Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Clio 13-09-2016 01.34.33

Mi sporgevo, cercavo di vedere, ma non vedevo niente.

Era buio, terribilmente buio in quel cunicolo.
Era forse la parte più buia di tutta la torre.
Ed è per quello, che è messa proprio lì.
Perché d'un tratto, come per magia, da quel buio pesto a cui ormai cominciava ad abituarsi, si sprigionò un'esplosione di luce.
Una luce intensa e bianca, che lo avvolgeva tutto attorno.
Una luce che avrebbe accecato chiunque, ma che sconvolgeva ancora di più chi veniva da quel cunicolo così buio.
Quando poi i suoi occhi si sarebbero riabituati alla cuce, si sarebbe reso conto che tutto era cambiato intorno a lui, e si trovava in una stanza immensa dal soffitto altissimo, al centro della quale campeggiava un'immensa porta.
D' un tratto, però, udì ringhiare, da non si sa dove.
Non c'era nessun animale nella stanza.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...492e83aac4.jpg

Sorrisi, sospirando.
Ora le cose si complicavano.

Altea 13-09-2016 06.58.39

Mi sedetti con ancora vivo quel ricordo..Non era un ricordo, io quelle sensazioni le avevo veramente vissute..quella donna ero io..conoscevo il re mio marito..e lui il Capitano..l'uomo che avevo amato..guardai Palos..."No, ho dormito prima..se vi dicessi ho vissuto un dejavu..io ero quella Regina, voi non mi credereste. .forse dovremmo cercare in qualche libro..che dite..?".

Lady Gaynor 13-09-2016 11.45.18

Le parole di quella donna mi gelarono. Hiss era sposato con lei... già, dopotutto io non sapevo nulla di lui, tranne il suo nome. Adesso volevo saperne di più, così sperai che lei continuasse a parlarne.
"Vostro marito... e come mai non si trova qui? Raccontatemi la vostra storia... mi piace sentir parlare d'amore..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-09-2016 17.40.15

La donna guardò Gillen, poi Gwen e scosse il capo infastidita.
“Il sarcasmo non è sinonimo di arguzia...” disse.
“Davvero?” Gillen. “Non basta esserci addobbati come un Albero di Natale ambulante?”
“Continuate col vostro spirito...” la donna “... vi ho osservati e di certo fra voi non c'è di sicuro il prescelto...”

Lady Gwen 13-09-2016 17.42.40

Prescelto.
Ecco la parola magica.
La osservai.
"Avete detto "prescelto". Perché insistete sul volerci negare delle informazioni? Non siamo venuti per farvi del male o altro, quindi perché non parlate?"

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-09-2016 17.44.58

Taddeus guardò Dacey mettere i piedi nudi nell'acqua e sorrise.
Allora fece lo stesso anche lui dopo essersi tolto gli stivali.
“Io non ho mai chiesto altro che essere un uomo come gli altri...” disse “... un uomo col sogno di una famiglia e di essere felice...” stringendo la mano di lei nella sua, per poi alzarsi “... vieni... ti voglio mostrare il motivo per cui siamo venuti fin qui... lo raggiungeremo da qui, camminando in acqua...” e si avviarono lungo la sponda bagnata dall'acqua dolce e fresca.

Guisgard 13-09-2016 17.47.43

Icarius arrivò davanti a quella porta e poi quel verso, quel ringhio bestiale e misterioso.
Istintivamente lui prese il fiore stilizzato e da esso sorse ancora quel fascio di luce, quella lama luminosa.
Ed attese.
Tutto ciò si mostrò a Clio attraverso lo specchio.

Dacey Starklan 13-09-2016 17.48.49

" Potresti averlo...certo il tuo ruolo é impegnativo ma sono sicura che saprai ritagliarti i giusti momenti per la famiglia."

Dondolando i piedi nell'acqua e guardandola incresparsi.

" Anche ora, sebbene la città sia sotto attacco, riesci ad avere del tempo...per me" sorridendo ampiamente nell'avere la mano stretta alla sua.

" Da qui? Sembra una piccola avventura allora" divertita seguendolo, con l'altra mano che sorreggeva la gonna per non bagnarla troppo.

Guisgard 13-09-2016 17.50.59

Palos guardò forse preoccupato Altea.
“Dottoressa...” disse “... capisco che abbiate vissuto emozioni e sensazioni reali, ma magari è questo luogo ad avervi un po' suggestionato, non pensate?”
Ma in quel momento qualcuno si avvicinò loro.
“Il dottore Hordafren chiede di voi, signori.” Il servitore dai tratti orientali. “Abbiate la compiacenza di seguirmi, prego.” Con tono apparentemente cortese, ma con un vago senso di imposizione nella voce.

