Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Castello (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   La leggenda dello Scorpione di Giada (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2474)

Nyoko 10-02-2017 18.18.53

Arrivammo infine al cospetto della chiesetta. Quando la vidi sentii il cuore battermi forte dall'emozione. "Quanto è bella" dissi sorridendo e guardandola. Osservai ogni cosa di lei, notando il portone chiuso da un grande pacchetto e poco distante un pozzo serrato. "Iniziamo subito" dissi avvicinandomi alla chiesa. Afferrai il libro che mi era stato prestato ed iniziai a leggere qualche passo per scoprirne qualcosa di più.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 10-02-2017 18.26.51

Aggrottai la fronte visto che nutrivo ancora parecchi dubbi e detta in tutta sincerità dubitavo di essere la persona più adatta per quell'incarico. Non ero mica un'investigatrice o qualcosa di simile.
" Ho bisogno di tutto il materiale che la redazione ha su di lui, ogni cosa, ogni dettaglio. Inizierò a lavorarci già oggi vista l'urgenza. Ma se e quando lo troverò, cosa dovrò dirgli?"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-02-2017 18.27.13

Altea raggiunse la camera di Madame Sibille, trovandola immersa nella lettura di un libro.
"Il denaro..." disse la donna chiudendo il libro "... come hai trovato la somma per licenziarti?" Stupita.

Guisgard 10-02-2017 18.29.26

Vale comprese dal tono di Clio che era accaduto qualcosa, oltre all'arresto di Icarius.
"Andiamo..." disse il fido robottino "... ma spiegami cosa e' accaduto... forse hai avuto qualche sensazione riguardante Athia?"

Guisgard 10-02-2017 18.31.16

"Tre uomini..." disse Elv a Gwen "... non so, fino a poco fa riposavo ed avevo gli occhi chiusi... poi sono arrivati i medici ed hanno detto che il poveretto e' morto in seguito a complicazioni..."

Altea 10-02-2017 18.31.36

Mi sedetti vicino a lei mentre leggeva un libro..."Si, li ho trovati e guadagnati" pensai perplessa...cosa potevo dirle, a volte ascoltavo mentre confessava la sua vita infelice..potevo fidarmi.."Madame..li ho vinti..io ho indovinato due numeri della roulette..e quel milionario o miliardario eccentrico ospite stasera da noi ha puntato i soldi e poi me li ha dati...per una vita migliore..io vi sono debitrice perchè avete fatto in modo di proteggermi da Raimonde sebbene vostro marito voleva rimanessimo uniti..voi sapete nulla di questo miliardario misterioso? Vi prego..prendeteli.." e glieli misi sul tavolino vicino.

Clio 10-02-2017 18.33.04

Sospirai a quelle parole di Vale.
"Non so se riguarda Athia.." pensierosa "Ma di certo non può essere un caso.. questi occhiali mi hanno mostrato un umano.. come... come se non lo fosse, ecco, eppure senza occhiali era normalissimo.. che ci siano delle creature capaci di mascherare il loro aspetto? Ci sono, certo.. ma non sulla Terra.." sempre più preoccupata.
"C'è qualcosa, qualcosa di losco sotto tutto questo.." sospirai "Voglio vederci chiaro..".

Lady Gwen 10-02-2017 18.37.36

Sospirai appena.
"Va bene" abbozzando un sorriso.
Poi attesi, aspettando il parere definitivo dei medici, mentre ripensavo ancora a quegli uomini sospetti.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-02-2017 18.38.06

Sfogliando il libro, Nyoko trovo' un passo dedicato proprio alla chiesetta.
Il tutto terminava con queste strane parole:

"Cerca la linea della Luna,
dove si cela la Sorte di ciascuna."

Nyoko 10-02-2017 18.41.10

"Guardi" dissi al professore "cerca la linea della luna, dove si cela la sorte di ciascuna" cosa vorrà dire? Dissi solleticandomi il mento pensierosa. Iniziai a guardarmi intorno cercando qualche indizio.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.56.15.