![]() |
Beh, milord, se dite così mi spingete a togliermi un dubbio.
Proverò allora con COLONNA Intendendo l'elemento architettonico che si studia in archeologia e si trova in chiesa (e ve ne sono anche in Africa), mentre per quanto riguarda il luogo in cui è meglio non andare vi sono le "colonne d'Ercole", e la celebre famiglia Colonna può in qualche modo ricordare gli Altavilla (?). |
Sir Guisgard ma che bellissimo dono mi avete fatto. Già la Regina di Serenica è speciale, magica e soprattutto misteriosa.
Grazie per questa bellissima descrizione e storia. Per quanto riguarda l'enigma devo riflettere con calma sempre qualche dama o cavaliere indovini prima. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Comunque tento.. "Crociata"
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ahimè, care le mie dame, ma entrambe le vostre risposte sono errate :sad_wall:
|
Provo con "cupola" mi sembra vi sia la Cupola degli Altavilla.
|
No, milady, Cupola non soddisfa i requisiti elencati, purtroppo :naughty:
|
Dunque riprovo con "cappella"..mi sto rifacendo alla Cattedrale degli Altavilla o ai monumenti importanti religiosi che gli Altavilla hanno lasciato in Sicilia.
|
Eh, milady, neanche Cappella soddisfa tutti i requisiti richiesti.
Rilascerò allora un aiuto: "Si può bere" :smile: |
"Vino"..il vino Altavilla.:rolleyes:
|
C'è in Chiesa.
Si trova in Africa. E' bene non andarci. Ricorda gli Altavilla. Si studia in archeologia.” Poi volendo...il vino ovviamente è in Chiesa (il Sangue di Cristo) Vi sono vini e vigneti in Africa E' bene non andarci...forse il famoso detto "in vino veritas"? Ricorda gli Altavilla...vino Altavilla si studia in archeologia...si, si studia la storia del vino. E si può bere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.47.40. |