Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   La stanza dell'orologiaio e delle stelle (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2608)

Guisgard 27-10-2022 00.10.27

"Ah, fantastico." Disse ridendo Bad, ancora dolorante. "Così non perderò a scegliere l'albergo migliore." Facendo l'occhiolino a Gwen. "Beh, così saremo vicini di camera." Divertito. "Spero però che questo unico albergo abbia un ristorantino di cucina tipica." Ridacchiando.
Poco dopo la loro autò rientrò in paese e raggiunse il suo unico albergo.
Qui Bad prenotò una camera per sè, ma scoprì che non c'era alcuna ascensore, non il massimo per come era ancora malmesso per le botte prese.

Lady Gwen 27-10-2022 00.14.09

"Tutti vantaggi, non c'è che dire" con tono sornione.
Alla fine, arrivammo all'albergo, dove Bad prenotò una camera, ma l'assenza dell'ascensore costituiva un bel problema.
"Dai, du, ti dò una mano io. Sperando che il tuo orgoglio maschile non ti impedisca di accettare il mio aiuto" lo punzecchiai, mettendomi al suo fianco per sostenerlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-10-2022 01.13.45

"Veramente il mio orgoglio maschile" disse divertito Bad, mentre Gwen lo aiutava a salire in camera sua "mi spinge in realtà ad approfittarne." Facendo l'occhiolino alla ragazza.
A fatica lui riuscì a farsi una doccia e a indossare qualcosa per andare con Gwen al ristorantino dell'albergo.
Qui ordinarono la cena del giorno.
Tuttavia notarono, mentre erano a tavola, che 2 camerieri parlottavano fra loro, riguardo una certa cosa avvistata da molti nella cittadina.
"Forse parlano del meteorite che abbiamo visto prima..." sottovoce Bad a Gwen.

Lady Gwen 27-10-2022 13.30.49

"Chissà come non mi sembra poi così strano" ridendo mentre lo aiutavo.
Arrivammo infine alle camere, dove ci preparammo per la serata e andammo a cena al ristorante dell'albergo, non molto grande, ma a modo suo tipico.
Sentimmo poi che i camerieri parlavano fra loro di qualcosa che era stato avvistato a Valenzan.
"Sì, lo penso anch'io" annuii.
"Scusate" attirando l'attenzione dei camerieri "Non volendo, abbiamo sentito che parlavate di qualcosa che era stato avvistato, per caso si trattava di una strana luce, poche ore fa?"

Guisgard 27-10-2022 22.29.39

"Si." Disse uno dei camerieri a Gwen. "Molti l'hanno vista qui a Valenzan e qualcuno anche dalla brughiera."
"Io credo si sia trattato di qualcosa di molto comune, come un pallone sonda." L'altro cameriere. "L'hanno detto anche alla radio."
"I palloni sonda non emottono scie luminose." Il primo cameriere.
"No? E sentiamo..." fissandolo l'altro cameriere "... secondo te di cosa si tratta?"
"Non lo so, ma è caduto dal cielo!"
"Scusatemi..." intervenne Bad "... ma voi 2 l'avete visto?"
I 2 camerieri scossero il capo.
"Quindi state discutendo, quasi con astio, per qualcosa che neanche avete visto direttamente, ma solo riportato da altri?"
I 2 camerieri si scambiarono un'occhiata e non risposero nulla.

Lady Gwen 27-10-2022 22.34.05

I due ci risposero, ma restammo a seguire il loro battibecco, tanto che guardai divertita Bad, a prescindere dalla situazione.
Trattenni a fatica un risolino al suo successivo commento, quando effettivamente i due ammisero che non avevano assistito alla scena.
"Noi l'abbiamo vista e sembrava davvero una luce con una scia, ma onestamente non ho le competenze per stabilire cosa sia. Al momento, credo che tutte le opzioni siano valide" commentai, prendendo un sorso di vino.

Guisgard 30-10-2022 00.56.43

I 2 camerieri furono chiamati a un altro tavolo e lasciarono Gwen e Bad da soli a mangiare.
"Beh, magari questo sarà un vantaggio..." disse mangiando Bad "... per le nostre indagini dico... la gente sembra tutta presa da quella cometa, o cos'altro sia, così nessuno baderà a noi che facciamo ricerche..." prendendo un sorso di vino.
In quel momento da fuori ginsero delle voci, come se molti si fossero radunati davanti alla piazza di fronte l'albergo.

Lady Gwen 31-10-2022 21.51.13

Riflettei su ciò che disse.
"Potresti avere ragione, anche se dubito che alcuni di loro siano comunque favorevoli a far entrare estranei nei loro affari" pensando al tipo del casale.
Vidi poi che si era raccolta una gran folla fuori.
"Chissà che sta succedendo là fuori" mi interrogai.

