Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 23-06-2015 17.08.06

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Il Cappellano era decisamente la persona più enigmatica a bordo, celava sicuramente qualcosa, anche se non avrei saputo dire cosa.
Però, non so... Molte cose non quadravano...
Per un attimo si voltò verso di me, e replicai lo sguardo con la medesima intensità.
E poi andò via.
Mi voltai sorridendo verso Hold.
"Beh, io avrei intenzione di offrirmi volontaria per scendere, quindi se Icarius mi vorrà con lui, vi porterò volentieri quel dolce..." Sorrisi "Come si chiama?".

Altea 23-06-2015 17.09.35

Il sonno non fu ristoratore..quel sogno..non potevo crederci..non era premonitore..non sapevo cosa fare..sarebbe stato tremendo tornare in quel maniero..troppi ricordi..troppe cose che facevano male..ma poi lo avrebbero trovato già.
Mi alzai gironzolando nervosamente per la biblioteca...già la porta da dove entravo sul cortile.
Uscii e salita sopra Cruz ritornai velocemente al maniero..il vestito rosso..si avevo lasciato dei vestiti laggiù..quelli presi per Icarius e quello rosso, speciale per quella notte giaceva nella sua camera, avrei potuto inventare quella scusa se mi avessero trovata..ma forse non vi era nessuno al maniero.
Entrai dietro al giardino e raggiunta la porta ascoltai se udivo delle voci.

Lady Gwen 23-06-2015 17.15.12

Non volevo pensare a quello che aveva appena detto, ma non potevo non ammettere che fosse una possibilita`.
Dovevamo necessariamente tornare in citta`.
"Possiamo dire che c'e` stato uno sbaglio e devi andre a controllare" proposi "Sei comunque tu quello delle scuse geniali" ridendo piano per sdrammatizzare e pensando a quello che avevo detto alla cattedrale.
"Sono sempre stata del parere che esiste sempre una soluzione, se esiste anche un problema. Magari non cosi` facile da trovare, ma basta impegnarsi" avvicinandomi a lui e guardandolo negli occhi.

Guisgard 23-06-2015 17.18.05

Ma prima che Hold potesse rispondere a Clio, la ragazza udì sorgere un mormorio tra alcuni marinai rimasti sul ponte.
Come se approfittassero dell'assenza del Cappellano per parlare fra loro.
“Siamo qui per via di quel sogno.” Disse Palos agli altri.
“Già e questo mi preoccupa...” mormorò Pinto “... non si intraprende un viaggio quando è stato un fantasma a darti l'itinerario...”
“Cosa vuoi saperne tu.” Fissandolo Rancesco. “Parli sempre a sproposito.”
“Vuoi negare forse che è stata quell'apparizione ad indicare questo viaggio?” Fece Pinto.
“Non sappiamo cose fosse...” a loro Palos “... fantasma o sogno...”

Clio 23-06-2015 17.22.42

Ascoltai incuriosita quelle voci.
Un fantasma?
Oh, bella...
Ero davvero sorpresa.
Ma considerando le visioni a cui mi aveva abituato Damasgrada non potevo poi dire granché.
Ma ero comunque stupita, e sempre più curiosa.
Chissà cosa cercava il capitano in quella città.

Guisgard 23-06-2015 17.23.56

A bordo scoppiò il caos.
Vara iniziò a piangere e molti dei passeggeri furono colti da paura.
Dacey invece, istintivamente, si coprì il viso col suo mantello.
I contrabbandieri allora cominciarono a darsi da fare.
I Corvi erano veloci ed in pochi minuti avrebbero annullato il vantaggio che il battello aveva su di loro.
Un boccaporto si aprì all'improvviso ed apparve qualcuno.
Era un uomo alto e robusto, dai capelli mossi e lunghi, il volto severo e gli occhi scuri ed impenetrabili.
“Capitano, ci hanno avvistati...” disse uno dell'equipaggio al nuovo arrivato.
“Prepariamoci ad accoglierli...” mormorò il capitano, senza tradire emozioni.
Impugnò allora un'arma ed ordinò ai suoi di fare lo stesso.
http://static.gamesradar.com/images/...615-470-75.jpg

Guisgard 23-06-2015 17.26.20

Altea tornò al castello, ma tutto sembrava tranquillo.
Forse Ozilon dormiva.
Poi ad un tratto la gitana avvertì dei rumori.
Provenivano dai sotterranei.

