Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I vostri sogni.... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=791)

Aura 27-04-2011 21.07.07

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29819)
Grazie:smile:

dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)

Sir Lionel 27-04-2011 21.09.07

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 29820)
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)

Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:

Aura 27-04-2011 21.14.24

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29821)
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:

difatti!
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo!
non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!

llamrei 27-04-2011 23.15.30

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29800)
Non è una costante. Grazie.

prego .

Anne 28-04-2011 09.33.08

@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale:sad_afraid:.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione.
Spero di esserVi stata utile:D
Lady Anne:heartbeat:

Lara 29-04-2011 14.44.50

ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... :D scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo.... :smile_lol:

Emrys 01-05-2011 07.30.58

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Lionel (Messaggio 29793)
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.

Messere, ho vostra stessa idiosincrasia. Mi è capitato spesso di sognarli e io ne sono terrorizzato. Per meglio dire, trovo che sia degli animali affascinanti, ma non controllo la mia paura quando mi capita di incontrarli durante le mie passeggiate o anche solo vederli in TV o in fotografie (soprattutto se ritratti in atteggiamenti di attacco/difesa).

E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi :D ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio.

Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!

llamrei 01-05-2011 09.32.22

Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse:neutral_think:...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.;)

Sir Lionel 01-05-2011 10.22.44

quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!

Guisgard 09-05-2011 01.10.45

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 29974)
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.

Purtroppo nelle mie nobili terre la cultura druida non è molto diffusa e cerchiamo di sopperire a questa mancanza affidandoci alla "cara vecchia cultura popolare" (d'impronta più classicheggiante, condita con un pò di longobardo e tanto normanno. Il tutto ben agitato prima dell'uso :laughing_lol1:).
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi.
Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.39.15.