Guisgard 31-10-2022 22.15.20

"Andiamo a vedere..." disse Bad a Gwen.
I 2 così uscirono dal ristorante e si avvicinarono alle persone radunate in piazza.
Com'era immaginabile stavano parlando della strana apparizione in cielo.
Per molti era una stella cadente, per altri una meteora o una cometa, per qualcuno si trattava di un segno divino giunto come monito.
"Calmi calmi..." arrivando il parrocco della cittadina, gesticolando verso la folla e fissandola con sguardo teso "... non cominciamo con questi discorsi."
"Ma Padre Amino, se fossero le lacrime della Santa Vergine?" Una dlle donne presenti.
"La Madonna piange da un occhio solo?" Rispose il religioso con sarcasmo.
"E se si trattasse dell'Arcangelo Michele, padre?" Un altro dei presenti. "O magari della sua lancia, giunta per punirci? Per via della morte dei 2 giovani?"
"Si, ora San Michele gioca al tiro a segno sulla Terra!" Ironico il parroco.
"E se invece fosse il demonio, padre?" Un'altra donna.
"Figliola, i demoni abitano negli inferi, non certo fra le nuvole." Il prete scuotendo il capo.

Lady Gwen 31-10-2022 22.39.35

Io e Bad andammo a vedere e trovammo un parroco a sedare la folla.
Guardai poi il giornalista sbuffando.
"Ma dovevo venire qui per avere una replica di Lourdes?" Gli dissi sottovoce, scuotendo la testa.
Eravamo già alle lacrime della Madonna, demoni, angeli e tutto il Testamento.

Guisgard 31-10-2022 22.43.30

"Beh..." disse Bad a Gwen "... cosa ti aspettavi? Sei in un posto sperduto in mezzo alla brughiera. E' già tanto se non hanno già organizzato una processione alla Madonna o a qualche Santo." Sarcastico.
"Un momento..." ad un tratto qualcuno alla folla "... solo a me è sembrata una coincidenza che proprio oggi si sia vista quella cosa nel cielo? Oggi che è Halloween?" Era un vecchio, un ex sarcedote che aveva abbandonato i voti e che vivva da solo appena fuori la cittadna, in una casa nella brughiera.

Lady Gwen 31-10-2022 22.49.12

"Hai ragione, ma è allucinante lo stesso..." sbuffando.
"Oh no, adesso danno anche la colpa ad Halloween" con aria laconica e sorniona "Chissà perchè me l'aspettavo..."
Era assurdo a quali cose la gente era disposta a credere.
"Non so se ridere o piangere, al pensiero che trovino più credibili le lacrime della Madonna piuttosto che una cometa o una meteora o quel che è."

Guisgard 31-10-2022 22.58.39

Il vecchio aveva attirato su di sè l'attenzione della piccola folla con le sue parole.
"E io" disse l'ex sacerdote "io so anche a chi dare la colpa di tutto ciò."
"Colpa?" Uno dei presenti.
"Si, perchè qullo che abbiamo visto era un segno nefasto." Il sacerdote. "Qualcosa giunta per punirci. Perchè ualcuno lo ha evoocato."
"Eccolo, vediamo che idiozia partrisce quel pazzo..." sottovoce Bad a Gwen.
In quel momento arrivò l'auto dello sceriffo.
"Che succede qui?" Scendendo dalla sua macchina lui. "Perchè siete tutti radunati qui?"
"Perchè siamo tutti in pericolo, sceriffo!" Il vecchio ex sacerdote.
"Attento, se causerai ancora casini ti sbatterò dentro." Lo ammonì lo sceriffo, per poi disperdere la folla.
https://i.wpimg.pl/O/668x540/d.wpimg...t-reynolds.jpg

Lady Gwen 31-10-2022 23.03.16

Premetto le dita alla tempia, perchè il mal di testa incipiente già lo percepivo, al sentire tutto quello che stavano tirando fuori quei folli.
"E come hai detto tu, è pure la normalità, per questa gente" mormorati, non sapendo più a cosa attaccarmi per comprenderli.
Un attimo dopo, arrivò la macchina dello sceriffo ed il mio caro ospite scese, disperdendo la folla.
"Oh ti prego, non ho proprio voglia di tornarmi faccia a faccia con quel soggetto" dissi a Bad sbrigativa, tirandolo per la manica.

