![]() |
"Beh, ogni caso è a sè stante, ogni persona e situazione sono casi isolati, non si può certo fare di tutta l'erba un fascio" aggiunsi allora, incuriosita dalla conversazione.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Infatti." Disse Minsk a Gwen. "Un uomo può fare la differenza, altrimenti le grandi scoperte scientifiche sarebbero state fatte da chiunque e non da immensi geni."
"Lei sembra più un filosofo che uno scienziato." Divertito Elv. "Lo prenderò come un complimento, visto che le scienze naturali sono il mio lavoro e la mia passione." Sorridendo Minsk. |
"Ma non mi servono i caratteri, F22, mi servono i ruoli che ricoprono sulla terra, come sempre, su, smettila di farmi perdere tempo!" Sbuffai "Dobbiamo entrare ad Area 71, non possiamo perderci in discorsi filosofici, su!".
|
"I ruoli" disse F22 a Destresya "vanno realizzati sui profili femminili da impersonare." Spiegò.
|
"Giusto" concordai, annuendo.
"Il professor Bell è per caso dello stesso parere del signor Belven, circa la relazione impossibile fra filosofia e scienza?" chiesi divertita al professore dagli occhi scuri, osservandolo incuriosita. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"In tutta sincerità si." Disse annuendo Elv a Gwen.
"Ma avremo tempo per lunghe e interessanti discussioni." Fece Minsk. "Ora sarà giusto che prendite possesso dei vostri alloggi." Ordinò così al suo servitore di accompagnare i 3 ai loro alloggi. Si trattava di ampie camere, arredate con gusto, stile e lusso. |
Annuii a Minsk.
Sì, avevamo decisamente tempo prima di chiacchiere, adesso dovevamo sistemarci. Così, venimmo condotti ognuno nella propria camera e se le altre somigliavano alla mia, beh, eravamo capitati proprio bene. C'era lusso, ma gestito con gusto ed eleganza, senza eccessi nè opulenza. A quel punto, feci una doccia e rimasi poi a gironzolare in accappatoio per quella bellissima stanza. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sì, ma da te mi servono certificati di nascita, manipolazione dei media in modo che sappiano chi sono, falsi dati nella rete, per garantirmi l'accesso ad Area 71, non posso presentarmi lì e dire 'sono cinica ed egoista, su fatemi entrare'!" sospirai, stavo perdendo la pazienza.
"Mi serve che tu mi prepari delle identità precise, non che mi dia indicazioni su come interpretare queste identità, quello è il mio di lavoro! Non mi fare perdere altro tempo, altrimenti entro in modalità manuale nella strumentazione e faccio direttamente tutto io, mi creo l'identità, il carattere e ti lascio qui, va bene?". |
Mentre era in camera sua in accappatoio, ad un tratto qualcuno bussò alla porta di Gwen.
|
Stavo per prendermi qualcosa da bere dal minibar, rilassandomi nell'accappatoio soffice e bianco, quando sentii bussare.
Allora, andai ad aprire. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen aprì la porta e trovò sull'uscio Elv, che restò sorpreso di trovarla in accappatoio.
http://cdn.pichunter.com/367/1/3671589/3671589_1_o.jpg |
"Dammi qualche istante ed elabererò tre profili soddisfacenti, con documentazione completa secondo i canoni terrestri." Disse F22 a Destresya.
|
Trovai Bell sulla porta e solo dal suo sguardo realizzai che non era il massimo presentarsi al proprio capo in accappatoio.
Ma ormai era così. Meglio non farci troppo caso e fare finta di nulla, sperando di evitare l'imbarazzo. "Salve. Mi dica. Aveva bisogno di qualcosa?" chiesi educatamente, sorridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Elv guardò Gwen in quella insolita ma piacevole tenuta da bagno, per poi fissare i suoi occhi in quelli di lei.
"Si stava lavando, immagino di averla disturbata..." disse lui scusandosi e sorridendo. |
Attesi qualche istante, mentre osservavo attentamente i suoi occhi scuri.