Guisgard 13-09-2016 17.55.51

La donna restò un lungo attimo in silenzio, per poi guardare il dipinto.
“Egli...” disse quasi titubante “... è malato... molto malato temo... tornato da un lungo viaggio che ci ha separati, ha contratto una misteriosa malattia che gli ha fatto perdere il dono dei ricordi... ma io lo aiuterò a guarire e saremo di nuovo felici...” fissando poi Gaynor.

Altea 13-09-2016 17.57.02

Lo fissai negli occhi...era inutile..alla fine potevo apparire una pazza visionaria davanti a lui, mi spiaceva egli non mi credesse.
Poi arrivò quel servitore orientale, guardai Palos perplessa...sembrava un ordine e per entrambi..non mi sembrava fossimo andati in zone proibite ma lo seguimmo.

Lady Gaynor 13-09-2016 18.00.23

"Malato?" Hiss non mi era sembrato reduce da una malattia... e poi mi aveva detto di essere evaso... c'era qualcosa in quella storia che non mi tornava.
"E ora dove si trova? Da quanto non vi vedete?" Chiesi alla donna, sperando non mi giudicasse troppo impicciona.

Clio 13-09-2016 18.05.17

Icarius sguainò la meravigliosa spada e attese.
E io attesi con lui.

Il silenzio era rotto solo da quel righio, come se delle belve spaventose fossero in agguato.
Ed infatti lo erano.
Erano lì ad aspettare, silenziose e letali.
Poi, d'un tratto, la porta mutò, illuminandosi di un'intensa luce.
Una luce azzurra, che dapprima illuminò le decorazioni, e poi guizzò dappertutto, creando dei giochi geometrici.
Ma nulla nella torre è lasciato al caso.
La luce danzò, finché non arrivò a comporre delle parole che svettavano sulla porta.
E non parole qualunque.
Era un enigma... l'Enigma delle Fiere Selvatiche.
La seconda prova della Torre di Giada.
Che così recitava:

Pace, vittoria, tramonti, città
C'è chi viene e c'è chi va
Il sesto è pronto l'han già ribassato
Se sposti la chiave è tutto sbagliato

http://vignette2.wikia.nocookie.net/...path-prefix=fr

Ce l'aveva fatta.
La prima prova era superata, ora toccava all'enigma.
L'enigma cambiava per ogni sfidante, quindi era diverso da quello che avevo risolto io.
Allora lo rilessi nella mia mente, cercando di pensarci anche io.

Guisgard 13-09-2016 18.18.04

“Per il semplice motivo” disse la donna a Gwen “che le mie conoscenze o informazioni, come dite voi, sono solo per chi io creda possa essere il prescelto. Ma siccome non credo fra voi ci sia, allora non ho motivo di concedervi oltre il mio tempo. A meno che non mi dimostriate di essere in errore...”

Lady Gwen 13-09-2016 18.21.00

Ascoltai la donna.
Molto bene.
Era una prova quella che voleva? Gliel'avremmo data.
Guardai allora Gillen con espressione incoraggiante, avrei lasciato che fosse lui a parlare stavolta, mentre stringevo forte la sua mano.

Guisgard 13-09-2016 18.33.27

Taddeus sorrise a Dacey, mentre si incamminavano lungo la sponda bagnata.
Poi lui si accorse della gonna di lei che lambiva l'acqua.
“Aspetta...” disse, per poi chinarsi.
Allora prese ad arrotolare il lembo della gonna, in modo che alzandolo un pochino non si bagnasse.
E nel farlo il principe con le dita sfiorava la pelle umida della ragazza, come se fossero piccole e delicate carezze.
Poi ad un tratto restò, indugiò con quella carezza sulla gamba di lei.
“Hai una pelle molto liscia...” in un sussurro, accarezzandole la gamba nuda.

Guisgard 13-09-2016 18.37.30

Il nano rise a quelle parole di Nyoko e fece cenno a tutti loro di seguirlo.
Raggiunsero così la torre e bussò.
“Aprite, voi della torre...” disse
“... il cielo è cupo ed il vento corre!”
E la porta si aprì.
Entrarono.
“Attendete pure qui, amici miei...” il nano
“... vado dal capo, di vederlo irato non vorrei!”
Ed andò.

Dacey Starklan 13-09-2016 18.38.11

Mentre camminavamo senza sapere dove volesse portarmi lo vidi fermarsi ed osservare la mia gonna.