Guisgard 23-06-2015 17.29.32

“Già e noi dobbiamo trovare quella soluzione se ci preme la vita...” disse Elv a Gwen “... non possiamo tirare troppo la corda... o Gurenbarba scoprirà tutto...” scosse il capo e guardò dall'oblò “... e se prima ero solo io a rischiare, ora è diverso... ci sei anche tu... e non oso immaginare cosa potrebbero farti se scoprissero tutto...” restò a riflettere “... forse ho un'idea... la cena del capitano...”

Lady Gwen 23-06-2015 17.31.36

"Che intendi?" dubbiosa a quelle parole di Elv "Che c'entra la cena del capitano?"

Dacey Starklan 23-06-2015 17.31.46

* Il panico si stava creando intorno a me ma io non potevo lasciarmi andare in preda allo sconforto.
Mi rifiutavo di credere che sarebbe finito tutto così, ancor prima di iniziare.
Ad un tratto vidi il capitano della nave, fino ad allora per me non era stato altro che un'idea, colui che mi avrebbe portata verso il mio destino e quando si materializzò davanti a me, in carne ed ossa, non potei non esimermi dal guardarlo.
Un po' mi ricordava mio padre, lo stesso fisico possente e quel portamento, dava l'idea che non si sarebbe fatto abbattere per nulla al mondo.
Qualcosa dentro di me scattò, non mi sarei fatta prendere tanto facilmente.
Frugai nella mia borsa, avevo preso uno dei pugnali nella bottega di mio padre, un armaiolo piuttosto conosciuto.
Serrai il pugno sull'impugnatura intarsiata ed attesi, senza sapere esattamente cosa ma attesi, tesa come una corda di violino pronta allo scatto.*

Altea 23-06-2015 17.32.38

Ormai quel castello non aveva segreti per me, ma li aveva chi ne fu proprietario.
Mi fermai un attimo guardandomi attorno..ricordai una cosa Icarius disse il mattino ultimo lo vidi..nulla era meglio di tornare a casa propria..quel Luigi de Taddei..il fantasma doveva averlo turbato..ma poteva un uomo come lui, cosi sicuro farsi trascinare cosi..da superstizioni e fantasmi, si lo avevo visto pure io..solo lui poteva saperlo.
Ad un tratto udii dei rumori nei sotterranei, doveva essere dove avevo visto Pepino..strano..io ci avevo messo per trovare il modo di entrarvi.
Andai cautamente verso la botola e la aprii e mi trovai nei primi scalini delle scale e chiusi bene la botola.
Accesi la luce della torcia e mi incamminai per il corridoio guardandomi attorno.

Guisgard 23-06-2015 17.42.59

E mentre Clio rifletteva, i tre marinai decisero di cambiare discorso.
Un'atmosfera cupa era infatti sorta dai loro discorsi.
Intanto la Divina Misericordia era ormai ormeggiata nel porto.
Era quello un luogo ricco di navi mercantili e rimorchiatori.
Un posto dunque tranquillo, dove ognuno era troppo preso dalle proprie faccende per occuparsi di quelle degli altri.
Poco dopo altri marinai salirono sul ponte.
“Direi” disse Palos agli altri “di decidere chi fra noi scenderà a terra.”
“Si.” Annuì Sammone. “Ma io ci vado comunque. O qualcuno vuole contestare ciò?”
“Tranquillo, gigante.” Ridendo Palos. “Le prove di forza le vinci tutte tu. Chi altri si propone? Ce la giochiamo coi coltelli?”
Tutti annuirono.
“Una gara!” Esclamò Hold. “Ora ci divertiremo!” Fissando Clio.

Guisgard 23-06-2015 17.43.44

“Gurenbarba” disse Elv a Gwen “è ghiotto di formaggio. Se manca sulla tavola perde le staffe. Ora scenderemo nella stiva e getteremo via le forme di formaggio rimaste. Così ci sarà la scusa per scendere a terra a prenderne altre.”

