Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 19-06-2015 09.35.39

Mi svegliai di colpo dopo quel sogno inquieto.
Forse dovevo indagare sulla faccenda del nome, ma mi chiedevo se Icarius mi avrebbe rivelato qualcosa.
Provai ad addormentarmi di nuovo, ma con scarsi risultati.
Così mi vestii, ed uscii sul ponte.
Chissà com'era il cielo a quell'ora.
Doveva essere stupendo.

Altea 19-06-2015 11.41.37

Guardai Don Bravo perplessa visto lui mi fissava.
"Ovvio, qui li troverebbero quegli evasi..però..dove vanno..a Nuova Camelot? La foresta porta alla periferia ed è strano, io vi sono stata nella foresta e..un mio amico..ha detto era un posto tranquillo e non frequentato e poi alla fine vi è un posto disabitato..vi è pure un castello quasi diventato un rudere e ci ho vissuto tranquilla..di evasi non vi era traccia". Rimasi turbata al ricordo di Icarius e lo scacciai dalla mente..ma mi sorse un dubbio..il capanno dove trovai rifugio e venne Don Nicola..disse era un posto per dare sostentamento ai poveri e lui dava breve ospitalità..oh no Altea, stai viaggiando con la fantasia..non può essere collegato".
Mi sedetti al tavolo e dissi.."Trovo, invece, grave molte persone siano imprigionate e debbano scappare..che reati hanno commesso e perchè scappano? Pensavo a Nuova Camelot non vi fosse di questo problema, si imbarcano poi?" e fissai pure io Don Bravo.."Comunque questa è la Casa del Signore e quindi nessuno la violerebbe...e proprio perchè inviolabile è un possibile rifugio per un evaso, non lo avete mai pensato, facciamo attenzione quindi". Ma io ero ben armata ma non lo dissi...li avrei difesi..pure la perpetua curiosa, e mi sistemai la scollatura.

Guisgard 19-06-2015 17.04.56

Gwen poggiò il capo sul petto di Elv e restò così, ad ascoltare il battito del suo cuore.
“Stanotte” disse lui piano, accarezzandole la schiena nuda e lasciando sulla sua pelle dolci brividi “lo hai fatto battere forte...”
Il respiro di Elv sembrava seguire il corso della nave che fluttuava nel cielo e Gwen ne era cullata.

Guisgard 19-06-2015 17.09.02

“Non credo che un evaso possa spingersi fin nel nostro villaggio...” disse Don Bravo ad Altea “... sarebbe poi difficile uscirne... la foresta invece è vasta e ha molte vie d'uscita... ma non temete, non accadrà nulla.” Sorridendo.
Poi da fuori giunsero delle voci.
Erano dei soldati appena arrivati nel villaggio.

Altea 19-06-2015 17.11.42

Annuii alle parole di Don Bravo ma poi udii delle voci concitate. Mi affacciai alla finestra..erano delle guardie.."Visto..vi sono le guardie ..quindi presumo l'evaso sia in paese".

Guisgard 19-06-2015 17.16.45

Arrivò la perpetua.
“Sono i soldati” disse a Don Bravo “e vogliono raccogliere informazioni pare...”
“Se occorre risponderemo alle loro domande.” Fece il curato. “Ora vado in cortile. Mi troverai là.” Ed andò via.
Poco dopo qualcuno bussò.
“Sono i soldati...” mormorò la perpetua “... sarà meglio andiate a vestirvi in modo più adeguato...” rivolta ad Altea.

Altea 19-06-2015 17.22.31

Stranamente il prete uscì. .rimasi perplessa a questo gesto. Qualcuno bussò alla porta..erano le guardie e risi alle parole della perpetua.."Mica mi arresteranno per come sono vestita..aprite io torno subito". Tornai in camera e tolsi ovviamente le armi addosso e le misi in valigia e poi presi uno scialle per far felice la perpetua ma solo per coprire le spalle e tornai giù con aria indifferente.

Guisgard 19-06-2015 17.28.19

Altea tornò giù e trovò la perpetua che parlava con due soldati.
“Questo è tutto.” Disse la donna. “Non abbiamo visto nulla di strano. La solita vita del villaggio.”
“E voi chi siete?” Chiese uno dei militari ad Altea.

