Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Guisgard 17-09-2016 00.12.59

Penelope sorrise a Clio.
Un sorriso enigmatico che procurò una strana sensazione alla guardiana.
“E' vero...” disse la sacerdotessa “... come te neanche io conosco il mondo là fuori... ma lo conoscono i miei sogni che mi parlano ogni notte... ebbene che uscita da questa torre troverai forze immani che si stanno contendendo il Destino di questa terra... e contro di esse neanche il Cuore di Giada potrà nulla...” continuando a fissarla “... addio, guardiana...” ed andò via.

Altea 17-09-2016 00.13.19

"Dite sono furba...voi non lo siete professore? Sono scaltra...e voi lo sapete. Ospiti? Se non possiamo andare via..userei il termine prigionieri..ma lasciamo perdere...la pietra è in mio possesso e lo sarà sempre" poi parlò ad un orecchio al servitore e io guardai Palos in cenno di intesa.

Clio 17-09-2016 00.22.41

Ascoltai Penelope senza dire una parola, limitandomi a guardarla con aria di compatimento.
Quando si voltò, scossi la testa.
"Triste il destino della sacerdotessa che perde la Fede.." a voce abbastanza alta perché potesse sentirmi "Nulla accade se non piace al Cuore.." ripetei, annuendo.
Poi lei se ne andò e io mi voltai verso Icarius.
"Ecco com'ero destinata a diventare.." indicando la porta con la mano "Vecchia, gelosa e insoddisfatta..." scossi la testa, come a voler scacciare quella sensazione.
Lo guardai con uno sguardo strano, uno sguardo che celava tutta la felicità di averlo trovato è tutta la felicità che ci aspettava.
Uno sguardo, insomma, pieno d'Amore.
"Andiamo via di qui.." gli sorrisi, sfiorandogli dolcemente il viso "Accompagnami nella mia camera, raccoglierò le mie cose e potremo lasciare questa torre per sempre..." un brivido di paura attraversò il mio sguardo e la mia schiena.
Che cosa avrei trovato fuori dalla torre?
Sarei stata in grado di affrontare la vita là fuori?
Ma poi sorrisi guardando Icarius.
Non ero sola, infondo.

Guisgard 17-09-2016 00.23.31

“Sono le strumentazioni di bordo, affinchè la nave possa funzionare e sia governabile.” Disse uno degli uomini nella sala a Gwen.
“Vi presento il tenete Tyson...” Prince indicando colui che aveva parlato “... comunque tra breve potrete vedere il vostro amico... mi è stato detto che è fuori pericolo...”

Guisgard 17-09-2016 00.25.35

Dopo quelle strane ed enigmatiche parole, Oberon svanì tra il via vai generale di servi e soldati che animavano il cortile del palazzo, mentre in lontananza, dalle parti periferiche della città, giungevano i sordi boati che ricordavano a tutti l'attacco del nuovo mostro sbucato dal nulla.
E mentre Dacey con lo sguardo cercava ancora suo padre, una mano, ad un tratto, si posò sulla sua spalla.

Lady Gwen 17-09-2016 00.26.56

Mi voltai alla voce che rispondeva alla mia domanda.
L'uomo ci venne presentato come il tenente Tyson.
Sorrisi felice che il mio amore fosse salvo e che avrei potuto vederlo a breve.
"Vi ringrazio. Ringrazio tutti voi per averci offerto il vostro aiuto e io avrei voluto essere più di aiuto a voi su quei mostri, ma purtroppo non ne sappiamo abbastanza..."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 17-09-2016 00.27.57

Mi pareva assurdo il comportamento di mio padre. Lo avevo appena ritrovato che se n'era sparito subito dopo. Quasi non sembrava lui per come agiva.

Lasciai perdere l'orologio che mi aveva distratta, ero arrabbiata con me stessa per non aver avuto la prontezza di fermare mio padre subito.

E intanto le sue parole mi ronzavano in testa.

" Che c'è?" con tono seccato quando mi sentii toccare la spalle e mi voltai.