Guisgard 23-06-2015 17.44.59

Il capitano diede ordine a tutti i suoi uomini di prepararsi.
Poi si voltò verso i passeggeri.
“Ascoltate...” disse loro “... sapevamo delle difficoltà e delle possibilità di un viaggio senza ritorno... non più del trenta percento, ricordate? Queste erano le possibilità che vi avevo dato. Beh, ora sembra si siano assottigliate ancora.”
Qualcuno pianse, altri gridarono.
“Fate silenzio!” Esclamò il capitano. “Piangere e sbraitare non serve a niente. Restate ai vostri posti e cercate di dare meno noie possibili. Chiaro?” Si accorse di Dacey che impugnava il coltello. “E tu cosa vorresti fare, ragazzo?” Vedendola incappucciata e credendola un ragazzo. “Abbattere un Corvo con quell'apriscatole?”

Guisgard 23-06-2015 17.45.52

Altea scese nei sotterranei del castello, un Averno di oscurità e silenzio.
E ad un tratto quel silenzio fu rotto da un nuovo rumore.
L'avventuriera comprese che c'era qualcuno.
E data l'ora non poteva trattarsi di Ozilon.
Poi, all'improvviso, un rumore di passi.
Ed in lontananza si accese una lieve luce.

Clio 23-06-2015 17.47.19

Era ormai tutto pronto per l'atterraggio?
Ascoltai divertita i discorsi dei marinai, comprendendo che non sarebbe stato facile riuscire a scendere a terra.
Ma poi qualcuno parlò di coltelli, e io sorrisi.
Mi voltai verso Hold "Beh, limitarsi a guardare una gara non è poi così divertente..." Facendo l'occhiolino al vecchio marinaio.
Mi avvicinai così agli altri marinai.
"Posso partecipare anche io?" Chiesi.

Dacey Starklan 23-06-2015 17.49.38

*Le parole del capitano erano dure e ebbi un sussulto quando si rivolse a me, tuttavia sostenni il suo sguardo e tolsi il cappuccio.
-Sono una ragazza e si, era proprio questa la mia intenzione a meno che qualcuno di voi non abbia un'arma migliore da darmi.-
Avevo parlato con fermezza e per questo ringraziai gli insegnamenti di mio padre.*

Lady Gwen 23-06-2015 17.49.49

"Beh, si puo` fare" dissi annuendo alla sua proposta.

Altea 23-06-2015 17.50.15

Fu come un dejà vù....tornai al passato..stesse mosse..stessi rumori in lontananza e poi rumori di catene...e trovai Pepino.
Mi feci avanti..non poteva essere certo Ozilon..per me quello aveva pure paura a scendere qui.
Mi facevo largo con la torcia, ma una luce lieve si accese in fondo e raggiunsi quel posto a me noto e mi affacciai lentamente.

Guisgard 23-06-2015 17.59.07

A quelle parole di Clio tutti si voltarono.
“Gareggiare con noi può non essere facile.” Disse Palos.
“Facciamola provare.” Fece Pinto. “Magari ci stupirà.” Divertito.
“Si, dopotutto fa parte dell'equipaggio ora.” Annuì Pepino.
“E sia...” mormorò Palos “... eccoti un pugnale...” dandolo a Clio “... ora si farà scivolare una moneta lungo l'albero maestro e prima che tocchi il suolo devi centrarla col pugnale. Chiaro? Ah, se è troppo difficile puoi sempre ritirarti.” Sarcastico.

Guisgard 23-06-2015 18.01.50

Dacey si tolse il cappuccio e mostrò il suo volto al capitano.
“Che io sia impiccato...” disse questi, per poi sorridere “... questa proprio non la immaginavo... una ragazza... una ragazza che vuole tener testa ai Corvi con un pugnale... beh, ne hai di fegato, piccola...” prese la sua pistola, tolse tutti i colpi tranne uno e poi la diede alla giovane “... ecco... conservala bene... se dovessero arrivare e catturarti, beh, usa quell'ultimo colpo su di te... morire sarà molto meglio, credimi... sei troppo bella per restare viva nelle loro mani...”

Guisgard 23-06-2015 18.03.43

Elv annuì a Gwen ed attesero l'ora di cena.
“Ora ascoltami...” disse alla sua finta moglie “... tra un po' ci convocheranno per la cena... tu ti preparerai, magari con un bel vestito, mentre io scenderò di sotto per far sparire il formaggio, chiaro?”
Poco dopo uscì per compiere ciò che aveva detto.

Guisgard 23-06-2015 18.05.03

Altea raggiunse la luce e si accorse che proveniva da una piccola stanza.
Si sporse e all'interno vide qualcuno.
Era l'evaso incontrato al capanno.

