Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 29-06-2015 00.03.31

Era triste vedere Icarius così deluso, lui che era sempre pieno di entusiasmo.
Avrei voluto abbracciarlo, ma naturalmente non lo feci.
Certo non era quello che voleva sentirsi dire.
Mi limitai a ringraziare l'Artista ed iniziare a sfogliare il libro.

Guisgard 29-06-2015 16.15.11

Elv estrasse un biglietto ripiegato più volte dalla Piaga di Nostro Signore.
Saltò giù e lo aprì, per poi guardarlo insieme a Gwen.
E i due scoprirono la verità.
Era una mappa e indicava il luogo in cui era nascosto un tesoro.
“Il tesoro di Barbacolta...” disse Elv fissando Gwen.
https://pbs.twimg.com/media/ByplKquCYAA98Md.png

Lady Gwen 29-06-2015 16.20.55

Quando Elv torno`, apri` il biglietto. Non credevo ai miei occhi. Era la mappa.
"Non riesco a crederci" dissi sbigottita "Quindi adesso dobbiamo trovare il posto in cui il tesoro e` sepolto" incredula.
Stentavo ancora a crederci, mi sembrava cosi` assurdo.

Guisgard 29-06-2015 16.22.03

“Già, dove lo hanno immaginato...” disse Icarius a Hansiner.
“E' questo il genere di testo” spiegò l'artista “che riscuote l'interesse degli studiosi. Non vi ho fatto dunque cosa gradita mostrandovelo?”
“Voi per la vostra ispirazione” mormorò Icarius “vi accontentate di semplici descrizioni oppure cercate la verità?”
“Essere artista e cosa diversa dall'essere studioso.” Fissandolo Hansiner. “Voi siete studiosi, no? Oppure siete altro?”
Icarius restò in silenzio.
“Se non mi direte la verità” disse l'artista “io di più non potrò fare per voi.”
“Perchè ho l'impressione che voi non mi crediate?” Domandò Icarius.
“Perchè state mentendo.” Rispose candidamente Hansiner. “Ecco perchè.”
Allora Icarius si voltò verso Clio e gli altri suoi compagni.

Guisgard 29-06-2015 16.23.45

“Già...” disse Elv a Gwen “... ora direi di tornare a bordo e appena possibile di mostrare la mappa al vecchio lupo di mare...”

Clio 29-06-2015 16.27.00

Chiusi il libro, e alzai lo sguardo su Icarius.
Era deluso, si vedeva, e l'artista aveva compreso la verità.
Forse per arrivare al Fiore serviva onestà.
Certo non potevo parlare io, ma incrociai lo sguardo di Icarius e annuii piano, guardandolo negli occhi, come a dire che ero d'accordo sul dire la verità.
La decisione, naturalmente, spettava a lui.

Lady Gwen 29-06-2015 16.27.15

"Si` infatti, meglio tornare" e ci incamminammo verso la nave.
"Che succedera` ora, secondo te?" al pirata.

Guisgard 29-06-2015 16.36.00

Quello sguardo di assenso di Clio e poi quello incerto degli altri suoi compagni.
Allora Icaris si voltò verso Hansiner.
“Ditemi...” disse all'artista “... cosa vi fa credere che io stia mentendo?”
“Perchè nessuno studioso” rispose il maestro “cerca con tanta insistenza un mito. Il Santo Graal è materia di studio per un archeologo, ma un'ossessione e motivo di salvezza per un antico cavaliere. Cosa siete voi? Avventurieri? Cercatori di tesori?”
“Siamo giunti fin qui” rivelò Icarius “perchè un'antica profezia ci dice di scoprire il leggendario Palazzo delle Lingue. E noi siamo intenzionati a scoprire dov'è ubicato.”
“Giunti qui solo per una profezia?” Mormorò Hensiner. “Perchè?” Domandò l'artista.
“Perchè solo così potremmo sconfiggere Maruania e liberare i Taddei dalla secolare maledizione che li perseguita.”
Hansiner apparve pensieroso e cominciò a passeggiare nella bottega.

