Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Altea 24-09-2019 15.09.56

Tutto avvenne di fretta, sentimmo arrivare delle persone e io mi nascosi col viandante. Parlarono di un oggetto strano e Maday andò con loro.
"Non c'era Minsk appunto, dove si può trovare.. Lo voglio sapere. Hai notato che i due non hanno mostrato interesse a scoprire la verità sulla morte di Ghin rispetto a quella di Henz? Bene rivolteremo questo castello fino a trovarlo".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-09-2019 00.25.10

Best la guardò negli occhi, ora che alzando lo sguardo si ritrovò Bez che spoegendosi verso di lui lo fissava, intensamente.
Vide così i suoi occhi, la sua bocca.
Per un lungo istante la guardò senza riuscire a dire nulla, se non a pensare che fosse bellissima, quasi come dea, inarrivabile, impossibile, come un sogno.
"Ecco io..." disse dopo un momento in cui cercò di non sembrare in difficoltà "... io credo che sia una questione molto strana... se vogliamo escludere le superstizioni varie, beh, credo potrebbe trattarsi di più persone, madama..."

Guisgard 25-09-2019 00.25.16

Maday tornò dopo un pò da Gwen e da Elv.
Così lasciarono il castello e andarono alla grotta, penetrandovi fino al punto in cui i 2 avevano visto lo strano carro.
Ma quello non c'era più.

Lady Gwen 25-09-2019 00.27.48

Andammo con Maday fino alla grotta... Ma il carro non c'era più!
No!
No no no no!
Era impossibile!
"Ma... Era qui fino a poco fa!" esclamai, sconvolta.
"Forse... Sì, forse chi l'ha nascosto adesso lo avrà ripreso, magari fuori troviamo altre tracce sul terreno..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 25-09-2019 00.32.04

"Si, buona idea." Disse il viandante ad Altea.
Quando poi videro Maday lasciare il castello con Gwen ed Elv allora capirono di poter agire indisturbati.
Così si misero a cercare Minsk, che non era andato a vedere il misterioso carro.
Ma pur cercandolo ovunque nel maniero non riuscirono a trovarlo.

Guisgard 25-09-2019 00.40.29

Elv si chinò subito sul terreno, illuminando l'erba ed il pietrisco con la torcia.
Le tracce erano chiare e visibili, impresse nella terra, eppure il grosso carro non c'era più.
"E' impossibile..." disse guardando poi Gwen e Maday "... era qui e queste tracce lo confermano... ma... ora non più..."
"Fatemi capire..." Maday "... avete descritto un carro di ferro pesante varie tonnellate... ma come ci è finito in questa grotta? Avete visto l'entrata, no? A stento ci siamo passati noi, entrando uno alla volta... come può essere arrivato allora qui quel carro? Mi prendete in giro forse?"

Lady Gwen 25-09-2019 00.43.30

Come ci aspettavamo, c'erano delle tracce.
Almeno una prova valida a confermare le nostre parole.
"Infatti non lo capiamo neanche noi, è assurdo, ma siamo sicuri di ciò che diciamo, io ne ho anche toccato la superficie fredda e metallica, non ce lo siamo inventato. Certo è che chiunque sia riuscito ad entrarlo lì dentro sa anche uscirlo e viceversa."

Guisgard 25-09-2019 00.51.02

"E voi" disse seccato Maday a Gwen "davvero vi aspettate che io creda a queste sciocchezze?"
"Ma è la verità!" Elv. "Qui ci sono ancora le tracce?"
"Tracce?" Ripetè Maday. "E quale tipo di ruote conosciute lasciano simili solchi nel terreno? Per me sono segno dovuto all'erosione dell'acqua avvenuta negli ultimi millenni." Fissando i 2 con disprezzo.

Lady Gwen 25-09-2019 00.55.11

Niente, non voleva saperne di crederci.
"Siete solo un pallone gonfiato, proprio come il vostro capo" sputai a Maday, col medesimo disprezzo, poi presi Elv per mano "Andiamo, continuiamo da soli, qui abbiamo davvero poco da fare..."
Era davvero un idiota, ne avevo sempre più la conferma, ma ora era veramente troppo.
Come poteva dire tutto ciò davanti ad una prova evidente?
Non lo capivo, ma certamente collaborare con lui non ci avrebbe portato a nulla.

