Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

lady rainbow 22-09-2010 20.28.00

Ma noi vi comprendiamo..infatti stiamo partecipando al vostro tormento..:laughing_lol1:

Guisgard 23-09-2010 00.48.42

Più che altro, mia vivace damigella, credo che voi amiate invece tormentare il povero Primo Cavaliere... :rolleyes:

Talia 23-09-2010 00.52.35

@Guisgard
:neutral_think: voi chiamate 'tormento' tutto il nostro interessamento, sir? :rolleyes: Eh, povere, povere dame!

@Rainbow
:rolleyes: mia cara... non siamo molto apprezzate, mi pare! :silenced:
;)

Guisgard 23-09-2010 00.56.16

Eh, milady, voi dame siete troppo scaltre ed audaci per noi poveri cavalieri :neutral_think:
E spesso non abbiamo armi a sufficienza per difenderci dalla vostra "arguta ironia" :rolleyes:

llamrei 23-09-2010 11.26.19

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 21039)
E spesso non abbiamo armi a sufficienza per difenderci dalla vostra "arguta ironia" :rolleyes:

Forse per il fatto che noi dame ....abbiamo sempre ragione?:D

lady_Empi 23-09-2010 14.41.44

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 21049)
Forse per il fatto che noi dame ....abbiamo sempre ragione?:D

quoto quoto e straquoto!!!

Felice giorno Camelot!!

}{

lady rainbow 23-09-2010 15.06.00

Quoto anzi quotissimo anche io....ma voi cavalieri siete troppo orgogliosi per ammetterlo..e noi troppo cortesi nel non sottolinearlo spesso...;)

Guisgard 23-09-2010 19.19.42

Visto che ieri si parlava di una "terza versione" della leggenda del celeberrimo fiore di sir Guisgard, ecco come la narrano i cantori in tutte le più sfarzose corti d'Europa...

Su una strada illuminata dal purpureo alone di un tramonto di Settembre, un cavaliere cavalcava verso Camelot, quando intravide un castello circondato da un ampio recinto.
Presso l’entrata vi erano due servitori che si disperavano.
“Cosa avete voi due?” Chiese il cavaliere.
“Milord…” rispose uno dei due “… scortavamo una dama, quando un feroce cavaliere tutto vestito di nero l’ha rapita e rinchiusa in questo suo castello. Egli vuole la mano della dama e davanti al rifiuto di lei ha deciso di compiere questo villano affronto!”
“Che marrano!” Esclamò il cavaliere. “Restate qui, voi due!”
Ed entrò nel recinto, dove trovò il cavaliere nero.
“Chi siete e cosa cercate?” Domandò questi.
“Liberate la dama e non oltraggiate oltre il suo onore e la cavalleria tutta!”
“Ivcede terrò quella dama chiusa nel mio pugno!” Rispose il cavaliere nero.
“Con un pugno di mosche invece resterete!” Esclamò il cavaliere.
http://www.br3nn0s.org/albertodagius...edio/joust.jpg
I due cavalieri allora cominciarono a battersi in singolar tenzone.
Lo scontro fu duro e lo scudo e la lancia del cavaliere nero andarono in frantumi.
Questi fu disarcionato da qull’urto e si ritrovò un attimo dopo l’avversario su di lui che lo minacciava puntandogli la spada alla gola.
“Vi ritenete sconfitto?” Urlò il cavaliere.
“Si, sono alla vostra mercè!” Rispose il cavaliere nero.
“Allora per ripagare accompagnerete la dama a casa sua!”
“Si, lo farò! Lo giuro sul mio onore!”
Il cavaliere allora raggiunse la finestra da cui si affacciava la dama prigioniera.
“Siete libera, milady.”
“Cavaliere, chi siete?” Chiese la dama.
“Perdonate, milady, ma feci voto di non rivelare ad alcuno il mio nome. Solo quando raggiungerò Camelot questo voto sarà sciolto. Ora tornerete a casa vostra. Quel cavaliere stolto vi accompagnerà.”
“Allora permettetemi un dono per ringraziarvi, bell’amico.” Disse la dama cogliendo da quel balcone una bellissima margherita e lanciandola al cavaliere. “Possa questo fiore rivelarvi il nome che Amore sceglierà per la vostra felicità.”
“Che Dio vi Benedica per questo, milady.”
“E vi assista, cavaliere.”
Il cavaliere così, col suo fiore, giunse a Camelot, dove salutò i suoi cortesi abitanti e conservò la margherita come il più inestimabile dei tesori.
Ma il cavaliere nero, ricondotta la dama a casa sua, aveva poi seguito il cammino di quel cavaliere e giunto anch’egli a Camelot chiese ad un valletto chi fosse il suo formidabile avversario.
“Bontà Divina!” Esclamò dopo aver udito il nome del cavaliere. “Quello è il famoso Primo Cavaliere? Io l’ho sfidato e sono vivo!”
E dopo un momento di stupore, fece ritorno al suo castello.
Il cavaliere che l’aveva sconfitto era naturalmente sir Guisgard di Camelot.