Guisgard 29-06-2015 16.38.35

“Spero che il vecchio lupo di mare” disse Elv a Gwen “ci sappia aiutare a decifrare l'esatta ubicazione del tesoro. Magari ha dimestichezza con queste mappe. Io non ne avevo mai vista una. Anzi, credevo appartenessero solo ai romanzi d'avventura...”
E raggiunsero la Dama Piacente, per poi salire a bordo.

Clio 29-06-2015 16.39.05

Ascoltai in silenzio Icarius raccontare la verità all'artista.
Forse quella verità ci avrebbe fatto passare per pazzi, ma forse era la cosa migliore da fare per guadagnarci la sua fiducia.
Ma l'artista non disse nulla, si limitò a camminare per la bottega.
Io restai in silenzio, chiedendomi cosa stesse pensando.

Guisgard 29-06-2015 16.42.58

“In verità” disse Munain ad Altea “io non l'ho mai visto. Conosco il suo nome perchè è stata mia sorella a rivelarmelo, ma per quanto riguarda il suo aspetto non hai mai dato spiegazioni precise. Si è solo limitata a dirmi che è bello... come tutti i farfalloni che ci sono in giro, naturalmente.” Aggiunse con disprezzo.

Lady Gwen 29-06-2015 16.44.36

Ascoltai Elv e annuii. Speravo sul serio che potesse, cosi` da far finire tutto cio`.
Finalmente raggiungemmo la nave, salimmo ed io iniziai a sentirmi nervosa.

Altea 29-06-2015 16.50.54

A quelle parole iniziai a ridere scuotendo il capo e guardando Affone sbalordita.."Ma..Munain..appunto, come potete trovare questo Guisgard dè Taddei se non sapete nemmeno il suo volto..e poi i farfalloni non sono tutti belli..certi uomini possono essere non belli ma avere un fascino particolare".
Cercavo di portare pazienza e mi rivolsi al pastore sorridendo.."Si..questo uomo sa che molti cercano Guisgard dè Taddei perchè è un farfallone e ha preso in giro sua sorella...e mi sembra pure Icarius avesse l' indole dell' essere un latin lover..ora non è che pensi sia un vizio di famiglia..ma sono tutti e due della famiglia dei Taddei...e più di uno può scambiarli e uccidere quello sbagliato..purtroppo parlare con Icarius è impossibile..chissà dove è andato..voi che ci consigliate messere per risolvere questo arcano..davvero non potete aiutarci in qualche modo? Ma dove è andato Icarius? Nella zona qui attorno..ma non avrei il coraggio di cercarlo..se mi avesse voluta con lui, mi avrebbe portata no? So di non essere ben accolta da lui..e questo Guisgard è una chimera" e misi il gomito sul tavolo poggiando la mano al mento..non si poteva fare altro e questo evaso era pazzo a mio avviso..Guisgard dè Taddei non esisteva.

Guisgard 29-06-2015 17.00.29

Dalla mensa provenivano parole, risate e grida.
La ciurma era gaia, come sempre accade quando si va a tavola e l'appetito sapeva sempre mettere tutti di buonumore.
Poi la porta si aprì e Dacey fece il suo ingresso.
In un attimo tutti si zittirono ed un curioso silenzio scese nella stanza.
Gli occhi di quegli uomini, di certo poco avvezzi alla bellezza femminile che non fosse quella plebea e a buon mercato di schiave e prostitute, si piantarono sulla ragazza e sul suo meraviglioso vestito.
Dacey era una bellezza particolare e rara.
La vivacità del suo spirito ben si legava ai tratti di beltà esotica che la caratterizzavano.
Appariva infatti come l'eroina di una delle novelle de Le mille e una notte, magari protagonista di una fiaba in cui da principessa era divenuta schiava o raminga.
Ora però con quell'abito sembrava essersi destato il misterioso ed enigmatico incanto che pareva aver celato la sua luminosità fino a quell'istante.
“Ehilà...” disse all'improvviso uno di quei contrabbandieri “... avete visto che fata?”
“Una sirena vorrai dire!” Esclamò un altro.
Tutti allora la chiamarono, ciascuno per farla sedere accanto a sè.
E tra il clamore generale Dension restò invece in silenzio a guardarla.