Guisgard 31-10-2022 23.19.09

Gwen e Bad si allontanarono dalla piazza e rientrarono in albergo.
"Visto è ancora presto" disse lui a lei "che ne diresti di dare un'occhiata a qualche vecchio documento di questo posto? Ho un'amica al giornale che ha accesso agli archivi pubblici e magari potrà inviarci qualcosa riguardo Valenzan. Almeno impiegheremo il tempo in modo costruttivo."

Lady Gwen 31-10-2022 23.21.25

Guardai Bad sorpresa.
"Adoro, sono questi gli amici da tenersi stretti" con un sorriso sornione.
"Ci sto, non vedo l'ora di rivoltare la città come un calzino" divertita.
"Ma magari lontani dallo sceriffo."

Guisgard 31-10-2022 23.39.08

Bad rise e poi con Gwen salirono in camera sua.
Lì contattò la sua amica al giornale e nel giro di mezz'ora lei inviò diversi file, contenenti documeni riguardando la storia di Valenzan.
I 2 studiando quel materiale scoprirono che la cittadina era sempre stato un luogo tranquillo, ignorato da accadimenti eclatanti, storie losche e personaggi poco raccomandabili.
Non c'erano storie o tradizioni particolari che potevano far credere a leggende locali inquietanti o poco chiare.
Dai documenti inviati i 2 scoprirono anche che non c'erano animali particolarmente aggressivi in quelle zone.
L'ultimo lupo era stato abbattuto oltre 500 anni fa, portato a Valenzan da un circo e fuggito una sera a causa di un forte temporale.
"Pare che questo sia il paese più tranquillo e banale del mondo..." disse deluso Bad.
In quel momento l'occhio di Gwen finì su un piccolo box al margine del foglio, che parlava di una leggenda molto antica, conosciuta come La Furia dei Taddei.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Aleek&usqp=CAU

Lady Gwen 31-10-2022 23.43.21

Ci furono inviati i documenti, ma ciò che ottenemmo fu un nulla di fatto.
Non era mai successo nulla di eclatante, né storie losche, né persone dubbie.
Niente di niente.
Poi, però, l'occhio mi cadde su un punto del foglio dove si parlava di una leggenda.
La Furia dei Taddei.
"Guarda qui, forse può esserci d'aiuto" indicai.

Guisgard 31-10-2022 23.47.23

Bad lesse il box indicato da Gwen.
"Pare sia una vecchissima leggenda..." disse Bad spiegando ciò che aveva letto "... una maledizione o qualcosa di simile... ma non riguardava Valenzan in particolare, solo la brughiera... forse era un modo superstizioso per spiegare le misteriosi morti di alcuni nobili... ma nessuno di quelli fu ucciso a Valenzan..." guardò Gwen "... beh, i serial killer sono esistiti da sempre e nei secoli passati le loro malefatte venivano attribuite a mostri o demoni." Commentò.

Lady Gwen 31-10-2022 23.50.16

Ascoltai la spiegazione, riflettendoci.
"In effetti hai ragione e se appunto Valenzan non c'entra direttamente, siamo di nuovo punto e a capo" dissi a 1uel punto, sospirando anche io con delusione.
"Mi sa che davvero la morte di quei due disgraziati è stata un banale incidente finito in tragedia, senza poter cercare una qualche alternativa."

Guisgard 31-10-2022 23.53.03

"Domattina" disse Bad a Gwen "dobbiamo andare sul luogo della tragedia. Cercare indizi, tracce o qualunque cosa possa indirizzarci in una direzione. Se davvero è stato un incidente io voglio esserne sicuro. Sei pronta a violare i paletti messi dal tuo amico sceriffo?" Sarcastico.

Lady Gwen 31-10-2022 23.56.22

Roteai gli occhi, ma con un mezzo sorriso, alle due parole ed il suo sorriso sarcastico, che ammettevo aveva un certo fascino.
"Devi dire se sono pronta a sfiorare di nuovo la galera in due giorni, anzi uno e mezzo" replicai prontamente, dandogli una leggera gomitata scherzosa.
Il pensiero dello sceriffo era un deterrente non da poco ed avevo i brividi al pensiero di incappare di nuovo sul suo percorso.

Guisgard 01-11-2022 23.26.53

Bad rise quell parol di Gwen.
"Beh, direi di andar a letto, una lunga notte di sonno ci rimetterà in forma per domani." Disse, per poi farle l'occhiolino. "E poi penso dovrai fare una telefonata al tuo ragazzo, no? Sarà in pensiero, o magari persino geloso se sparisci per troppo tempo."