" Oh no, non c'è bisogno che..." ma prima di finire il principe si era già abbassato ad aiutarmi con la gonna, sistemandola meglio in modo che restasse all'asciutto.

" Grazie ma...non era necessario ecco" passandomi una mano tra i capelli un po' imbarazzata.

" Ecco io suppongo di si" sentivo che la mia mente era come bloccata, faticavo a formulare una frase coerente e il mio stomaco era in subbuglio.

" Continuano a camminare? Voglio vedere questo posto così speciale" porgendogli la mano con un sorriso, in modo da chiudere quella situazione stranamente intima che non mi aspettavo.

Nyoko 13-09-2016 18.40.51

Il nano bussó alla porta e ci fece entrare. Zoppocai verso l'interno e mi guardai in torno. Era tutto troppo buio e così rimasi ferma con Erien e Oltram, la mano ferma sulla spada, e impaziente di vedere questo misterioso uomo.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-09-2016 18.45.28

Il servitore condusse Altea e Palos all'interno di un vasto dojo e da qui poi arrivarono in un'ampia sala dove molti uomini, abbigliati come guerrieri, stavano seduti in terra con le gambe incrociate.
Al centro della stanza, su un imponente trono stava seduto proprio Hordafren.
“Venite pure avanti, amici miei...” disse lo scienziato “... voglio che ammiriate lo spettacolo...” facendo segno ad Altea ed a Palos di sedersi accanto a lui.
Poi lo scienziato battè le mani e due dei guerrieri seduti si alzarono, mostrarono un inchino verso di lui e poi cominciarono il loro incontro di arti marziali, senza risparmiarsi, come fosse un duello all'ultimo sangue.
http://vignette4.wikia.nocookie.net/...20110421172636

Guisgard 13-09-2016 18.47.32

“Riposa nella nostra stanza da letto.” Disse la donna fissando Gaynor con sguardo non proprio amichevole. “Come mai tanto interesse per mio marito?”

Guisgard 13-09-2016 18.49.58

Icarius ascoltò quelle parole, senza mettere via la sua spada.
“Tutto gli indizi mi spingono a dire...” disse “... Arco.” Sentenziò ed attese.
Clio intanto lo osservava attraverso lo specchio.

Altea 13-09-2016 18.50.51

Entrammo in quella che doveva essere la sala del trono...del suo trono o del mio trono..come si permetteva di dirmi di sedermi e lui stare sul seggio dove io dovevo essere.

Mi accorsi di quel pensiero forte e di quanto detestassi quella grave offesa e sospirai quando mi destai al duello dei due sfidanti.."Scusate" dissi in tono solenne alzandomi "la motivazione di questo duello? E' uno spettacolo o vi è dell' altro..magari farci notare come siano importanti e bravi i vostri guerrieri che vorrei sapere perchè state allenando cosi assiduamente" e lo guardai con occhi gelidi negli occhi senza nessun timore.

Lady Gaynor 13-09-2016 18.51.27

Hiss era a palazzo! C'era qualcosa in quella storia che non mi piaceva affatto. Possibile che lo avessero trovato sulla spiaggia con me e che ora lo tenessero prigioniero? E quel quadro, allora?
"Madama, si dice che la curiosità di una donna non conosca limiti..."

Clio 13-09-2016 19.04.11

Arco.
Poteva avere senso?
Ripensai all'enigma, alle parole.
Non lo sapevo.
Ma sperai con tutto il cuore che avesse indovinato, anche se voleva dire che era sempre più vicino.

La stanza era immensa e luminosa.
Silenziosa, se non fosse per quelle fiere.
Era quello, il destino di chi non indovinava l'enigma.
Al terzo tentativo le belve uscivano dai loro nascondigli e assalivano lo sfidante.
Icarius tentò di risolverlo, e come ebbe pronunciato quelle parole, un meccanismo scattò.
Si sentivano gli ingranaggi girare rumorosamente, come se l'intera torre si stesse spostando.
Le immense porte davanti a lui presero a muoversi, e solo dopo lunghi istanti si accorse che si stavano aprendo, rivelando ciò che celavano.
Ce l'aveva fatta, aveva risolto l'Enigma delle Fiere Selvagge.
Ora, lo attendeva la terza prova.
Forse la più terribile.
Il Riflesso dello scoramento.

Il mio cuore batteva sempre più forte a quella vista.
Ce l'aveva fatta, non riuscivo a crederci.
Era stato così veloce e abile.
Non vedevo l'ora di averlo accanto a me, anche se significava combattere con lui.