Dacey Starklan 29-06-2015 17.08.00

Mi sentivo tutti gli occhi addosso, non ero mai stata tanto imbarazzata in vita mia.
Camminai con lo sguardo basso sentendo che gli uomini dell'equipaggio borbottavano tra loro e questo mi innervosiva ancora di più.
"Ho sbagliato a indossare questo abito" realizzai quando i marinai iniziarono a contendermi, volendo che andassi a sedermi accanto a loro.
Sospirai appena facendomi coraggio, in fondo sapevo che la loro reazione sarebbe potuta essere questa se non peggiore.
Finalmente alzai lo sguardo mostrando i miei occhi ambrati simili a quelli di una tigre.
Salutai con un lieve, quasi impercettibile,cenno di capo tutta la ciurma cercando con gli occhi un posto tranquillo dove mangiare. D'istinto fui attirata verso la postazione del capitano ma ero indecisa se fosse la mossa giusta.

Guisgard 29-06-2015 17.31.36

Icarius, Clio e gli altri restarono a guardare Hansiner pensieroso che andava avanti ed indietro nella bottega.
“Forse posso aiutarvi...” disse infine l'artista “... ma a patto di venire con voi... se davvero esiste ed io lo credo, allora voglio farne uno schizzo...”
“Ci aiuterete davvero?” Fissandolo Icarius.
“Si.” Annuì il maestro.
“Sapete dunque da dove cominciare?” Chiese Icarius.
“Non proprio...” rispose l'artista “... ma conosco chi forse potrebbe aiutarci... datemi un minuto e andremo da lui...”
Si tolse il camice e prese la sua borsa.
Poco dopo lasciarono la bottega e Hansiner li guidò verso le montagne, fino a quando raggiunsero una grotta abbandonata.

Guisgard 29-06-2015 17.32.38

Saliti sulla nave, Elv e Gwen cominciarono a cercare il vecchio lupo di mare, trovandolo da solo sul ponte che fissava il mare.
Gurenbarba intanto era sempre più seccato dal comportamento di Elv, che ritardava il momento di rivelargli del tesoro.
Intanto lui e Gwen avvicinarono al vecchio e qui Elv gli raccontò tutto, mostrandogli la mappa.
E quella visione il vecchio trasalì.
“Il tesoro...” disse con gli occhi fuori dalle orbite.

Clio 29-06-2015 17.33.35

Sorrisi a quelle parole dell'artista.
Decisamente non me l'aspettavo, ma ero davvero felice che volesse aiutarci, ci sarebbe stato molto utile per la nostra cerca.
Così, lasciammo la bottega e lo seguimmo fino ad una grotta.
Ero sempre più incuriosita da quella faccenda, chissà dove ci stava portando, è da chi, soprattutto.

Guisgard 29-06-2015 17.33.50

“Io non so che dirvi.” Disse Affone. “Di questo Guisgard io non so nulla. Quanto ad Icarius, che di certo non è lui, so che è partito per un lungo viaggio. Altro non so.” Si alzò. “Ora perdonatemi, ma devo portare le pecore al pascolo. Vado a prepararmi.” E andò in un'altra stanza.
“Ha troppa fretta di mandarci via questo pastore...” Munain ad Altea “... non è strano?”

Lady Gwen 29-06-2015 17.36.03

Cercammo Gurenbarba e lo trovammo sul ponte. Quando lo avvicinammo, Elv gli spiego` tutto e quando vide la mappa, ebbe una reazione che non seppi ben identificare.
"C'e` qualcosa che non va?" azzardai.