Guisgard 25-09-2019 00.58.49

Maday scosse il capo ed andò via, ritarnando al castello dei Dantorville.
"Beh, devi ammettere che non ha tutti i torti a dubitare..." disse Elv una volta rimasto solo con Gwen "... in effetti è impossibile che quel carro sia passato dall'entrata della caverna ed apparentemente non vi sono altre uscite..."

Lady Gwen 25-09-2019 01.01.30

"Sì, va bene, ma se si continua così non si arriva da nessuna parte, mi spiego?" insistetti, troppo testarda per arrendermi ed abbandonare tutto.
"Ormai, riuscire in questa impresa è diventata una questione di principio."

Guisgard 25-09-2019 01.10.34

"E sia..." disse Elv fissando Gwen "... cerchiamo allora di fare qualche potesi... come ha fatto ad uscire il carro che abbiamo visto da quella grotta? Su, cerchiao di immaginare qualche possibile risposta..."

Lady Gwen 25-09-2019 01.12.36

Rimasi a pensare a lungo.
"Magari c'è un'uscita sul retro che noi non abbiamo notato? Un'apertura più grande da cui il carro può effettivamente passare..."
Poteva essere che la grotta non finisse lì, ma che invece avesse un'altra apertura nascosta alla vista.

Guisgard 25-09-2019 01.18.10

"Allora ritorniamo lì dentro e cerchiamo meglio..." disse Elv a Gwen.
I 2 allora fecero riorno nella grotta, penetrando fino al suo fondo, cercando con attenzione in ogni suo angolo, pietra dopo pietra, usando 2 torce per squarciare il buio di quel posto.
Ma non trovarono nessun'altra uscita, nè passaggio all'ingresso stretto dal quale erano entrati.

Lady Gwen 25-09-2019 01.33.11

Tornammo dentro, cercando a fondo, ma niente.
Niente di niente.
"Bene, adesso forse sto per arrendermi..." sospirai, sedendomi su una pietra "Pensavo potesse davvero esserci un'altra uscita, ma forse stavo solo cercando una soluzione razionale ad una faccenda che di logico e razionale non ha proprio nulla..." scuotendo la testa.
"Del resto, la prima cosa strana in tutto questo è quel veicolo, come possiamo pretendere che sia normale il resto?"

Guisgard 25-09-2019 01.37.12

"Abbiamo solo una possibilità per venire a capo di tutto..." disse Elv a Gwen "... scoprire a chi appartiene il carro di ferro... solo scoprendolo capiremo il senso di tutto ciò, svelandone i misteri..."

Lady Gwen 25-09-2019 01.40.10

"Hai detto niente..." con tono sarcastico "E dimmi, come avresti intenzione di fare? Dovremmo forse restare qui dentro finché non torna ed aspettare di incontrarlo? Potrebbe anche non tornare, o tornare dopo chissà quanto tempo..."

Guisgard 25-09-2019 01.43.54

"Si, forse sorvegliare questa zona è il solo modo..." disse pensieroso Elv a GWen "... sai però cosa pensavo prima? Che forse Minsk a differenza di Maday darebbe più valore alle tracce nella grotta... dovremmo parlarne con lui..."

Lady Gwen 25-09-2019 01.47.12

Ecco, ora le cose iniziavano a complicarsi.
"Io... Non so se è una buona idea..." tentennai, dubbiosa ed incerta.
No, certamente non lo era.
Se avesse capito che ne avevo parlato ad Elv?
Se avesse capito che non avevo rispettato la promessa, se ci avesse fatto del male, qualunque cosa!
Mi sentivo una stupida a pensare tutto ciò, di sicuro Elv poteva pensare che li fossi, ma non potevo farci nulla, era più forte di me provare paura al solo accenni di pensiero.

Guisgard 25-09-2019 01.49.15

"Gwen..." disse Elv stupito "... perchè dici non è una buona idea?"

Lady Gwen 25-09-2019 01.53.51

Sospirai, affondando le mani nei capelli.
"Ho paura che Minsk possa capire che ti ho raccontato ciò che è successo, che possa non fidarsi della mia promessa e che possa farci del male, se non lui di sicuro qualcuno per conto di Ghin, ecco tutto."
L'idea di avere ancora le sue mani e il suo sguardo addosso mi faceva rabbrividire e mi disgustava come poche cose al mondo.

Guisgard 25-09-2019 14.36.16

"Si, comprendo le tue paure" disse Elv a Gwen "ma se risolveremo questo mistero Ghin per primo ci sarà riconoscente e tu non dovresti più temere nulla." Accarezzandole dolcemente il viso e sorridendole per tranquillizzarla.

