Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 26-06-2015 18.00.05

“Immagino di si.” Disse Dension a Dacey. “Di questo si vive noi altri. Promettere alla gente un viaggio verso la speranza in cambio di denaro. Triste, vero? Sogni in cambio di vile denaro. E' la vita.” Fissandola lui. “Insomma, andremo in cerca di altri buoni affari.” Si accorse del diario fuori posto. “Ma immagino tu abbia le idee chiara circa i miei prossimi affari, vero?” Prendendo il diario. “Li avrai appena letti qui dentro, giusto?”

Altea 26-06-2015 18.00.23

Strabuzzai gli occhi alla vista della firma "Icarius dè Taddei" e guardai l' evaso sempre più perplessa..."Non allarmatevi milord, a questo punto lo facciamo pure per il vostro bene...vi era un notaio che attestò la identità del venditore?A parte che i documenti si possono pure contraffarre...e sapete dove doveva andare? Avete avuto qualche sospetto, avete sentito qualcosa..ma Guisgard dè Taddei vi dice nulla" e guardai Munain "Perchè questo uomo cerca Guisgard dè Taddei..e questo è Icarius dè Taddei..se non è la stessa persona siete salvo e in pace ma se questo Guisgard usa l' appellativo di Icarius..questo atto non è valido...capite ciò che intendo? Il maniero non sarebbe vostro e quell' uomo vi avrebbe imbrogliato..ecco perchè siamo qui pure noi."

Dacey Starklan 26-06-2015 18.05.55

* Ero sicura che sarei morta dalla vergogna quando lui capì che avevo letto il suo diario.

Assunsi un'espressione imbarazzata mordicchiando nervosamente il labbro inferiore.

- Io sono desolata... Lo che non avrei dovuto...- farfugliai nel vano tentativo di giustificare la mia curiosità.*

Guisgard 26-06-2015 18.19.08

“L'atto è validissimo...” disse Ozilon ad Altea “... è stato firmato in presenza di testimoni... ed io stesso ho provveduto a farlo registrare da un notaio regio... dunque il castello è mio...”
“Sapete dov'è andato?” Chiese Munain.
“No, ha solo detto che doveva partire...” farfugliò il marchese.
“Avete detto che qualcuno vi ha contattato per conto suo...” fissandolo l'evaso.
“Si, è vero...” annuì Ozilon.
“Chi?”
“Non lo conosco, era un vecchio pastore...” rispose il maechese.

Guisgard 26-06-2015 18.23.04

Icarius guardò le immagini indicate da Clio.
“Si, è vero...” disse “... sono recenti... parecchio, direi... forse addirittura moderne... Cq... usa la luce radar e scansiona queste immagini.”
Il piccolo droide cominciò allora a scansionare le illustrazioni del testo.
“Sono state realizzate” con il suo tono meccanico “con tecniche attuali. Li daterei al massimo tra i sei o i tre anni fa.”
“Dunque?” Chiese Palos.
“Significa che l'autore dei disegni è vivente.” Fece Icarius. “E forse conosce informazioni a noi ignote. Riesci a decifrare la firma, Cq?”
“Si...” scansionando una delle immagini “... Hansiner... il nome è Hansiner...”

Guisgard 26-06-2015 18.25.01

Dension guardò per un lungo istante Dacey che imbarazzata, quasi come una bambina colta con le mani nella marmellata, si mordeva il labbro.
E ad un tratto il capitano scoppiò a ridere.
“Sei proprio una bambina curiosa.” Disse sarcastico. “Si, una bambina che crede di poter risolvere tutto con un mi dispiace.” Divertito. “Ma cosa cercavi nel diario? Forse il tuo ambito amore?”

Altea 26-06-2015 18.27.08

"Speriamo i testimoni non erano gli uomini che lo seguivano...erano quelli..perchè saremo come prima..ma un notaio ha appurato la identità di questo uomo vero?".
Poi ascoltai Munain e a quelle parole sorrisi..."Un pastore..certo messer Affone vero? E' stato lui...penso questo sarà la ultima domanda che vi porremmo" e guardai Munain se doveva chiedere altro, perchè a quel punto dovevamo ritornare al laghetto e trovare il pastore poichè egli venne da laggiù quando ero in intimità con Icarius..o Guisgard..che confusione.. e se non sbaglio Icarius disse abitava da quelle parti..signorotto lo chiamava.

http://i59.tinypic.com/j5bfxk.jpg

Clio 26-06-2015 18.27.41

Ascoltai attentamente la spiegazione del droide.
"Impressionante.." Sorrisi, guardando Cq.
"Beh, allora dobbiamo trovare questo artista, dite che i monaci potrebbero sapere qualcosa di lui?".