Guisgard 29-06-2015 17.36.23

Dacey passò in mezzo agli sguardi ed alle parole di quei contrabbandieri, facendosi coraggio e cercando di non sentire ciò che dicevano.
Ed infine si avvicinò al posto del capitano, in quale si alzò e le fece cenno di sedersi.
“Porta pazienza...” disse poi ad un orecchio della ragazza e risiedendosi accanto a lei “... sono giorni che non vedono una donna e di certo bella come te possono solo sognarla. Ma sono innocui, tranquilla.” Riempì due bicchieri di vino ed uno lo diede poi alla giovane. “Brindiamo alla nostra nuova cuoca.” Alzando il bicchiere Dension. “Che possa nutrire sempre i nostri sguardi con la sua bellezza ed i nostri stomaci con la sua cucina. Salute!”
Tutti risero e brindarono.
Cominciarono allora a mangiare.
“Comunque, essendo il capitano, non dovrei dirtelo...” sottovoce Dension a Dacey “... ma quest'abito ti sta davvero d'incanto. Comincio a credere che tu sia una principessa.” Per poi ridere di gusto.

Altea 29-06-2015 17.39.43

Mi voltai verso l'evaso.."Strano sei tu..come vuoi che ci aiuti se tu non sai nemmeno chi sia questo Guisgard? Dici sappia chi sia e non vuole rivelarcelo...beh ci sono due modi..lo spiamo e vediamo che sta facendo..e poi tu potresti offrirti di vivere con lui e di aiutarlo..magari ti dice qualcosa...oppure aspettiamo esca e...controlliamo ogni piccolo particolare di questa casa...e tu controlli non ritorni..o.."trasalii" uno rimane qui e guarda se in casa ha qualche indizio..e un altro lo segue..a mio avviso ora andrà ad avvisare qualcuno..e per te è pericoloso uscire..tu sei l' evaso no? O suggerisci altro?".

Dacey Starklan 29-06-2015 17.48.58

Ringraziai il cielo quando il capitano mi invitò a sedermi accanto a lui.
Gli sorrisi grata prendendo posto, cercando di non inciampare nel costosissimo abito.
-Grazie per avermi tratta in salvo, di nuovo- cerco di minimizzare l'episodio, - devo dire che il ruolo di mio salvatore ti calza a pennello-
Risi appena mentre lui mi parlava con un sussurro all'orecchio.
-Oh io non volevo intendere che i vostri marinai non sono stata gentile solo che non so mai esattamente come reagire a certe frasi di apprezzamento.-
Accettai il vino di buon grado, forse un sorso mi avrebbe rilassata un po', mi sentivo troppo tesa.
-Addirittura un brindisi in mio onore, questa serata riserve davvero delle sorprese- dissi compiaciuta alzando il bicchiere e sorseggiandone poi il contenuto cercando di avere un aspetto composto.
Quando poi fu il turno dei complimenti del capitano non riuscii proprio a trattenere un accenno di rossore sulle gote.
-Ti ringrazio- sorrisi sorseggiando altro vino come per giustificare il mio maggior colorito con la bevanda, - una principessa, lo dici solo perché non hai visto dove sono cresciuta- c'era una punta di strana malinconia nella mia voce.

Guisgard 29-06-2015 18.11.17

Il carretto di fermò davanti ad una grotta e subito Hensiner saltò giù, invitando anche gli altri a fare lo stesso.
Poi entrarono nell'antro.
Era un luogo buio e silenzioso, tra erbe selvatiche e piante spontanee che ammantavano la nuda roccia.
L'aria era polverosa e muoversi lì dentro sembrava impossibile.
Icarius allora fece cenno a Cq ed il piccolo droide accese una torcia artificiale dal suo braccio.
Il gruppo così si incamminò, fino a penetrare in profondità di quello che sembrava essere l'ignoto ventre delle montagne.
Sulle pareti apparivano antichi graffiti, risalenti ad epoche remote e dimenticate, mentre decine di stalattiti pendevano come lame sulle loro teste.
Poi, ad un tratto, quell'assurda discesa nell'ignoto mostrò una luce in lontananza.
“Laggiù...” disse Icarius “... vi è qualcosa...”
“Si, l'eremo di un dotto nolhiano.” Annuì Hensiner, facendo poi cenno a Icarius, Clio e gli altri di seguirlo.
Raggiunsero così una piccola apertura nella roccia, dentro la quale vi era un uomo anziano, impegnato a leggere alcuni libri alla debole luce di una candela.

