Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 20-06-2015 01.03.29

“Chissà, magari lo sei...” disse Elv a Gwen “... dopotutto nelle favole si dice che le principesse sono belle e tu sei una bellezza di tipo greco... le forme gradevoli e morbide, i capelli scuri e poi quell'aria silenziosa nello sguardo, come le odalische dei sultani turchi.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard 20-06-2015 01.04.11

“Allora vi accompagnerò.” Disse l'uomo ad Altea. “In tal caso si.” Annuì avidamente.
“Secondo me è una sciocchezza.” Fece la perpetua.
“Siate prudenti.” Disse Don Bravo.

Altea 20-06-2015 01.06.53

Andai in camera e presi dei soldi e pure la sacca, avevo cose preziose dentro.
Tornai, pagai l' uomo come promesso..."Saremo prudenti..torneremo presto" sorrisi e spronai Cruz e partii insieme l' uomo il quale faceva fatica a starmi dietro, ma arrivata alla foresta tirai le briglie del mio sauro per rallentare la corsa.."Meglio andare piano qui..la prudenza non è mai troppa".

Guisgard 20-06-2015 01.12.37

Altea e l'uomo lasciarono il villaggio e raggiunsero il cuore della foresta, dove tutto era immobile e silenzioso.
“Si, ma meglio restare vicini, signora...” disse l'uomo “... non si può mai sapere...”
Continuarono ad addentrarsi in quella folta vegetazione.
“Un evaso...” mormorò l'uomo “... chissà dove sarà...” guardandosi intorno “... che il diavolo se lo porti...” spuntando a terra.

Lady Gwen 20-06-2015 01.15.09

Sorrisi e abbassai lo sguardo, arrossendo lievemente.
Non per cio` che diceva, ma il modo in cui lo diceva. Aveva una dolcezza e una delicatezza nel rivolgersi a me di cui ancora non mi capacitavo.
"Allora tu saresti il mio eroe greco. Di quelli che compiono grandi gesta e vengono cantati da aedi, rapsodi e cantori" a lui, sorridendo.

Altea 20-06-2015 01.16.30

"Hanno detto è un assassino, e pure un ladro...ma qui è tutto tranquillo...ma avete detto è già fuggito..." sorrisi e spronai Cruz, pensavo alla capanna di Don Nicola...avrei attraversato la foresta..se non vi era traccia..poteva essere là..era un mio sospetto e dovevo accertarmi.

Guisgard 20-06-2015 01.19.56

“Io, un eroe...” disse Elv a Gwen “... eh, magari... ma, ahimè, sono un pirata, un corsaro... sulla cui testa c'è una taglia... i vari Achille, Perseo e Teseo erano diversi...” sorridendo.

Guisgard 20-06-2015 01.20.15

Altea e l'uomo continuarono ad attraversare la foresta, fino a quando la gitana intravide in lontananza un'abitazione.
Era il rifugio in cui aveva rivisto Don Nicola.

Altea 20-06-2015 01.24.10

"Vedete..nella foresta non vi era nessuno..però conosco quel capanno, ha detto Don Nicola lui da ospitalità alla gente povera..ma era polverosa..certo un luogo lercio per dare conforto".
Ora avrei scoperto la verità, dissi all' uomo di stare lontano e legai Cruz, alzai la gonna e presi la pistola caricandola e tenendola nascosta e lentamente aprii la porta...potevo pure sbagliare, era una ipotesi da considerare.

Guisgard 20-06-2015 01.27.43

Altea con in mano la pistola aprì piano la porta del capanno.
Dentro era tutto buio, fuori infatti l'imbrunire avanzava e non si vedeva quasi nulla.

Lady Gwen 20-06-2015 01.28.31

Mi rattristo` la frase che pronuncio` dopo.
"Mi importa chi sei tu per me, non per loro" guardandolo "Eroe greco a prescindere" ridendo piano per smorzare un po' la tensione che si era creata.