Dacey Starklan 26-06-2015 18.31.31

* Mi accigliai, odiavo essere chiamata bambina, anche quando bambina lo ero stata davvero mi ero sempre considerata più matura degli altri miei coetanei.

- Non sono una bambina- sbottai- ma sono curiosa, quello si- abbozzai un sorriso,incoraggiata dalla sua risata. A quanto pare lui non si era arrabbiato.

- Amore? L'amore non si trova in un diario non sono mica una stupida...No io cercavo qualcosa di diverso dalla solita monotonia, un'avventura- nel dire l'ultima parola i miei occhi si illuminarono.*

Guisgard 26-06-2015 18.43.15

“Si, Affone era il suo nome...” disse Ozilon ad Altea.
“Ma se avete mentito torneremo.” Agitando il coltello Musain.
Poi lui e l'avventuriera uscirono dal castello.
“Andiamo da questo pastore.” L'evaso ad Altea. “Ma dimmi... cosa ti fa credere che questo Icarius e Guisgard siano la stessa persona?” Mentre si incamminavano nella foresta.

Guisgard 26-06-2015 18.46.39

“Si, buon suggerimento.” Disse Icarius a Clio.
Uscirono dalla biblioteca e trovarono un monaco, a cui Icarius chiese dell'autore di quelle illustrazioni.
“E' il più grande artista di Nolhia.” Rivelò il religioso. “E forse dell'intero paese. Pensate, si è occupato anche di ridipingere la nostra mensa. Naturalmente senza richiedere alcun compenso.”
“Dove possiamo trovarlo?” Domandò Icarius. “E' importante per noi.”
“La sua bottega” spiegò il monaco “si trova a Savian, una cittadina alle porte di Nolhia. Dite pure che vi ha mandato io, Fra' Poverello. Lui comprenderà.” Sorridendo il religioso.
“Grazie, padre.” Annuendo Icarius.

Altea 26-06-2015 18.47.22

Uscimmo dal maniero e presi Cruz per le briglie incamminandoci per la foresta.."Devo essere sincera? A questo punto ho dei dubbi pure io..io non conosco il vostro Guisgard e voi Icarius..so che il pastore lo chiamò...signorotto..quindi...potrebbero essere imparentati..beh saliamo su Cruz e facciamo questo pezzo di foresta, lo incontrai vicino al laghetto ma è mattino presto e le sue pecore saranno al pascolo...ma vorrei sapere poi se scopriamo qualcosa come tu intendi andare a cercare Guisgard o Icarius..vedremo dopo aver parlato con Affone".

Guisgard 26-06-2015 18.50.41

“Avventura...” disse Dension a quelle parole di Dacey “... avventura... da piccolo credevo fosse una parola magica... rammento il grande androne di casa mia, con quei disegni sui muri raffiguranti navi che sfidavano tempeste... chissà perchè, ma mi è sempre rimasto impresso il blu di quei disegni... e credo di averlo inseguito a lungo... nel colore del mare, indefinito ed incantato di certe sere perse nel crepuscolo... o del cielo, vasto, misterioso, affascinante... già, forse anche io ho rincorso l'avventura... ma poi ho capito che di avventuroso ed eroico al mondo vi è ben poco... non si vive facendo il cavaliere errante a caccia di draghi e dame da salvare... no, il mondo è diverso... è miserabile e crudele... insomma, fatto a somiglianza degli uomini che lo abitano... e che avventura cercavi in quel diario? Una storia da leggere forse? Magari per passare il tempo in attesa di sbarcare? O altro?”

Guisgard 26-06-2015 18.59.58

Altea e Munain, in sella a Cruz, attraversarono quel tratto di foresta e raggiunsero il laghetto.
E qui, rivedendo il luogo, Altea fu colta da mille pensieri e ricordi.
Rivide quei momenti con Icarius, le mani e gli occhi di lui sul petto nudo di lei, che senza timore e pudore si mostrava e si lasciava accarezzare.
E rivide tutte le sensazioni e le emozioni di quel giorno.
“Dunque...” disse Minuain, destandola “... è qui che troveremo il pastore?”