Poi mi riscossi. "Oh no no, ho fatto una doccia veloce, ma stavo per bere qualcosa dal minibar. Anzi, se vuole unirsi..." invitandolo ad entrare con un cenno "Non faccia complimenti" aggiunsi poi, sorridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Si, volentieri." Disse Elv sorridendo a Gwen ed entrando nella sua camera. "Qualcosa di fresco per me andrà bene." Sedendosi e guardandola.
|
Sorrisi ed annuii mentre lui si sedeva sul divano a due posti del salottino in fondo alla camera.
Presi allora due drink dal piccolo frigo,lì versai in due bicchieri e ne porsi uno a lui. "Dunque" sedendomi accanto a lui "A cosa devo la sua visita?" chiesi curiosa, assaggiando il drink fresco. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Alla salute..." disse Elv a Gwen, per poi bere "... sono qui perchè mi interessava conoscere le sue impressioni su questa strana città... e su quello scienziato... Minsk..." guardandola negli occhi.
|
Riflettei un attimo sulle sue parole, prima di rispondere.
"Beh, certamente è un individuo particolare. Forse troppo idealista, contrariamente a come dice di se stesso e questo luogo mi sembra quasi una sorta di suo sogno personale che sta cercando di materializzare... Forse sembrerà un'idea sciocca, ma è quello che penso" risposi, ricambiando il suo sguardo. "Ciò che voglio dire, è come se l'avesse costruita per soddisfare un qualcosa di personale, di suo, mascherando l'intenzione con l'idea di una città utopica e perfetta per l'umanità" aggiunsi poi. "Lei, invece? Cosa pensa?"https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4cf944be58.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Finii di sistemare la strumentazione di bordo e mi spaparanzai su una poltrona.
"Oh fai con comodo!" sarcastica, guardando il robottino. |
"Interessante..." disse Elv bevendo e riflettendo sulle parole di Gwen "... e di lui come persona cosa pensa invece?" Chiese sempre guardandola.
|
Presi anch'io un sorso prima di continuare.
"È certamente una persona che sa parlare bene, ma ho idea che abbia scelto la via della scienza solo come mezzo per realizzare quel qualcosa che c'è alla base di questa città, come dicevo prima, non per reale interesse scientifico. Un vezzo personale mascherato da servigio alla comunità" risposi con divertimento alla fine, finendo il mio bicchiere. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Beh, non penso le sia sfuggito il modo in cui la guardava..." disse Elv a Gwen posando il bicchiere e ridendo piano.
|
Accennai un sorriso, poi feci spallucce.
"Credo ciò sia ininfluente circa il mio giudizio su di lui, o su ciò che sta realizzando. Men che meno cambieranno i suoi intenti" commentai, in modo tranquillo. Le attenzioni di uomo non erano una cosa di cui mi preoccupassi, beninteso in senso negativo, a meno che non le trovassi insistenti e spiacevoli. E poi, ero certa di non ricambiare. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Ecco..." disse ridendo Elv "... è sempre così calma e misurata? Ottimo, perfetto per una ricercatrice scietifica." Facendo l'occhiolino a Gwen.
|
Risi con gusto alla sua considerazione, sistemando dietro l'orecchio una ciocca sfuggita alla crocchia un po' scomposta.
"Meglio di Minsk, che invece sembra un uomo di troppi sentimenti. Non il massimo per un uomo di scienza" divertita "È d'accordo?" guardando con divertita curiosità i suoi occhi neri e profondi. Sembravano brillare di luce propria, era una sensazione che non riuscivo a definire, ma era certamente piacevole. "Magari ci vorrebbe una via di mezzo" aggiunsi poi. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c79298c91a.jpg |
Elv rise ed annuì, guardando ancora Gwen in quel suo accappatoio.
"Ma forse lei vorrà sistemarsi e cambiarsi, sarà meglio la lasci sola..." disse. |
"Sì, certo, immagino ci vedremo tutti e tre per la cena, o comunque tra poco" annuii alzandomi ed accompagnandolo alla porta.
