Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Mura (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Nei cieli di Evangelia (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2396)

Marwel 01-12-2015 00.09.18

Sentì dei passi dietro di lei, eppure non si voltò, rimase immobile con le mani giunte e lo sguardo basso. Una monaca era entrata nella cappella e si era unita a Marwel per pregare per il pilota gravemente ferito.
"Certo...preghiamo per lui..." sussurrò la ragazza. Tanti piloti perdevano la vita ogni giorno, in molti si facevano male, ma chissà per quale motivo quell'uomo che si era schiantato poche ore prima sulla base militare, attirava le preghiere della ragazza e riaccendeva in lei un profondo dolore che non si era mai assopito del tutto.
Pensò che quello non era il luogo in cui doveva stare, che non era giusto rimanere li inginocchiata davanti all'altare di una piccola cappella di paese, quando poteva dar conforto e aiuto ad un uomo ferito. Nemico o no.
Si alzò lentamente, sorrise alla monaca ed uscì per dirigersi nuovamente alla base, ripromettendosi che da li non se ne sarebbe più andata, finchè non avrebbe visto il pilota star meglio.
Entrò nel forte e prese il corridoio che ormai conosceva bene, poi bussò alla porta dell'infermeria.

Dacey Starklan 01-12-2015 00.10.37

La calma era tornata a regnare tra noi dopo la tempesta. Strinsi la sua mano sorridendo, guardandomi ancora intorno, ero riluttante a lasciare quella calma esterna.

<< Voi cosa vorreste fare?>>chiesi accennando però già a qualche passo verso una destinazione sconosciuta.

Guisgard 01-12-2015 00.12.40

Lo schiaffo di Clio.
Le sue parole dure, la reazione, la distanza.
Icarius la fissò e rise accarezzandosi la guancia colpita.
“Non siete niente male, signore...” disse, mentre si allontanava.
Ma a voce alta per farsi sentire.
I passi di lei, sempre più distanti.
Poi ad un tratto i passi di lui fecero eco a quelli della ragazza.
“Oh, basta!” Afferrandola per un braccio. “Sono stanco di buscarle!” Guardandola negli occhi. “Perchè non mi denunci? Perchè non mi fai sbattere dentro? La disciplina dov'è?”

Guisgard 01-12-2015 00.15.40

Leones restò impressionato dalla reazione di Altea.
“Madama...” disse mentre si allontanavano “... ma come mai andate in giro con una pistola nascosta?”

Guisgard 01-12-2015 00.18.47

Fermer sorrise a Gwen che gli si avvicinò.
Ma ad un tratto sentirono dei passi.
Qualcuno era entrato nell'infermeria.
Fermer si voltò e vide Marwel sulla porta.
“Oh, voi...” disse il giovane medico “... cosa vi porta ancora qui? In cosa possiamo aiutarvi?”

Lady Gwen 01-12-2015 00.21.02

Sentimmo dei passi e capimmo che qualcuno era entrato in infermeria.
Vedemmo sulla porta la ragazza dell'orfanotrofio.
"Buonasera, milady" con un sorriso.

Altea 01-12-2015 00.21.14

Leones era sbigottito e alla sua risposta risi.."Perchè sono armata? Perchè io non ho nessuno a difendermi, e lo devo fare da sola..e me lo ha insegnato a farlo mio padre e mio nonno..ora pensate da voi chi io possa essere..mi sono fidata di un tipo, che a mio parere era pure una spia di Canabias e mi ha portato fin qui..infatti dovrei fare una capatina al forte domani..bene..penso possiamo tornare alla taverna..questa passeggiata non è andata a buon fine, dopo cena andrò a letto presto..domani devo appunto appurarmi di questo ragazzo che mi ha portato ad Evangelia spillando soldi a mio nonno e uccidendo mie sorelle, pure lui odiava i nobili..ecco il perchè dei miei sospetti".
E ritornammo nella taverna, mi sedetti al tavolo e dissi ai tre borghesi se volevano farmi compagnia oppure potevo pure cenare sola se avevano cose da discutere.
Presi un bicchiere d' acqua e mi rilassai.

Guisgard 01-12-2015 00.21.31

“Eh, Diana...” disse Guisgard sorridendo a Dacey “... cos'è, una domanda trucco? Mi chiedete cosa vorrei fare adesso in vostra compagnia? Allora si che rischierei un altro schiaffone.” Facendole l'occhiolino e ridendo poi di gusto.