Dacey Starklan 26-06-2015 19.06.18

* Lo ascoltai con interesse,ormai mi era evidente che la sua visione del mondo era disincantata a causa delle sue esperienze di vita.

Ma io ero una ragazza che si era nutrita di libri e di speranze,l'unico mezzo che avevo per superare le dure giornate passate tra fuochi e ferro.

Decisi che sarei stata sincera.

- Ho letto molto nella mia vita ed ora non voglio più accontentarmi di parole scritte sulla carta, voglio qualcosa di reale.-*

Altea 26-06-2015 19.06.49

Del pastore non vi era ombra...raggiungemmo il laghetto, egli era venuto da dietro il laghetto e mi fermai istintivamente.
Mi persi in mille ricordi...le sue mani calde sul mio corpo bagnato, la sottoveste bagnata che lentamente scendeva come una carezza, il suo volto voglioso di me, i suoi sospiri e quella sensazione di essere sua..un brivido mi percorse..ma poi Munain mi destò..ma sei sciocca Altea..ancora lo pensi..e hai pure quelle sensazioni..non le merita.
"Proviamo dietro il laghetto ma tu copriti con questa bandana in testa, non ti riconosceranno" sospirai guardando il laghetto e proseguii dietro, laggiù non vi ero mai stata.

Guisgard 26-06-2015 19.09.16

Dension restò per un attimo sorpreso da quelle parole di Dacey.
“Immagino la teoria sia nulla senza pratica...” disse col suo solito tono al limite dell'irriverenza “... e sia...” fissandola “... e cosa vorresti, sentiamo? Ora mi hai incuriosito.”
Intanto la nave stava cominciando l'atterraggio nell'astroporto di Nuova Camelot.

Guisgard 26-06-2015 19.14.40

Scacciati quei ricordi e le sensazioni che portavano, Altea guidò Musain dall'altra parte del laghetto.
L'evaso aveva messo la bandana per coprirsi il capo.
E proprio sull'altra sponda videro una piccola casa.
“Forse quella è la casa del pastore.” Disse Musain.

Dacey Starklan 26-06-2015 19.17.56

* Socchiusi appena gli occhi lanciandogli un'occhiata infastidita per il suo tono irriverente.

- Immagini bene... - dissi un po' seccata,- voglio restare a bordo, andare con voi all'isola-

Espressi tutto con voce tranquilla, come se stessi dicendo la cosa più ovvia di questo mondo.

- Mi renderei utile ovviamente -

Aggiunsi, non potevo certo pagare ancora per il trasporto viste le mie scarse finanze.*

Altea 26-06-2015 19.19.19

"Si, potrebbe essere..però stai attento ai modi che usi, a parte potrebbe proteggerlo ovvio..sempre Icarius sia Guisgard" guardai Munain..era tranquillo, la sua tranquillità mi preoccupò un pò..dovevo stare all' erta pure su di lui.
Raggiungemmo la casupola e scendemmo da Cruz, mi guardai attorno e iniziai a chiamare..."Messer Affone..sono Altea..vi ricordate di me...l' amica di Icarius" e rimasi ad aspettare risposta o meno.

Guisgard 26-06-2015 19.22.47

“Ah, davvero...” disse Dension a Dacey “... interessante... e come affronteresti i piccoli danni collaterali richiesti dalla nostra attività? Mi riferisco agli inseguimenti, alle possibili battaglie e cosa varie, mosse contro di noi dai militari, visto che siamo, qualora non l'avessi capito, dei fuorilegge? Senza dimenticare che su questa nave non troveresti mai il tuo sospirato Amore, a meno che non ti interessi uno dei miei contrabbandieri, sui cui modi, obiettivamente parlando, ho più di una perplessità.” Sorridendo in modo impertinente. “Forse hai letto troppi romanzi d'Amore e d'avventura, ragazza mia.”

Guisgard 26-06-2015 19.24.54

E ad un tratto dal retro della casa apparve qualcuno.
“Si, certo.” Disse Affone. “Mi ricordo di voi, madama.” Fissando Altea. “Una bella donna non si dimentica di certo. Cosa vi ha spinto fin qui?”