Se a lui non erano sfuggiti gli sguardi di Minsk su di me, a me non erano sfuggiti quelli di Bell. E forse, il tutto era ben collegato, ma non dovevo pensarci. Sarebbe stato quanto mai sconveniente ed era meglio allontanare certi pensieri. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Un ultimo sguardo, un sorriso e poi Elv salutò Gwen.
Uscì dalla stanza e la lasciò sola. |
Seguii ancora e con curiosità il suo sguardo scuro, ora fattosi improvvisamente più attento, un sorriso ed andò via.
Allora mi preparai, mi vestii e scesi giù per trovare Bell e Belven.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2102440316.jpg Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Gwen si preparò e scese poi al pianterreno di quel vasto edifico.
Arrivò in un'ampia sala a metà tra neoclassicismo e barocco, dove c'erano vari individui che passeggiavano consultanto libri e fogli vari. Oltre la sala si apriva un largo terrazzo che dava su un lussureggiante giardino. Sulla terrazza Gwen notò Elv e Belven. |
Mi immersi in quel concentrato di fogli,appunti, studiosi intenti ad esaminare chissà quali anfratti dello scibile, poi, in fondo, vidi Bell e Belven su un terrazzo che affacciava sul meraviglioso giardino.
Quindi li raggiunsi. "Ben trovati, signori" sorrisi loro, una volta uscita anch'io sul terrazzo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
A quelle parole di Gwen, i suoi due accompagnatori si voltarono a guardarla, accogliendola con i loro sorrisi.
"Eccola..." disse Belven "... erocurioso diconoscere le sue impressioni su questa città." A Gwen. "Anche io." Annuendo Elv. Il giardino che si apriva ai loro occhi era racchiuso da muri circolari e scaditi con 8 nicchie, dentro cui vi erano altrettante statue, raffiguranti le personificazioni delle virtù intellettuali dell'uomo. Al centro del giardino dominava, su un alto piedistallo, la statua del filosofo ed eretico Giardano Bruno. https://cdn.counter-currents.com/wp-...pico-7__te.jpg |
Con un sorriso mi avvicinai a loro, ascoltando le parole di Belven e poi di Bell.
Allora mi guardai un po' intorno, richiamando alla memoria anche ciò che avevo visto al nostro arrivo. "È tutto molto opulento, ma anche misurato, tutto apparentemente basato sulla diffusione del sapere e della conoscenza" alludendo agli uomini che avevo visto appena scesa giù "Ma è tutto così... "scenografico", come se ognuno recitasse una parte, come se tutto fosse finto, una sorta di parco divertimenti ad un livello superiore. Non so se questo effetto fosse voluto dal suo creatore, ma è certamente la mia impressione" risposi compiutamente ai due. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Sarei curioso" disse all'improvviso Minsk arrivando alle spalle di Gwen "di conoscere cose di finto, di artifciale, lei vede in questa città." Sorridendo.
|
Mi voltai all'arrivo di Minsk.
Allora alzai appena le spalle, con espressione vaga. "È un'impressione. Di quelle sottili, sottopelle. Mi dica lei, piuttosto, cosa differenzierebbe la sua città ideale da un parco giochi. Tranne forse le giostre e lo zucchero filato" con aria divertita "Ossia da un posto ideale fatto di mille colori e lontano da ogni cattiveria umana." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Che un parco giochi è fatto per lucrare." Disse Minsk sorridendo a Gwen. "Qui invece non c'è nessuna volontà di guadagno. Chiunque in futuro potrà accedere e vivere qui, senza dover pagare nulla."
|
Ascoltai la sua risposta ed annuii.
"Giusto" convenni "Poi?" incalzai, con un sorrisetto curioso e divertito. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Minsk la guardò e sorrise.
"Non penserà" disse fissandola "che una simile città esaurisca tutti i suoi immensi benefici in poche parole, vero?" Divertito. "Ci sono molti più segreti fra queste mura che nel resto del mondo, amica mia." |
Alzai appena un sopracciglio.
Chissà perché la cosa non mi convinceva... "Immagino avremo modo di scoprirlo durante il nostro soggiorno" dissi allora, sorridendo impercettibilmente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.04.30. |