Altea 19-06-2015 17.30.48

La perpetua stava mentendo o dicendo il vero..ma nascondevano qualcosa? La guardia si rivolse a me.."Sono una ospite e mi chiamo Altea..sono arrivata da poco qui dalla periferia di Nuova Camelot"..in fondo era la verità

Guisgard 19-06-2015 17.46.41

“Bene.” Disse il militare ad Altea. “Immagino siate giunta da poco, visto siete ospite. Avete notato qualcosa di strano mentre giungevate qui al villaggio? Non so, rumori nella foresta, qualcuno intravisto nella vegetazione? E' importante per noi saperlo.”

Altea 19-06-2015 17.49.22

"Oh no assolutamente. .ero assieme a un chierico e conversavo con lui..forse ero troppo presa dai miei discorsi..ma scusate cosa è successo?" chiesi perplessa e pure incuriosita.

Guisgard 19-06-2015 18.06.14

“Un galeotto è fuggito dalla prigione nel cuore della foresta.” Disse il militare ad Altea. “Ora lo stiamo braccando con uomini, droidi e cani. Lo troveremo.”
“Non sarà pericoloso?” Chiese la perpetua.
“E' molto pericoloso, ma lo cattureremo presto.” Rispose il soldato. “Ma non verrà qui. Non avrebbe vie di fuga poi.”

Altea 19-06-2015 18.09.14

"Deve essere una persona pericolosa se lo cercate in questo modo..diteci almeno che reato ha commesso..ladro..assassino? Almeno sapremo come comportarci" dovevo stare all'erta..sarebbe potuto venire qui.

Guisgard 19-06-2015 18.14.12

“E' un prigioniero pericoloso.” Disse il militare ad Altea. “Assassino e ladro. Come comportavi? Non potreste fare nulla se giungesse davvero qui. Ma non temete, lo fermeremo in tempo.”

Guisgard 19-06-2015 18.20.32

Clio lasciò la sua cabina e raggiunse il ponte.
Era una notte stellata, chiara e fresca.
L'aria era profumata ed un vento appena deciso lambiva i pennoni della Divina Misericordia.
E ad un tratto la ribelle udì delle voci.
Poco distanti, infatti, due dell'equipaggio erano sul parapetto a parlare fra loro.
“Tutto è nato per quella strana faccenda...” disse Palos a Rancesco.
“Ancora io non me la spiego...” mormorò questi “... ma cos'ha visto?”
“Non lo so...” scuotendo il capo Palos “... so cosa abbiamo visto noi prima che poi rapisse il capo, mostrandogli chissà cosa...”

Altea 19-06-2015 18.28.06

Accidenti. .sembrava un tipo pericoloso."Speriamo riusciate a prenderlo..altro non abbiamo da dirvi..ma dobbiamo sentire il diacono di questa chiesa" e guardai la perpetua.

Lady Gwen 19-06-2015 18.54.20

Prese ad accarezzarmi la schiena nuda, che fremeva sotto il suo tocco. Aveva ancora la voce roca per il sonno e impazzivo ad ogni sua parola.
"Stanotte e` stata la notte piu` bella della mia vita" guardandolo e passando una mano fra i suoi capelli scompigliati.
"Anche tu hai fatto battere forte il mio" accarezzandogli il volto ambrato.

Guisgard 19-06-2015 19.37.12

Quel momento di dolce magia durò a lungo tra Gwen ed Elv e lui ancora la baciò, stavolta piano, lievemente, come una leggera carezza sulle labbra di lei.
Poi, ad un tratto la voce della vedetta che annunciava terra in vista.

Guisgard 19-06-2015 19.42.58

I due soldati chiesero ad Altea e alla perpetua di poter vedere il curato e nel cortile trovarono Don Bravo intento a pregare.
Chiesero anche a lui se avesse notato qualcosa di strano e ricevendo risposta negativa salutarono ed andarono via.
“Brutta storia questa dell'evaso...” disse la perpetua.
“Qui al villaggio siamo al sicuro.” Annuì il curato.