Clio 29-06-2015 18.15.52

Lo spettacolo era davvero splendido.
Mi guardavo intorno incuriosita e sorridente, sembrava di scendere nel ventre della montagna.
Poi una luce in lontananza, e raggiungemmo l'altro di un dotto nolhiano, intento a studiare antichi libri.
Sperai vivamente che ci sarebbe stato utile.

Guisgard 29-06-2015 18.16.13

“Oh, no...” disse il vecchio lupo di mare a Gwen “... nulla, anzi... è tutto giusto...”
“Dunque è vera questa mappa?” Chiese Elv.
“Certo.” Annuì il vecchio. “Vera come lo siamo noi... anche se voi tra poco non sarete più...”
Un attimo dopo furono circondati da Gurenbarba e dalla sua ciurma.
http://s.pikabu.ru/images/big_size_c...0648867478.jpg

Guisgard 29-06-2015 18.18.57

“Si, buona idea...” disse Munain ad Altea “... sei in gamba, brava.” Annuì. “Controlleremo questo posto, rivoltandolo come un guanto. Appena torna fingeremo di andarcene e quando si sarà allontanato torneremo qui per controllare.”
In quel momento ritornò Affone.
“Beh, vi ringraziamo...” fece l'evaso “... ora noi andremo via a cercare altrove... giusto, Altea?” Guardandola.

Guisgard 29-06-2015 18.20.07

La cena continuò, mentre i contrabbandieri non staccavano gli occhi da Dacey.
“Dici” disse Dension alla ragazza “che il ruolo di salvatore mi calza a pennello?” Rise. “Ahimè, la vita non è come un romanzo, in cui Lancillotto salva Ginevra ed ella lo ricambia col suo Amore eterno.” Tagliando la carne. “In realtà il tutto è molto meno romantico... tu hai pagato affinchè io ti portassi via da Maruania... come vedi non sono affatto cavalleresco o eroico. Magari...” divertito “... lo sarà il tuo amore che ti starà già aspettando chissà dove.” Sarcastico. “Comunque non esagerare col vino... altrimenti non riuscirò a capire quanto quel tuo rossore sia dovuto all'alcool e quanto invece ai complimenti che ti faccio...” facendole l'occhiolino.

Altea 29-06-2015 18.25.07

Sorrisi leggermente e fredda.."Beh sembra senza di me non sai uscirne tu..e non mi convinci sai..spero tu non mi stia mentendo, ricordati il benvenuto ti ho dato al capanno..bene allora attueremo uno dei miei tre piani..sperando sia la volta giusta".
Quando Affone uscì dalla stanza cambiai espressione sorridendo.."Siete stato gentilissimo messere..si cercheremo altrove, non vogliamo rubarvi altro tempo".
Uscimmo dalla casa, presi Cruz fingendo e salii, facendo salire pure Munain ma mi fermai dietro a degli alberi che si mostravano come uno scudo per quanto fossero vicini, aspettando il pastore se ne andasse per andare a fare la nostra incursione...già aveva ragione Jade il ladro..a mali estremi, estremi rimedi..ma almeno speravo di trovare qualcosa.

Dacey Starklan 29-06-2015 18.30.10

Assaggiai il pasto ma non avevo molta fame, dopo aver passato ore a cucinare quasi la vista di quel cibo mi dava la nausea.
Al contrario invece passai al secondo bicchiere di vino, era una bevanda che non bevevo spesso quando vivevo a Maruania per cui era una piacevole novità per il palato.
Oramai aveva imparato ad ignorare tutti quegli uomini che mi fissavano senza sosta, era la prima sera, dovevano ancora abituarsi alla mia presenza.
-Credi davvero che io sia una ragazzina con la testa piena di favole e leggende?- scossi la testa un po' infastidita, - so perfettamente che certe cose non succederanno mai mentre è un dato di fatto che tu mi abbia salvata.-
Gli lanciai un'occhiata come per chiudere quel discorso, notavo il suo sarcasmo quando si trattava del mio desiderio di trovare l'Amore.
Non capiva, certo non poteva capire perché non aveva passato tutta la vita privata dall'affetto umano, senza un abbraccio o un bacio sincero.
-Il vino?- chiesi poi riempiendo il terzo bicchiere, - è senz'altro colpa del vino- dissi velocemente sentendomi arrossire ancora.