Guisgard 17-09-2016 00.31.26

Il servitore annuì ed andò via.
“Si, immagino che la parola prigionieri renda meglio la vostra condizione” disse Hordafren ad Altea “ma io amo il quieto vivere e trovo che ospiti suona in maniera molto più piacevole.” Sorridendo. “Quanto alla collana... vi propongo un patto... io vi concederò le pietre che ho in mio possesso e voi le unirete alla vostra... e per tutto il tempo che resterete su quest'isola io vi lascerò indossare quell'antico monile... mi sembra un buon patto, no?”

Guisgard 17-09-2016 00.33.48

“Si, andiamo...” disse dolcemente Icarius a Clio, prendendo la sua mano.
Insieme allora raggiunsero le stanze della ragazza, affinchè lei raccogliesse le sue cose, per poi lasciare finalmente la torre.

Altea 17-09-2016 00.35.27

"Prigionieri..anzi no ospiti..mi chiedo il motivo..cosa avremmo fatto di male, cosa mai potremmo fare di male..." poi il patto e lo guardai perplessa..."Sta bene...ma cosa sono queste pietre?" leggermente sospettosa.

Guisgard 17-09-2016 00.40.49

Prince annuì a Gwen, per poi tornare a dedicarsi alla lettura delle varie strumentazioni.
“Il tenente Tyson” disse “vi condurrà dal vostro amico.”
“Prego, seguitemi...” il militare a Gwen ed ai suoi due compagni di viaggio.

Guisgard 17-09-2016 00.42.36

“Dacey...” disse Taddeus “... come stai? Ero preoccupato per te, visto il modo in cui eri corsa via... hai visto tuo padre? Gli hai parlato? Ti ha spiegato dov'era andato?”

Lady Gwen 17-09-2016 00.43.29

Annuii ad entrambi e seguii felice Tyson, ripercorrendo di nuovo quegli strani corridoi, ma stavolta con un peso in meno e molta contentezza in più, mentre non vedevo l'ora di riabbracciare Gillen.

Guisgard 17-09-2016 00.45.12

“Sono le pietre che formavano la collana della regina...” disse Hordafren ad Altea “... la collana era il simbolo del suo potere...”
Arrivò il servitore con una scatola che consegnò allo scienziato.
Lui la aprì e mostro all'archeologa le pietre.
“Datemi la vostra e la legherò a queste altre, formando di nuovo la collana...” Hordafren.

Dacey Starklan 17-09-2016 00.46.43

" Oh sei tu" distendendomi subito, " lui ha detto che tutti i suoi calcoli e studi erano errati...ora é andato via di nuovo. Senza darmi alcuna spiegazione ma... Ascoltami, c'è una cosa che ha detto e credo si riferisse a te" con tono grave guardandolo fisso negli occhi.

" Mi ha detto che un solo uomo avrebbe potuto fermare i mostri e io credo sia tu, con l'armatura che mi hai mostrato, quella del Guardiano. Io penso che sia tu l'unico in grado di fermare tutto questo."

Ghirò 17-09-2016 00.47.16

Rimasi sorpresa da ciò che mi mostrava Prince, l'Etimasia.Era bellissima e poi era una cosa mai vista, o almeno da me che vivo ed ho sempre vissuto nelle foreste, comunque ciò che diceva Prince mi fece venire la pelle d'oca e continuavo a pensare a quelle parole:Benvenuta sull'Etimasia, mi disse. Ero colpita. Nessuno mi aveva accolta nella propria abitazione. Sono stati sempre tutti scontrosi con me, dicevano che ero una selvaggia e io non lo tolleravo. Ma questo è il passato, adesso dobbiamo pensare al presente ed al futuro che vorremmo avere, o almeno io la penso così e penso sia giusto.
Così dopo tutto quello splendore che mi lasciò a bocca aperta l'unica cosa che riuscii a dire fu: "Meraviglioso".

Altea 17-09-2016 00.49.52

Annuii e arrivò il servitore, vidi le pietre preziose e dall' antico aspetto..chissà cosa sarebbe successo..ma io ero temeraria.
Slegai la collana e gliela diedi, ma la mano sfiorava la gonna leggera, sotto vi era la pistola se avesse fatto il furbo lo avrei freddato con un colpo secco....sono con te, Altea...udii la voce di Sunassa.