Altea 23-06-2015 18.09.01

Sorrisi..bingo..però guardandolo..ha delle mire strane..ha detto vuole farla pagare a una persona.
Mi affacciai e dissi.."Chi non muore si rivede..no? Hai seguito il mio buon consiglio..sono venuta qui perchè ti ho salvato la vita dopo che sei fuggito, le guardie mi chiesero nuovamente di te...ho sognato il padrone di questo maniero chiamava le guardie..Ozilon...è un tipo sciocco ma perfido..devi metterti al sicuro..o forse hai un piano".
Mi sedetti al tavolo con naturalezza spegnendo la torcia e riponendola nella sacca.

Clio 23-06-2015 18.16.04

Non risposi nulla a quella parole dei marinai.
Naturalmente ero abituata a reazioni del genere e anzi, erano stati perfino carini rispetto a molti altri.
Presi il pugnale dalle mani di Palos, impugnandolo in posizione da lancio.
Percorsi con lo sguardo l'albero maestro.
Poi annuii.
"Capito.." Dissi solo, attendendo la moneta.

Lady Gwen 23-06-2015 18.16.23

Annuii ad Elv, che poco dopo usci`, per fare cio che era stato stabilito.
Io intanto mi preparai, mi cambiai indossando l'abito migliore che trovai e attesi che Elv tornasse.

http://vignette1.wikia.nocookie.net/...20150508175617

Guisgard 23-06-2015 18.29.45

L'evaso fu sorpreso di rivedere Altea, ma poi restò a fissarla compiaciuto entrare e sedersi.
“Sì là verità...” disse lui sorridendo “... non riesci a starmi lontano, vero?”
E in quel momento l'avventuriera si accorse di un biglietto che quell'uomo aveva appena scritto:

“L'Amore non resta mai immobile.
O cresce, oppure cala.”

Guisgard 23-06-2015 18.31.28

“Bene.” Disse Palos a Clio. “Cq!” Chiamò poi.
Un attimo dopo arrivò un piccolo droide.
“Avete chiamato?” Col suo tono meccanico il robottino.
“Si, c'è il gioco della moneta.” Annuì Palos, per poi lanciare una moneta al droide.
Questo la prese e azionando piccoli razzi retrostanti arrivò in cima all'albero maestro.
“Attendo il segnale, signore.” Fece il droide.
“Adesso!” Gridò Palos.
E Cq fece scivolare velocissima la moneta lungo l'albero maestro.

Guisgard 23-06-2015 18.33.30

Elv scese nella stiva e senza essere notato cominciò il suo lavoro.
Spaccò col pugnale le due forme di formaggio rimaste e poi le fece sciogliere nell'acqua salmastra penetrata nello scavo.
Fatto ciò, tornò da Gwen.
“Ehi, sei bellissima...” disse guardandola col suo abito indosso “... farai girare la testa a parecchi pirati stasera...”

Altea 23-06-2015 18.34.27

"Non farti illusioni..solo non potevo accettare Ozilon potesse danneggiarti..lo ha fatto con me..beh non solo lui..sembra non sono ben accetta in questo maniero" risi..poi lessi il biglietto e lo guardai.."Hai scritto un altro biglietto sull' Amore...ma perchè..eppure hai detto di volere uccidere un tipo di una stirpe..di Capomazda..la vendetta è tremenda..perchè tutto questo? Cosa ti ha fatto o come si chiama" e presi il biglietto in mano.."Io non concordo..l' Amore..per chi ama non è mutevole..può calare ma se due persone si amano possono farlo rinascere..sarà il Destino a volerlo e Nostro Signore".

Clio 23-06-2015 18.35.08

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Non distolsi praticamente mai l'attenzione dall'albero maestro.
Quando poi il droide lancio la moneta, presi la mira, trattenni il fiato e lanciai il coltello.
Avevo sempre preferito le armi da taglio rispetto a quelle da fuoco, decisamente.

Lady Gwen 23-06-2015 18.40.47

Dopo un po' Elv torno`.
"L'ho gia` fatta girare al pirata che mi interessava" sorridendo e baciandolo piano.

Dacey Starklan 23-06-2015 18.48.05

* Il capitano rimase comprensibilmente stupito nel comprendere che ero una ragazza.

