![]() |
Mah, non so, ma direi che il contadino affermava di come il re gli avesse promesso una grossa somma di denaro.
A questo punto se il re lo avesse smentito il contadino sarebbe stato riconosciuto bugiardo, così da ricevere comunque il denaro messo in palio. Ho tentato, chissà :smile: |
Mmm, ci potreste essere vicino messere, ma non credo dia la risposta corretta :neutral_think:
|
Interessante arcano lady Gwen..forse il contadino povero avrà detto di avere più ricchezze del re?
|
Interessante risposta milady ma no, non e` quella corretta :confused2:
|
Cosa mai avrà detto quel contadino...mille cose..un bel dilemma :neutral_think:
|
E se il contadino avesse voluto rivelare di essere il "Vero Re " di quel Regno ?......Al Re conveniva dare il denaro...e non deporre la corona.....
|
Citazione:
Milady la vostra risposta e` davvero originale, devo ammetterlo :smile_lol: ma non e` quella giusta.......... Lady Altea: suvvia Milady, sono convinta che troverete la soluzione, non datevi per vinta :) |
Forse ha detto al re che lui, povero contadino, era l'uomo più felice della terra
|
Mah..provo..disse era il padre del re.
Potrei fare la battuta? Che sua moglie lo aveva tradito con lui..:smile_lol: |
Care dame, nemmeno queste sono le risposte corrette, anche se trovo pertinente la battuta di Lady Altea :laughing_lol1: :smile_lol:
|
Lady Gwen..un aiutino? ;) ovvero...qualcosa per farci arrivare alla soluzione.
Noto che il re degli enigmi si è arreso...come mai?:smile_lol: |
Lady Altea, il Primo Cavaliere non si arrende mai :naughty:
Stavo solo riflettendo sulle parole di lady Gwen riguardo al fatto che la mia risposta, pur non essendo esatta, si era comunque avvicinata a quella giusta. Cercavo dunque di capire il modo esatto di superare questo enigma ;) |
Citazione:
|
Lady Altea: un aiutino? Mmm....... potrei dirvi che la soluzione non riguarda direttamente il povero contadino :) cosi` magari fornisco un ulteriore indizio anche al nostro Cavaliere :)
|
Dunque.. le parole di Sir Guisgard nel gdr a proposito di Gvineth mi hanno fatto venire in mente questo enigma. :neutral_think:
E se il contadino non avesse detto che il re gli doveva una ingente somma di denaro, ma qualcun altro? Magari il predecessore del re, che immagino sia defunto. In questo caso il re sarebbe nel dubbio, non potendo confutare né confermare le parole del contadino sarà costretto, in un modo o nell'altro, a dargli la somma di denaro. Poi non so... era un tentativo.. :rolleyes: Intanto colgo l'occasione per complimentarmi con Lady Gwen per averci intrattenuto con questo difficile enigma! :smile_lol: |
Vi ringrazio Milady, non credevo davvero che questo enigma potesse rivelarsi tanto intricato e, perche` no, anche intrigante :smile_lol:
Colgo anche l'occasione per fare i complimenti a voi, Clio, il vostro ragionamento non fa una grinza. In effetti, si tratta proprio della soluzione al nostro arcano :smile_lol: i miei complimenti Milady, davvero! :smile_lol: :smile_clap: Ovviamente i miei complimento vanno anche a coloro che si sono cimentati nella risoluzione :smile_lol: Sir Guisgard, mi sa che per stavolta dovrete passare il testimone :smile_lol: |
Complimenti a lady Clio..ma sarò limitata io ma mica ho capito il senso di questa risposta..cioè? Che il predecessore di quel re..ormai defunto. .doveva dargli i soldi e non il re in carica??
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Eh, lady Gwen dice il vero!
Stavolta il Primo Cavaliere sembra essere stato superato nella risoluzione dell'arcano :neutral_doh: Ma lady Clio è un vero asso in fatto di enigmi e come sempre la sua abilità è davvero notevole :smile: Anche stavolta, dunque, vi faccio i miei complimenti, milady :smile_clap: |
Ringrazio tutti per i complimenti, ma stavolta non è tutto merito mio... Senza la prima risposta di Sir Guisgard e la dritta di Lady Gwen sul fatto che fosse vicina alla soluzione non ci sarei mai arrivata... :smile_lol:
|
L'importante e` esserci arrivata, no? Ancora complimenti :)
|
Gwen e Ariadnes stavano percorrendo la strada che le separava dalla torre. Quando vi giunsero, entrarono e e percorsero la lunga e tortuosa scala a chiocciola.
Arrivate in cima, videro un uomo anziano, seduto su di una sedia sgangherata. "Ben trovate fanciulle. Cosa vi porta qui?" "Siamo venute per il medaglione del Drago" disse Gwen. "Sapete cosa recita la leggenda?" " 'Solo i puri di cuore e dall' intelletto sveglio riusciranno a prendere il medaglione' " recitò Ariadnes. "Precisamente" disse il vecchio "Beh, allora non posso far altro che adempiere al mio dovere e farvi tentare la sorte" Detto ciò, si alzo`, scosto` la sedia e lasciò la visuale libera alle due giovani su quattro porte. Una recava il disegno di un cavallo La seconda un lupo La terza un serpente La quarta un gatto Ovviamente, le nostre due eroine risolsero l'arcano, riuscendo ad aprire la porta giusta e prendendo il medaglione del Drago. E voi, Dame e Cavalieri di Camelot, riuscirete ad eguagliare le due fanciulle? |
Lady Clio i miei complimenti riuscite ad indovinare...anche quando l'arcano non e' stato......risolto...il dubbio non e' una conferma...quindi...non riesco a comprendere.......Cosa abbia detto il contadino......
