![]() |
|
Gwen parlò ed all'improvviso arrivò Icarius.
“Eccolo.” Disse Hold. “Come state, damigella?” Il Taddeide a Gwen. “Volete che vi faccia preparare qualcosa? Una tisana? Magari per riposare e non pensare?” “Rivuole l'amato, non ha certo sete o sonno.” Mormorò Hold. “Lo so...” mestamente Icarius. |
- Dopo che...che te ne sei andato mi é stato offerto di riposare nella cabina di Icarius, lui non c'era e io...io ho visto un diario... E l'ho aperto,- feci una breve pausa,- c'era un nome cancellato...Guisgard...ricordi che Hold aveva lo aveva chiamato così? E poi era firmato Capitan Falco in un altro punto...la calligrafia era sempre la stessa ... Non può essere altrimenti... Perché il Falco non si è mai mostrato? Perché Icarius si agita sempre quando gli si chiede del Falco, perché tutti questi misteri...ecco la risposta...sono la stessa persona...-
|
Dension ascoltò con attenzione Dacey.
“Può...” disse incredulo “.. può dunque essere vero? Lui è il Falco! Possibile? Perchè cambiarsi nome? Per celare tutto questo?” Guardò la ragazza. “Hai ancora il diario? Mostramelo...” |
"Magari una tisana..." sforzandomi di sorridere, con voce strozzata e le lacrime che minacciavano di uscire.
|
Icarius sorrise e Gwen e poi le offrì la mano.
“Avrete una buonissima tisana aromatizzata con cannella e fiori di more.” Disse. “Nel frattempo, verreste con me in un posto? Voglio farvi conoscere una persona?” |
- No,- scossi il capo,- ho dovuto rimetterlo a posto quando Icarius é tornato a bordo...ma forse posso prenderlo di nuovo...-
|
Il mio sorriso si rilasso` di poco e annuii, prendendo la sua mano.
|
Dacey e Dension decidevano sul da farsi.
“Bisogna riprenderlo, Dacey...” disse Dension “... dobbiamo averlo... e solo tu puoi, visto che ti è concesso entrare nella cabina di quel bastardo...” |
Icarius sorrise e condusse Gwen per mano sottocoperta.
Raggiunsero una vasta sala, pieni di strumentazioni, congegni, luci e macchinari di ogni sorta. E ognuna di quelle apparecchiature raffigurava parti della Terra, dei mari e del cielo. “Maria...” disse Icarius entrando. E da un grande astrolabio una luce si accese, per poi prendere forma. Ed assunse le sembianze di una donna. “Buondì, capo.” Guardando il Taddeide. “Maria, ti presento Gwen.” Icarius indicando la ragazza. “Dobbiamo decidere la nuova rotta, Maria... segnalaci un percorso che sia di buon auspicio... che parli d'Amore...” Tutti gli strumenti si accesero e cominciarono ad elaborare dati su dati. “Passeremo per Amoros, capo.” Con voce metallica Maria. “Verso Nord.” “Ottimo.” Annuì lui. “Visto?” Voltandosi verso Gwen. “Amoros... magari sarà di buon auspicio e ritroveremo presto il vostro Elv.” Facendole l'occhiolino. http://static.giantbomb.com/uploads/...on_04_copy.jpg |
- Troverò un modo per riprendere il diario... Te lo prometto...-
Avevo così bisogno di un suo abbraccio, un bacio ed invece lui era tutto preso dalla sua rabbia. - Anche io voglio andarmene da qui, con te... Ti porterò il diario...- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.14.27. |
|