Fu il suo secondo gesto, quando tolse tutti quei proiettili preziosi dalla pistola, che mi lascio interdetta.

Perché diavolo mi privava di quelle munizioni? Avrei potuto aiutare.

Aiutare, era sempre stata una cosa che ero abituata a fare fin da bambina, aiutavo mia madre nelle faccende domestiche, il mio fratellino nei compiti e mio padre in bottega.

Presi la pistola ancora un po' perplessa ma quando sentii la sua spiegazione rabbrividii.

Volevo mostrarmi coraggiosa e non restare li a piangere come le altre ragazze. Non era così che ero stata cresciuta ma l'idea della cattura mi serrò il cuore in una morsa.

Tenni la pistola nella mano sinistra spostando quindi il pugnale dell'altra mano quindi mormorai un grazie rivolgendomi all'uomo.*

Guisgard 23-06-2015 18.50.19

“Niente illusioni...” disse l'evaso ad Altea “... dici? Peccato.” Rise. “Fai sempre tutte queste domande quando incontri un uomo? Mi chiedo dove troverai il tempo di innamorarti.” Scuotendo la testa. “Diciamo che scrivo questi biglietti perchè credo nell'Amore. Quello vero.” Poi divenne serio. “Il mio unico scopo di vita è la vendetta ormai... e lo ucciderò... fosse anche l'ultima cosa che farò...”

Guisgard 23-06-2015 18.55.28

Clio lanciò il coltello verso la moneta che sibilando proseguiva la sua veloce corsa rasente l'albero maestro.
Fu un attimo.
La punta del coltello si conficcò nell'albero maestro, trapassando la moneta.
Tutti naturalmente restarono senza parole per un lungo momento.
“Come...” disse balbettando Pepino “... come diamine ci sei riuscita? Qui nessuno di noi era mai riuscito a centrare la moneta...”
“In effetti, signori, le probabilità di riuscita erano circa del tre per cento.” Cq. “Naturalmente tale percentuale cala se a tentare è una donna. I miei complimenti, milady.” Riportando il coltello e la moneta a Palos.

Altea 23-06-2015 18.55.40

"Non sono una persona si innamora facilmente...forse magari potrei esserle segretamente, ma non rivelo i miei sentimenti al primo venuto".
Ascoltai le sue parole, non riuscivo a capire..eppure...no..proprio qui Pepino mi diceva Icarius non si innamorava mai, lui era abituato a tante donne e ora questo uomo affermava di voler vendicare...l' Amore quello Vero..ma su di una persona..."Non vuoi domande..ma tu che vuoi parlare e far rinascere l' Amore Vero come puoi usare un modo barbaro come la vendetta e la morte?".

Guisgard 23-06-2015 18.56.58

Elv rispose a quel dolce bacio di Gwen e i due restarono abbracciati per alcuni istanti.
Poi qualcuno bussò.
Era Tharos e li avvertiva che la cena era pronta.
“Ci siamo...” disse Elv alla sua finta moglie.

Guisgard 23-06-2015 19.00.42

“Cerca di stare attenta, ragazza...” disse il capitano a Dacey.
“Capitano, ci sono addosso!” Uno dei suoi.
“Prepariamoci a combattere!” Gridò il capitano.
Un attimo dopo una pioggia di fuoco cominciò ad abbattersi sullo scafo del battello, che però, essendo corazzato, respinse buona parte di quel primo attacco.
Intanto i contrabbandieri avevano preso posto sulle torrette mobili e aperto il fuoco contro i Corvi.
Il capitano saltò sul parapetto e con un fucile mitragliatore iniziò a sparare contro il nemico.
Erano nel cuore della battaglia.

Clio 23-06-2015 19.01.12

Mi voltai verso Pepino, sorridendo.
"Cos'è, credevate scherzassi quando ho detto di essere abile con le armi?" alzai le spalle.
Poi restai sorpresa a quelle parole, sul fatto che nessuno ci fosse mai riuscito.
"Oh, davvero?" esclamai, sorpresa.
"Quindi, cos'ho vinto, la possibilità di scendere a terra?" chiesi.

Lady Gwen 23-06-2015 19.01.59

Tharos busso` e ci avverti` che la cena era pronta.
Annuii un po' controvoglia, ma seguii comunque Elv e uscimmo dalla cabina per la cena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.31.58.