Clio 20-06-2015 01.29.14

Quella notte così strana e limpida era intorno a me, e passeggiai in silenzio sul ponte.
Ma a quanto pare non ero l'unica sveglia.
Ascoltai incuriosita quella conversazione, ma restai in disparte per non sembrare invadente.
Mi appoggiai al parapetto, guardando l'orizzonte, sufficientemente lontana perché non badassero a me, ma sufficientemente vicina per sentire i loro discorsi.

Guisgard 20-06-2015 01.33.40

Clio si appostò poco distante dai due ed ascoltò ancora i loro discorsi.
“Per questo è cominciato il viaggio...” disse Palos “... quel sogno... o visione... non saprei spiegarla, ma qualunque cosa fosse il capo ha visto o udito il senso di questo viaggio...”
“Forse giunti a Nolhia ne sapremo di più...” mormorò Rancesco.

Altea 20-06-2015 01.33.43

Dentro era buio, rovistai nella sacca e presi la torcia elettrica per vedere meglio, ci sarebbe servita pure al ritorno e tenni la pistola ferma.

http://i62.tinypic.com/2z8x4b8.jpg

Guisgard 20-06-2015 01.35.19

Anche Elv rise con Gwen.
“Su, appena avrai finito usciremo sul ponte.” Disse. “Ormai Nuova Camelot sarà visibile.”

Lady Gwen 20-06-2015 01.38.27

Dopo poco finii di mangiare, presi la borsa col necessario e il libro e uscimmo dalla cabina.

Guisgard 20-06-2015 01.41.51

Elv e Gwen lasciarono la cabina e salirono sul ponte, dove tutti erano presi dalle manovre di atterraggio.
E Gwen dal parapetto intravide le guglie, le torri ed i palazzi di Nuova Camelot.

Clio 20-06-2015 01.42.51

Chissà di cosa parlavano.
Ma soprattutto chissà di chi parlavano.
Non mi era sfuggito il dettaglio che non solo non avevo mai visto il capitano, ma neanche il cappellano e Icarius contemporaneamente.
Chissà, forse interpretava dei ruoli anche lui, anche se mi sembrava abbastanza assurdo.
Ma non mi era nemmeno sfuggito il colore degli occhi.
Quel colore che spesso visitava i miei pensieri.
Sorrisi piano, rendendomi conto che troppo spesso i miei pensieri portavano a lui.
Sospirai, osservando quel bellissimo cielo.
Ma forse non era neanche il caso di esagerare, non sapevo quanto sarebbe stata pensante la mattina dopo.
Così mi voltai verso il ponte, diretta alla mia cabina.

Lady Gwen 20-06-2015 01.47.09

Quando uscimmo, mi affacciai dal parapetto. Il profilo di Nuova Camelot era gia` visibile. Riuscivo a vedere le torri medievali e le preziose guglie. Dovevo essere sincera: mi mancava un po' la cittadina. Non avrei mai, mai rinunciato ad Elv, ma mi ero trovata bene li` ed ero felice di ritornarci.

Guisgard 20-06-2015 01.47.51

Clio si diresse verso la sua cabina.
Ma quando scese negli alloggi sottocoperta, attraversando il corridoio e passando davanti ad una porta, udì il suono dell'ocarina che proveniva dall'interno.

Clio 20-06-2015 01.51.11

Alzai lo sguardo sorpresa.
Allora non ero l'unica a non riuscire a dormire quella notte, decisamente.
Sorrisi.
Era incredibile quanto potesse significare una melodia.
Quella melodia.
Esitai per un momento, ma poi sorrisi, è ancora una volta seguii quella musica.

Guisgard 20-06-2015 01.54.09

La Dama Piacente sorvolò l'Astroporto di Nuova Camelot, dove naturalmente non poteva atterrare, essendo una nave pirata e raggiunse una rupe scoscesa che dava su un irregolare pianoro ben isolato.
E qui atterrò.
“Guidaci al tesoro.” Disse Gurenbarba ad Elv. “E senza scherzi.”
“Prima devo portare Tina in un posto.” Fece Elv.
“Dove?” Stupito il capitano.
“In chiesa.” Rispose Elv.