Altea 19-06-2015 19.49.29

Le guardie se ne andarono...fissai la perpetua e Don Bravo..ovviamente la perpetua aveva le sue giuste ragioni e dubbi..poichè li avevo pure io..ma non avevo paura..ma Don Bravo era troppo sicuro di sè.
Chiesi alla perpetua se potesse preparare del thè e mi fermai a parlare con Don Bravo sola..."Padre...voi siete troppo sicuro di voi...sembra quasi sappiate per qualche motivo a me sconosciuto ma non a voi..che qui non verrà..ve lo leggo in volto e non lo dite per scacciare la paura" e cercai almeno di vedere la sua reazione, anche se non mi avesse detto nulla.

Guisgard 19-06-2015 19.52.30

Don Bravo sorrise ad Altea.
“Oh, temo mi sopravvalutiate, ragazza mia.” Disse. “La mia sicurezza, o meglio, la mia tranquillità si basa sul fatto che questo villaggio è isolato, quasi sperduto e venire qui è come finire in gabbia. Non vi sono altri centri abitati in un raggio di diverse miglia e qui come avete visto i militari sono giunti subito a controllare.”

Altea 19-06-2015 19.56.49

Annuii e dissi al chierico di rientrare per bere il the.
Ci sedemmo sul tavolo e dissi tranquillamente mentre sorseggiavo il the.."Domani andrò a vedere la biblioteca, o volete ora? Prima finirò il mio lavoro e prima potrò trovare ciò che cerco...pure le mie antenate come dissi a Don Nicola avevano uno spirito avventuriero, ben due sono andate alla ricerca di un Fiore...un fiore..e cosa potrebbe avere un fiore di tanto particolare?".

Guisgard 19-06-2015 20.08.55

“La biblioteca è nella chiesetta” disse Don Bravo ad Altea “e potete visitarla quando vorrete.” Prese delle chiavi da una tasca. “Ecco una copia delle chiavi della biblioteca. Ora siete voi la responsabile.”

Dacey Starklan 19-06-2015 20.19.28

* Lei aveva trovato l'Amore e questo mi faceva ben sperare,mi dava nuova fiducia per compiere la mia fuga.

- Io non sono mai stata innamorata ma vorrei esserlo,per questo sto qui ora in attesa di essere portata a Nuova Camelot. Spero davvero che questo Amore di cui tanto si favoleggia valga la spesa che ho dovuto sostenere per il viaggio-

Sospirai appena stringendo la mia borsa, contenente le poche cose che avevo potuto portare con me*

Altea 19-06-2015 20.19.28

Finii il the e felice presi le chiavi..."Vado a dare un occhio allora"...e andai a riprendere le armi per precauzione.
La chiesetta era piccola quindi trovai subito la porta ... la stanza era buia ed aprii una finestra e accesi poi una lampada.
Rimasi a bocca aperta...era piena di libri..polvere e disordine..un gran bel lavoro...però avevo in mente il ricercato...sei una spericolata Altea..ci penseranno le guardie.
E presi un libro storico e lo spolverai per distrarmi.

Lady Gwen 19-06-2015 21.50.20

Mi bacio` ancora, piano, quasi come se volesse lasciare delle carezze, piu` che baci.
Ad un certo punto la vedetta annuncio` la terra ferma.
"Stiamo per arrivare...'' mormorai sulle sue labbra, con pochissima convinzione.
Non volevo andare da nessuna parte. Volevo restare in questo letto, tra le sue braccia, ma non si poteva.

Guisgard 20-06-2015 00.24.26

Le carezze di Elv, i suoi baci, i suoi sguardi.
Poi i sospiri di Gwen, i brividi sulla sue pelle liscia, il candore delle lenzuola che avvolgevano il suo giovane corpo.
Elv allora si alzò e si rivestì, con i suoi pantaloni di pelle nera, gli alti stivali e la camicia con la giacca blu cobalto.
Rimise la spada nel cinturone e prese il suo cappello.
“Vado a vedere sul ponte...” disse “... ti porterò poi qualcosa da mangiare... a dopo, piccola...” sorrise ed uscì.

Guisgard 20-06-2015 00.31.35

Altea raggiunse la biblioteca e si accorse del gran numero di libri in essa conservati.
E mentre era là, dall'esterno sentì dei passi.
Un uomo a cavallo si fermò davanti alla casa di Don Bravo.
La gitana riconobbe subito il sauro: era il suo Cruz.