Lady Gwen...siete un portento io non riesco a risolvere gli enigmi...ma questo vostro e' impareggiabile..per me e' ancora tutto da scoprire...comunque....vediamo cosa ci dice il nuovo..... |
Immagino la porta giusta sia l'intrusa..quella del serpente, poichè rispetto agli altri animali non ha le zampe.
|
Citazione:
Complimenti per la velocita` e per aver dato la risposta giusta milady :) :smile::smile: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Nel regno di Farulia si viveva felici e spensierati.
La figlia del re, Lusinka, era di una bellezza indescrivibile: i suoi capelli corvini erano come la notte d' Oriente e gli occhi azzurri splendevano come le stelle in cielo. Una maga gelosa della felicità di quel regno e costretta a vivere in una tetra grotta per vendetta si recò a Palazzo Reale per il genetriaco della bella figlia del re. Proprio quella sera la ragazza avrebbe dovuto scegliere il futuro marito tra i vari principi venuti da molti Regni con preziosi doni. Lusinka era annoiata e nessun principe aveva rapito il suo cuore, quando entrò un cavaliere errante che aveva smarrito la retta via. Lusinka se ne innamorò a prima vista, era affascinante e carismatico e dallo sguardo accattivante e tormentato, i suoi occhi erano ovviamente azzurri e aveva una certa aria da guascone ma pure romantica e molto da eroe da romanzo. Pure il cavaliere fu folgorato dalla bella principessa e la maga, che pure se ne era perdutamente innamorata come tutte le dame presenti, per gelosia trasformò Lusinka in una stella che volò nel cielo. Il cavalier guascone sguainò la spada minacciando di uccidere la strega ma ella lo sfidò proponendogli un arcano e se avesse indovinato la bella Lusinka sarebbe tornata nelle sue naturali sembianze ma se avesse perso il cavaliere sarebbe stato obbligato a sposare la megera. Il cavaliere, salvatore di dame, accettò la sfida e dopo molto pensare trovò la soluzione e Lusinka tornò a Palazzo con la gioia di tutti e fino all'alba ballò col cavaliere che, però, sparì verso nuove avventure, portandola nel cuore. Questo fu l' arcano proposto: Può pendere Ricorda una fiaba dei fratelli Grimm Ve ne sono due ravvicinate Ve ne sono di vari tipi Può essere a base circolare E voi, dame e cavalieri e bardi o poeti di Camelot, riuscireste a trovare la soluzione dell' arcano? |
Provo (piu` per partecipare, non sono convinta) dicendo "treccia" :)
|
Dite "treccia" milady? Mi spiace non è la risposta giusta ma non arrendetevi :smile:
|
Accidenti che meraviglia, torno a Camelot con un attimo di calma e scopro che c'è stato un altro enigma di Lady Gwen risolto in quattro e quattr'otto da Lady Altea (I miei complimenti Milady... :smile_lol:) e adesso la vincitrice ce ne propone un altro altrettanto intrigante, e con una splendida storia alle spalle!
Ma che bello vedere questo angolo così vivace! Dunque venendo all'enigma in questione io direi TORRE... La torre pendente di Pisa Ricorda Raperonzolo Quelle del Tower Bridge? (O quelle di tolkeniana memoria? :silenced:) Ci sono torri molto diverse tra loro E possono esserci a base circolare |
Dite "torre" milady Clio...? :smile_clap:..la risposta è quella giusta..per le due torri ravvicinate intendevo le due torri di Bologna.
E chissà chi era quel misterioso cavaliere senza nome? |
Già, me lo chiedo anche io... Vi dirò.. Mi ricorda qualcuno, eh... Ma chissà.. ;)
|
Complimenti lady Clio! :smile_clap:
|
Citazione:
|
Ehilà, torno nel nostro reame dopo una giornata di ordinaria attività cortese e cavalleresca e vedo che le nostre dame hanno vivacizzato e non poco quest'angolo di Camelot!
I miei complimenti alle nostre ideatrici di enigmi, lady Gwen e lady Altea ed alla bravura di quest'ultima e di lady Clio nel risorveli :smile_clap: Quanto a quel misterioso cavaliere guascone, nonché eroe da romanzo, vi dirò... a me sta proprio simpatico ;) |
Avete visto quanto fermento? :smile_lol: Grazie dei complimenti, milord..
Citazione:
|
Citazione:
Grazie sir Guisgard...:smile: Comunque visto siete impegnato nelle vostre attività cortesi e cavalleresche e romanzesche pure...qualcuno deve mantenere ben saldo questo posto..enigmatico..ma la prossima volta tocca a voi farci impazzire coi vostri enigmi ;) anche perchè avevate un dono per lady Clio se non erro...magari sarete generoso da darne uno pure a noi? :smile: |
Devo dire.....che siete magnifiche......Sir Guisgard.....dovreste partecipare anche voi.....un po' di sana partecipazione maschile......;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.59.16. |