Clio 01-12-2015 00.23.01

Alzai gli occhi al cielo a quelle parole del ragazzo.
Avevo imparato che non commentare a volte era la cosa migliore.
Poi lo sentii prendere il mio braccio.
Oh, ma possibile che non riesca ad avere una sera per me?
Per starmene in pace con le ragazze lontano dal forte?
Mi liberai facilmente della sua presa e scoppiai a ridere a quelle parole.
"Beh, mica c'è un regolamento che ti vieta di cercare di baciare un superiore..." Divertita "Credo che le regole siano pensate ancora per i tempi in cui qui erano tutti uomini.." Ridendo piano.
Ma poi mi feci seria, e avanzai un passo verso di lui, con lo sguardo incatenato al suo.
"Qui non c'entrano i gradi, nè la disciplina.. C'è solo una donna che ti sta respingendo, ragazzo..." Con voce calma e lontana "E anche la più mite fanciulla avrebbe risposto con uno schiaffo a un bacio non voluto..." Sentenziai.
"Ora, se vuoi scusarmi, avrei delle cose da fare.." Con voce distaccata.

Dacey Starklan 01-12-2015 00.23.46

<< Intendevo tra le due opzioni. Se passeggiare o tornare alla taverna >> scossi la testa, divertita ma anche imbarazzata. Non ero abituata a uomini così diretti.

<< In realtà stavo per promettervi che non vi avrei più schiaffeggiato ma... La vostra frase...>>

Marwel 01-12-2015 00.24.44

Marwel aprì la porta e vide il dottore e l'infermiera intenti a dialogare, poi il medico si rivolse a lei chiedendole come potessero aiutarla.
Marwel abbassò lo sguardo e si morse il labbro inferiore, chiedendosi se fosse il caso di chiedergli una cosa del genere.
"Oh, al diavolo..." pensò.
Alzò gli occhi e sorrise ad entrambi "mi scuso per il disturbo dottore, ma volevo chiedervi se era possibile vedere il pilota a cui avete prestato soccorso" disse facendo qualche passo avanti.

Guisgard 01-12-2015 00.46.52

Guisgard rise di gusto.
“Tranquilla, scherzavo.” Disse divertito a Dacey. “Non temete, non sono una canaglia che piomba su giovani fanciulle indifese.” Facendole l'occhiolino. “Non sarò un gentiluomo, ma neanche un farabutto.” Porgendole la mano. “Su, venite, vi porterò in un bel posto... e sarò un degno cavalier cortese...”

Guisgard 01-12-2015 00.47.10

Icarius restò in silenzio a quelle fredde parole di Clio.
E stavolta non fece nulla per trattenerla, restando poi da solo nel cortile del forte.
Il biondo tenente così si allontanò e arrivata davanti al saloon di Armand udì la musica e le voci che giungevano dall'interno.

Guisgard 01-12-2015 00.47.39

“Capisco...” disse Leones ad Altea “... in effetti viviamo in tempi difficili e sapersi difendere, soprattutto per una donna, è importante. Un spia? Davvero avete viaggiato in compagnia di una potenziale spia?” Stupito.
Intanto erano tornati alla taverna.

Guisgard 01-12-2015 00.48.11

Fermer guardò Marwel e poi Gwen e sorrise.
“Ma certo.” Disse, tornando a fissare la ragazza dell'orfanotrofio. “Venite... ma vi chiedo solo di non disturbarlo. Ora dorme e ha bisogno di riposare.”
La condusse così nella stanza dove riposava il misterioso pilota.
E nel vederlo in quel letto, con capo fasciato, Marwel avvertì una strana ed intensa inquietudine.
Un'inquietudine inspiegabile.

Guisgard 01-12-2015 00.48.32

Hodog arrivò subito appena Gaynor lo chiamò.
“Immagino che non stiate recitando per qualcuno dei vostri film...” disse Orko alla diva “... dunque dubito siate davvero un'attrice... un'attrice vera... ma ora mi chiedo... chi mi dice che non siate gente di Canabias?” Fissandoli.

Dacey Starklan 01-12-2015 00.49.45

Mi stavo divertendo. Tutta quella faccenda era così insolita per me, una novità che riusciva a distogliere la mia mente dalle cose brutte.

Accettai la sua mano, poggiando il mio palmo sopra il suo, delicatamente.

<< Fa parte anche questo degli insegnamenti? Mi insegnate a comportarmi davanti a un degno Cavalier cortese?>>

Lady Gwen 01-12-2015 00.50.03

Ricambiai lo sguardo di Fermer, che condusse poi la ragazza dal pilota, chiedendole però di non disturbarlo, poichè stava riposando.

