni, già che c'ero.
Stavo per chiedere al proprietario del cavallo, quando sentii una voce.
Mi voltai e scoprii il volto del dottor Elv.
Un volto dominato da uno sguardo scuro e intenso.
Mi riscossi, avvicinandomi all'uomo.
"Potrebbe darmi, per favore, un ultimo aiuto? Avrei bisogno di sapere se c'è un albergo, qui... Anche una camera temporanea, in attesa di trovare una soluzione permanente."

Guisgard 14-02-2019 15.27.27

"Si, c'è un albergo a circa un chilometro da qui..." disse il dottor Elv a Gwen "... magari potrebbe avere ancora qualche stanza libera." Sorridendole.
In quel momento davanti alla clinica arrivò un'auto della polizia.

Lady Gwen 14-02-2019 15.33.01

"Grazie mille, farò presto allora" sorridendo.
Poi, però, sentii una sirena familiare fuori dallo studio.
"Credo ci sia un'altra visita..." dissi sarcasticamente, osservando da dentro la macchina della polizia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9696dba68b.jpg

Guisgard 14-02-2019 16.29.51

"Io di sicuro adoro l'Estate." Disse ridendo Ghilda.
"Diciamo che vivere in questi luoghi ha i suoi vantaggi." L'uomo, per poi stringere la mano di Dacey. "Molto piacere. Sono Asso, l'addetto alla sicurezza della villa assunto dal signor Maston." Con un sorriso compiaciuto e senza distogliere lo sguardo da lei.
"Eh, il signor Asso è un ex pilota e credo ci sappia fare!" Esclamò Ghilda.
"Beh, spero sia un complimento." Divertito lui.
"Ovvio, ragazzo mio!" Ridendo Ghilda.

Dacey Starklan 17-02-2019 08.33.09

Cercai di non ridere e rimanere seria nel vedere Ghilda comportarsi in quel modo d’un troppo cordiale, quasi fosse una ragazzina intenta a flirtare con la sua cotta.
Certo l’uomo accanto a lei era decisamente un bel tipo, tuttavia ritenevo fosse necessario restare sempre professionale.
Finalmente lui si presentò, togliendo ogni mio dubbio circa la sua presenza nella villa.

“ Molto piacere. La stavamo aspettando.”

Fingendo di non notare il suo sguardo insistente nei miei confronti.
Alle parole di Ghilda alzai un sopracciglio.
Non credevo che un ex pilota avesse la capacità e esperienza necessaria per occuparsi della sicurezza di un posto tanto grande ma decisi di dare all’uomo il beneficio del dubbio.
Dopotutto se il regista lo aveva assunto evidentemente aveva le qualità adatte al lavoro.

“ Se mi da un attimo, vado a cambiarmi. Dopo vorrei sapere nel dettaglio quali sono le misure che intende adottare per la sicurezza.”

Guisgard 17-02-2019 22.54.32

Elv guardò Gwen e poi l'auto della polizia che era appena arrivata davanti alla clinica.
Scesero due poliziotti che subito si avvicinarono al giovane dottore.
“Dottore...” disse uno dei due sbirri “... abbiamo bisogno di farle alcune domande in merito a queste foto...” mostrandogli alcune immagini di un corpo dilaniato.

Guisgard 17-02-2019 22.58.28

"Per quanto mi riguarda posso spiegarle le mie mansioni anche così." Disse Asso a Dacey, indicando l'asciugamano che avvolgeva il suo corpo ancora bagnato. "Ma sarò paziente ed attenderò che si metta più a suo agio." Facendole l'occhiolino.

Dacey Starklan 17-02-2019 23.06.51

Rimasi impassibile alla sua battuta, ne avevo sentite tante simili e non le avevo mai apprezzate ma non mi davo neanche la pena di ribattere.
Sapevo quanto fosse uno spreco di fiato.

“ Sono certa che Ghilda sarà più felice di tenerle compagnia fino al mio ritorno.”

