![]() |
Il bambino scosse il capo ed Altea lo fece tornare insieme agli altri.
Belven poi ascoltò Gwen con attenzione. "Cosa le fa credere" disse alla ragazza "che il vostro amico è sparito qui?" "Perchè abbiamo trovato qui il suo cellulare." Rispose Velv. Allora il poliziotto spronò i suoi uomini affinchè cercassero con più attenzione ancora. Poi diede ordine di riportare il pulmino con i bambini in paese, vista l'ora. |
Salutai il bambino dandogli un buffetto sulla guancia e lo riportai sul pulmino perché non si spaventasse.
Poi mi avvicinai al poliziotto "Io ho il sospetto vi sia qualcosa nel castello, prima ho sentito un sibilo e i miei cani abbaiavano spaventati, non lo so, potete perlustrarlo? Vi do il permesso...a proposito ma il dottor Minsk era con voi?" a Belven. Poi pensai non avevo chiesto il nome alla donna..."Swan non abbiamo chiesto a Maryshel il nome del bambino che dice di vedere il castello in sogno e un amico immaginario lo porta qui, forse dovremmo chiederglielo?" guardando Belven "Forse Maryshel sa più del dovuto". |
Tutta quella trepidazione mi divertiva.
E anche vedere Gozz così furibondo non era niente male! Poi tutto sembrò calmarsi, e l'auto del divo stava arrivando. Allora mi avvicinai, curiosa di vedere che cosa succedesse. |
Annuii convincente perché sì, non potevamo parlare di truffa, ma il telefono di Elv era effettivamente qui.
Allora Belven fece controllare la zona ai suoi uomini. Così mi avvicinai a lui. "Se davvero le due sparizioni fossero collegate, quale potrebbe essere un ipotetico movente?" chiedendo un suo parere. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Per ora non ci sono elementi per giudicare" disse Belven a Gwen "ma se le sparizioni di due soggetti così diversi e senza alcun legale fossero collegate... eh, credo che sarebbe allarmante..."
Poi si avvicinò anche Altea. "Si, dopo aver cercato tracce qui intorno, verrò al castello, signora duchessa." Annuì il poliziotto. Intanto il tramonto si avvicinava velocemente e del bambino non si avevano notizie. Nessuna traccia fu trovata e dopo il creouscolo la polizia rinviò ogni ricerca all'indomani. |
"Lo immagino..." dissi a Belven, annuendo.
A quel punto era sera e l'ispettore rinviò le ricerche al giorno dopo. Quindi tornai da Velv. "Faremmo meglio a tornare al pub... Così io mangio qualcosa e torno poi in albergo..." in un vago sospiro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Annuii a Belven e dissi a lui poteva entrare quando voleva.
Mi voltai verso Swan e salii in auto e presi il cellulare cercando il numero di telefono dell' albergo dove stava Maryshel e chiamai, dovevo parlare con lei. |
Un'auto di grossa cilindrata si fermò davanti all'ingresso della torre, con tutta la troupe che corse a vedere, compresa Destresya.
Gozz era in prima linea, curioso e nervoso. Dalla macchina scese un uomo mingherlino, dai capelli grigi. "Ergolin..." disse a quello Gozz "... era ora!" "Eh, non è stato semplice arrivare qui, dottore!" Al regista. "Dov'è il mio protagonista?" Chiese ansioso Gozz. Allora Ergolin aprì la portiera dell'auto e scese un tipo bruno, di bell'aspetto, dagli occhi chiari e l'aria enigmatica. "Ecco, vi presento Lui, il nuovo protagonista della serie tv!" Esclamò Ergolin, mostrando a tutti loro il nuovo arrivato. http://derekwinnert.com/wp-content/u...16/03/3-11.jpg |
"Si, andiamo..." disse Velv a Gwen "... però dopo non mi va di saperti sola in albergo... questa storia comincia ad inquietarmi..." ed andarono verso il pub.
Intanto anche Swan ed Altea erano andati via con la loro auto. Lei chiamò all'albergo di Maryshel ed il portiere gliela passò. "Pronto?" Lei al telefono. "Chi è?" |
Ad un tratto udii la voce di Maryshel "Buonasera, sono la duchessa, mi scusi se la disturbo a quest' ora, prima effettivamente volevo chiederglielo, ma per rispetto del bambino non l' ho fatto..potrebbe dirmi il nome di questo bambino?" con gentilezza mentre sfioravo la mano di Swan al volante.
|
Alzai gli occhi in su, mentre mi sedevo dietro di lui in moto.
Che esagerato... La sera scese di nuovo, cupa e silenziosa, sulla brughiera che quasi pareva osservarci tutti, compiaciuta dei suoi misteri inestricabili, mentre noi ci dirigevamo verso il pub. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Il bambino si chiama Gios, duchessa." Disse Maryshel ad Altea, mentre Swan strinse forte, con fare passionale e virile, la mano di lei che accarezzava la sua.
|
"Gios ha detto" osservando Swan mentre mi stringeva la mano forte e provai un brivido sia per la rivelazione che per la stretta di Swan "E' sparito, mentre lei era al castello e stavamo, immagino, facendo il giro del castello...non sanno dove si trovi ma un bambino ha detto prima vi stava un gufo a guardarli e poi Gios è sparito".
|
Gwen e Velv tornarono al pub e qui la donna preparò loro da mangiare.
