Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Taliesin 21-07-2011 14.07.52

...poesia...

"...Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa".

(dal programma televisivo La storia siamo noi – Fabrizio De André)

Il mio cuore vola alto nell'incrciare il vostro sorriso d'estate coperto di blu.
bentornata Milady e che il signore del cielo e degli acquitrini vegli sempre sui nostri passi incerti...

ladyGonzaga 21-07-2011 14.12.59

speriamo che il nostro Signore vegli sempre su noi tutti:smile:

llamrei 21-07-2011 14.19.37

Citazione:

Originalmente inviato da Taliesin (Messaggio 35008)
"...Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. .

Mi permettete di dissociarmi da questa affermazione dell'illustre Benedetto Croce? Che, anche se si tratta di un grande filosofo...non aveva, comunque, la soluzione di tutto in mano.
Io modificherei, dal mio umilissimo punto di vista, il suo pensiero in:

"fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e chi ha qualcosa da dire.;)

Melisendra 21-07-2011 14.30.41

Un saluto a tutti!

Llamrei cara, sapete che la mia casa è sempre aperta quando si tratta di festeggiare! E vedo che vi siete avvalsa della Cooperativa dei Paggi di Camelot per rinfoltire la servitù! Ben fatto!
Purtroppo Sir Guisgard -quel briccone!- non fa altro che decimarmi la servitù e minacciare i miei adorati paggi!
Oggi dovrò sceglierne di nuovi per impacchettare le mie cose e accompagnarmi nella mia migrazione verso lidi spiaggiosi ove trascorrerò qualche giorno in lieta compagnia!:smile_lol::smile_lol::smile_lol:

Oh, Rohan, vedo che le dame vi stanno illustrando i compiti che spettano ai cadetti... in effetti non è tutto rose e poesie... ci sono anche i cavalli da accudire, anche se la lavanderia mi sembra eccessiva! :p

Concordo con Lady Gonzaga quando dice:

Citazione:

Ahhhhh i giovani d'oggi!!!

scrivono due poesie...regalano due rose e pensano cosi di diventare cavalieri

non esistono più i cavalieri di una volta o si

Guisgard 21-07-2011 14.34.57

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 34999)
Ah in merito alle ancelle...non so se siete già entrato in contatto con esse....ma...(e ve ne renderete conto da solo)...non possiamo affidare loro alcun incarico per due motivi:
1-Impiegheremo talmente tanto tempo a spiegare loro come svolgere le mansioni (causa unico neurone circolante)
2- a son di sospirare i loro "oohhhhhh" il lavoro rimane lì...:sad_wall:

Chiedete pure a sir Guisgard se ciò non è verità...credetemi

Milady, rapita dalla vostra proverbiale acidità (:rolleyes:) verso le mie ancelle, avete dimenticato un terzo e fondamentale punto: con quel che ho speso per acquistarle non posso certo rischiare che si stanchino in simili faccende domestiche ;)
Per queste c'è il mio eunuco :smile_lol:

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 34978)
@Guisgard: dubitate cosi tanto dei nostri paggi? Visionate pure la loro prodezza ed eleganza nei movimenti in questa dimostrazione pratica -dal 5.50-
http://www.youtube.com/watch?v=RpG7F...4024D7CA 926C

Milady, non vorrei contraddirvi, ma i tipi che cantano siamo i ed i miei cadetti in incognito ;)

Guisgard 21-07-2011 14.40.36

Citazione:

Originalmente inviato da Melisendra (Messaggio 35016)
Purtroppo Sir Guisgard -quel briccone!- non fa altro che decimarmi la servitù e minacciare i miei adorati paggi!

Cosa volete farci, milady... la "Sindrome di Lancillotto", di cui soffro da tempo immemore, non si manifesta solo quando ci sono dame da salvare, ma anche quando c'è da tirare di spada contro gaglioffi, marrani e felloni vari... :rolleyes:

llamrei 21-07-2011 14.42.33

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 35017)
Milady, non vorrei contraddirvi, ma i tipi che cantano siamo i ed i miei cadetti in incognito ;)

ma mooooooooolto in incognito direi: tanto che manco sapevate di essere li....suvvia...siamo seri sir:D

ah i cavalieri non cantano...combattono ...guardate meglio fino alla fine

Talia 21-07-2011 14.47.54

Sono a Camelot solo di passaggio, ma non ho resistito alla tentazione di passare per il giardino a farvi un saluto...
Spero che sia una buona giornata questa per voi...
A presto!
:smile_lol:

joselhito 21-07-2011 18.52.22

una buona serata a tutti Voi, allietata da ottime notizie.

elisabeth 21-07-2011 20.27.41

Credo di aver girovagato attraverso terre sconosciute........ho conosciuto cavalieri e dame , cantori e musicanti.......ma ascoltando il mio cuore e' a Camelot che son dovuta tornare......buona sera a tutti voi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.11.49.