![]() |
Buongiorno Camelot... Una rosa messere?... Mmm a cosa dobbiamo questa novità? :18015:
|
Dafne si era appena svegliata, sotto le coperte con un buon tepore aveva dormito come un angioletto!
Dafne: "Oddio, il sole è già alto, ho dormito troppo e il povero Cavaliere 25 sarà alle scuderie che mi aspetta". Con un balzo fu subito fuori dal letto, un po' d'acqua fresca sul viso... Dafne: "non ho tempo di prepararmi qualcosa da mangiare... prenderò qualcosa velocemente giù alla bottega e lo metterò nella bisaccia per mangiarlo dopo la cavalcata". Velocemente, alzando le gonne sino al ginocchio per correre meglio, arrivò tutta sudata alle scuderie. Cavaliere25 stava sellando i due cavalli con tutta calma e si sorprese di vederla così di corsa: Cavaliere25:"Milady, che vi succede? Calmatevi e sedetevi" Dafne: "Cavaliere dovete scusarmi, ho perso la cognizione del tempo... sono in ritardo?! Vi prego di perdonarmi" Cavaliere25: "Milady non preoccupatevi, ora forza, appoggiate un piede sulle mie mani e saltate in sella, ho scelto per voi il cavallo più tranquillo che conosco" Nascose un sorriso voltando la testa in direzione opposta, aveva scelto quel cavallo ricordando che quello usato la volta precedente aveva quasi catapultato a terra la povera dama che impaurita era sbiancata urlando ed aggrappandosi con tutte le forze alla criniera dell'animale. Qualche minuto dopo varcarono le porte di Camelot cercando un luogo appropriato e tranquillo per una piacevole passeggiata a cavallo... |
Buongiorno a tutti...(buongiorno si fa per dire...sono a casa sdraiata per via dei dolori alla schiena cponseguenti alla caduta e fuori c'è quasi il diluvio universale:sad_cry_me:)..spero che a voi le cose vadano meglio amici miei...:smile:
|
Buongiorno a tutti... :smile_lol:
@Rainbow dolori alla schiena? :eek: Pure!! :neutral_doh: Oh, povera... :( No, qui ora non piove (almeno!), ma è lo stesso brutto tempo... ufff... :rolleyes: |
Buongiorno care amiche, :smile_wave:
qui da me splende il sole... sembra che la situazione meteo di sabato si sia invertita, è l'occasione giusta per ricambiare l'ospitalità ed offrirvi un buon pranzo più tardi. :smile_cool: @ Lady Rainbow: siete dolorante? mi spiace moltissimo! ma siete caduta un'altra volta? Credo che dobbiate far accorciare l'orlo della vostra gonna per non inciamparvici più! ;) |
Citazione:
Accetto il vostro invito...l'unjico problema è come posso arrivarci dato che in questo momento riesco a stare solo stesa....:laughing_lol1:comunque sono i postumi della caduta della settimana scorsa...ancora:( |
Citazione:
|
mylady Dafne sta mattina siete arrivata in ritardo per sta volta ve lo concedo ma al prossimo appuntamento per il giro a cavallo, ricordatevi di puntare la sveglia :p se no non sarò buono ad aspettarvi :neutral_doh:
|
Citazione:
|
gia mylady davvero un bel posto vi ho fatto conoscere mi fa piacere che vi piacciono le nostre passeggiate a cavallo :smile:
|
Citazione:
|
la Terra beve il pianto del Cielo nella foresta di Camelot,
io mi rintano nel mio albero cavo.... in silenzio. Felice pomeriggio abitanti }{ |
Salve mylady Empy che piacere rivedervi :smile_wave:
|
Cavaliere25 è un piacere anche per me rivedervi.!!!
|
Buongiorno, miei amati amici... la notte bella e triste ha lasciato spazio ad un fulgido giorno... le mura di Camelot illuminate risplendono come una gemma che si stagli nel cielo contro l'Occaso... a voi giunga tutta la bellezza del mondo e l'augurio di una lieta giornata...