In paese si era già diffusa la notizia del bambino scomparso. "Qualcuno dice che in giro ci può essere un maniaco..." disse la donna "... altri invece danno colpa al castello..." |
"Oh Cielo..." disse Maryshel nell'ascoltare Altea "... è terribile! Un gufo? Si... Gios mi ha parlato di un gufo che vedeva in certe sue visioni... oh, è terribile... devo subito andare dai suoi genitori a confortarli..."
|
"Deve dirci di questo gufo, dove stava, dove lo vedeva..." misi in vivavoce in modo tale pure Swan poteva sentire.
|
"Ma nulla di che..." disse Maryshel "... io stessa non vi ho badato... potrebbe essere un segno, magari simboleggia la natura o la voglia del bambino di avere un animale o un uccellino in casa... un gufo è un'immagine diffusa che si può vedere in campagna, duchessa..."
|
Mangiammo dopo poco essere arrivati e la notizia si era già diffusa.
"È strano. Certamente non è un serial killer, in quanto Elv e il bambino non avevano nulla in comune, ma proprio come ha detto Belven, se davvero le due sparizioni sono collegate è ancor più pericoloso." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si va bene...mi aspetti tra poco arrivo lì" e chiusi la chiamata.
"Che strano, Swan, hai visto come dava poca importanza a quel gufo o non ne voleva parlare?". Chiamai in commissariato, dovevo dire tutto a Belven e dirgli di andare con Minsk da Maryshel....forse stava li la chiave di tutto...chissà. |
"Allora mi chiedo" disse spazientito Velv "cosa diavolo possa essere stato a far sparire Elv ed il bambino!"
"Oh Cielo..." la donna fissando Gwen e lui "... e se... e se..." "Cosa?" Nervoso Velv. "E se... se anche Elv e quel bambino... fossero morti nel modo orribile che è toccato all'avvocato ed al custode del castello? Se fossero morti così in piena campagna?" |
"Magari quella donna non crede che il gufo c'entri qualcosa..." disse guidando Swan "... forse era solo un uccello che si trovava lì in quel momento..."
Poi Altea provò a chiamare in commissariato ma Belven era impegnato ad interrogare i genitori del bambino per capire se ci fossero altre piste da seguire. |
"Non lo so, non riesco a capirlo..." scuotendo la testa.
Poi, ascoltai la donna. "No. No, mi rifiuto di crederlo. Assolutamente no" scuotendo la testa per convincermene. Avevo sempre allontanato quel pensiero, perché non volevo proprio prendere in considerazione quella possibilità. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Swan...sbaglio ma tu mi contraddici sempre?Torniamo al castello" a questo punto speravo di trovare Minsk e di dirgli tutto.
|
Swan rise di gusto.
"Era solo il mio parere, duchessa." Disse sarcastico. Tornarono al castello e qui Bafon avvertì Altea che Minsk e Maday erano tornati, visto alloggiavano lì. Intanto, al pub, Gwen, Velv e la donna discutevano dell'accaduto, non senza paure circa la Sorte di Elv e del piccolo. "Stanotte la passerai qui..." Velv a Gwen "... qui si sta al sicuro..." |
Entrammo al castello e guardai Swan seriamente "Se mi stai prendendo in giro ti ammazzo con le mie mani".
Bafon mi confermò Minsk si trovava lì e dissi dovevo parlare urgentemente con lui nel salotto e feci venire pure Swan e poi Bafon. |
Continuammo a discutere, fin quando Velv mi disse che potevo passare la notte qui.
"Non esagerare, dopotutto devo solo dormirci in albergo, non andare in giro per tutta la notte..." insistetti. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Esagerata, signora duchessa..." disse sarcastico Swan.
Poi seguì Altea nel salotto, dove c'erano Minsk, Maday e Bafon. "Di cosa voleva parlarci, duchessa?" Chiese lo scienziato. Intanto, al pub, Gwen e Velv discutevano riguardo la notte. "Tranquilla..." fumando lui "... qui nessuno attenterà alle tue grazie..." guardandola "... non sei il mio tipo, sfortunatamente per te." Facendole l'occhiolino. "Quindi non avrò tentazioni." Divertito. "Devo dire che la duchessa non era per nulla male..." ridacchiando "... eh, le donne di classe mi hanno sempre attratto... ed è pure sensuale... per entrare nel suo letto ci vorrebbe un blasone da lord." Fumando compiaciuto. "Quindi non ti rivolgerebbe neanche uno sguardo!" Lo schernì la donna. "Invece di dire scemenze mostra la camera a Gwen, dove potrà dormire!" |
Mi sedetti e iniziai a raccontare tutto a Minsk e Maday, del sibilo e dei cani che guardavano verso il cielo.