Guisgard 17-09-2016 00.52.57

Tyson condusse le due fate ed il troll al piano inferiore, dove c'era l'infermeria di bordo.
“Ecco, è qui...” disse indicando una porta.
Entrarono e Gwen poté vedere Gillen che dormiva attraverso un vetro.
“Presto si sveglierà e gli potrete parlare.” Disse uno degli infermieri a Gwen.

Guisgard 17-09-2016 00.55.46

L'ancella guardò per un lungo istante Gaynor.
“Si...” disse annuendo “... porterò io il cibo nella vostra camera... attendetemi là...” attendendo che la diva ritornasse nel suo alloggio.
Poco dopo, come detto, le portò del pesce alla brace, con pane e formaggio.
Il tutto accompagnato da una brocca piccola di vino.

Lady Gwen 17-09-2016 00.56.17

Scendemmo al piano di sotto ed entrammo in una stanza.
Attraverso un vetro vidi Gillen che dormiva sereno.
Annuii sorridente ed impaziente all'infermiere, mentre stringevo la mano di Selia, felice.

Guisgard 17-09-2016 01.00.37

“Cerca di calmarti, Dacey...” disse Taddeus, rendendosi conto di quanto fosse agitata lei “... fammi capire... tuo padre era qui nel palazzo? Sei sicura? Io l'ho fatto cercare ovunque, rivoltando come un guanto ogni angolo... possibile che sia sfuggito ai controlli? Non credo che possa entrare ed uscire da qui come fosse vento...”

Clio 17-09-2016 01.02.35

Gli sorrisi, stringendo la sua mano.
Lo condussi così nella mia stanza, poco distante da lì, dalla quale si dominava tutta la foresta circostante.
Raccolsi così le cose che potevano servirmi, abiti principalmente, scarpe, qualche gioiello, la lancia, qualche oggetto a cui ero affezionata e naturalmente: il mio libro preferito.
Lo avevo letto decine di volte, eppure ogni volta riusciva a sorprendermi e ad emozionarmi di nuovo.
Era una storia unica, fatta di Avventura e Amore contro un destino infausto e maledetto, una storia capace di toccarti il cuore come forse non ne erano state mai scritte.
A meno che.. a meno che non sia la nostra vita stessa ad essere ancora più emozionante di quell'avventura, pensai, lanciando un'occhiata sorridente ad Icarius.
Non ci misi molto a raccogliere tutte le mie cose in un borsone.
"Ecco.." avvicinandomi ad Icarius "Sono pronta.." prendendo la sua mano.
Alzai lo sguardo su di lui, uno sguardo incerto e un po' spaventato.
"Sarà strano.." mormorai, titubante "Uscire di qui.." alzando gli occhi spalancati su di lui.

Lady Gaynor 17-09-2016 01.04.58

L'ancella acconsentì a portarmi da mangiare, presentandosi poco dopo con pesce arrostito, pane e formaggio. Appena posato il vassoio, presi un po' di pane e lo addentai sotto i suoi occhi, per dar credito alla mia improvvisa fame, bevendo poi anche un goccio dalla brocca contenente vino.
"Grazie, mia cara... che Dio vi benedica..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-09-2016 01.12.23

Ghirò passeggiò un po' tra i vari corridoi della nave, fino a giungere nella grande sala di controllo, dove dominava un grosso timone.
Qui trovò Prince che aveva incontrato alcune persone fatte salire a bordo (Gwen, Selia e Daniel), per poi dar loro il permesso di andare in infermeria dal ragazzo ferito (Gillen).
“Sono lieto ti piaccia la nostra nave...” disse Prince alla ragazza dei boschi “... sebbene immagino tu non abbia mai visto una simile corazzata volante...” sorridendo “... beh, visto tu ci hai aiutati ed io sono riconoscente, hai il permesso di restare qui... fino a quando vorrai, ovvio.”https://culturashojo.files.wordpress...harlock_3d.jpg

Guisgard 17-09-2016 01.19.58

Hordafren prese la pietra di Altea e la incastonò con le altre.
La collana allora emanò un bagliore.
“Ecco...” disse lo scienziato “... indossatela ora...” porgendo la collana alla bella archeologa.