Tagliai corto congedandomi.
Avrei voluto aver più tempo, andare in camera e concedermi una doccia ma quando si trattava di lavoro volevo concentrarmi subito su di esso.
Così asciugai alla bene meglio i capelli, legandoli in una coda alta e sostituii il bikini con un abito estivo, dalla lunghezza appena sopra il ginocchio, di color azzurro.
Inforcai gli occhiali e presi il mio tablet, aiuto prezioso su cui segnavo ogni cosa degna di nota o da ricordare.
Potei quindi tornare dall’aspetto della sicurezza, ostentando un atteggiamento estremamente professionale e concentrato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-02-2019 23.09.31

“Capitano...” disse Fessen tenendo gli occhi chiari in quelli di Destresya “... io sono qui in duplice vesti... per fare lo specchietto per le allodole, diciamo per salvare le apparenza, ma soprattutto per mettermi a sua completa disposizione.” Sorridendo. “Diciamo che le mie qualità spaziano in tutti i campi dello spionaggio, capo.”

Guisgard 17-02-2019 23.15.07

Dacey si cambiò e tornò, munita con il suo tablet, trovando Asso che sorseggiava un drink standosene seduto su una sdraio davanti alla veranda della cucina.
“Favoloso, Ghilda...” disse gustandosi la bevanda “... non dirmi cosa ci hai messo che voglio capirlo da solo...” bevendo.
“Eh, si tratta di una mia segreta ricetta per il drink perfetto!” Esclamò divertita la donna. “Pare sia stato inventato negli anni'30 del secolo scorso! Per gli avventurieri che affollavano i porti e le botteghe di Las Baias!”
“Wow!” Divertito lui.

Dacey Starklan 17-02-2019 23.17.56

Asso si era decisamente adattato alla villa, me ne accorsi vedendolo spaparanzato su una sdraio a sorseggiare cocktail, come se fosse in vacanza.

“ Spero che l’alcol in quel bicchiere non le impedisca di fare il suo lavoro.
A tal proposito, potrebbe mostrarmi come intende monitorare l’intera villa e garantirne la sua sicurezza?”

Lady Gwen 17-02-2019 23.18.30

Io e il dottore ci scambiammo alcune occhiate, poi si avvicinò alla polizia e quelli gli mostrarono delle foto.
Era un corpo dilaniato.
Allora mi avvicinai per studiare il caso.
Questo soggiorno poteva rivelarsi molto più interessante del previsto.

Destresya 17-02-2019 23.19.44

"Io le chiedo grado e arma e lei mi risponde con tante belle parole..." fissandolo negli occhi.
"Più che a mia disposizione sembra che mi stia prendendo in giro.." con aria scocciata, per poi tornare a sedermi.
"Ma siccome io non ho tempo da perdere con gente che vuol fare il gradasso, lei adesso sparisce dalla mia vista, e quando decide che ha voglia di rispettare gli ordini torna qui, risponde alla domanda che le ho fatto e possiamo andare d'accordo!".
A quel punto smisi di calcolarlo e mi misi a lavorare al pc.

Guisgard 17-02-2019 23.24.00

Assovide Dacey, sorrise e finì il suo drink.
"Non si preoccupi." Disse alzandosi dalla sdraio. "Un mio vecchio amico mi ripeteva spesso che l'alcool fa brutti scherzi solo di notte." Facendole l'occhiolino. "Bene, veniamo al lavoro... il signor Maston mi ha contattato ed assunto circa la sicurezza della sua villa. Come detto in precedenza sono un ex pilota e col tempo ho svolto altri lavori che mi hanno permesso di sviluppare esperienza per questo genere di cose. Quindi tutto ciò che riguarderà la sicurezza della villa sarà una mia responsibilità." Sorridendole.
"Asso, la signorina Dacey è l'amministratrice della tenuta e tutti noi siamo ai suoi ordini." Spiegò Ghilda.
"Perfetto." Compiaciuto Asso, fissando Dacey. "Non chiedo di meglio che essere alle sue dipendenze." Facendole l'occhiolino.

Guisgard 17-02-2019 23.26.45

Gwen si avvicinò e guardò le foto che la polizia stava mostrando ad Elv.
Vide così quel corpo dilaniato, massacrato, praticamente fatto a pezzi.
Aveva i vestiti in brandelli, la carne lacerata e dall'aspetto eraimpossibile capire se fosse stato un uomo o una donna.

Guisgard 17-02-2019 23.27.59

Fessen sorrise e senza dire altro si alzò, avvicinandosi a Destresya.
"Mi sono permesso, capo, di fare qualche ricerca." Disse sarcastico, dandole un foglietto.

