![]() |
- Io... Io nel mio sogno ero lì... Ho sentito la campana funebre e poi l'ululato... Mi sentivo braccata e cercavo di sfuggirgli...-
Mi fermai mentre raccontando mi contorcevo le mani. - Io so cos'hanno provato quelle donne negli ultimi istanti della loro vita ... ed è terribile- |
"É davvero terribile..." Sospirai, voltandomi verso Dacey "Un incubo più che un sogno.. Mi chiedo cosa possa significare... Cercate di riposare, sperando che i sogni di tutti noi stanotte siano migliori..." Sospirai "Magari domani vedremo il paese alla luce del giorno, eviteremo i misteri che lo circondano.. Anche perché spero di allontanarmi il prima possibile da qui..".
|
A quel racconto di Dacey, Cq apparve palesemente agitato.
“Vi...” disse “... vi state facendo suggestionare da questo luogo e dalle parole di quella vecchia e di quell'uomo, milady...” Ad un tratto però le tre ragazze udirono dei rumori giungere da fuori. Il piccole droide allora raggiunse la finestra e guardò dai vetri. “C'è qualcuno...” cigolò “... laggiù, accanto agli alberi...” Si vedeva infatti una figura che sembrava cercare qualcosa nel terreno. “E' quell'Amlin!” Esclamò Cq. “Si, è proprio lui... chissà cosa cerca nel cuore della notte...” |
Mi alzai di scatto.
- Non è possibile Cq... Il sogno l'ho fatto prima di arrivare qui...- Mormorai prima che quei rumori ci interrompessero. Andai a mia volta alla finestra. - Sarò paranoica ma quell'uomo non mi piace - |
"Io ti credo, Dacey. Anch'io li faccio spesso, sin da quando ero bambina... Ma si, e` meglio dormire..."
Poi, vedemmo una figura fuori: era Amlin. "Quel tipo non piace neanche a me... ha qualcosa di strano nello sguardo..." |
“In effetti è strana la cosa...” disse Cq a Dacey e a Gwen “... cosa mai ci farà nel cuore della notte quel tipo là fuori?”
Amlin era in cerca di qualcosa. Con ossessione fissava a terra, tra l'erba, gli sterpi, i rovi. Poi, all'improvviso le ragazze ed il droide udirono dei passi fuori dalla porta della stanza. “Qualcuno cammina nel corridoio...” cigolò preoccupato Cq. |
- Non lo so...ma non promette nulla di buono-
Fissai ancora Amlin accigliata fino alle parole di Cq. - Forse è mio marito...- era quello he speravo |
“Però” disse Cq a Dacey “potrebbe anche non essere lui...” visibilmente agitato “... che facciamo? Io direi di restare qui in silenzio... tanto la porta è chiusa a chiave...”
Intanto, dal corridoio, si udivano ancora quei passi. Qualcuno lo stava attraversando. |
Mi sedetti nel letto annuendo all'indicazione di Cq.
Se fosse stato Dension mi avrebbe chiamata. Non potevamo rischiare ed aprire. |
Udimmo dei passi nel corridoio ed io mi pietrificai.
Si facevano sempre piu` vicini. Osservai Cq e le ragazze senpre rimanendo in silenzio, spaventata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.02.34. |