Talia 23-09-2010 19.40.03

:smile_clap: entusiasmente, mio signore! Sublime! Sono ancora tutta emozionata!! :smile_lol:
Aspettate, mi ricompongo che tra due minuti si va in onda...

Buonasera, amici telespettatori, buonasera! Avete appena udito anche la terza avvincente versione... e ora a voi l'arduo questito: diteci, miei sagaci concorrenti, quale storia scegliete? La uno, la due o la tré??

;)

(ah... vien da sé che sono assolutamente d'accordo con la cara Llamrei circa quell'affermazione!! ;) Una dama -a maggior ragione una dama di Camelot- ha ragione anche quando ha torto!! :D)

Guisgard 23-09-2010 19.54.01

Ah, povero me... io sfoglio profumati petali di margherita tutto il giorno e quando giungo su Camelot mi ritrovo invece a dovermi strappare le spine che le sue audaci ed ironiche dame, travestite da rose, si divertono a conficcare nella mia lucente ed immacolata corazza... :rolleyes:

Talia 23-09-2010 19.59.01

Lucente di sicuro! :smile_lol: Immacolata... :neutral_think:
Comunque, sir... :eek: ma se vi ho anche applaudito!! A piene mani, proprio!! ...Ma guardate che non vi bene proprio niente, eh! :rolleyes: Ma che pazienza... :silenced: ;)

elisabeth 23-09-2010 20.19.02

Buonasera, oddio mi sento malissimo......ho la nausea da margherita.......
Chi e' quel valoroso Cavaliere che ha sterminato interi prati di margherite...siete voi Guisgard ?.......Guisgard...quando passate voi c'e' una corrente d'aria paurosa......vi siete trascinato dietro petali e polline.......Etciu'.....Etciu'.........

Morrigan 23-09-2010 20.23.12

Certo che ormai non si sta tranquilli da nessuna parte... proprio nessuna!!! :naughty:
Chi era quel villano sul cavallo nero che scappava come un forsennato fuori dalle mura di Camelot???
Sembrava inseguito dalla Nera Signora, tanto correva... uff, per poco non mi faceva cadere! :rolleyes:

Be', speriamo che dentro la corte ci sia maggiore quiete... Morrigan stasera è piuttosto disfatta da una dura giornata, e il quieto riposo in queste stanze le sarebbe lieto :smile:
Quindi corre a rifocillarsi, prima di raggiungere voi, amici, nel grande salone del palazzo, e vi augura intanto di trascorrere una felice serata! :smile:

Guisgard 23-09-2010 20.30.20

Ah, perchè, perchè (con tono aulico, da tipico eroe tormentato ed afflitto), i romantici eroi di un tempo, sublimavano gli impulsi delle dame, mentre io vengo da loro puntualmente fatto oggetto di scherno????
Ah, dove siete Lancillotto, Tristano, Romeo, Bassanio???
E dove siete finite o voi Ginevre, Isotte, Giuliette, Porzie????
Vabbè, torno a sfogliare il mio bel fiore... :rolleyes:

PS: Lady Morrigan, non temete, quel marrano che avete incrociato correrà senza fermarsi ancora per un bel pò :confused_whistle2:

elisabeth 23-09-2010 20.42.49

Mamma mia che confusione...Guisgard....ma tutta sta gente....e' amica vostra..?......bene....io ve l'ho detto..soffocherete tra i petali delle vostre margherite........

lady rainbow 23-09-2010 23.02.57

Io scelgo la versione numero 3...certo non è ancora completa (il nome della fortunata dama non è stato rivelato)ma secondo me è la più vicina alla verità..però come regista siete bravo mio prode ma come attore siete un pò sfuggente...:laughing_lol1:...forza rivelateci dunque chi era la dama misteriosa...mi tenete sempre sulle spine....(avete ragione sono proprio terribile.....;))...

Guisgard 24-09-2010 01.17.54

Citazione:

Originalmente inviato da lady rainbow (Messaggio 21092)
...forza rivelateci dunque chi era la dama misteriosa...mi tenete sempre sulle spine....(avete ragione sono proprio terribile.....;))...

Milady, vi riferite a colei che ha lanciato il fiore a Guisgard dalla finestra?
Era una dama che vive in una lontana contrada e li credo sia ritornata :smile_lol:

Hastatus77 24-09-2010 13.20.41

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 21071)
Una dama -a maggior ragione una dama di Camelot- ha ragione anche quando ha torto!! :D)

:neutral_think: Aaaahhh... ma era una barzelletta :D ... ci ho messo un po' a capirla. :p ;)

Sibilla 24-09-2010 14.25.20

@ Hastatus

Finalmente qualcuno che spalleggia Guisgard... messere ero stata tentata di difenderlo un po' io.... poverino sempre sotto attacco.... ;)

Talia 24-09-2010 14.59.45

@Hastatus
:confused1: 'una barzelletta'? ...vogliate perdonarmi, sir Hastatus, ma temo proprio di non cogliere il senso della vostra affermazione! :confused3: Mi sfugge, in effetti, dove mai potreste aver trovato dell'ironia in quella mia noticina!! :neutral_think:
( :laughing_lol1: ;) )

Guisgard 24-09-2010 19.06.55

Citazione:

Originalmente inviato da Sibilla (Messaggio 21110)
@ Hastatus

Finalmente qualcuno che spalleggia Guisgard... messere ero stata tentata di difenderlo un po' io.... poverino sempre sotto attacco.... ;)

Eh, milady, ogni cavaliere che si rispetti ha bisogno di una dama che ne prenda le difesa :smile_lol:
Sono vostro debitore per questa premura verso di me :smile:

Sibilla 24-09-2010 19.22.07

@ Sir Guisgard

Ma certo che vi difendo messere e con immenso piacere.... però mi hanno graziosamente fatto notare che non siete così indifeso come sembrate... :18015:

Guisgard 24-09-2010 19.25.43

E chi vi ha fatto notare ciò, milady?
E' proprio vero, allora, che la fama di un cavaliere lo precede sempre in ogni luogo (e non sempre dice il vero :rolleyes:).
Ma sappiate, lady Sibilla, che un cavaliere, per quanto coraggioso ed abile, da tutto può difendersi tranne che dai cuori delle dame :smile:

Morrigan 25-09-2010 12.05.32

Buon giorno a tutti, amici... qui il cielo è troppo fosco per un brillante augurio e il vento troppo freddo per un caloroso saluto :(
Ma spero che dentro le liete stanze del castello, tutti vi ritroverò di umore gaio e in buona salute :smile:

Buon sabato :smile_lol:

Talia 25-09-2010 12.59.06

Buongiorno Morrigan... :smile_lol:
No, non lasciare che il cattivo tempo renda cupa la tua giornata poiché, come hai già visto entrando, qui dentro il castello, tra i tuoi amici, splende sempre il sole! ;)
Buon sabato anche a te e buon sabato a tutti! :smile_wave:

Morrigan 25-09-2010 13.07.37

Grazie, mia cara Talia... le vostre parole sono sempre preziose, e io ho ormai provato quanto sia saggio affidarmi ad esse :smile:
Vi auguro di trascorrere una giornata tanto splendida quanto lo è il sole dell'amicizia di cui mi avete parlato! :smile_lol:

lady rainbow 25-09-2010 15.17.16

Buon pomeriggio a tutti ..perdonate la mia discontinuità ma sono parecchio fuori dalle mura di Camelot per impegni personali..in ogni caso vi saluto e vi auguro buon week...mi sento positiva qui splende di nuovo il sole dopo una mattinata uggiosa...:smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 21123)
E chi vi ha fatto notare ciò, milady?
E' proprio vero, allora, che la fama di un cavaliere lo precede sempre in ogni luogo (e non sempre dice il vero :rolleyes:).
Ma sappiate, lady Sibilla, che un cavaliere, per quanto coraggioso ed abile, da tutto può difendersi tranne che dai cuori delle dame :smile:

@ GUISGARD

ahahahahahahahahaha....troverò nuovi alleati per me...chi mi spalleggia?????:laughing_lol1:

lady_Empi 25-09-2010 15.59.08

Buon pomeriggio Camelot,
non vedo l'ora che arrivi domani così avrò tempo di leggere con calma tutto ciò che avete scritto in questa settimana... il tempo ultimamente va così di fretta!!!

Neanche con le mie ali riesco a stargli dietro!!

}{

Guisgard 25-09-2010 17.05.13

A Camelot, appena giunto e salutati i presenti, un cavaliere domanda al giardiniere di corte alcuni importanti consigli...

http://www.stardustmovies.com/galler...in_love_17.jpgGUISGARD (con tono aulico): E ditemi, messere... andrà bene acqua di Provenza, colorata con petali di rose e addolcita da boccioli di pesco in fiore, il tutto aromatizzato con lavanda ed alloro?
GIORDINIERE: Sir, basterà semplice acqua fresca ogni giorno.
GUISGARD (con tono vivace andante)
: E come terreno in cui adagiarla, credete che andrà bene la grassa e nutriente terre di Scozia, oppure mi consigliate quella secca e compatta d'Aragona?
GIARDINIERE:
Messere, basterà terreno preso dalla campagna del nostro reame.
GUISGARD (allegro ma non troppo): Maestro, ditemi ancora... il vaso in cui cullarla... ceramica corinzia, oppure smaltata di Maiorca con bordo liscio? E sull'orlo, serviranno polvere di cannella e gocce di vaniglia per rendere dolce il suo riposo?
GIARDINIERE: Milord, un semplice e funzionale vaso di terraccotta pulito. Non occorre altro.
GUISGARD (sospirando): Vi ringrazio, amico mio. Ora sono più tranquillo, sapendo la mia bella margherita a riposo in un dolce e comodo giaciglio.

lady rainbow 25-09-2010 17.09.02

Non vi smentite mai caro il mio cavaliere...speriamo che con questo autunno alle porte il vostro disiato fiore possa crescere rigoglioso...ve lo auguro ma soprattutto ce lo auguro!!!:laughing_lol1: ;)

Sibilla 25-09-2010 17.26.59

@ Sir Guisgard

Molto bella messere... sono anche contenta che siate tranquillo... ma perchè volete rendermi così difficile prendere le vostre difese?... Non potreste, di grazia, cambiar fiore almeno per una volta? :18015:

Morrigan 25-09-2010 21.06.52

E' ancora aperto il voto per stabilire la storia vincente, mie care dame?
Perchè, se posso esprimere il mio parere, la mia preferenza andrebbe alla narrazione dell'ultimo fatto occorso al nostro sir Guisgard...