Marwel 01-12-2015 00.54.16

Il dottore fu così gentile da portare Marwel nella stanza in cui era ricoverato il pilota. Una strana sensazione investì la ragazza.
Il ferito aveva il volto interamente bendato ed ella non riuscì a scorgerle nulla che non fosse la punta del naso, eppure qualcosa le diceva di stargli vicino e di non lasciarlo da solo.
"Vi ringrazio dottore. Vi assicuro che non è mia intenzione disturbarlo" disse mentre si avvicinava al paziente.
Si sedette su una sedia a fianco del letto e gli prese una mano stringendola appena.

Clio 01-12-2015 01.01.49

Finalmente il ragazzo mi lasciò in pace.
Proprio non capivo dove volesse arrivare con quell'atteggiamento.
Prima non fa che lamentarsi poi prova addirittura a baciarmi?
Mah, davvero non riuscivo a capirlo.
Tuttavia non aveva importanza, era solo una recluta.
Passai accanto ad Armand e sorrisi tra me e me.
"Stasera no.." sussurrai pianissimo.
Oltrepassai il salone per raggiungere la caserma dove si trovavano i miei alloggi e quelli della mia squadriglia.
Non andai subito nella mia stanza, ma proseguii e ne raggiunsi un'altra, poco distante.
Picchiai alla porta.
"Donne!" esclamai "Indovinate un po'? Sono ancora viva.. andiamo a festeggiare da qualche parte?" gaiamente.
Le serate tra ragazze erano rare, ma speciali.
Era bello togliere l'uniforme di tanto in tanto, e passare delle ore spensierate.
Dove nessuno sapeva chi eravamo in realtà.

Altea 01-12-2015 08.08.36

Alzai le spalle rispondendo solo.."È solo un dubbio e devo accertarmi se veramente si è arruolato tra i legionari come diceva..ci sono dei fatti mi hanno insospettita.".
Poi riflettei un attimo...come mi potevo muovere in una base militare, Fines non era il tipo adatto..."Scusate, visto io non lo vedrò presumo..quel militare..il Capitano Guisgard? Potreste chiedergli se mi accompagnerebbe al forte militare domani? Visto è un militare saprà aiutarmi..grazie" dissi a Fines sedendomi per consumare la cena.

Lady Gaynor 01-12-2015 08.52.10

"Hodog, tienilo sotto tiro anche tu..." dissi al ragazzo "Oh, ti sbagli, amico mio... io sono davvero un'attrice, sul set come nella vita. Sono arruolata nell'esercito regolare, esclusivamente per missioni come questa, dove una copertura è fondamentale." Guardai Orko, poi ripresi "E stai certo che se fossi stata dalla parte di Canabias, non ti avrei usato alcuna cortesia, a quest'ora non saresti tutto intero. La mia missione è di ritrovare l'aereo, senza il quale sarà una dura e lunga battaglia, ma persa in partenza. Il Gufo Nero si è rivelato invincibile, quel prototipo è l'unica arma in grado di sconfiggerlo. Io non so quale ruolo tu abbia avuto nella sua sparizione, e nemmeno mi interessa saperlo... se mi dicessi che l'hai rubato tu, dovrei farti fucilare, ma l'istinto mi dice che fai parte dei buoni e per questo ti lascerò libero una volta ritrovato l'aereo, hai la mia parola. Ma se mi metterai i bastoni fra le ruote, mi costringerai ad usare altri mezzi, per cui ti chiedo per l'ennesima volta... dove si trova l'aereo?"

Guisgard 01-12-2015 17.13.10

“Beh, qualche dritta sul mondo del corteggiamento sarebbe utile.” Disse Guisgard a Dacey, mentre insieme passeggiavano nel cuore del borgo, tra il torpore dell'imbrunire e l'incanto soffuso della sera. “Se riuscirete a convincere la Gran Baronessa di essere davvero sua nipote allora vi ritroverete un discreto numero di manichini in doppiopetto o in un uniforme a corteggiarvi. Vi prometteranno magari mari e monti, forse addirittura il mondo intero, perchè sono convinti basti un principe o un re per far sentire una donna come fosse una principessa o una regina. Invece il porta Novalis diceva che il mondo è degli innamorati e solo loro possono darlo in pegno a chi amano. Siete decisamente carina e il vostro fascino, unito alle ricchezze della Gran Baronessa sono una gran dote per molti di quei manichini che pavoneggiano nelle varie corti di questo paese. Sceglietevi dunque un uomo in gamba, che vi ami davvero, al di là dei titoli, del denaro e di tutto il resto.” Guardò allora la Luna. “Ma questi naturalmente non sono affari miei. Una volta finita questa storia infatti le nostre strade si divideranno.” Tornando a guardare la ragazza.
https://media.giphy.com/media/X6YqlgaQnFra0/giphy.gif

