![]() |
"Io lo avevo pensato, infatti per questo oggi avevo appuntamento con lui per colazione da sola, dovevo chiedergli come aveva fatto a contattare Fantamas e avere altre informazioni...genio" ridendo e dandogli un buffetto in viso "Ma poi lo hanno arrestato mannaggia..no, sarebbe da stupidi..sarebbe un pazzo che ammette di esserlo, secondo te si è smascherato così facilmente" guardando i suoi occhi azzurri "Entriamo in farmacia e mostriamo la foto dell' identikit e chiediamo se hanno visto questo uomo passare? Forse era ferito durante l' evasione e ha preso qualcosa...che pensi?".
|
"Si, buona idea..." disse Hunt ad Altea "... cerchiamo di scoprire chi è e perché Fantamas ha scelto proprio lui come compagno di evasione..."
Ma in quello stesso momento i due agenti segreti videro due auto poliziotte partire sgommando dal commissariato. "Sembra abbiano molta fretta..." fece Hunt "... credo sia accaduto qualcosa di grosso... dovremmo forse contattare Montes..." |
Annuii ma ad un tratto vedemmo due macchine della polizia sgommare, presi istintivamente Hunt per mano e lo portai verso la Ferrari e gli lanciai le chiavi "Guida tu, seguili....io nel frattempo contatto Montes e vediamo se sa qualcosa" entrando nel posto vicino alla guida.
|
Si lanciò ancora sulle mie labbra, baciandomi con desiderio e trascorremmo la giornata così fino al primo pomeriggio.
Dopodiché, lasciammo la casa, per me a malincuore e ci dirigemmo verso la città. Accennai un breve risolino silenzioso. "Non sarei un granché come cameriera...." commentai, un po' sarcasticamente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Era come cercare un ago in un pagliaio.
C'erano troppe chiese, troppi conventi da controllare, anche con i miei poteri non sarei mai riuscita a trovarlo. Non avevo altra scelta, dovevo partire dall'ultimo posto in cui era stato Fantamas, la chiesa che aveva subito il furto. Avrei liberato Fessen, a qualunque prezzo. Andai in camera, mi avvicinai alla libreria e feci per prendere "Cime Tempestose", che faceva bella mostra insieme agli altri classici sugli scaffali. Si udì un rumore metallico, e la libreria si spostò, quanto bastava per farmi entrare nella stanza attigua, la tana della Pantera. Ormai la sera era calata sulla città, e con lei le ombre che mi avrebbero nascosto. Indossai così il costume della Pantera, e mi preparai per uscire da una botola che dava sul tetto. https://i.pinimg.com/originals/2d/50...506b78c596.jpg |
Hunt rapido prese il volante della Ferrari e con Altea si lanciarono all'inseguimento della polizia.
"Si, ci sono novità..." disse Montes dal palmare "... pare abbiano trovato un cadavere... in periferia... la polizia sta andando lì per identificarlo, visto pare si tratti del detenuto evaso insieme a Fessen..." Elv sorrise. "E dimmi..." disse a Gwen guidando "... in che tipo di lavoro saresti brava?" |
Guardai la strada fuori dal finestrino, la montagna che degradando sempre più lasciava spazio alla periferia, in attesa della città.
Alzai le spalle. "Non saprei" risposi, con onestà. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Davvero? Ma come può essere...ma Montes, vuoi che Fessen sia stato così sprovveduto da farsi rivelare così..il problema è chi potrebbe ospitarlo, chi lo nasconde..intendo per Fessen ma dall' identikit sembra sia Fantamas, andremo sul luogo del delitto, hai altro da dirci?" perplessa.
|
"Già..." disse Elv a Gwen mentre guidava.
Poi il suo telefonino cominciò a squillare e lui rispose. Non fu una telefonata lunga, ma sicuramente trattava qualcosa di importante vista l'espressione di lui. Poi salutò e staccò la telefonata. "Per ora non molto altro sappiamo..." disse Montes ad Altea "... recatevi sul luogo del ritrovamento e raccogliete informazioni." Poco dopo la Ferrari arrivò dove c'era il cadavere dell'evaso. La polizia era già sul luogo. |
La polizia era sul luogo del delitto e guardai Hunt..."Si, ma ora come ci presentiamo, sempre la scrittrice ed assistente? Spero ci facciano vedere il cadavere...scendiamo...caro" sorridendogli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.52.37. |