Guisgard 17-09-2016 01.23.18

Ad un tratto Gillen cominciò a muovere una mano.
Poi pian piano aprì gli occhi.
“Guarda...” disse Selia a Gwen “... si è svegliato!”
“Meno male.” Ridendo Daniel. “Immaginate se ci fossimo persi il potenziale prescelto?”
“E sta zitto, stupido...” Selia fissandolo.

Altea 17-09-2016 01.23.44

Quando le pietre contornarono la mia onice che diventava ambra un bagliore rischiarò la stanza..come se quella collana avesse preso vita ed energia.
Con mano tremante la presi e la indossai chiudendo gli occhi..sperando non fosse un inganno.

Lady Gwen 17-09-2016 01.26.10

Sul mio viso si aprì un enorme e luminoso sorriso.
Finalmente si era svegliato, era fuori pericolo e stava bene, grazie agli Dèi.
Abbracciai di slancio Selia con felicità, ignorando anche la cattiveria detta da Daniel, ero troppo contenta in quel momento per preoccuparmi di lui.

Guisgard 17-09-2016 01.27.37

“L'unica cosa strana” disse Icarius a Clio “è stata quella di tener segregato un fiore come in questa torre...” prendendo il borsone di lei e porgendole l'altra mano “... ma ora sarai finalmente libera... vieni, Clio... usciamo da qui...”
Ed insieme raggiunsero finalmente l'uscita della torre, ritrovandosi nella foresta avvolta dal buio della notte.

Clio 17-09-2016 01.32.36

Gli sorrisi, un sorriso timido e un po' spaventato.
Era strano, strana l'idea di lasciare la mia casa, di lasciarla per sempre.
Certo il Cuore sarebbe venuto con me, e anche Abelardo, che chiamai a gran voce mentre scendevamo.
Eppure c'era qualcosa di intenso in quel momento.
Quel momento in cui la vita iniziava davvero, in cui il mondo mi appariva per la prima volta in tutto il suo splendore.
Chissà se avrei visto le montagne, o il mare, o i ghiacci di cui parlavano i miei libri, chissà se avrei scoperto come si cavalca, o come si guida un carro.
O ancora chissà quanta gente avrei incontrato, quante avventure erano lì ad aspettarmi.
Ma infondo sapevo di essere fortunata, perché la cosa più importante, la cosa più preziosa di tutte, l'avevo lì, al mio fianco.
Allora il mondo non faceva paura, perché sapevo che se eravamo insieme, nulla poteva fermarci.
Eravamo i padroni del Cuore di Giada, dopotutto.

Ghirò 17-09-2016 01.32.45

Ascoltai ciò che mi disse Prince ma non ne feci conto, ero curiosa di sapere chi fosse quella gente. mentre Prince mi guardava sorridente dicendo quelle dolci parole io osservavo quel gruppetto di giovani che si allontanavano sempre di più. "Chi sono quelli?" Dissi senza distogliere lo sguardo che era concentrato sul cammino di quei ragazzi.

Guisgard 17-09-2016 01.39.20

Cenarono, gustando del buon cibo.
Finito di mangiare, il padrone della torre salutò i tre ospiti e ordinò al nano di sistemarli al meglio per la notte.
“Seguitemi, prego...” disse il nano
“... un buon sonno è l'ideale, non lo nego.” A Nyoko ed ai suoi due compagni di viaggio.
Così mostrò loro tre stanze, in cui poter riposare.

Nyoko 17-09-2016 01.41.53

Finimmo di mangiare. Era tutto delizioso e sentivo la tensione scivolarmi di dosso piano piano. Poi, il nano ci condusse alle nostre camere ed io potei finalmente rilassarmi. "Buonanotte ragazzi" dissi affacciandomi alla soglia guardando i miei amici andare nelle loro stanze.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-09-2016 01.44.21

L'ancella annuì a Gaynor, restò ad osservarla per qualche istante e poi andò via, lasciandola sola.

