![]() |
"Si, buongiorno..." disse Best fissando Bez "... cercavo madama Destresya, signora..."
|
"Sygma.. Ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stata. So che da parte di mio padre vi era una duchessa col mio nome proveniente da laggiù" sorridendo e poi pensai "Non ho mai avuto sogni, forse vorrei riappacificarmi con mio padre, essere amata da un uomo stupendo.. Forse vedere tutti i posti che pure tu hai visitato.. Mi ci porterai?" accarezzando le sue labbra.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
"Si, diamo un'occhiata..." disse Elv a Gwen.
I 2 allora entrarono nella grotta. L'ingresso era piccolo e stretto e riuscirono a passarci solo uno per volta. L'interno della caverna però sebbene semibuio si presentava molto ampio ed alto. |
Entrarci fu complesso, ma una volta dentro vedemmo che era molto più ampio.
"Ottimo, è più grande all'interno..." constatai con sarcasmo. "Bene. Ora pensiamo a cosa ci si potrebbe fare o nascondere qui dentro" dissi, guardandomi attorno "Perché sono più che sicura che questo posto abbia a che fare con la morte di Henz." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mi alzai e mi avvicinai verso il ragazzo con aria solenne, come se lo stessi squadrando a un mercato di schiavi.
"Destresya non c'è, ti ha preparato il pranzo.." indicando la tavola imbandita senza smettere di fisssarlo intensamente. "Io sono Bez.." rivelai "Mi occuperò io della tua educazione!" con un sorriso enigmatico che non prometteva niente di buono. |
"Educazione..." disse perplesso Best fissando Bez "... come sarebbe a dire? La mia educazione? Non capisco..." stupito.
Guardava quella misteriosa donna cercando di comprenderne le parole, ma in realtà gli appariva enigmatica. |
La luce era bassa in quella grotta e non di vedeva bene, ma accanto all'ingresso, dove i raggi del Sole ancora arrivavano, Elv notò qualcosa.
Erano delle tracce nel terreno. Tracce forse di ruote, ma sicuramente strane. "Guarda..." disse a Gwen indicandole sul terreno "... sembrano tracce di quel carro... ma non ho mai visto solchi di ruote simili. Infatti nessuno aveva mai visto tracce simili. Nessun al mondo. https://lh3.googleusercontent.com/-b...2019-09-23.jpg |
Mi sedetti su una sedia attorno al tavolo e gli feci cenno di sedersi anche lui, dove c'era la tavola imbandita che lo aspettava.
"Sei già stato addestrato per entrare al servizio di tuo zio?" fissandolo negli occhi "A me risulta di no, ma che vieni dal seminario..." con un sorrisetto beffardo e divertito. "Pertanto, considerando che il padrone ci ha affidato un compito è bene che tu sappia come muoverti e come poterlo servire all meglio, non mi sembra un concetto difficile da capire!" con tono autoritario, fissandolo negli occhi. |
Mi avvicinai al punto indicato da Elv e sgranai gli occhi.
"Eccoli! Allora siamo sulla pista giusta!" esclamai "Ma sono dei segni davvero strani, che tipo di carro potrebbe averlo procurati? Non ne ho mai visto di simili... Sono delle ruote davvero molto strane..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, credo di capire, madama..." disse Best a Bez "... ma di preciso quale sarà il mio compito?" Fissandola incerto.
|
"Si... se vorrai ti ci porterò un giorno..." dure e lui mentre Altea gli accarezzava le labbra.
In quel momento sentirono dei cavalli giungere. Erano quelli di Maday e dei soldati che tornavano al castello. |
Alzai gli occhi al cielo, era proprio tonto.
"Il padrone ha detto che mi avresti affiancato nel compito che mi ha affidato, ovvero cercare di scopire che cosa sta succedendo al castello dei Dantorville, con le morti misteriose dei due cugini, e nel portare dalla nostra parte sir Rasputin.." gli spiegai, come se parlassi a un bambino scemo. "Ora mangia, poi andremo a fare un giretto da quelle parti!" ordinai, sbuffando. Guarda te che mi toccava fare da balia a quel ragazzino. |
"Ah, capisco..." disse Best un pò perplesso a quelle parole di Bez.
Allora si sedette e cominciò a mangiare, notando però gli strani ed enigmatici sguardi della donna su di lui. "Mi piacciono i misteri..." ad un tratto, cercando di rompere il ghiaccio "... quello dei Dantorville è di certo uno dei misteri più terrificanti..." |
Mi voltai improvvisamente e vidi Mady e i suoi uomini.."Dove sarà stato? A me quell' uomo non piace, seguiamolo senza farci vedere" e lo presi per mano cercando di vedere dove andasse.
|
Elv si chinò sul terreno, osservando le stranissime immagini.