Dacey Starklan 17-02-2019 23.30.01

Per quanto avevo veduto fino a quel momento faticavo a capire come Asso fosse qualificato per il lavoro assegnatogli.
Rimasi in attesa, in piedi, accanto alla sdraio di lui affinché iniziasse a darmi qualche informazione sulla sicurezza ma non ottenni che qualche chiacchiera.
Probabilmente anche Ghilda, per quanto evidente fan dell’uomo, aveva intuito che le sue parole parevano solo gettate al vento senza esempi concreti e si premurò di spiegarlo il mio compito alla villa.

“ Non ne avevo dubbi.”

Replicai forzando un sorriso all’ennesima battuta dell’ex pilota.

“ Ora se non le dispiace vorrei scendere più nel dettaglio. Come lei saprà ci sono cose di valore all’interno della proprietà e io devo essere più che sicura che siano sorvegliate al meglio.
Telecamere, sorveglianza notturna, sensori di movimento... Tanto per fare qualche esempio.
Allora mi dica che ha in mente.”

Lady Gwen 17-02-2019 23.31.37

Il corpo era fatto a pezzi, completamente.
La carne era lacerata ed era perfino impossibile stabilirne il sesso.
Una scena veramente raccapricciante.
"Quando lo avete trovato?" chiesi alla polizia.

Guisgard 17-02-2019 23.37.08

“Ho già studiato la piantina della tenuta e ho fissato in mente i punti in cui sono montati i sistemi di sicurezza.” Disse Asso a Dacey, mostrando di avere anche un lato serio. “Più tardi farò un giro per tutta la villa e controllerò un po' la situazione... ingressi ed uscite... vie di fuga, possibilità di accesso dalla scogliera, distanza dal mare e caratteristiche del territorio intorno alla tenuta.” Col suo solito sorriso tra il vago ed il divertito. “Quindi appena finito un certo lavoro comincerò ad occuparmi della villa.” Facendole ancora l'occhiolino. “Si sente più sicura ora, signorina Dacey?” Ridendo piano.

Guisgard 17-02-2019 23.39.24

"La scorsa notte." Disse uno dei poliziotti a Gwen. "stiamo cercando di capire chi o cosa l'abbia ridotto così."
"Io cosa c'entro?" Fece Elv. "Sono un veterinario, non un agente della squadra omicidi."
"Lo sappiamo, dottore..." l'altro poliziotto "... ma siamo qui per chiederle se la vittima potrebbe essere stata aggredita da un animale..."

Lady Gwen 17-02-2019 23.43.53

Annuii al poliziotto.
La domanda del dottore era ovviamente, ma intuii già da prima la risposta.
Era ovvio che pensassero ad un animale, una persona non avrebbe potuto compiere tale scempio.
Una persona normale, inteso.
Forse uno dei nostri avrebbe potuto, non era escluso, ma dubitavo che un altro Trasformato fosse qui a Las Baias.
Sarebbe stata certamente una coincidenza interessante.

Dacey Starklan 17-02-2019 23.45.05

Finalmente vidi un lato serio e professionale nell’ex pilota mentre spiegava il suo modo di procedere.
Finii di appuntare sul tablet i punti più importanti di quanto detto da Asso.

“ Si, soddisfatta.”

Replicai accennando un vero sorriso disteso.

“ Ha un altro lavoro da terminare?”

Domandai, un poco infastidita ritenendo che dovesse dedicarsi soltanto alla villa.

Guisgard 17-02-2019 23.49.28

"Non so..." disse sorpreso per la domanda Elv "... a prima vista direi di no..." guardando la foto "... voglio dire... potrei pensare ad un leone o ad una tigre di grosse dimensioni, ma tali animali non vivono sul litorale Fleegese..." fissando i poliziotti.
Gwen era accanto a loro.

Guisgard 17-02-2019 23.51.48

"Si, un lavoretto..." disse Asso con indifferenza a Dacey "... diciamo un impegno preso poco prima di arrivare qui alla villa... ma non mi occuperà a lungo... anzi, se lei volesse prestarmi un'auto, una di quelle che il signor Maston tiene qui in villa, beh, ovviamente impiegherei meno tempo e sarei a sua completa disposizione." Ridendo di gusto.

Lady Gwen 17-02-2019 23.52.49

Il dottore non pensava potesse essere opera di un animale e la ragione era alquanto palese.
Anche io nutrivo forti dubbi sul fatto che ci fossero tigri e leoni, qui.
"Sarebbe possibile vedere il corpo?" chiesi "Lavoro in ambito medico" aggiunsi subito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.18.01.