Guisgard 29-06-2015 18.40.22

“Ti rammento” disse Munain ad Altea “che non ti ho chiesto certo io di aiutarmi. Dunque se nutri dubbi su di me, allora puoi anche andartene. Sono stufo di sentirmi dare dal bugiardo, quando ho mia sorella a casa distrutta dal dolore. Spero ora sia chiaro.”
Poi i due, andato via Affone, tornarono nella casa per cercare qualcosa.
E in un baule Munain trovò qualcosa.
Erano alcuni fogli che parlavano di una grande nave volante chiamata Divina Misericordia.
Vi era poi un elenco riferito ala ciurma e tra essi figurava il nome di Icarius de'Taddei.

Guisgard 29-06-2015 18.47.02

Dension rise a quelle parole di Dacey.
“Ah, ecco.” Disse il capitano. “Allora buon per quel vino che sa rendere vermiglie le tue belle gote. Vorrà dire che eviterò di farti altri complimenti, visto ti sono indifferenti.” Riempiendosi il bicchiere con altro vino.
La cena poi terminò ed il capitano invitò i suoi uomini a tornare ai propri posti, fra manovre e turni di guardia.
La nave infatti continuava il suo tragitto, seguendo la rotta indicata dal capitano.
“E' stata una cena squisita.” Alzandosi Dension. “Ti faccio i miei complimenti.” Sorridendo a Dacey. “Era da tempo che non mangiavo così bene. Se sei stanca non preoccuparti. Rimetteremo a posto domani.” La salutò ed uscì sul ponte.

Guisgard 29-06-2015 18.53.10

Hansiner entrò e fece cenno agli altri di seguirlo.
“Salute a voi...” disse al vecchio “... vi rammentate di me? Sono l'artista a cui raccontaste quelle antiche storie.”
“Oh, prego...” sorridendo il vecchio eremita “... entrate pure... e mettetevi quanto più comodo vi è possibile...”
“Siamo qui” fece Hansiner “per conoscere altri vostri racconti. Sperando di non tediarvi.”
“Oh, l'unico disturbo” mormorò il vecchio “è recato alla mia solitudine, non certo a me.” Rise. “L'uomo è nato per stare con i suoi simili ed arricchire il proprio spirito. L'eremitaggio è destinato ai saggi monaci e agli altri può rendere arido l'animo.”
“Voi siete di certo saggio.” Annuì Hansiner.
“Cosa vi occorre sapere?” Domandò il vecchio.
“E' per questi miei amici.” Indicando Hansiner il gruppo di Icarius.
“Prego, chiedete pure...” il vecchio a Clio.

Clio 29-06-2015 18.55.46

Il vecchio eremita si rivelò cordiale e gentile, per fortuna.
Harsiner ci presentò e spiegò il motivo della nostra visita.
Poi il vecchio si rivolse a me, e io sorrisi.
"Vorremmo sapere qualcosa sul Palazzo delle Lingue.." dissi gentilmente all'eremita.

Dacey Starklan 29-06-2015 18.55.56

Risi anche io.
-Ti fai abbattere così facilmente dunque, non mi sono indifferenti ma lo sapete che non so come reagire ai complimenti, tutto qui-
Terminato di mangiare aspettare che la ciurma tornasse sul ponte della nave ai propri compiti.
-Sono contenta che ti sia piaciuta, è sempre bello essere apprezzati nel proprio lavoro- dissi dunque a Dension iniziando a ritirare i piatti dai tavoli, - no, no devo mettere via ora, è il mio compito come i tuoi marinai hanno i loro. Ho tutta la notte per riposare-
Non volevo ammettere di avere ancora le forze ridotte dopo l'incidente dell'incendio.
-Buona serata Dension- mormorai quando lui uscì.

