Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 11-12-2018 06.40.38

Splendido enigma Milord, legato a San Nicola e una spettacolare descrizione del luogo dove si trova la statua.

Direi l'intruso è Lancillotto perché, parlando di spade, è l'unico paladino o cavaliere che non ha avuto a che vedere con la Spada "Durlindana".

P.S. Se ho indovinato mi farete usare la mitica Mia Amata in un Gdr????

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-12-2018 15.35.31

Eh, milady, purtroppo non è questa la soluzione :naughty:
PS: quanto al premio da voi chiesto per la vincitrice di questo enigma... chissà :smile_lol:

Altea 11-12-2018 15.40.42

Peccato non aver indovinato....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-12-2018 15.45.10

Mai arrendersi, milady ;)

Altea 11-12-2018 16.28.34

Dunque io ritento con le spade....visto sono affascinata da quella di Carlo Magno e ho sbagliato

L' Intruso è Clodoveo, è l'unico a non avere il nome alla sua spada.

Quella di Orlando era Durlindana o Gioiosa
Quella di Carlo Magno era..Gioiosa..la mitica
E Lancillotto aveva Altachiara o Gioiosa...

In teoria Orlando secondo la Chanson de Roland ha avuto in dono proprio la spada Gioiosa (o Durlindana) da Carlo Magno.
Gioiosa o Durlindana era appunto la famosa spada magica di Carlo Magno.
Nei racconti della Tavola Rotonda si dice che Lancillotto avesse appunto la spada Altachiara o Gioiosa (quella di Carlo Magno)
In poche parole, Orlando - Carlo Magno - Lancillotto hanno brandito la stessa spada.

Guisgard 11-12-2018 17.43.43

Lady Altea, che dire?
Avete detto tutto voi, in modo perfetto!
E' proprio questa la soluzione all'enigma, milady!
I miei complimenti, siete stata bravissima :smile_clap:

Altea 11-12-2018 17.48.41

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129503)
Lady Altea, che dire?
Avete detto tutto voi, in modo perfetto!
E' proprio questa la soluzione all'enigma, milady!
I miei complimenti, siete stata bravissima :smile_clap:

Ahhh sono felicissima Sir Guisgard perché io adoro la storia di Gioiosa e la spada in sé..è magica, imbattibile.

Anche Mia Amata però...e quindi mi sembra, oltre al regalo sto aspettando nel gdr Flegeemerone, posso anche impugnare Mia Amata in un gdr mi sembra abbiate detto :rolleyes::silenced::smile_wub:

Guisgard 11-12-2018 23.15.17

Beh, ve la siete meritata la vottoria, visto siete stata molto arguta milady :smile_lol:Quanto al premio... chissà... di sicuro vi soddisferà alla grande e forse vi meraviglierà pure ;)

Altea 12-12-2018 16.00.02

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 129517)
Beh, ve la siete meritata la vottoria, visto siete stata molto arguta milady :smile_lol:Quanto al premio... chissà... di sicuro vi soddisferà alla grande e forse vi meraviglierà pure ;)

Infatti sto aspettando il premio con ansia...io ho segnato..non lo scordo :naughty:

Guisgard 12-12-2018 16.23.10

Brava, non resterete delusa ��
Anzi, posso dirvi che ci sto già lavorando sopra e magari apparirà in uno dei prossimi enigmi, forse... ��️

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.52.27.