Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Lancelot 27-10-2011 21.07.08

http://www.photoway.com/images/franc...-chevalier.jpg

All'udire le parole di lady Chantal, la sua modesta ritrosia, la sua raffinata dignità, e la sua ammirevole devozione, il Cavaliere ha un sussulto di tenerezza. Riceve con delicatezza lo scialle dalle mani della giovane donna, e con un sorriso soave e rasserenato si rivolge a lei.

LANCELOT: Offendermi, dite, mia signora? Il sole non tramonterà e le stelle smetteranno di brillare quando un Cavaliere potrà restare offeso da una simile testimonianza di dignità, di amore, di devozione e di virtù quale voi mi avete appena dato. Che errore madornale destinare gli ideali della Cavalleria esclusivamente agli uomini, voi ne siete ben più degna di molti che io abbia mai conosciuto.
Voi oggi, mia diletta amica, mi avete fatto dono del più grande dei regali: la Grazia, che vi è innata, e che per natura indossate come la più infallibile delle armature. Fortunato è colui che si fregia del vostro Amore, le mie preghiere saranno rivolte a Dio affinché egli mostri quanto prima al vostro Cavaliere quali siano le vostre infinite virtù, così come io oggi le ho conosciute.
Prendo questo mio scialle, toccato da tanta nobiltà, affinché mi sia compagno nell'onore e nel rispetto, prodigioso talismano bagnato dalla vostra grazia. Vi auguro ogni bene, mia signora. Sempre servo vostro.

Con un riverente inchino, procede di qualche passo indietro, indi volta le spalle alla sala e si diparte.

Altea 27-10-2011 21.10.40

I miei saluti Lady Dafne, e mi raccomando spazzate via dal vostro animo questa malinconia :smile:

elisabeth 27-10-2011 21.13.17

Notte a tutta camelot...mi incappuccio....e vado a lavoro......a domani..:smile_wave:

Altea 27-10-2011 21.21.24

i miei saluti Lady Elisabeth, c'è bisogno di voi al lavoro!!

Lancelot 27-10-2011 21.26.21

buonaserata e buon lavoro a voi, Milady, conosco la pesantezza del turno di notte...

Chantal 28-10-2011 00.50.28

Citazione:

Originalmente inviato da Lancelot (Messaggio 39850)

Con un riverente inchino, procede di qualche passo indietro, indi volta le spalle alla sala e si diparte.

Chantal provò ammirazione per quel cavaliere che,pur interagendo così brevemente con lei,era stato capace di penetrarle quei sentimenti che le attraversavano il cuore.
Lo guardò a lungo,mentre si allontanava.
Guardò il suo portamento forgiato nella fierezza e le sovvennero i suoi occhi,imperturbabili,sinceri,luminosi di chi si lascia attraversare dalle passioni senza mai tradire la leatà verso se stesso.
Pur tuttavia,quando fu lontano,non potè che invocare ad alta voce il suo nome:"Lancelot."
Poi,senza attendere che egli si voltasse indietro,chinò lo sguardo e aggiunse sottovoce:"la Grazia è una virtù celeste."Sorrise.."Vi ricordo nelle preghiere."

Melisendra 28-10-2011 01.13.29

E' una splendida notte, cari amici di Camelot!
Ebbene... ormai appaio e scompaio con vera maestria...:p Sono molto felice di ritrovarvi tutti tra queste mura!
Sono altrettanto lieta di salutare i cavalieri di cui non ho ancora avuto il piacere di fare conoscenza. ;)

http://cdnimg.visualizeus.com/thumbs...0de3953a_h.jpg

E ora veniamo ai fatti salienti... come già precedentemente accennato, caro Sir Guisgard, mi sono ammorbidita, negli ultimi tempi, lasciando da parte catapulte, edera velenosa e pigne. Inoltre i miei lupi scorrazzano liberi e felici nei boschi di Camelot senza nuocere ad anima viva (a parte ai conigli e ai fagiani... ma di questo non possiamo fargliene una colpa...). La mia torre è ormai abbandonata e pullula di ragnatele e vecchi bauli...
E ORA... dico... ORA... vengo a sapere che vi siete messo a scalare??
Ah bene... Paggi, a me! Portatemi un sacchetto di pigne e la cara Ofelia (la mia catapulta preferita...) Direzionatela verso la residenza di Guisgard e diamo via al fuoco!
Oh... i paggi... anime candide e dedite alla mia felicità, nonchè ai miei capricci... come farei senza la loro chiassosa e virile presenza nelle sale del mio palazzo invernale? Accendono il fuoco, riscaldano le mie coperte, mi massaggiano la schiena e vegliano sul mio sonno...
Altro che ancelle...

Un saluto a voi, Lancelot, che vi siete paragonato a Tancredi... Mi pare di aver udito, una volta, durante i nostri dibattiti, Guisgard paragonarmi a Clorinda. :smile_wave:

Guisgard 28-10-2011 01.21.45

Eh, lady Melisendra, io vi paragonai a diverse eroine :smile_lol:
Quanto alle torri da scalare: vi dirò… non vi ho mai ritenuto una dama in pericolo e bisognosa di essere salvata… forse sbagliavo? :neutral_think:

Melisendra 28-10-2011 01.46.21

No... ma avrei sicuramente apprezzato il gesto! Come sapete, da Amante Perfetto quale vi vantate di essere, noi gentili dame siamo molto sensibili a queste cortesie... :p
Oh sì, mi avete anche chiamata Caterina... ricordo... ricordo... :sad_cry_me:

Guisgard 28-10-2011 02.41.51

Secondo me vi farebbe un gran bene essere tratta da quella torre e salvata come si fa nel più tradizionale e romantico dei romanzi cortesi :neutral_think:
Si, decisamente.
E scommetto qualsiasi cosa che dopo emanerete sospiri da tutti i pori, milady!
Parola di Primo Cavaliere ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.51.15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License