Lady Gwen 01-11-2022 23.54.19

"Sì, è davvero quello che ci vuole, se penso che stavo per dormire sulla brandina metallica dello sceriffo..." scuotendo la testa con sarcasmo.
"Ragazzo? Credi che avrei deciso di sparire in questo buco di mondo se ne avessi avuto uno? O almeno, di sicuro se fosse stato così, ci sarebbe stato un problema" per poi scoppiare a ridere.

Guisgard 23-11-2022 22.11.26

Bad sorrise a quelle parole di Gwen.
"In effetti non fa una piega." Disse divertito. "Meglio così... sarai più concentrata sulle nostre indagini, visto non hai nessuno a cui pensare." Facendole l'occhiolino.
Allora si salutarono e ognuno andò a dormire.
La notte trascorse serena e al mattino, come deciso prima di salutarsi la sera prima, i 2 si ritrovarono per colazione in una pasticceria del posto.
Mentre mangiavano, accanto a loro qualcuno parlò di un certo Picone, un tipo che non ci stava tanto con la testa e che da un paio di giorni non si vedeva più sul posto di lavoro.
Era infatti stato assunto per le pulizie nel piccolo Cinema della cittadina.

Lady Gwen 23-11-2022 22.19.05

"Nemmeno questo fa una piega" risi anch'io.
A quel punto, ci demmo appuntamento per la colazione il mattino dopo.
Mentre mangiavamo in una pasticceria locale, sentimmo parlare di un certo Picone, assunto nel cinema della cittadina, che però era sparito da alcuni giorni.
"Sembra strano, non trovi?" chiesi a Bad.

Guisgard 23-11-2022 22.22.29

Bad annuì a Gwen, per poi tornare ad ascoltare ciò che si diceva di quel tipo.
"Un pazzo in libertà..." disse piano alla ragazza "...val la pena controllare... dopotutto la follia non spinge mai a buone azioni, come a donare tutto ai poveri... quindi meglio fare un salto a questo Cinama... che ne pensi?"

Lady Gwen 23-11-2022 22.24.39

Annuii a quanto diceva.
"Non abbiamo di meglio da fare" con sorriso sornione, mentre finivo beatamente la pasta alla crema che avevo ordinato.
Sembrava una storia molto interessante e poteva esserci la possibilità di collegarla alla morte dei ragazzi, chi poteva saperlo?

Guisgard 23-11-2022 22.30.16

Finirono di mangiare, poi Bad pagò e lasciarono la pasticceria, raggiungendo a pidi il piccolo e unico Cinma della cittadina.
Si trattava di un edificio a 2 piani, in stile anni'70, poco lontano dal centro e in fondo a un quartire non certo altolocato.
Sull'ingresso Gwen e Bad trovarono un tipo che fumava e guardava il suo smartphone.
"Salve..." disse Bad "... lavora qui un certo Picone?"
"Lavorare è una parola grossa..." l'altro.
"In che senso?"
"Lo teniamo qui per pochi spicci al mese, giusto a evitare che vaghi per le strade e faccia casini."
"E' pericoloso?" Domandò Bad.
"Solo se alza il gomito."
"Beve spesso?"
"Quando qualcuno gli offre una birra o una bottiglia di vino."
"Diventa violento?"
"Diciamo imprevedibil, come un bambino..." rispose l'uomo "... con la differenza che è alto un 1,80 e pesa sui 100 chili."
"Immagino meni forte."
"Immagina bene." Fissandolo l'uomo. "Ma perchè tanto interesse per Picone? Siete forse assistenti sociali?"

Lady Gwen 23-11-2022 22.36.30

Arrivammo al cinema ed un tipo all'ingresso ci diede parecchie informazioni.
La situazione sembrava un po' più complessa, perchè non pareva un soggetto facile con cui avere a che fare.
"Lavoriamo per run giornale. Abbiamo sentito che non lo si vede da un po', sa perchè?" chiesi allora.

Guisgard 23-11-2022 22.39.41

"Addirittura giornalisti..." disse ridendo l'uomo a Gwen "... per un tipo fuori di testa!" Divertito. "Beh, una sera ha cominciato a dare di matto, dicendo di aver visto non so bene cosa... ora che ricordo era la sera successiva a quella luce avvistata nei cieli la notte prima... diceva che gli spaziali erano venuti a prenderlo per studiarlo." Scuotendo la testa. "Beh, se hanno scelto lui per studiare noi umani, allora ci giudicheranno un pianeta di idioti!" Sarcastico.

Lady Gwen 23-11-2022 22.44.47

Attesi con un sorriso sornione di poter parlare.
"Non siamo venuti apposta, ci mancherebbe, mi sembra ovvio. Non hanno ancora inventato il teletrasporto" sempre con la medesima espressione.
"Mi chiedo cosa avrebbero visto se avessero studiato lei" con tono sempre sornione e candido, fortemente sarcastico.
"Comunque, grazie per le informazioni, gentilissimo " con un sorriso finto.