Guisgard 13-09-2016 19.35.03

Gillen guardò Gwen e poi la donna.
“Tagliamo allora la testa al toro...” disse “... che prova volete? Cosa dobbiamo fare per convincervi? Io... io so per certo di essere il prescelto.” Stringendo la mano di Gwen.
“Beh...” disse la donna “... se davvero sei il prescelto allora è Destino che tu sopravviva, no? Recati nella foresta, al lago...”
“A fare cosa?” Gillen.
“Mamma, al lago dorme il mostro!” Esclamò preoccupata la bambina.
“Già...” annuì la donna.

Guisgard 13-09-2016 19.38.53

Taddeus si alzò e guardò Dacey.
“Vi ho...” disse “... imbarazzata, vero?”

Lady Gwen 13-09-2016 19.40.51

Sorrisi appena, ma la mia stretta in risposta alla sua fu forte, decisa.
Se davvero stava acquisendo fiducia in se stesso io non potevo essere più felice.
Poi le parole della donna mi inquietarono, ma non lo diedi a vedere, proprio ora che Gillen stava cambiando idea, in meglio.
"E una volta al lago?"

Dacey Starklan 13-09-2016 19.44.00

" Mi fate uno strano effetto" ammisi tornando a dargli del voi. E quando me ne accorsi feci una piccola smorfia.

" Mi fai uno strano effetto ma è bello perché mi fai sentire bene. Mi fai sentire importante e l'imbarazzo andrà via, ne sono certa".

Gli sorrisi, nel vederlo preoccuparsi per me mi ero rilassata. Accarezzai la sua mano e poi mi spostai sulla sua guancia.

" Mi fai stare bene e per me è una novità a cui mi sto piacevolmente abituando" e mi chinai per baciargli la guancia.

" Devi solo darmi un po' di tempo, a volte arrossirò e sarò impacciata nelle parole ma è perché..." guardandolo fisso, " perché mi sento attratta da te, per come sei e non per il tuo titolo."

Guisgard 13-09-2016 19.51.29

I tre restarono nella sala, guardandosi intorno ed immaginando ciascuno come potesse essere questo misterioso ed eccentrico padrone della torre.
Poi, finalmente, una porta si aprì ed arrivò qualcuno.
Era un uomo anziano, alto e magro.
“Beh...” disse fissando Nyoko, Erien ed Oltram “... vi manda di certo la banca, vero? Per quella dannata cambiale, immagino!” Scosse il capo. “Che mondo alla rovescia!” Esclamò. “Un gentiluomo, nonché un genio, alla mercé del vil denaro!” Rise. “Ma cascate male! Oggi non riscuoterete nulla!”
http://www.midnightonly.com/wp-conte...nchausen-4.jpg

Guisgard 13-09-2016 19.58.21

“La lotta per gli orientali” disse Hordafren ad Altea “è una forma d'arte che conduce non solo alla normale essenza estetizzante della vita, ma ad una sua piena perfezione.” Mentre i due guerrieri continuavano a battersi.
“Ossia?” Palos. “Che significa?”
“Siete un uomo straordinario, maggiore...” Hordafren “... uno dei pochi che eleva la sua ignoranza ad uno stile di vita.”
“Sarei ignorante?” Alzandosi seccato Palos.
Ma una delle guardie armate lo fissò e lui si risedette.
Il combattimento si concluse con l'atterramento di uno dei due contendenti.
Hordafren annuì e quello che aveva schienato l'avversario lo uccise con un colpo preciso al collo.

Nyoko 13-09-2016 20.00.48

Aspettammo con ansia finché un portone non si aprì. Ne uscì fuori un anziano ed io lo guardai seria. Per chi ci aveva preso?
"Si sbaglia, signore" dissi cercando di non zoppicare.
"Siamo dei viaggianti. Abbiamo aiutato il suo nano a prendere le sue pietre per il suo pallone volante" dissi guardandolo fisso.
"Non sappiamo che farcene dei vostri spldi,a meno che non vogliate darci una mano..." dissi poi guardando Erien.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 13-09-2016 20.01.00

“Si, ma che non sia mai a discapito della cortesia e delle buone maniere.” Disse la donna a Gaynor. “Ora vi prego di tornare nella vostra stanza, così che possiate riposare. Domani credo possiate lasciare questa dimora e tornare alla vostra vita.”

Guisgard 13-09-2016 20.04.05

Icarius risolse l'arcano.
Un meccanismo si azionò e lui poté ancora proseguire, verso l'ennesima prova.
Si Segnò tre volte e avanzò, mentre Clio lo guardava e soffriva attraverso lo specchio.