@Rainbow Mia cara, mi tenete in apprensione con codesto vostro incidente... vi prego di stare attenta e di riguardarvi, Camelot non può perdere il vostro sorriso :smile: @Empi Mia amica fata... non nascondete il vostro volto, non restate in silenzio... la foresta si rallegra dell'oro delle vostre ali e del vostro canto... non la rattristate! :rolleyes: @Guisgard Avete chiesto in dono solo un sorriso, cavaliere... mi pare ben poco prezzo per ripagare qualcuno che ci sollevi dalla tristezza con mano tanto gentile... Vi lascerò un pensiero da aggiungere al sorriso per accrescere il valore della mia riconoscenza: "Una rosa dal mare, è la rosa della nostra coscienza, arrivata dopo lunghe battaglie con le onde, le tempeste, per raccontare del suo significato. Una rosa dal mare è tutto quello che noi siamo capaci di dare: Il nostro coraggio, la nostra forza, la nostra speranza, il nostro amore" |
Ogni giorno è sempre bello venire in questo giardino si incontrano sempre tanti amici e amiche e quando passo di qui sono felice e contento di fermarmi per fare due chiacchere :smile:
|
Lady Sibilla: milady, una rosa, mi insegnò il mio maestro di cortesia, è il miglior elisir contro la tristezza :smile:
Lady Morrigan: milady, i vostri splendidi versi sono un dolce e gradito benvenuto per me a Camelot ;) Ed ora, il mio saluto a tutta Camelot attraverso un'antica e cortese leggenda... Una nobile e ricca ereditiera, in nome del culto dell’Amor Cortese, racchiuse un magico fiore in uno di tre scrigni che conservava nel suo palazzo. Molti viaggiatori accorsero da ogni dove per tentare la sorte e trovare lo scrigno giusto nel quale era celato quell’ambito fiore, che prometteva Amore e felicità senza fine. Ma tutti fallivano davanti a quella difficoltosa scelta. Fino a quando giunse un cavaliere con il suo seguito. La dama lo condusse davanti ai tre scrigni, dei quali uno era d’oro, uno d’argento ed un altro di piombo. Il cavaliere cominciò ad osservare i tre scrigni. http://www.aceshowbiz.com/images/sti...f_venice02.jpg “Può l’aspetto esteriore” cominciò a dire davanti allo scrigno d’oro “ ingannare il contenuto delle cose... il mondo si abbagliare da fumo dell’illusorietà…nei tribunali quale causa falsa e corrotta che sia, che sostenuta da voce suadente non riesce a mascherare il male…” Ed avvicinatosi a quello d’argento: “In religione non vi è dannata eresia che una fronte austera, usando citazioni appropriate, non faccia approvare celandone l’enormità con ornate parole…” Si spostò allora verso quello di piombo: “Guarda la bellezza… e vedrai che dovrai comprarla a peso... perciò… oro splendente non sceglierò te… e nemmeno te, pallido mezzano che passi di mano in mano… ma tu, livido piombo, che sembri minacciare piùttosto che proteggere. La tua semplicità mi muove più di ogni eloquenza…per questo scelgo te…e gioia sia la giusta conseguenza!” (Apre lo scrigno) Ma cosa c’è qui? (Prendendo il contenuto dello scrigno) Il ritratto della bella margherita!” E tutto il suo seguito esultò di gioia. Il cavaliere aveva trovato la margherita, riuscendo dove molti avevano fallito. Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard. |
@ Guisgard
ecco ora vi riconosco...mi ero preoccupata sentendovi parlare di rose....ma adesso sono molto moooolto più tranquilla...;)potrò fare bei sogni allora..:laughing_lol1: |
@Guisgard
siete un saggio, mio signore! Molto saggio davvero! :smile: @Cavaliere25 sono d'accordo con te, amico mio: la gioia più grande è giungere al giardino e trovare i volti sorridenti degli amici! :smile_lol: |
Oh! Finalmente tornati alla normalità... mi sentivo sperduta senza le margherite... ;)
|
Buonasera signori,
da quando il sole è calato c'è un venticello freddo fa rabbrividire la pelle... mi verrebbe voglia di accendere il fuoco ma il calduccio offerto dalle coperte è più invitante. Avrei così modo di riposare gli occhi stanchi e lacrimanti appoggiandoci sopra un fazzolettino imbevuto di camomilla. Accidenti, la stanchezza mi fa diventare malinconica :sad11: |
buona sera mylady Dafne che piacere sta sera siete libera per una passeggiata sotto la luna e le stelle? :smile:
|
Citazione:
dove avete intenzione di portarmi?:shakehands: |
Vi porto su una collina verdeggiante dove si vede tutta la città di camelot vi piace l'idea? mylady Dafne?
|
Citazione:
Potrei fare a meno di cavalcare però? come sapete non sono molto brava e preferirei salire sul vostro...;) |
va bene mylady salite con me a cavallo tenetevi a me forte che si galloppa piu veloce della luce sulla collina :smile:
|
Citazione:
|
non vi preoccupate mylady voi tenetevi stretta a me e vedrete che non cadete ;)
|
@Guisgard:
questa vostra ultima storiella mi ha fatto venire alla mente una celebre, e quanto mai vera, frase: "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..." forse sarà poco poetica, ma chi si rende conto che ciò è vero è una persona che ha tutta la mia stima (...per quel che può valere...)! |
Salute a tutti popolo di Camelot!