Guisgard 17-09-2016 01.49.43

Altea indossò la collana, sotto gli sguardi incuriositi di Hordafren e di Palos.
Ed appena la mise al collo essa brillò intensamente per un lungo istante.
“Vi sta benissimo...” disse Palos, che poi fece cadere a terra un coltello da tavola.
Si chinò per raccoglierlo.
“Non mi piace questa storia...” sottovoce ad Altea per non attirare l'attenzione di Hordafren “... non mi piace per niente...”

Guisgard 17-09-2016 01.52.12

Selia strinse felice Gwen a sé.
“Scusate...” disse la fata ad uno degli infermieri “... si può entrare dal paziente?”
“Certo, ma è meglio non restare per molto, deve riposare.” Annuì l'infermiere.
“Sentito?” Selia a Gwen. “Va da lui, su...”

Altea 17-09-2016 01.54.41

La collana iniziò a brillare...ad un tratto Palos fece cadere un coltello e lo udii e mi abbassai con una scusa.."Attenzione a non ferirvi" a bassa voce..."Nemmeno a me..non so che pensare..dovremmo fuggire in qualche modo".
Poi avvertii un capogiro e lo vidi...sorridevo mentre nascosta dietro ad una tenda lo vedevo dare degli ordini tassativi ai suoi uomini e ridere..a quel viso radioso per un attimo apparve la dolcezza nel mio.

http://s-media-cache-ak0.pinimg.com/...9a9faaf244.jpg

Lady Gwen 17-09-2016 01.55.56

Anche Selia era felice e ricambiò l'abbraccio, chiedendo poi ad un infermiere se si potesse entrare.
Le sorrisi, poi mi allontanai ed entrai nella stanza, quasi in punta di piedi.
Sorrisi guardandolo e mi sedetti sul letto.
"Buonasera" dissi sorridendo e baciandolo dolcemente "Come ti senti? Ci hai fatto prendere un bello spavento, lo sai?" accarezzandogli il viso.

Lady Gaynor 17-09-2016 02.01.05

L'ancella mi osservò mangiare il pane, poi si congedò. Adesso dovevo tornare da Hiss, ma la cosa non era così semplice. Camminare con un vassoio in mano sarebbe stato davvero poco pratico, per cui cercai qualcosa che potesse fungere da sacca. Aprii l'armadio e trovai un cambio di biancheria per il letto. Mi venne così l'idea di prendere una federa per cuscini e ne feci una sorta di borsa della spesa, stracciando un po' del bordo superiore a uso manico. Misi il cibo dentro, ma purtroppo la brocca avrei dovuto portarla a mano. Sperando vivamente che non avrebbe intralciato il mio cammino, per l'ennesima volta riaprii la porta senza fare il minimo rumore. Con cautela, procedetti lungo il corridoio, nascondendomi ogni tanto in una delle tante rientranze, per paura che arrivasse qualcuno. Arrivata ai piedi della scalinata della torre, cominciai a salire molto lentamente, col cuore in gola. Arrivata in cima, decisi che entrare direttamente nella stanza sarebbe stata una cattiva idea, visto che non sapevo se la padrona di casa fosse tornata o meno. Appoggiai così l'orecchio contro la porta, cercando di capire se all'interno ci fosse qualcuno.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 17-09-2016 02.05.25

Icarius e Clio uscirono dalla torre, ritrovandosi nella foresta sterminata.
Abelardo volò giù dalla cima e li raggiunse.
“Aria fresca...” disse Icarius assaporando l'immensità della libertà “... ah, ne sentivo la mancanza...” guardando poi Clio sorridendo.
Un attimo dopo, dalla vegetazione, spuntò Pipita.
“B-e-n-t-o-r-n-a-t-o, c-a-p-i-t-a-n-o.” Cigolò il droide. “S-a-p-e-v-o c-h-e c-i s-a-r-e-s-t-e r-i-u-s-c-i-t-o.”
“Grazie, Pipita.” Fece Icarius. “Facci strada ora...”
“Guidati da una scatola di latta...” scuotendo il capo Abelardo.
Il droide li condusse tra alcune querce, dove c'era un carretto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.39.59.