![]() |
Come mi aspettavo Ansal se ne andò senza dare a Symminel alcune informazione.
Il direttore non la prese bene e sembrava più determinato che mai a scovare l'uomo, un certo Hiss. Ora che sentivo quel nome alla memoria mi tornò qualche dettaglio, mormorato da mio padre mentre leggeva il giornale della mattina. In quel periodo il mondo dello sport era stato sotto sopra. " Ehm si, signore" mormorai presa un po' alla sprovvista quando si rivolse a me. " Inizierò a fare qualche ricerca negli archivi, magari riuscirò a trovare altre persone legate a questo Hiss che potranno dirci di più... Ma ecco signore credo che i reporter che si occupi di sport siano più qualificati " Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Restai impassibile a quelle parole degli uomini.
Sì, ci ero arrivata che lo stavano portando in prigione, avrei trovato il modo di capire quale fosse. Se non ricordavo male c'era la possibilità di utilizzare del denaro per portarlo fuori di prigione. Perché usare la forza in quel momento sarebbe potuto essere controproducente. Bisognava giocare d'astuzia, e un modo l'avrei trovato. Vale avrebbe di sicuro scovato il cavillo perfetto. Sfiorai istintivamente il braccio di Icarius prima che lo allontanassero da me. Rimasta sola, guardai sbigottita gli occhiali che avevo in mano, li indossai e mi voltai nella medesima direzione in cui aveva guardato lui. Chissà cosa aveva visto da farlo sbiancare in quel modo. |
Icarius fu portato via dalla polizia e Clio, ancora stupita, indosso' gli occhiali.
Apparentemente sembravano comuni occhiali da Sole, che mostravano il mondo oscurato dalle lenti. Tutto sembrava normale, come era logico prevedere che fosse. Ma nel guardare poi uno dei poliziotti la regina stellare incredibilmente non vide piu' un normale umano, ma un essere repellente. Intanto la volante era andata via con Icarius. https://i.kinja-img.com/gawker-media...djpfu3qhem.png |
Raimonde resto' sorpreso e poi turbato da quel denaro mostrato da Altea.
"Devi darlo a madame, non certo a me..." disse fissandola. "Io tornero' in camera per prendere dei documenti..." l'uomo mascherato alla bella accompagnatrice "... ti aspetto fuori." Sorrise ed ando' via. "Madame ti aspetta nella sua camera..." Raimonde ad Altea "... va e dalle il tuo denaro guadagnato da prostituta quale sei..." con disprezzo. |
Sospirai..in fondo Madame Sibille era stata sempre gentile con me..l' uomo misterioso doveva prendere i suoi documenti.."Si, io devo prendere le mie cose pure".
Guardai Raimonde e per poco non lo schiaffeggiai.."Davvero pensi io sia una prostituta? Lo sarei stata se mi fossi data a me con la forza...addio" e andai nella stanza di Madame Sibille. Bussai ed aprii lentamente.."Madame, sono Altea..mi stavate aspettando..io però ho del denaro e sono qui per licenziarmi" sospirando. |
Gwen, agitata e preoccupata, raggiunse il reparto e poi la camera in cui erano ricoverati Elv ed il vecchio.
Qui trovo' vari dottori attorno al letto del povero anziano, mentre Elv era nel suo. "Ehi..." disse lui nel vedere arrivare la giovane dai capelli rossi. |
Mi guardai intorno, con quegli occhiali, mentre i poliziotti portavano via Icarius.
E d'un tratto: trasalii. Che cosa avevo visto? Possibile che lo avessi visto davvero? Non che mi stupisse vedere creature di ogni genere, ma che quegli occhiali rivelassero quella visione, altrimenti celata. Restai per un secondo a guardare la macchina andare via. "Vieni, Vale.." mormorai al mio cagnolino robotico "Torniamo in albergo, dove possiamo parlare, ci serve un piano.." preoccupata. |
Arrivai in camera.
C'erano dei dottori attorno al letto del vecchio, ovviamente ed Elv era tranquillo. Sospirai tranquillizzandomi. "Sono entrati per caso tre uomini qui?" Chiesi a lui, sottovoce. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk |
L'auto del bel professore percorse il dissestato sentiero e raggiunse infine lo spiazzo antistante la chiesetta.
Si trattava di una costruzione molto antica, bianca ed in uno stile molto sobrio. "Eccoci..." disse Marios a Nyoko, per poi scendere dalla macchina. "La chiesetta nel bel mezzo della vasta e selvaggia brughiera." Il Sacro Edificio era chiuso con un pesante lucchetto ed in mezzo allo spiazzo c'era un pozzo coperto da una grata di ferro. |
"Io invece voglio se ne occupi lei, Dacey..." disse Symminel alla sua segretaria "... i reporter sportivi non mi servono, visto stiamo cercando un uomo che con lo sport non ha piu' nulla a che fare. Anzi, non mi stupirei se quel dannato avesse cambiato nome... uno che si vende, che accetta di giocare partite in cui gli arbitri sono stati corrotti da telefonate, e' un individuo capace di tutto..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.05.20. |