e buonanotte a chi si è già recato nei propri alloggi :smile: |
Citazione:
E da ciò che scrivete siete voi ad avere tutta la mia stima :smile: |
"Sopra gli stagni, sopra i monti e le vallate,
sopra le foreste, le nuvole, gli oceani,, al di là del sole, oltre gli spazi eterei, al di là dei confini delle stellate sfere, Spirito, tu ti muovi con agilità e, come buon nuotatore nell'estasi dell'onda, allegro solchi l'immensità profonda, con indocile e maschia voluttà. Fuggi lontano dai morbosi miasmi, voli a purificarti nell'aria più alta, e bevi, come un puro e celestiale liquore, il fuoco chiaro che colma i spazi limpidi. Alle spalle gli affanni e le vaste pene che gravano opprimenti sull'esistenza brumosa. Felice chi può, con ala vigorosa slanciarsi verso i campi luminosi e sereni quell'uomo i cui pensieri, come fanno le allodole, verso il cielo al mattino liberi s'avventano, - colui che sorvola la vita e intende facilmente il linguaggio dei fiori e delle cose mute!" Che questi versi possano essere d'elevazione per il vostro cuore, che la magia degli spiriti saggi e delle anime leggere possa accompagnare la vostra giornata... Morrigan vi saluta e vi invia il suo affetto :smile: |
Un felice giorno a tutti!!!
Oggi è il COLUMBUS DAY...:captain: un'importante giornata in quel lontano 1492: -alcuni la ritengono la fine del medioevo, -altri una sorta di sventura economica per noi popoli del "mare nostrum", -altri ancora come l'inizio della civiltà globale, -oppure la sciagura delle culture indigene... Sicuramente una data da ricordare!! |
Buongiorno anche da parte mia...nonostante il freddino oggi c'è il sole e finalmente mi sono svegliata allegra...lalala..lalala:p
|
saluti-Lady Gonzaga
I miei saluti a voi tutti abitanti di Camelot e chiedo scusa per la mia lunga assenza .
Solo stando lontana ho capito quanto di bello si possa trovare all'interno di queste mura. un abbracccio a tutti.:smile_wub: |
ben tornata mylady Gonzaga è un piacere riavervi qui con noi a presto :smile_wave:
|
Tra le molte leggende della nostra amata margherita, questa viene raccontata in taverne e locande.
Ed il vostro cantore non vi negherà tale versione… http://www.bonzasheila.com/stories/i...anoroxane3.jpg MARITO: Ditemi, madonna, chi era colui che dalla finestra è fuggito velocemente? MOGLIE: Non vi badai, marito. Non ricordo neanche di averlo visto, sinceramente! MARITO: Eppure voi eravate qui dentro! Ditemi dunque chi era quel fellone e ribaldo! MOGLIE: Ah, si, ora ricordo… era un uomo, un innamorato. D’amore certo spavaldo! MARITO: Un innamorato? Qui? Avanti, parlate, vi dico! Me lo dovete, siete mia moglie! MOGLIE: Mi disse d’essere un sognatore e parlava di un fiore che era primo fra le sue voglie! MARITO: Un fiore? A che fiore ambiva? Ditemelo dunque, oppure di me non risponderò più! MOGLIE: Ecco, in vero domandò del mio fiore… ma io seppi preservare al meglio la mia virtù! MARITO: Ah, il mio onore! Lo ucciderò! Come salvaste il vostro onore, senza essere tradita? MOGLIE: L’unico fiore che gli donai fu quello che cresceva sul davanzale. Una margherita! MARITO: Ditemi solo il nome di quel dannato! Siete mia moglie, ditemi dunque parole vere! MOGLIE: Non mento, mio signore. Egli veniva da Camelot ed era Guisgard, il Primo Cavaliere! |
buona sera sir Guisgard che piacere avervi qui con noi :smile:
|
Sono lieta di avervi di nuovo tra noi, milady... :smile_lol: Bentornata! :smile_wave:
|
Di nuovo buonasera a tutti, cari...
@Morrigan grazie per gli splendidi versi di questa mattina... ci fate sempre sognare! @Dafne il Columbus Day, vero!! L'avevo dimenticato... :neutral_doh: Beh, grazie, mia cara! Avete ragione: la si pensi come la si pensi è comunque una data da ricordare!! ;) @Guisgard Ehhh, sir... questa vostra mania di scalar balconi, temo, prima o poi vi porterà danno! :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.13.26. |