Clio 26-06-2015 19.25.41

Ascoltai le parole del religioso e poi sorrisi ad Icarius.
"Perfetto allora, direi di metterci in marcia e trovare questo artista...".

Altea 26-06-2015 19.27.00

Sorrisi alle parole del pastore..era sempre stato cordiale e gentile con me, non lo potevo negare e dissi sottovoce a Munain "Niente di colpi di testa..eh".
Poi mi rivolse al pastore.."Avremmo bisogno di parlare con voi...ma non qui..potete farci entrare a casa vostra? E' una questione delicata...riguarda Icarius" e sorrisi.

Dacey Starklan 26-06-2015 19.34.37

* Pensava che fossi una sciocca piena di illusioni ma io non mi sentivo così.

- Ho passato tutta la mia vita in mezzo ad armi e uomini decisamente poco raccomandabili che le compravano, so come tenerli a bada. E si sul tuo diario é piuttosto chiaro che non sei un santo ma i santi mi hanno sempre annoiato-

Avevo alzato leggermente la voce, non gli avrei permesso di trattarmi come fossi una bambina. Non lo avrei permesso più a nessuno.

- Non sono affari tuoi come troverò l'Amore, ho aspettato fino ad ora e posso aspettare ancora un po', non è ancora arrivato per me il tempo di fare la "mogliettina"- ripresi con disprezzo quella parola che lui aveva usato guardandolo fissa negli occhi.

- Leggere apre la mente non è un difetto come lo fai sembrare tu- aggiunsi ancora stizzita- e per chi mi hai presa scusa? Non sarò certo una delle tante amanti dei tuoi uomini!-*

Guisgard 26-06-2015 19.53.53

Icarius, Clio e gli altri lasciarono il monastero Francescano e con il carretto noleggiato imboccarono la strada per Savian.
Cq, con le sue mappe memorizzate, li guidò fino alla cittadina, che apparve subito tranquilla ma animata da una discreta umanità.
Qui Icarius chiese dell'artista e un passante li indirizzò verso una grande bottega.
Entrarono e all'interno trovarono tele di tutti i tipi, con ogni genere di soggetto, da quelli Sacri a quelli profani.
Dentro vi erano tre uomini intenti a disegnare.
“Cerchiamo il maestro Hansiner.” A loro Icarius.
“E' uscito un momento” fece uno dei tre “ma non tarderà. Volete commissionare un lavoro?”
“No, ci occorre un consulto.” Spiegò Icarius.

Guisgard 26-06-2015 19.55.14

Affone guardò l'evaso e poi annuì ad Altea.
“Prego.” Disse, facendoli entrare in casa. “Sedetevi pure. In cosa posso aiutarvi?” Una volta dentro.

Guisgard 26-06-2015 19.57.03

Dension rise di nuovo.
“Leggere non è affatto male...” disse poi a Dacey “... purché non si creda ciecamente alle fandonie che poeti e scrittori inventano per distrarre la gente.” Scosse piano la testa e si avvicinò all'oblò per guardare fuori. “Tutto in me dice che sto facendo un errore... ma grosso... ma ne ho fatti tanti in vita mia e uno in più o in meno non mi dannerà o mi salverà nell'Aldilà...” si fece serio di colpo, con il suo sguardo che divenne cupo “... e sia, potrai restare a bordo... ma con mansioni di cuoca per ora...” si voltò a fissarla “... ma ricorda... qui io sono il capo e la sopravvivenza dell'intera ciurma, te compresa, dipende essenzialmente da due cose... la mia abilità nel dare ordine e la vostra capacità di eseguirli... chiaro? Per nessun motivo voglio la morte di una ragazza sulla coscienza, dunque niente colpi di testa. Al minimo sgarro, rammentalo, ti sbarcherò sulla prima isola deserta che troviamo. E sappi che indigeni e pirati non sono stupidi come il sottoscritto che lasciano entrare una bella ragazza nel proprio letto senza che accada nulla.” Si avviò alla porta. “Naturalmente dovrai trovarti un'altra sistemazione a bordo, o i miei uomini crederanno che tu sia la mia amante.” Le fece l'occhiolino ed uscì.
Intanto erano giunti a Nuova Camelot.

Clio 26-06-2015 19.57.25

Raggiungemmo così la cittadina indicataci dai monaci.
Mi guardavo intorno, incuriosita da quelle relata così diverse da ciò che conoscevo.
Poi trovammo la bottega, e Icarius chiese dell'artista.
Osservai con attenzione quelle tele, davvero notevoli.
Poi mi voltai verso Icarius e sorrisi.
"Vorrà dire che lo aspetteremo..".

