![]() |
Citazione:
la cultura celtica mi ha sempre affascinata! ;) |
Citazione:
|
Citazione:
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo! non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco! |
Citazione:
|
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale:sad_afraid:.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione. Spero di esserVi stata utile:D Lady Anne:heartbeat: |
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... :D scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo.... :smile_lol:
|
Citazione:
E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi :D ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano. Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio. Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi! |
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse:neutral_think:...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.;) |
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.
Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti! |
Citazione:
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi. Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.39.15. |