"Mai visto un mezzo simile..." disse a Gwen "... sono tracce profonde, dovrebbe pesare diverse tonnellate... vieni, selezioniamo il resto della grotta... ma ci occorre una torcia..." |
Altea tenendo per mano il viandante era decisa a scoprire dove fosse stato Maday.
I 2 arrivarono nel cortile e si nascosero dietro i pilastri della corte, coriandolo. Lo scienziato allora si diresse nella sua camera, che lui e Minsk avevano adibito a loro laboratorio personale. "È in camera sua..." disse il viandante ad Altea "... forse preparano i bagagli, visto non hanno più nulla da fare qui al castello..." |
Lo osservavo incuriosita, come se volessi scrutarlo, leggergli dentro.
"Ah si?" con un sorriso enigmatico a quelle sue parole "E che cosa ne sai di quel mistero?" invitandolo a raccontare con un cenno della mano. |
"No, a mio avviso non se ne vanno via, andiamo ad ascoltare dietro la porta, anche se non sarebbe educazione ma non badiamo ai formalismi" e mi avvicinai piano alla porta.
|
Annuii.
Sì, dovevamo decisamente indagare. Una torcia. Bella domanda... Uscii dalla grotta, presi un ramo sufficientemente spesso e fresco, ci avvolsi attorno una striscia strappata dalla gonna del mio abito e la ricoprii poi di resina degli alberi. Infine, accesi un piccolo fuoco usando dei piccoli rametti, accendendo infine la sommità della torcia. A quel punto, tornai da Elv. "Ecco la torcia" dissi, con sorriso trionfante. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Durante il viaggio" disse mangiando Best "mi sono documentato sulla misteriosa vicenda dei Dantorville" fissando Bez "e ho potuto farmi un'idea su questo enigma secolare..."
|
Il viandante annuì ad Altea ed insieme si avvicinarono alla porta della camera di Maday, adibita dai 2 scienziati come loro laboratorio.
Dall'esterno sentirono solo vari rumori, perlopiù fiale e bottigline che Maday stava evidentemente riempiendo per qualche sua ricerca. "In effetti" disse sottovoce il viandante ad Altea "non sembra che stia preparando i bagagli per partire... e dentro pare esserci solo lui... mi chiedo dove sia il suo collega..." |
Passarono alcuni minuti, quelli sufficienti a Gwen per accendere la sua torcia.
"Ehi..." disse Elv ridendo "... che donna!" Esclamò. I 2 allora cominciarono ad ispezionare la grotta, potendo contare sulla luce della torcia. Era una cavità profonda, ma ampia e sembrava penetrare nel ventre della terra. Ad un tratto intraviderò una larga cavità e dentro vi era qualcosa di grosso, che ne occupava quasi tutto lo spazio. |
Sorrisi tronfia allo stupore di Elv, prima che entrassimo nel profondo della caverna.
"Guarda... Laggiù c'è qualcosa di grosso, come incastrato sul fondo. Avviciniamoci." Speravo fosse quello strano veicolo che aveva lasciato quelle strane impronte sul terreno. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv si avvicinò a ciò che avevano visto, seguito da Gwen.
Con la luce della torcia cercò allora di illuminarlo per bene. Si accorsero così che nel fondo di quella grotta c'era qualcosa di inconcepibile per loro e per il mondo conosciuto. Era una sorta di grosso carro corazzato, di fattezze e struttura assolutamente impossibile anche solo da immaginare per le conoscenze e la tecnologia del tempo. https://i.pinimg.com/originals/3b/e1...9959804431.png |
Sobbalzai Ed indietreggiai istintivamente vedendo quello strano veicolo.
"Ma cosa... Cosa è? Cos'è quell'affare?" chiesi sconvolta, senza parole. "Chi può mai possedere un veicolo simile?" era a dir poco inconcepibile una cosa simile, mi spaventava e non avevo il coraggio di avvicinarmi. Ero curiosa, sì, ma anche intimorita ed impaurita. "Mi chiedo mai con cosa abbiamo a che fare..." mormorai, con tono cupo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv, razionale e di spirito critico ed indagatore, restò letteralmente sconvolto nel vedersi davanti quell'incredibile veicolo.
"E'..." disse balbettando "... è assurdo... assurdo..." guardandolo e senza rendersi conto davvero se stesse sognando o fosse diventato solo pazzo "...Gwen... è assurdo..." come se non riuscisse a dire altro. |
Anche Elv era sconvolto, come dargli torto?