Guisgard 26-06-2015 19.57.45

“Si, ma il biglietto” disse Elv al vecchio “parla di una Piaga di Cristo... quella a Lui più cara dice...”
“Infatti.” Annuì il vecchio. “C'è una Piaga particolarmente cara al Redentore.”
“E qual'è?” Chiese Elv. “Forse quella sul costato?”
“No...” scuotendo il capo il vecchio “... ve lo dirò ad un patto... ditemi cosa state cercando... io mi fiderò di voi e farete lo stesso con me.” Fissando Elv e Gwen.

Dacey Starklan 26-06-2015 20.08.04

* Cuoca, ero brava a cucinare, sfogavo la mia fantasia nelle pietanze dato che mia madre non mi dava tempo a sufficienza per concedermi il lusso di fantasticare e esprimere su carta queste fantasie.

- Naturale, so che significa obbedire e sono molto brava a eseguirli, e se la mia vita dipende da questo spero fortemente che tu sia bravo a dagli questi ordini-

Mi ero permessa quella battuta perché ormai fatica a trattenere il mio entusiasmo. Ero riuscita a convincerlo e se non fosse stato decisamente in opportuno lo avrei abbracciato dalla gratitudine.

- No,non ci saranno isole deserte per me, prometto che non ti pentirai di avermi tenuta a bordo-

Ero sicura di quello, dovevo tanto a quell'uomo e di certo non avrei tradito la sua fiducia.

Un'altra sistemazione, mi dispiaceva lasciare quella stanza con tutti quegli oggetti che non vedevo l'ora di osservare più da vicino ma aveva ragione, si sarebbero fatte troppe chiacchiere sul mio conto e non era un bene, anche se, fingendomi la donna del capitano sarei stata al sicuro dalle mano lunghe di qualche contrabbandiere.

"No",pensai," ho detto che so cavarmela e devo dimostrarlo, terrò quegli uomini a bada da sola, non voglio essere di peso a Dension, lui aveva già fatto tanto.*

Altea 26-06-2015 20.12.53

Entrammo a casa del pastore e ci sedemmo..a questo punto dovevo mentirgli..purtroppo..ma era meglio di una minaccia di Munain.
"Ebbene" inizia a parlare tranquillamente "Abbiamo appena parlato col milord Ozilon, il nuovo proprietario del maniero, ha detto voi andaste a chiamarlo quella notte della vendita del castello e noi abbiamo bisogno del vostro aiuto. Questo uomo sta cercando un certo Guisgard dè Taddei e dalla descrizione che mi da sembra in tutto Icarius...e siamo in dubbio..sono parenti? O Icarius si chiama pure Guisgard? Il marchese ha detto lui è partito, lo so...lo diceste pure a me quel mattino ma dovete sapere io la notte prima con Palos e Pepino vidi il fantasma di Luigi dè Taddei, non volli dirvelo quel giorno ci vedeste al laghetto" sospirai "Poi quella sera eravamo sulla torre, ma ci fu un dannato malinteso tra me e Icarius, lui non ha capito le mie intenzioni e forse io le sue...e poi non l'ho più visto. Diteci..Guisgard e Icarius è la stessa persona o sono due persone diverse...dobbiamo saperlo..perchè" deglutii prima di parlare "un uomo vuole uccidere uno dei due... noi vogliamo salvarlo..chiariteci tutto e poi...dove sono entrambi..e come raggiungerli" e feci l' occhiolino a Munain...ma forse ero davvero sincera.

Lady Gwen 26-06-2015 23.20.14

A quella condizione, guardai Elv. Ovviamente, io non avrei rivelato tutto subito. Come potevamo fidarci?
"Come possiamo fidarci?" all'uomo, guardandolo.

