Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Due parole con... Pierluigi Curcio (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1652)

Dubricius 03-05-2011 22.42.36

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 30091)
Io ho quasi finito... ho ancora un paio di domande, poi ti lascio... ormai ti sarai stancato di me. :D

Continuiamo...

Ho letto che con il romanzo "Vendetta" intendevi farti conoscere fra gli esperti del campo. Visto che hai avuto modo di conoscere la dott.ssa Malcor ed essere stato inserito in "Lo re Artù k’avemo perduto" di Mario de Matteis e Antonio Trinchese, forse ci sei riuscito.
Ora speri nel grande passo?
Facebook, i forum, ... pensi ti potranno aiutare?

Sono molto titubante in merito. Il solo vero mezzo è il passaparola di chi leggerà il libro. Non ne ero conscio fino a qualche tempo fa, ma ci sono più scrittori che steli in un campo d'erba. Case editrici a pagamento, case editrici gratuite, ormai pubblicano quasi tutti ed il mercato è letteralmente saturo. Sarà dura ma non mollo. Provo a farmi conoscere, ma da qui a ad essere pubblicato da una grande casa editrice ce ne vuole. La Dott.ssa Malcor? Una persona squisita. Antonio Trinchese? Un amico. Il Prof. Scott Littleton? Avrei voluto conoscerlo meglio. Il grande passo? Per me è stato incontrarli.

Dubricius 03-05-2011 22.44.14

Citazione:

Originalmente inviato da aleabr (Messaggio 30088)
Curcio spero che vorrai darmi la tua mail in sede privata da inviarti la biblio così da dimostrarti che stai negli Annali!!!!

Chiedi pure ad Hastatus, ha il mio permesso :D
Ti ringrazio.

Hastatus77 03-05-2011 22.46.10

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 30094)
Sono molto titubante in merito. Il solo vero mezzo è il passaparola di chi leggerà il libro. Non ne ero conscio fino a qualche tempo fa, ma ci sono più scrittori che steli in un campo d'erba...

Io un po' ci sto provando a diffondere le tue qualità, e spero di poterti leggere ancora in futuro... sul ciclo arturiano o su qualsiasi altra cosa scriverai. ;)

Continuiamo...

Una domanda classica classica da intervista seria... :D
A chi non ti conosce, cosa diresti per invogliarlo a leggere il tuo romanzo?

Dubricius 03-05-2011 22.47.22

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 30093)
assolutamente! Credo poi diventino "figli tuoi" nel vero senso del termine perché attraversi tutta la fase della loro gestazione, nascita, vita con gioie e dolori. Ottima risposta la tua ma non hai risposto completamente;) volevo sapere se i tuoi personaggi o le loro caratteristiche sono reali in qualcuno che ti è vicino

No, Llamrei, non mi ha ispirato nessuno che conosca ... parola.

llamrei 03-05-2011 22.51.01

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 30097)
No, Llamrei, non mi ha ispirato nessuno che conosca ... parola.

Benissimo:smile: ciò fa di te uno scrittore migliore di quello che credi: plasmare dal nulla senza l'aiuto da fonti esterne rende più difficile l'opera. E mi pare che la tua di opera sia grandiosa;)

Dubricius 03-05-2011 22.53.46

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 30096)
Io un po' ci sto provando a diffondere le tue qualità, e spero di poterti leggere ancora in futuro... sul ciclo arturiano o su qualsiasi altra cosa scriverai. ;)

Continuiamo...

Una domanda classica classica da intervista seria... :D
A chi non ti conosce, cosa diresti per invogliarlo a leggere il tuo romanzo?

E' una storia dura, ma con un insegnamento morale che il lettore scoprirà solo alla fine del testo. Non mancano amori, avventura, azione ed intrighi. C'è amore, dolore ed il tutto narrato dagli stessi protagonisti tramite un intreccio di diari che si concatenano l'un l'altro fino all'epilogo. Medved, Ferghal, Eirwen, la dolce Eirwen ... tutti i miei personaggi vogliono che qualcuno legga la loro storia e che questa apra gli occhi a chi vede nella legge del taglione l'unica soluzione possibile.

Dubricius 03-05-2011 22.55.28

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 30098)
Benissimo:smile: ciò fa di te uno scrittore migliore di quello che credi: plasmare dal nulla senza l'aiuto da fonti esterne rende più difficile l'opera. E mi pare che la tua di opera sia grandiosa;)

Se ti dicessi che sto diventando rosso come un peperone, renderebbe l'idea di come mi senta adesso?

Hastatus77 03-05-2011 22.56.23

Sparo la mia forse ultima cartuccia...

A quale domanda avresti voluto rispondere volentieri... e non mi dire "Qual è il tuo gelato preferito?", perché la risposta a questa domanda l'ho già letta in un'altra tua intervista.
Circa il tuo nuovo romanzo, secondo te, cosa avrei dovuto chiederti?

Dubricius 03-05-2011 23.00.31

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 30101)
Sparo la mia forse ultima cartuccia...

A quale domanda avresti voluto rispondere volentieri... e non mi dire "Qual è il tuo gelato preferito?", perché la risposta a questa domanda l'ho già letta in un'altra tua intervista.
Circa il tuo nuovo romanzo, secondo te, cosa avrei dovuto chiederti?

In parte l'ho svelato nell'ultima risposta, ma la domanda sarebbe stata più o meno questa:
c'è un messaggio che tenti di trasmettere al lettore? " Il prezzo dell'odio" è un titolo forte. Qual è questo prezzo, senza svelare troppo della trama?

... e non girarmi la domanda, ho in pratica risposto poco fa per altre vie :D

Hastatus77 03-05-2011 23.09.43

Citazione:

Originalmente inviato da Dubricius (Messaggio 30102)
... e non girarmi la domanda, ho in pratica risposto poco fa per altre vie :D

Non preoccuparti, non ti rigiro la domanda.

Per quanto mi riguarda, non ho più nulla da chiederti.
Ti ringrazio per aver partecipato a questa semi-seria intervista, e spero che tu non sia rimasto deluso dal risultato... punto alla sufficienza per lo sforzo. :laughing_lol1:
Ti auguro un immenso in bocca al lupo per il tuo futuro, nella speranza che tu riesca a pubblicare qualsiasi romanzo.

P.S.
Il tuo romanzo non mi è ancora arrivato, ma è in ordine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.47.38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License