Guisgard 20-06-2015 01.57.33

Clio seguì la musica dell'ocarina e giunse davanti ad una porta.
Presumibilmente la porta della camera di Icarius.

Lady Gwen 20-06-2015 02.03.38

Poiche` non potevamo usare l'Astroporto, ci fermammo accanto ad una rupe.
Il capitano sollecito` Elv a condurlo verso il tesoro, ma lui disse che prima doveva portarmi in chiesa, io, che non ero mai nemmeno entrata in una chiesa cristiana, poiche` praticavo l'Antica Religione.
"E` vero, e` molto importante" annuendo "Non perderemo molto tempo."

Clio 20-06-2015 02.04.41

Giunsi davanti alla sua porta, mentre quella melodia era sempre più vicina.
E in quel momento ricordai le sue parole, sul fatto che fosse aperta.
Sorrisi, eppure esitai.
Potevo presentarmi a quell'ora nella camera di un uomo?
Però sapevo che volevo vederlo.
Così bussai alla porta e la aprii.
Non entrai, mi limitai ad appoggiarmi allo stipite.
"Anche tu non riesci a dormire?" Sorrisi.

Guisgard 20-06-2015 02.09.45

Gurenbarba apparve sospettoso.
“E sia...” disse infine “... ma cercate di fare presto... Muk!” Chiamò uno dei suoi. “Va con loro.”
“Si, capitano.” Annuì Muk.
“Non ci occorre la balia.” Ridendo Elv.
“Invece credo di si...” fece Gurenbarba.
Così Elv, Gwen e Muk scesero a terra.
“Cerchiamo la chiesa più grande...” Elv a Gwen “... immagino sia la cattedrale...” e Muk li seguiva poco distante.

Guisgard 20-06-2015 02.12.01

La porta si aprì e la musica cessò subito.
Icarius si volto e la vide.
Clio, avvolta da una lieve penombra, era appoggiata allo stipite.
“No, neanche io...” disse lui sorridendo “... non dovrei dirlo forse, ma avevo perso la speranza di vederti stanotte...”

Lady Gwen 20-06-2015 02.13.52

Gurenbarba insistette affinche` portassimo con noi un membro dell'equipaggio, Muk, con noi. Cosi`, scendemmo alla volta di Nuova Camelot, per trovare una cattedrale.

Clio 20-06-2015 02.18.16

Sorrisi.
"Ah sì?" Sorpresa "Beh, non è che sia mia abitudine far visita nel cuore della notte..." Sorridendo "Ho fatto una passeggiata sul pinte, c'è un panorama splendido, ma ci sarai abituato..." Cercai i suoi occhi "Poi ho pensato che era meglio rientrare e a quel punto..." Esitai "Ho sentito la tua musica..." Sorrisi "E ho pensato che avevo voglia di vederti.." Mormorai piano.

Guisgard 20-06-2015 02.22.02

Elv chiese informazioni a vari passanti ed alla fine giunsero alla grande cattedrale di Nuova Camelot, dedicata alla Vergine del Rosario.
“Io aspetto fuori.” Disse Muk.
“Bene.” Annuì Elv.
Poi con Gwen entrarono nel Sacro Edificio.
“Cerchiamo adesso di capire cos'è quella cosa che si può fare tra due uomini, tra un uomo ed una donna, ma non fra due donne...”

Guisgard 20-06-2015 02.22.58

Icarius sorrise a quelle ultime parole di Clio.
“Anche io...” disse lui “... ma questo lo sai già... perchè non entri?” Sorridendo. “Sai, quella porta aperta mi rende nervoso... in verità mi intimorisce...” rise piano “... ho la costante paura che tu possa salutarmi e andare via...” e con un cenno della mano la invitò ad entrare.

Lady Gwen 20-06-2015 02.27.17

Arrivammo alla cattedrale ed entrammo.
"Non ho idea di cosa potrebbe essere..." dissi, iniziando a guardarmi intorno.