Ad ogni modo, dovremmo inviare al Re una proposta di encomio per il nostro saggio giardiniere... non è la prima volta che riesce a dare saggi consigli agli abitanti di Camelot :smile:

Trascorrete tutti una felice serata, miei signori... e magari, più tardi, si potrebbe tutti uscire a danzare in questo splendido giardino che così adorna la corte di bei fiori!!! :smile_lol:

Guisgard 26-09-2010 02.58.08

Citazione:

Originalmente inviato da Sibilla (Messaggio 21172)
@ Sir Guisgard

Non potreste, di grazia, cambiar fiore almeno per una volta? :18015:

Può il Sole chiedere alla Luna o anche ad una delle infinite e minuscole stelle del firmamento di sostituirlo per illuminare il cielo?
E lo sterminato oceano potrebbe convincere uno dei tanti fiumi e dei numerosi laghi di questo mondo a riversarsi al suo posto, fino a sommergere tutti i misteriosi fondali?
Eh, milady, voi chiedete l'impossibile!
Come il Sole e l'oceano, anche la mia amata margherita è insostituibile :smile:

Talia 27-09-2010 13.00.52

Buongiorno, ladies and gentlemen. :smile_lol:
Colgo l'occasione, in questo cupo lunedì mattina, per augurarvi una splendente giornata e una settimana altrettanto luminosa...
:smile_wave:

@Guisgard
eh, sir... fortunata davvero la vostra margherta cui riservate tante, prodighe cure! :rolleyes: ;)

Lady Dafne 27-09-2010 13.16.53

Buona Giornata amici, anche se dovrei forse dire buon pranzo!
Per la prima volta scrivo in questa discussione, che sbadatamente maleducata sono stata a non salutare mai... :neutral_think:

Spero che la vostra giornata sia iniziata bene perchè la mia, forse per colpa del tempo uggioso, forse per colpa di una notte semi-insonne, è cominciata con una buona dose di ansia: il tempo scorre inesorabilmente troppo veloce! :confused_nervous_sh

lady rainbow 27-09-2010 15.27.21

Buon pomeriggio adorati...si anche qui il tempo scorre lento...arriva l'autunno uff:sad_cry_me:

Morrigan 27-09-2010 17.25.36

Grazie per il vostro luminoso augurio, cara Talia... ancora una volta mi avete spinto a cercare almeno un raggio di sole tra queste grigie nuvole :smile:

Lady Dafne, sono lieta di poter incontrare anche voi nel "giardino dei saluti"... spero che scoprirete presto anche voi la bellezza di un saluto mattutino o notturno, anche rapido, scambiato in questo consesso di amici ;)

Rainbow, mia cara... non piangete... se non arrivano gli acquazzoni come farete a fare spuntare i vostri arcobaleni? :smile_lol:

A voi, mie care dame, e a tutti gli altri nobili amici di Camelot, la vostra Morrigan (oggi un po' malata, a dire il vero :() invia i più calorosi auguri di una bella giornata :smile:

redemptor 27-09-2010 17.37.04

noto solo adesso una stanza dedicata ai saluti....
già.....ci si saluta sempre di fretta e per circostanza,ma
un bel saluto sincero e sentito è tutta un altra cosa.
buona settimana fratelli e sorelle di camelot,
che il poco sole rimasto vi segua sempre!

Morrigan 27-09-2010 17.39.39

Anche a voi benvenuto in questo giardino, Redemptor... e che lo stesso augurio di sole si volga verso di voi, messere :smile:

Guisgard 27-09-2010 18.11.33

Buongiorno, dame e cavalieri di Camelot!
Anche qui il cielo è coperto e l'aria rende la campagna di un denso e marcato verde, mentre le nuvole sembrano voler ingoiare, dopo il cielo, anche la terra nel loro indefinito e grigio manto :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 21201)

@Guisgard
eh, sir... fortunata davvero la vostra margherta cui riservate tante, prodighe cure! :rolleyes: ;)

Milady, il mio cantastorie, poeta stravagante ma di saldi sentimenti, afferma spesso come le donne siano tutte simili a fiori.
E quindi non solo alla mia margherita io riservo dovute cure ed attenzioni :smile_lol:
Ma, ovviamente, proprio come ciascun fiore, anche ogni dama merita un proprio e particolare giaciglio :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.52.58.