Destresya 25-09-2019 14.38.09

Lo ascoltai senza perderlo mai di vista, senza perdermi nemmeno una sua espressione, perchè l'espressione del viso, lo sguardo di una persona potevano rivelare molto più di quanto si poteva immaginare.
Sorrisi, intensamente, dandogli come l'impressione che gli potessi leggere dentro.
"Più persone..." soppesai quelle parole, riflettendo "Interessante... come una setta?".

Lady Gwen 25-09-2019 14.38.51

Sul non temere più nulla ne dubitavo fortemente, ma forse aveva ragione lui.
Magari ci avrebbe ringraziati... O almeno, speravo.
Comunque fosse, speravo che risolvessimo per andarcene prima possibile da qui.
Alla fine annuii accarezzando la sua mano sul mio viso.
Magari sarebbe stato meno peggio di quanto pensassi.

Guisgard 25-09-2019 14.44.50

"Esatto, madama." Disse best annuendo ed accompagnando al tono pulito della sua voce l'ardore che i tratti bellissimi del suo volto conferivano alle parole, con tutto limorto e l'emozione che un giovane uomo poteva provare in quel frangente. "Una setta... potrebbe essere! Una sorta di congrega che agisce da tempo, con membri ed adepti che si tramandano il compito di uccidere, dando così l'idea al popolo di un avere a che fare con un essere soprannaturale." Fissando Bez.

Guisgard 25-09-2019 14.48.05

Elv sorrise a Gwen e poi insieme tornarono al castello dei Dantorville.
Era un primissimo pomeriggio cupo e nuvoloso e dolo per brevissimi momenti il Sole riysv8va a filtrare dalle dense e grigie nuvole.
Il maniero pareva avvolto da un'antomosfera di angoscia, di paura e di rassegnazione.
Giunti al castello Elv apprese da Cafon che Maday si era subito chiudo nel suo laboratorio, mentre Minsk non si era visto per tutta la mattinata.

Altea 25-09-2019 14.50.10

Cercammo Minsk invano "Non può essere, è svanito nel nulla. Questo fatto non mi convince.. E se fosse nascosto da qualche parte? Avrebbe salutato prima di partire presumo.." perplessa.

Lady Gwen 25-09-2019 14.51.30

Tornammo al castello, era una giornata cupa, uggiosa, in cui il Sole raramente si mostrava.
Appena arrivammo, Elv ebbe la conferma che solo Maday si era visto in giro, ma non Minsk.
Rivolsi un'occhiata d'intesa ad Elv, perché immaginavo che sarebbe andata così.
Solo che mi chiedevo cosa sperasse di ottenere Minsk rimanendo nei sotterranei con Ghin, poiché certamente non avrebbe giovato a scoprire chi fosse l'assassino.

Guisgard 25-09-2019 14.55.40

"Si, sicuramente è ancora al castello..." disse il viandante ad Altea "... nel loto laboratorio i 2 scienziati hanno ancora tutti i loto libri e strumenti..."
In quel momento videro rientrare Maday nel castello, rinchiudendosi nel suo laboratorio.
"Cosa darei per poter controllare quel laboratorio..." mormorò il viandante.

Altea 25-09-2019 14.59.17

"Pure io" osservando la porta "Facciamo una cosa, bussiamo alla porta e io mi fingo preoccupata, vediamo di farci far entrare e mentre io gli parlo, tu dai un"'occhiata".
Andai a bussare alla porta del laboratorio con vicino il mio amato "Signor Maday, sono in agitazione, potete riceverci un attimo?" osservando il viandante.

Guisgard 25-09-2019 15.15.41

"Io direi di andare da Maday e chiedere di parlare con Minsk..." disse Elv a Gwen.
Intanto, Altea era arrivata proprio davanti al laboratorio dei 2 scienziati, seguita dal viandante.
Maday aprì la porta e li guardò.
"Ci sa succede, milady?" Chiese alla nobile De Bastian.

Lady Gwen 25-09-2019 15.18.01

Nuovamente l'inquietudine mi assalì.
Ma ormai avevo accettato di andare avanti in questa storia.
"Credi ci porterebbe da lui? Minsk sta nascondendo Ghin, il quale dovrebbe essere morto... Potremmo tentare, ma dubito che ci farebbe parlare con lui..."

