Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La lega della Felce Nera (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2603)

Guisgard 03-09-2021 01.35.12

"Nelle mie terre" disse il marchese a Queennie con tono autoritario "le uniche leggi vigenti sono le mie, ragazza." Fissandola con una certa decisione al punto da infastidire la ragazza. "Ma sei giovane e di certo non conosci bene che qui io ho diritto di vita e di morte, vero?" Continuando a guardarla con un certo interesse, tanto che Queennie provò un senso di repulsione, come se si sentisse sporca dentro. "Qual'è il tuo nome, ragazza?" Chiese il marchese.

Lady Gwen 03-09-2021 01.37.32

Mi urtò l'interruzione non tanto della lettura, quando del mio momento di solitudine.
Mi ero rintanata lì per stare sola con me stessa, ma ciò non era durato a lungo.
Aprii allora la missiva che il maggiordomo mi porgeva, curiosa di sapere cosa contenesse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 03-09-2021 01.41.20

Mentre il marchese parlava, scoccai qualche occhiata a mio fratello ma non trovai alcun aiuto, da parte sua.
"Certo ma..." cercai di introdurmi nel suo discorso, ma non sembrava voler sentire ragioni.
I suoi sguardi, gli occhi fermi su di me, mi iniziarono ad infastidire, a farmi sentire completamente a disagio.
"Queenie Williams, signore." risposi alla sua domanda, la voce vagamente preoccupata.

Guisgard 03-09-2021 02.10.16

Gwen aprì la missiva e scoprì che riguardava un ordine fatto mesi prima, quando durante un viaggio nel cuore del continente aveva partecipato ad un'asta, riuscendo ad acquistare alcuni libri molto preziosi ed antichi.
Aveva poi incaricato, dietro compenso, un mercante impegnato in alcune carovane verso Est di portarle il suo costoso acquisto appena di ritorno ad Afragolignone.
Ora nella lettera il mercante si diceva impossibilitato a tornare, causa una carestia che aveva fatto sciogliere alcuni mercati e diverse fiere, nei tempi pattuiti.
Si era però impegnato ad affidare i preziosi libri al capitano di un battello che sarebbe giunto a breve a Suession attraverso il Lagno.




Queennie continuò a sentire gli sguardi biechi del marchese su di lei, senza che Gret intervenisse, forse per timore che il nobiluomo si indisponesse.
"Queennie..." disse il marchese ripetendo il nome della ragazza con un tono appena lascivo "... prendi una di quelle pernici e portala casa, la mangerai con i tuoi." E detto ciò andò via.

Lady Gwen 03-09-2021 02.14.55

La lettera riguardava un carico di libri particolarmente rari e preziosi che avevo acquistato mesi fa, tanto da averli momentaneamente dimenticati.
Tuttavia, il trasporto non era andato come previsto, pareva ed ora erano stati affidati al capitano di un battello la cui rotta era proprio il Lagno.
Beh, meglio di niente, specie perchè avevo investito un'ingente somma in quei testi, che ritenevo pregiati a dir poco.
Speravo solo fossero in buone mani.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 03-09-2021 02.27.34

E se gli sguardi dell’uomo non mi avevano messa sufficientemente a disagio, ci pensò il suo tono, la voce lasciva utilizzata per pronunciare il mio nome, a farlo.
Tuttavia, non disse nulla… si limitò a lasciarci una delle pernici da portare a casa nostra, così da poterci cenare.
“Grazie, marchese.” dissi per poi incamminarmi verso casa.
“Certo che, fosse stato per te, quell’uomo avrebbe anche potuto tirarmi una sberla.” constatai scoccando un’occhiata a Gret “Cosa ti ha spaventato così tanto?” domandai, il passo sostenuto per tornare a casa quanto prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-09-2021 02.27.35

Gwen prese atto di quel cambiamento ed ora non le restava che attendere l'arrivo dei suoi libri.
E con sua sorpresa scoprì dopo alcune ore, quando cioè Matt andò a ritirare della merce in città e gli riferirono di un battello prossimo ad arrivare sul Lagno.

Guisgard 03-09-2021 02.31.58

Queennie e Gret lasciarono così il palazzo del marchese per fare ritorno a casa loro.
"Beh, non ti ha fatto nulla." Disse lui a lei. "Il marchese è così, brontola e inveisce, ma in fondo non è un cattivo uomo." Sghignazzò. "E comunque sappi io non ho certo paura di nessuno." Divertito. "E poi ci siamo guadagnati questa bella pernice." Annuì. "A proposito... visto il marchese come ti faceva gli occhi languidi, Queennie?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 03-09-2021 02.33.04

Pensavo avrei dovuto rassegnarmi ad attendere a lungo, ma seppi presto da Matt che un battello era prossimo, così non persi tempo.
Mi preparai ed ordinai al cocchiere di preparare la carrozza.
Mi avrebbe certamente aiutata a distrarmi dalla malinconia della giornata ed ora che avevo ricordato quei libri, la curiosità verso di essi era tornata, più forte di prima.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966 03-09-2021 02.36.05

Non commentai la prima risposta di mio fratello, troppo semplicistica per un ragazzo che sciocco non era.
“Certo, non dico sia cattivo, ma certamente sa come mettere a disagio le persone.” risposi secca, ignorando anche la sua azzardata risposta. Aveva dimostrato di aver paura, o comunque essere suscettibile, e poco avrebbe potuto fare per farmi cambiare idea.
“Sì, ho notato i suoi sguardi e… sono stati strani. Troppo strani. Se non ti scoccia, la prossima volta resterò a casa. Preferirei non rivederlo.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.44.01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License