Lady Gwen 20-06-2015 00.34.55

Elv si alzo` e si rivesti`. Poi usci` sul ponte per controllare la situazione ed io rimasi sola nella cabina.
Osservavo il posto vuoto accanto a me e ancora caldo del corpo di lui. Non mi sembrava vero tutto cio`. Non avevo mai provato una cosa del genere, un sentimento cosi`... maturo. E totalmente nuovo per me.
In balia di quei pensieri, mi alzai e mi vestii, aspettando Elv.

Altea 20-06-2015 00.35.39

Iniziai a suddividere i libri e spolverare..era possibile erano senza ordine..medicina e storia assieme..presi quelli sulle erbe mediche e li sistemai assieme a quelli sulla medicina, presi il libro dell' inventario ma udii dei rumori e un nitrito..era un uomo..e vi era Cruz.
Sorrisi e uscii dalla chiesa per ringraziare l' uomo che me lo portò.."Siete passato per la foresta? Non avevate paura dell' evaso?".

Guisgard 20-06-2015 00.41.55

Altea uscì e trovò Don Bravo e la perpetua con l'uomo che aveva riportato Cruz.
Era stato incaricato di farlo da Don Nicola.
“In verità non ne sapevo nulla dell'evaso.” Disse ad Altea. “Comunque la foresta è tranquilla. Magari è già fuggito chissà dove.”

Guisgard 20-06-2015 00.43.16

Gwen si rivestì e dopo un po' tornò Elv.
“Abbiamo già iniziato le manovre di atterraggio...” disse “... tra breve saremo a Nuova Camelot... ti ho portato del pane con del miele... purtroppo non c'è molta scelta a bordo... i pirati non mangiano focacce e brioche...” sorridendo “... magari a Nuova Camelot troveremo di meglio...”

Altea 20-06-2015 00.45.43

Alle parole dell' uomo rimasi stupita..era già fuggito? No, qualcosa non mi quadrava.."Quindi le guardie hanno fallito..allora posso andare a fare una cavalcata nella foresta con Cruz, sono giorni è stato fermo..permettete Don Bravo? Non vi è pericolo..avete sentito..questo uomo è salvo..tornerò entro l' imbrunire promesso..ah..ho già iniziato a mettere a posto i libri..un lavoraccio direi".

Lady Gwen 20-06-2015 00.48.11

Dopo un po' Elv torno`.
"Non sono abituata cosi` bene come credi" ridendo piano "Grazie, comunque" baciandolo e iniziando a mangiare.

Guisgard 20-06-2015 00.48.37

“Forse è comunque imprudente...” disse Don Bravo ad Altea “... meglio aspettare ancora... chi ci dice non sia nascosto nella foresta?”

Altea 20-06-2015 00.50.04

Sorrisi..."Non penso..magari questo gentil messere può accompagnarmi"... potevo dirgli ero armata pure di tutto punto?

Guisgard 20-06-2015 00.52.55

Elv si sedette su un basso sgabello e restò a guardare Gwen mentre mangiava.
“Io invece credo” disse sorridendo “che tu sia una principessa... magari fuggita da un regno come quelli che si leggono nei libri di favole... forse originario di qualche parte a Sud del mare... magari sei greca, o di Cipro...” rise piano “... ti immagini? Io scherzo, ma se tu fossi davvero una principessa chissà cosa penseresti di questa misera colazione.” Divertito.

Guisgard 20-06-2015 00.55.34

“Ah, io...” disse l'uomo a quelle parole di Altea “... e se fosse davvero pericoloso andare nella foresta?”
“Lo penso anche io.” Fece la perpetua.
“E poi io lavoro e se vi accompagnassi” l'uomo ad Altea “perderei una giornata di guadagni...”

Lady Gwen 20-06-2015 00.57.53

"Io una principessa greca? Mi piace come teoria" divertita, continuando a mangiare.

Altea 20-06-2015 00.59.05

Ecco..ora aveva paura..prima era fuggito...decisamente era tutto strano.."Vi pago io la giornata di lavoro.." dissi sorridendo..si era tutto strano...sarebbe stata la mia ultima prova poi sarei tornata al lavoro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.35.31.