Altea 25-09-2019 15.20.56

"Posso accomodarmi?" facendo largo ed entrando, senza chiedere permesso ma fingendo preoccupazione e guardai Maday negli occhi avvicinandomi vicino a lui e speravo il viandante entrasse "Oh, signor Maday, magari le sono sembrata scortese a volte" portandomi un fazzoletto alle labbra e stringendomi "Le morti dei miei adorati cugini mi hanno sconvolta, dovete capire se a volte sono stata brusca con voi, non era mia intenzione. Ma è da molto non vedo il vostro collega, il dottor Minsk, e se gli fosse accaduto qualcosa? Sarebbe colpa mia".

Destresya 25-09-2019 15.31.18

Mi beavo del suo stupore, della sua espressione e del suo stato d'animo.
Era sempre molto divertente vedere come certi sentimenti e certe emozioni si facevano strada nelle anime più candide, eppure la cosa divertente era sfruttare quella situazione a mio vantaggio.
Era sveglio il ragazzo, la storia della setta poteva anche essere valida.
"E dimmi, per quale motivo accanirsi contro i Dantorville? Vendetta? Invidia?" accompagnando le parole con dei gesti della mano, sinuosi ed eleganti, che ipnotizzavano il suo sguardo.

Guisgard 25-09-2019 15.33.37

"Secondo me Minsk è la nostra unica possibilità..." disse Elv a Gwen "... quel Maday è scortese ed ottuso..."
Nello stesso istante Altea era riuscita ad entrare nel laboratorio con una convincente recita, seguita dal viandante.
"Non temete, milady..." Maday alla dama "... il dottor Minsk è solo impegnato a studiare il castello... infatti questo vostro maniero potrebbe nascondere passaggi ignoti a molti e forse noti solo all'assassinio."
Nel frattempo il viandante girava per il laboratorio, gettando sguardi interessati qua e là.

Lady Gwen 25-09-2019 15.37.49

"Lo so, è davvero orribile..." scuotendo la testa.
"Beh, proviamoci, tentar non nuoce, giusto?" convenni, con un'alzata di spalle.

Guisgard 25-09-2019 15.42.32

Best ascoltava Bez, seguendo con lo sguardo la mano di lei che si muoveva sinuosa, ipnotica, elegante.
"Beh, madama, questo è il punto..." disse lui cercando di non mostrarsi troppo emozionato e dunque in posizione svantaggiata rispetto alla dama "... il motivo... se si riuscisse a scoprire perché stanno uccidendo da tempo i Dantorville probabilmente sveleremmo anche l'identità degli assassini..."

Altea 25-09-2019 15.42.50

Mi sedetti sulla scrivania e sospirai "Passaggi segreti? Pensate dunque l' assassino possa essere ancora nel castello, e non temete il professor Minsk possa essere coinvolto se scoperto? Non volete portarci in questo labirinto, vi chiedo di dimenticare i passati dissapori, io e il mio amico viandante abbiamo deciso di essere dalla vostra parte, vorremmo aiutarvi" fingendo disperazione nelle parole.

https://thumbs.dreamstime.com/b/ritr...o-90636362.jpg

Guisgard 25-09-2019 15.47.34

"È un'attrice nata..." disse divertito fra sé il viandante mentre ascoltava Altea recitare ad arte "... quando una donna così bella è anche furba, beh, difficilmente un uomo può non finire in trappola..." continuando a guardare in giro per quel laboratorio.
Ed infatti Maday ci stava cercando in pieno nel piano di Altea, quando però accadde qualcosa.
Delle grida giunsero dal cortile.
Anche Gwen ed Elv, che stavano raggiungendo pure loro il laboratorio, udirono quelle urla.

Altea 25-09-2019 15.53.29

Alzai il viso e osservai Maday con gli occhi verdi, cercando di incatenarli ai miei ma fu un attimo.
Ad un tratto udimmo delle urla nel giardino "E che accade ora? Queste urla..non vi è nessun altro Dantorville da uccidere" guardai per un attimo il viandante facendogli l' occhiolino e prendendo poi Maday sottobraccio e portandolo fuori "Presto dottor Maday, andiamo a vedere che accade, con lei sono al sicuro sicuramente" e lo portai in giardino.
Ovviamente quel momento dava l' opportunità al misterioso viandante di poter osservare il laboratorio con calma e poi ci avrebbe raggiunto ma la tensione era alta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.47.42.