Guisgard 01-12-2015 17.15.26

Gwen restò da sola, poi vide tornare Fermer.
“Ho lasciato la ragazza di là col paziente.” Disse. “Non credo che lo disturberà. Si è seduta accanto a lui. Mi sembra molto preoccupata... e coinvolta...” pensieroso "... mi chiedo chi sia davvero quel pilota..."

Lady Gwen 01-12-2015 17.19.03

Fermer tornò dopo aver accompagnato la ragazza.
"Pensi che potrebbe avere a che fare con lui? In effetti ha mostrato un particolare interesse..." dissi pensierosa.

Guisgard 01-12-2015 17.24.41

Altea si sedette ad un tavolo per la cena e i tre borghesi le fecero compagnia.
“Beh, il capitano Guisgard è un militare strano direi...” disse Fines.
“Diciamo atipico.” Mangiando Leones. “Infatti non l'ho mai sentito parlare di guerra, battaglie o di tutti quei discorsi che fanno i militari.”
“Si, è molto restio a parlare di se.” Bevendo Poeh. “Però ha un che di cavalleresco direi. Una sorta di romanticismo tutto suo.” Ridendo.
“Un po' come quei personaggi dei romanzi...” annuì Leones “... quelli invisi agli uomini e del tutto dipendenti dalla fortuna. Chissà, forse potrebbe anche accettare di accompagnarvi. Chi può dirlo.”
“Quell'uomo è un bel mistero.” Fece Fines. “Secondo me ha un segreto ben chiuso nel suo cuore.”

Dacey Starklan 01-12-2015 17.24.47

Ascoltai tutto divertita, avevo già avuto a che fare con degli uomini come quelli descritti da Guisgard. E sapevo benissimo che molti di loro miravano al mio patrimonio e al mio titolo e non al mio cuore. Non ero una sprovveduta come credeva il militare.

<< Per fortuna che sono una ragazza sveglia, non mi farò abbindolare non temete. E comunque non ho alcuna intenzione di farmi corteggiare da uomini noiosi, pieni di se ma senza sostanza... >> alzai le spalle<< un uomo in gamba uhm... Ne ho incontrato pochi nella mia vita, molto pochi>> e il riferimento nella mia testa andava a mio padre.

<< Le nostre strade si divideranno... Non fate che ripeterlo... Non vedete proprio l'ora di allontanarmi allora... Pensavo di starvi simpatica nonostante tutto...>> mormorai incontrando il suo sguardo.

Guisgard 01-12-2015 17.28.44

Orko fissò Hodog e poi Gaynor.
“Beh, che dire...” disse sorridendo “... immagino abbiate i modo giusti per farmi parlare, non lo dubito ed io non ho certo una gran resistenza al dolore. Sono un meccanico, un tecnico e non un eroe. Tanto vale dunque dirvi tutto...” annuì “... ma cascate male... l'aereo non è più qui... ed io ignoro dove sia finito.”
“Gli do una lezione, madama?” Hodog a Gaynor. “So come spremerlo come un limone.”

Altea 01-12-2015 17.31.17

Ascoltai leggermente divertita i commenti di quegli uomini.."Effettivamente sembra un tipo misterioso..suvvia mica deve farmi la corte, anche se lo trovo affascinante..mi ricorda vagamente un ragazzo conosciuto a Capomazda..comunque spero ci mettiate una buona parola" .Effettivamente quel militare era misterioso..ma mi dava una buona impressione.

Guisgard 01-12-2015 17.32.01

“Ne dubito.” Disse Fermer a Gwen. “Come potrebbe? Quel pilota non è di Evangelia e proviene da una base di Canabias. Nove su dieci dunque è un nemico. Anzi, forse dieci su dieci. E poi nessuno sa che volto abbia.” Sorrise. “O forse la tua magia può svelarlo?” Facendole l'occhiolino.