Altea 29-06-2015 18.58.04

"Lo so, Munain, e ti ho salvato dalle guardie..perchè..perchè io penso tu non sia una cattiva persona..solo ho avuto tante delusioni dalla vita..e la mia vita non l' ho decisa io..ma mia madre fuggendo, non le do una colpa..ora sarei in una villa antica sontuosa a fare la nobile..lo sai? Ma se mia mamma è fuggita so che la libertà è una cosa preziosa...allora diciamo lo farò per tua sorella..deve essere distrutta per non muoversi nemmeno di casa...beh, non tutti reagiscono allo stesso modo alle delusioni d' amore..e non pensare io sia un automa priva di sentimenti."
Ritornammo nella casa del pastore e Munain, come attratto da un sesto senso, aprì un baule e vidi alcuni fogli che parlavamo di una nave..la Divina Misericordia e guardai tra i membri dell' equipaggio.."Guarda..Icarius dè Taddei..avevo ragione..aveva una nave..ma questo Guisgard? Figura..vi sono poi Palos, Sammone, Pinto e Pepino io sappia..leggi mentre frugo nel baule per vedere se trovo altro..beh...sei stato un portento".

http://i58.tinypic.com/2m5mih4.jpg

Guisgard 29-06-2015 19.18.27

Il vecchio sorrise a Clio.
“Beh...” disse lui, accarezzandosi la lunga barba “... molti si chiedono perchè nessuno è mai arrivato a scoprirlo... o, perchè non è mai stata tracciata una mappa circa la sua ubicazione... la risposta è semplice... è un po' come l'Amore, quello vero... pochi lo cercano perchè sono rari coloro che ci credono davvero... possibile che quel palazzo nasconda un segreto? Si ripetono tanti... no, impossibile. Si rispondono... ed allora ne ignorano l'esistenza...”
“Dove si trova davvero?” Chiese Icarius.
“Non distante da qui.” Rise il vecchio. “Le cose più importanti sono spesso vicinissime a noi.”
“Indicateci la strada, vi prego.” Fissandolo il Taddeide.
“Mi porterete uno schizzo?” Il vecchio a Hansiner.
“Si.” Annuì l'artista.
“Sappiate però che è difficile da raggiungere...” rivelò l'eremita “... è protetto da tre enigmi relativi ai tre attributi dell'Amore... senza risolverli non scoprirete mai il palazzo...”
“Noi non abbiamo paura.” Disse Icarius al vecchio.
http://www.brianrxm.com/comimg/cnsmovie_ivanhoe_04.jpg

Guisgard 29-06-2015 19.19.51

Altea cercò, ma senza riuscire a trovare altro.
“Sfrutteremo allora questi indizi.” Disse Munain indicando i fogli. “Ci sono informazioni su questo vascello e noi cercheremo qualche esperto in città per avere più informazioni possibili. Nuova Camelot ha un importante astroporto, dunque immagino troveremo di sicuro un competente.”

Guisgard 29-06-2015 19.20.43

Dension rise piano.
“Allora i miei complimenti non sono da buttare.” Disse a Dacey. “Bene, ne guadagnerà la mia autostima.” Divertito. “Ti vedo stanca...” togliendole i piatti da mano “... va a riposare, ci penserai domani a sparecchiare.” Sorridendo.
Poi uscì e raggiunse gli altri sul ponte, per controllare che tutto procedesse nel migliore dei modi.
Ed infine prese a passeggiare da solo tra il canto dei suoi uomini e l'enigmatico splendore della Luna sul mare, mentre il vento gonfiava le vele del vascello volante.

Dacey Starklan 29-06-2015 19.27.14

- Hai tuo ordini allora- dico divertita lasciando perdere i piatti.

- Bene allora credo che andrò a cambiarmi,questo vestito ba creato fin troppo scalpore-

Sollevo appena la gonna per camminare agevolmente e vado nella mia stanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.30.36.