Altea 13-09-2016 20.14.44

Con fare sprezzante Hordafren diede dell' ignorante a Palos, il quale si innervosì e fu bloccato..ma chi pensava di essere.
Alla fine il guerriero atterrato fu ucciso.."Scusate..per gli orientali la lotta è un arte, è raggiungere la perfezione non solo nel combattimento ma nello spirito..combattere è l' elevazione dello spirito ma nel positivo...il finale di questo combattimento non è degno di tale filosofia".
Guardai il guerriero a terra e mi voltai sprezzante.
La pietra iniziò a bruciare....

Lo guardavo tra le schiere dei suoi guerrieri,
combatteva in modo egregio ed imbattibile.
La sua spada non conosceva avversari invincibili,
sicuro di se stesso, come quando di nascosto mi seguiva da qualche parte.
Ma erano quei momenti che temevo, quando tutte sospiravano per lui
e io ,sebbene fossi la Regina e lui mi avesse unicamente nel cuore provavo risentimento per lui, tutte aspiravano a un suo sguardo ed altro...ecco il nostro amore e odio.

Lady Gaynor 13-09-2016 20.24.48

"Vi chiedo scusa se vi sono sembrata scortese..." dissi a quella misteriosa donna "Ad ogni modo avete ragione, è meglio che io torni a riposare. Domani mi spiegherete come fare a lasciare l'isola. Con permesso..." dissi congedandomi da lei per tornare nella mia stanza. Una volta lì, mi sdraiai sul letto a riflettere. Più ci pensavo e più mi convincevo che la mia ospite aveva qualcosa da nascondere. La storia di Hiss non mi quadrava e la fretta di rispedirmi a casa lo confermava. La signora non voleva che lo incontrassi, questa era l'unica spiegazione plausibile che mi davo. La cosa certa era che non avrei mai lasciato l'isola senza prima vedere Hiss. Decisi così che quella notte sarei andata a cercarlo, col favore del buio e di Morfeo.

Guisgard 13-09-2016 23.54.49

Taddeus sorrise a Dacey e strinse la mano con cui lei lo accarezzava.
“Andiamo...” disse con gli occhi in quelli di lei.
Ripresero così il cammino, seguendo la sponda solcata dall'acqua dolce.
E dopo aver superato alcuni olmi verdeggianti videro spuntare il tetto di quella che si rivelò essere una vecchia magione.

Dacey Starklan 13-09-2016 23.58.58

Annuii semplicemente, anche se avrei desiderato qualche parole in più da parte sua viste le mie ammissioni.

Lo seguii ancora mentre ci districavamo coi piedi nell'acqua. Ancora non sapevo dove volesse portarmi.

" E questa?" notando l'apparire di un vecchio edificio che pareva dimenticato da tutti.

" Possiamo entrarci o é di qualcuno?"

Guisgard 14-09-2016 00.11.04

“Oh... capisco...” disse il vecchio a Nyoko “... oh, credo di aver fatto io confusione...” ridacchiando “... ma certo, certo... oh, le pietre, ma certo certo... prego, mettetevi comodi... eh, le pietre lomie...” ridendo “... ma parlatemi di voi, vi prego.” Ai tre nuovi arrivati.

Clio 14-09-2016 00.14.48

Trattenni il fiato.
Quella era l'ultima prova.
Forse la più inquietante.

La porta si aprì, e uno strano scenario si aprì davanti a lui.
Era un ambiente molto spazioso, con una scala che saliva senza che se ne vedesse la fine.
La luce era strana, diversa dal labirinto e dalla sala dell'enigma.
Quella luce l'avrebbe avvicinato, studiato.
È la luce del Cuore che mette a dura prova per l'ultima volta lo sfidante, prima di lasciarlo nelle mani del Lupo Bianco.
Il Cuore ti legge nel profondo, fino ad arrivare alla tua anima.
Qui sei nel suo regno, e lui vede e sa ogni cosa.
Così, d'un tratto, si sentirono dei rumori e qualcosa si avvicinò a lui.
Qualunque cosa fosse, vi era solo una certezza, egli lo temeva.
Lo temeva forse più di qualunque altra cosa.
Perché è questo che succede, su quella scalinata.
Le paure, le paure più intime e nascoste prendono vita.
Questo è il Riflesso dello Scoramento.
Questa è la terza e ultima prova della Torre di Giada.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...ec8af4d0af.jpg

Sapevo che il cuore era all'opera, potevo quasi sentirlo sondare nella sua mente.
Chissà cosa vi avrebbe trovato.
Chissà quali erano le sue paure più recondite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.19.00.