E poi narrai di Maryshel, del fatto la sera prima Swan l' aveva fatta scappare e della sua visita, del bambino e cosa mi aveva narrato e del disegno..."Il bambino, suo compagno, mi ha detto si chiama Gios il bambino scomparso, ho chiamato ora Maryshel e mi ha confermato si chiama così il bambino delle visioni, poi gli ho detto era sparito. Lei non sapeva nulla...forse...e ha detto il bambino le parlava del gufo. Le ho chiesto dove diceva il bambino di vederlo e lei ha sviato il discorso...questa Maryshel non mi convince" fissando Minsk "A mio avviso qualcuno non vuole che vi sia gente al castello...e sta facendo il peggio del peggio". |
Alzai un sopracciglio.
Questa poi... "Sfortunatamente..." ripetei, pensierosa "Questa me la segno..." sarcasticamente. Poi parlò della duchessa. "Beh, dal momento che il tuo tipo è una donna come la duchessa, sono contenta di non essere il tuo tipo, visti i tuoi gusti discutibili..." con tono serafico. Poi mi alzai e mi diressi verso la zona delle camere. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Minsk ascoltò con attenzione Altea.
"Anche a me convince poco questa Maryshel..." disse infine. "Pensi sia coinvolta?" Maday. "Non lo so." Rispose Minsk. "Ma una persona tanto superstiziosa non è mai positiva." "Forse davvero qualcuno potrebbe esserci dietro tutto ciò..." mormorò Maday. "Ovvio." Annuì Minsk. "Non essendoci fantasmi e demoni, il colpevole deve per forza essere qualcuno che ha interesse a suscitare questo genere di paure." "Non solo paure..." intervenne Swan "... qui la gente muore o sparisce sul serio..." |
Velv rise e poi accompagnò Gwen al piano di sopra, dove c'erano le camere.
"Ecco, puoi dormire qui..." disse "... il bagno è in fondo al corridoio e puoi chiuderti dentro con questa chiave, così nessuno verrà a spiarti." Divertito. |
Annuii a Swan "Infatti, ecco perché ho detto sta facendo il peggio del peggio...senza scrupoli. Stranamente, ho pure detto, tutto questo sta accadendo dopo la morte di mia zia e da quando io ho preso possesso del castello...avete notato? E se fosse di Maryshel il gufo, ha detto ha messo il bambino in trance o sotto ipnosi..forse il bambino è in balia di poteri ipnotici e ha seguito quel gufo e sarebbe andato poi via con lei? Sto ipotizzando ovviamente..l' unica cosa sarebbe lei parli con questa donna, dottor Minsk".
|
Mi indicò una stanza e poi anche il bagno.
Alzai gli occhi in su, scuotendo la testa. "Scemo..." commentai, con tono volutamente privo di enfasi, mentre stavo sulla porta "Buonanotte" dissi poi, con un sorriso finto ad hoc, per poi prendere la chiave e chiudere la porta, pronta ad andare a dormire. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Buonanotte." Disse divertito Velv attraverso la porta a Gwen che si era chiusa dentro. "E mi raccomando, se vedi un fantasma non farti scrupolo e chiamami." Ridendo, per poi andare via.
|
"Si, domani andremo da lei." Disse Minsk ad Altea. "Troveremo una scusa... le chiederemo del bambino scomparso, essendo in cura da lei... fammi una ricerca su questa Maryshel, Maday... tutto voglio sapere di lei..."
"Certo." Annuì l'assistente. "Bene, col vostro permesso, duchessa, io tornerei alle mie mansioni." Fece Swan. "Mi aspetta un altro giro di ronda. Se la mia presenza qui non è più richiesta andrei, col suo permesso." |
Scossi la testa in un sospiro, mentre mi spogliavo e poi mi mettevo a letto.
Speravo di dormire meglio della notte in cui ero stata sconvolta da quell'incubo, ero veramente stanca e sentivo forte il bisogno di riposare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Perfetto dottor Minsk, mi fido di lei" sorridendogli.
Poi udii le parole di Swan e annuii "Si lasciamo il dottor Minsk fare il suo lavoro, io vado a riposare". Mi alzai ma non andai a dormire e seguii leggiadra Swan. |
Gwen si preparò per la notte e poi si stese nel letto.
Era stanca ed in breve si addormentò. La camera era confortevole, tranquilla e la notte era scesa silenziosa e serena, insomma l'ideale per dormire e recuperare forze e tranquillità. Poi, di colpo, senza alcun motivo apparente, la ragazza si svegliò nel cuore della notte. |
Minsk e Maday andarono nelle loro camere a studiare il caso, mentre Swan liberato da Altea tornò in cortile al suo lavoro.
Qui controllò le telecamere di sorveglianza, azionò l'allarme posto in varie zone del castello, diede poi da mangiare ai cani e li liberò affinchè facessero la guardia per la notte. |
Scivolai nel sonno come in una vasca traboccante d'acqua calda e confortevole.
Era forse il sonno, la stanchezza, ma dormii serenamente. Fin quando mi svegliai nel cuore della notte senza motivo. Mi guardai attorno nella stanza e vidi che era davvero presto, non certo l'alba, così cercai di riprendere sonno. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.16.14. |