Guisgard 27-06-2015 00.24.41

Icarius annuì a Clio ed il gruppo attese l'arrivo del maestro, mentre i tre artisti ripresero i loro disegni.
E molte delle tele esposte raffiguravano proprio soggetti classici, risalenti all'antico splendore di quei luoghi, quando Nolhia era l'indiscussa capitale di quel mondo e così potente da obbligare i più grandi eroi del passato ad allearsi per conquistarla.
Ad un tratto qualcuno apparve sulla soglia della bottega.
Era un uomo alto e robusto, con i capelli cortissimi e l'aspetto bonario.
Portava con sè tele e pennelli e li appoggiò su uno dei tavoli, per poi controllare quanto disegnato dai tre uomini.
“Maestro...” disse uno di questi, indicando i visitatori.
“In cosa posso servirvi?” Chiese il maestro al gruppo sceso dalla Divina Misericordia. “Cercate forse l'arte? Ahimè, allora non la troverete. L'arte esiste solo nei nostri cuori. Io posso tirarla fuori, ma a patto che voi la sentiate dentro.” Sorridendo.

Clio 27-06-2015 00.29.42

Arrivò l'artista che stavamo cercando, e mi fece subito una buona impressione.
Non era certo l'arte a cui mi aveva abituato Maruania, ma ricordava più quei tempi antichi che avevo solo potuto studiare sui miei libri.
Sorrisi all'artista.
"In realtà volevamo chiedervi delle informazioni su un libro antico di cui avete curato le illustrazioni, che ci hanno molto colpito..." Dissi, gentilmente "Miti e leggende Nohline.. Ci ha mandato da voi Fra Poverello, dal convento dei Francescani..".

Guisgard 27-06-2015 00.29.59

Dension sorrise a Dacey.
“Bene.” Disse. “Si sente a bordo la mancanza di una degna cucina. Non vedo l'ora di assaggiare i tuoi piatti. Quanto alla sistemazione, troveremo un posto adatto, sebbene non aspettarti nulla degno ad una milady. Questa è una nave per il contrabbando.” Rise piano. “Ora vado a far scendere a terra i tuoi ex compagni di viaggio. Quando te la sentirai di camminare puoi venire sul ponte. Altrimenti resta a letto. Dopotutto non c'è fretta che tu lasci questa camera.” Ed uscì.

Guisgard 27-06-2015 00.31.35

“Nello stesso modo in cui io mi fido di voi, ragazza mia.” Disse il vecchio a Gwen. “Altrimenti nulla. Non vi aiuterò a decifrare questo biglietto. Come si dice? Una mano lava l'altra.”

Guisgard 27-06-2015 00.37.16

“Il buon Fra' Poverello.” Disse sorridendo Hansiner a Clio.
“Si, quelle illustrazioni per noi sono importanti.” Annuì Icarius.
“Siete artisti anche voi forse?” Chiese il maestro. “O semplici collezionisti? O magari committenti?”
“Nulla di tutto questo.” Spiegò Icarius. “Siamo studiosi di antichità.”
“Ah, capisco.” Fece Hansiner. “E cosa vi interessa in particolare delle mie illustrazioni?”
“Come detto dalla dottoressa” Icarius indicando Clio “ci occupiamo di miti e leggende Nolhiane. E ci interesserebbe conoscere le fonti che voi avete consultato.”
“Io lavoro solo per ispirazione.” Lavandosi le mani l'artista.
“Meglio.” Sorridendo Icarius. “Così ci potrete dire cosa vi ha ispirato per raffigurare l'antico e leggendario Palazzo delle Lingue.”
“Chi siete voi veramente?” Fissandoli Hansiner.

Dacey Starklan 27-06-2015 00.37.33

* Sorrisi sollevata, alla fine ero riuscita nel mio intento e speravo ardentemente di aver fatto la scelta giusta a restare su quella nave.

Ad un tratto mi pentii di non aver rubato il ricettario di mia madre oltre che al pugnale, mi sarebbe stato così utile d'ora in poi.

- Beh non sono una lady ma una cuoca, so stare al mio posto anche se mi spiace andarmene da qui- ammisi guardandomi intorno.

E quando ebbi il permesso di restare ancora decisi di approfittarne.

- Va bene e ancora una volta devo ringraziarti per la tua gentilezza, rimango ancora qui per un po' allora.-

Quando il capitano uscì cercai carta e inchiostro e cercai di ricordare le ricette di mia madre, se ora dovevo fare la cuoca lo avrei fatto al meglio, come ero solita fare, non mi piaceva fare le cose di una qualità scadente.*

Lady Gwen 27-06-2015 00.40.51

Sorrisi impercettibilmente all'uomo, poi guardai Elv. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensava in quel momento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.30.48.