Clio 20-06-2015 02.29.20

Risi appena a quelle parole di Icarius.
"Ma davvero?" Guardando indietro, verso il corridoio.
Poi non dissi altro, e chiusi la porta dietro di me.
"Così va meglio?" Sorrisi, avvicinandomi a lui.
Ero emozionata ed intimidita allo stesso tempo, ed era strano, perché ero abituata a stare in mezzo agli uomini.
Ma era anche vero che non mi ero mai sentita in quel modo prima.

Guisgard 20-06-2015 02.33.42

“Neanche io...” disse Elv a Gwen, guardandosi intorno.
La chiesa era semivuota, con pochissime persone sedute sulle panche nelle navate.
Qualcuno poi attendeva di potersi confessare dal sacerdote seduto nel confessionale.

Guisgard 20-06-2015 02.37.09

Icarius era seduto sul letto e vide Clio chiudere la porta, entrare ed avvicinarsi.
Lui allora si mise seduto e fece cenno alla ragazza di sedersi anche lei.
“Sai, da piccolo, quando cominciava la scuola, ricordo che le suore ci facevano fare un giochino per rompere il ghiaccio...” disse accendendo una candela e posandola sul comodino “... era il gioco della verità... in pratica ognuno diceva ciò che più lo intimidiva ed in teoria doveva sentirsi meglio...” ridendo piano “... ti va? Pare funzioni parecchio... comincio io, poi magari se vuoi toccherà a te... allora, bisogna dire la cosa che si pensa in questo preciso momento... vado...” facendole l'occhiolino “... dunque... in verità un po' mi sento emozionato dall'averti qui... un conto è avere davanti l'ingenua Syenna, altra cosa è invece trovarsi di fronte il leggendario Lupo Nero...” sorrise.

Clio 20-06-2015 02.43.10

Gli sorrisi.
"Mi piace questo gioco..." Sorrisi, osservandolo accendere la candela.
"Emozionato?" Cercando i suoi occhi "Sì, anche io, molto... E ti assicuro che per me è strano..".

Guisgard 20-06-2015 02.47.37

“Beh...” disse Icarius piano, guardandola negli occhi “... il nostro primo incontro è stato sancito da quella scena, ricordi? Quella del bacio tra Syenna ed il suo cavaliere...” sorrise “... ti confesso che sono tentato di sfogliare la novella e cercare un'altra scena... ma sarai disposta a posare la maschera di Lupo Nero per rimetterti quella di Syenna? O magari... a togliere ogni maschera ed essere Clio? Forse non sarà poi così strano dopo...” guardando ancora i suoi occhi e poi le sue labbra.

Clio 20-06-2015 02.54.06

"Già... Quel bacio..." Sorrisi con gli occhi nei suoi "Sai, non avevo mai baciato nessuno in quel modo... E mi sono chiesta tante volte se sia stato così speciale per via di Syenna, oppure... Sì, insomma..." Alzando gli occhi su di lui, mentre il cuore accelerava "Mi sono chiesta se sarebbe stato lo stesso se fosse stato solo per me..." Mormorai "Senza maschere...".

Guisgard 20-06-2015 03.02.14

“Questo è il gioco della verità...” disse lui piano, avvicinandosi a lei ancor di più “... giusto? Bisogna essere sinceri...” sfiorandole una mano con le dita “... ed io devo rivelarti un segreto...” con voce bassa “... io non ho immaginato Syenna in quel momento... come adesso non immagino Lupo Nero... non ho bisogno di immaginare niente...” la sua bocca era vicinissima a quella di lei, tanto che i capelli della giovane accarezzavano il viso di lui “... ed ora vorrei dimostrarti tutto ciò... baciandoti ancora...” e la sua bocca raggiunse e si congiunse con quella di Clio.
Dischiuse piano le labbra e cominciò ad assaporare quelle della ribelle.

Lady Gwen 20-06-2015 03.02.49

Continuammo a girare, ma senza idea di dove e cosa dovessimo cercare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.41.04.