Guisgard 23-11-2022 22.47.27

"Prova a dirmelo tu..." disse piccato l'uomo a Gwen "... o forse vuoi studiarmi direttamente tu? Magari potrei impressionarti!" Divertito e dal tono volgare.

Lady Gwen 23-11-2022 22.54.06

Gentaglia.
Davvero gentaglia.
"Per lei sarebbe un gran cambiamento, perchè forse non ci è abituato, a meno che non debba sborsare lo stipendio" risposi, fissandolo, altrettanto diretta e, anzi, davvero parecchio esplicita, perchè dubitavo che un soggetto simile potesse far desiderare a chiunque di condividere spontaneamente la sua compagnia.
Tirai poi la manica di Bad per fargli cenno di andarcene.

Guisgard 23-11-2022 23.04.08

Bad ridacchiò a quella risposta di Gwen, per poi farle cenno di aspettare.
"Pensavo..." dise all'uomo "... si potrebbe dare un'occhiata all'interno?" Indicando il Cinema.
"Certo, perchè no!" Annuì l'uomo. "Tanto siamo chiusi, non c'è nessuno dento."

Lady Gwen 23-11-2022 23.10.12

Bad chiede di entrare e non pensavo che il tizio avrebbe detto di sì, onestamente, ma ci diede il permesso e infatti col giornalista ci incamminammo.
Almeno una svolta positiva in quel momento viscido ed imbarazzante.

Guisgard 28-11-2022 23.54.05

Era un vecchio Cinema di paese, con una sala d'ingresso abbastanza grande, dall'aspetto squallido, in stile anni'70 e a sefuire un'ampia scalinata che dava verso una tenda, oltre la quale c'era la platea e poi lo schermo.
In quest'altra parte del Cinema regnava una profonda penombra, dato che non vi erano porte aperte e la tenda negava alla luce proveniente dall'ingresso di raggiungere la platea.
Gwen e Bad si ritrovarono così in mezzo ai tanti sedili vuoti, in un silenzio sordo, rotto solo dal fruscio dei una scopa, con la quale la vecchia signora delle pulizie spazzava a terra.
"Diamo solo un'occhiata, signora." Disse Bad alla donna.
Quella lanciò uno sguardo ai 2, senza dire nulla e continuando le sue pulizie.
A un tratto lo schermo si illuminò, con varie pubblicità che presero a scorrere.
"Scegli il Cinema!" Recitavano leimmagini che invogliavano la gente ad andare al Cinema. "La TV uccide la magia dei film, in sala è tutt'altra cosa!" Un'altra pubblicità. "Scegli la libertà, non restare a casa!" Ancora altre immagini pubblicitarie.
"Bzzzzz... shhhhhhhhh..." all'improvviso bloccandosi lo schermo.
"Mi sa che c'è un guasto." Bad alla vecchia donna delle pulizie.
Quella lo guardò e gli fece senno di tacere e di ascoltare, indicando lo schermo bloccato.
Un attimo dopo le immagini presero a scorrere, fino a quando apparve sullo schermo un uomo in giacca e cravatta, col volto coperto da una maschera.
https://i.etsystatic.com/19750816/r/...99252_8obg.jpg

Lady Gwen 29-11-2022 00.10.18

Il cinema era abbastanza vecchio e malconcio, nulla di esaltante, esattamente come ne lo ero aspettato.
Sentimmo poi una donna che spazzava poco distante e 2uando Bad parlò, quella lo zittì.
Gentaglia...
E poi non c'era nessuno.
Vedemmo poi che a seguire delle scritte, apparve il volto di un uomo mascherato, abbastanza inquietante.
"Non mi sembra il solito screensaver da pc..." dissi a Bad "E poi, non doveva esserci nessuno qui, perché mandare questa cosa?"

Guisgard 01-12-2022 00.27.27

Bad guardò lo schermo dopo le parole di Gwen.
"Siamo qui, alla vostra domanda noi siamo la risposta." Disse l'uomo mascherato dallo schermo.

Lady Gwen 01-12-2022 14.04.17

Rimasi a fissare lo schermo interdetta.
"Ma... Si sta davvero riferendo a noi, oppure sto definitivamente impazzendo?" Dissi piano a Bad.
Perchè tutta quella situazione era irreale e soprattutto surreale.
Pensavamo di essere capitati qui per sbaglio, del resto eravamo venuti solo per curiosità e non certo perchè avessimo qualcosa da fare.
Quel tizio nello schermo però sembrava pensare il contrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.48.12.