Era qualcosa di incomprensibile, di allucinante. Ero certa di essere sveglia, perché nulla di ciò poteva essere anche solo lontanamente sognato. Visto che Elv era lì immobile, incapace di parlare o muoversi, mi presi di coraggio e mi avvicinai allo strano oggetto. Arrivata lì, allungai le dita e lo toccai. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen si avvicinò e toccò quel carroche sembrava uscito da forse una fantasia folle, visionaria, assurda.
Era freddo, di un metallo, anzi una lega sconosciuta. "Io..." disse Elv "... io... io non so cosa pensare... io... non credo diessere in grado di ragionare ora..." sedendosi su una bassa pietra, per poi massaggiarsi le tempie. |
Quel veicolo era freddo, molto rigido e massiccio.
Elv aveva ragione a dire che il veicolo che aveva provocato quei solchi, dacché essi erano profondi, doveva pesate qualche tonnellata. Non era difficile crederlo, dal momento che questo strano carro era completamente costruito in metallo. Poi, però, distolsi la mia attenzione dal veicolo e la portai ad Elv, che non stava bene. No, decisamente. Appoggiai la torcia ad un masso e mi avvicinai a lui, sedendomi accanto. "Ehi... Va tutto bene?" gli chiesi piano, dolcemente, abbracciandolo ed accarezzandogli lentamente i capelli. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si..." disse Elv annuendo a Gwen "... si... mi occorre solo qualche istante per riordinare le idee..." mentre lei lo abbracciava e gli accarezzava i capelli lentamente "... forse... forse sarà il caso di andare... in tutta sincerità non vorrei incontrare chi ha portato qui questo carro..."
|
Annuii.
"Faremo come preferisci..." dissi allora, baciandolo dolcemente sulla fronte, poi presi la sua mano e portai con noi la torcia, per lasciare quel posto assurdo, che conteneva qualcosa di ancora più assurdo. Ancora non riuscivo a crederci, benché lo avessi visto e toccato, na stentavo a credere che esistesse un'invenzione simile, al mondo. Chi era capace di progettare qualcosa di simile? Con chi avevamo a che fare? Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gen ed Elv presero la torcia ed uscirono da quella grotta, ritornando alla luce del Sole e non più in quel luogo assurdo.
"Torniamo al castello..." disse lui "... dobbiamo raccontare tutto ai 2 scienziati..." |
Spensi la torcia, una volta che fummo fuori alla luce del sole.
"Sì, anche se non mi alletta l'idea di vedere Minsk, dopo quello che è successo..." mormorai, in un sospiro "E spero che ci credano... In tutta onestà, io non crederei ad una sola parola, se me lo raccontassero..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Li porteremo qui, alla grotta..." disse Elv a Gwen "... gli faremo vedere il carro... così ci crederanno anche loro."
E si avviarono al castello. Qui subito Elv chiese di Minsk e di Maday. Poco dopo arrivò il secondo. "Cosa succede?" Chiese scontroso. "Perchè mi seccate?" |
Arrivammo al castello e non mi sorprese vedere solo Maday.
Di sicuro Minsk era ancora là sotto con Ghin. "Abbiamo... Sì, abbiamo trovato il veicolo che forse ha provocato quei segni sul terreno..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ah, ecco..." disse scettico Maday a Gwen "... e dove sarebbe?"
"Nella brughiera." Elv. "Qualcuno lo ha lasciato così incustodito?" Ridendo Maday. "Affatto." Fissandolo Elv. "Lo hanno nascosto in una grotta. Dovete venire a vederlo, è assurdo... incredibile..." "Lo avete detto ad altri?" Chiese Maday. "Qualcuno era con voi?" |
Elv spiegò tutto a Maday, il quale speravo si convincesse a seguirci.
"No, non lo abbiamo detto a nessuno, siamo venuti subito qui... È davvero uno strano veicolo. Non è un carro e nemmeno una carrozza. È interamente in metallo e peserà tonnellate. Non ho mai visto qualcosa di simile nella mia vita e nemmeno avrei potuto nai immaginarlo..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Vado a prendere alcuni miei strumenti per analizzarlo..." disse Maday a Gwen "... poi mi condurrete a vedere questo fantomatico mazzo..."
Tornò poco dopo, pronto a seguirli con alcuni soldati. |
Annuii e mi sentii stranamente sollevata.
Non pensavo ci avrebbe dato ascolto, invece accettò. Ero rimasta davvero sorpresa, ma meglio così, almeno avremmo avuto un parere in più. Alla fine, fummo pronti per condurlo fino alla grotta. A meno che quello strano veicolo non avesse deciso di scomparire come tracce, na speravo di no. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Mi sedetti più comoda e mi versai da bere, fissando intensamente il ragazzo con curiosità."E che idea ti sei fatto? Sono molto curiosa...." sporgendomi verso di lui, intensamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.49.07. |