Lady Gaynor 01-12-2015 17.36.49

"Ci penso io, per il momento..." Mi avvicinai a Orko e lo colpii al naso con il calcio della pistola, facendoglielo sanguinare copiosamente. "Vedo che non mi hai ben compreso... non so dove sia non è la risposta giusta... potresti anche non saperlo veramente, ma di sicuro sai quando, come e con chi è uscito da qui... dimmi ciò che sai e te la caverai con un naso rotto..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-12-2015 17.37.00

Guisgard fissò Dacey, poi tornò a guardare la Luna.
“Simpatica o no, per forza di cose ci divideremo se tutta questa storia andrà in porto.” Disse. “Voi sarete la nipote di una gran dama e l'ultima di una famiglia reale. Sarete il simbolo per nobili nostalgici e oggetto di propaganda contro il mondo comunista. Una sorta di emblema, di segno del Tempo che resiste all'ingiustizia. Il vostro posto sarà nei salotti di sfarzose corti. Un mondo nel quale io non vorrei mai metterci piede.”

Dacey Starklan 01-12-2015 17.39.58

<< Potrei chiedervi di restare, almeno all'inizio... Non vorrete lasciarmi nelle mani di sconosciuti e poi sono certa che vorrete vedere come metto in pratica i vostri insegnamenti e...>> stavo divagando, la realtà era che ormai mi ero abituata alla presenza di Guisgard e mi sarebbe dispiaciuto perderlo.

Guisgard 01-12-2015 17.41.19

E mentre Altea era al tavolo con i tre borghesi, ad un tratto squillò il telefono.
“Signor Fines...” disse il taverniere.
“Si?” Voltandosi il borghese.
“Siete richiesto al telefono...”
Fines si alzò e andò a rispondere.
“Chi sarà mai?” Poeh a Leones.
“Mah...” incuriosito Poeh.
Dopo qualche istante Fines tornò al tavolo.
Ed era bianco in volto.
“Sembra tu abbia visto un fantasma...” Fissandolo Leones.
“Più o meno...” bevendo per riprendersi Fines.

Lady Gwen 01-12-2015 17.41.20

"Lo so, ma non si spiegherebbe il trasporto della ragazza..."
Scossi la testa e risi alla sua frase, alzando gli occhi al cielo.
"Spiritoso" ridendo e prendendo le sue mani "Sembra che tu ci stia prendendo gusto" divertita.

Altea 01-12-2015 17.44.14

Il telefono squillo'... Fines..cercavano lui..sempre lui, sembrava svenire..."Fines è accaduto qualcosa di grave? Se sono cose tra voi vi lascio soli, non preoccupatevi" .

Guisgard 01-12-2015 17.45.48

Orko si massaggiò il naso sanguinante.
“Un tempo le donne davano baci, non colpi sul naso...” disse a Gaynor, sforzandosi di sorridere.
“Parla o ti stacco la testa.” Minacciò Hodog.
“Mi spiace...” spuntando a terra Orko “... posso solo dirvi che l'aereo non è più qui... una persona in gamba e fidata lo ha nascosto. E neanche io so dove... ah, se vi interessa, ho battezzato l'aereo con un nome epico e romantico... Freccia d'Argento.” Divertito.

Lady Gaynor 01-12-2015 17.50.28

"Freccia d'argento..." Sorrisi "Ti concedo il romanticismo del nome..." Smisi di sorridere, e sul viso mi si formò un'espressione gelida "Ma qui di romantico non c'è altro... è una sporca guerra, che sta macinando migliaia di morti... dimmi in mano a chi l'hai lasciato... mi serve un nome..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 01-12-2015 17.55.52

“Nella vita di una principessa ereditaria” disse Guisgard a Dacey, con il tono di chi voleva tagliare corto “non c'è posto per un militare senza gradi.” Sorrise, col suo solito modo di fare irriverente. “Anzi, potrei risultare antipatico ai vostri vari spasimanti.” Ridendo. “Solitamente infatti risulto odioso agli idioti.” Lanciò un sassolino dal ponticello. “Su, venite, voglio farvi vedere un posticino...”

Dacey Starklan 01-12-2015 17.58.09

Era evidente che desiderava cambiare argomento, lo capivo dal suo modo di cambiare argomento.

<< Beh sareste la mia difesa anti- idiota, potreste servirmi>> la buttai così sul ridere per non insistere ancora.

<< Siete sempre misterioso, non potete dirmi dove mi portate?>> sorrisi e tenendo la sua mano ripresi a camminare, sempre più curiosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.54.05.