Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Destresya 03-09-2019 14.39.01

Mi lasciai alle spalle quel cavaliere, divertita dal modo in cui l'avevo trattato.
Se credeva di essere più importante del mio padrone, si sbagliava di grosso.
Tornai alla locanda e andai in camera dal mio padrone, per riferire tutto quello che avevo scoperto.
"Eccomi, padrone!" con fare sottomesso ma soddisfatto mentre aprivo la porta della nostra stanza.

Guisgard 03-09-2019 16.22.04

"Esatto, dite il vero..." disse il buffone a Gwen "... ma scoprire il mandante del sicario, questo è il mistero!"
"Forse le parole su questa lapide potrebbero aiutarci a scoprirlo..." Elv fissando le parole incise.

Guisgard 03-09-2019 16.22.30

"Vogliate perdonarmi, mie signore..." disse il viandante incappucciato "... sono un pellegrino e giungo dalla Santa Montagna dell'Arcangelo, dove sono stato a pregare."
"Cosa dunque domandi alla mia casa, viandante pellegrino?" Chiese Sybille, che era accanto ad Altea.
"Sono un alloggio per la notte, milady." Il pellegrino. "Sono giorni che non riposo in un degno giaciglio."
"Giungendo dal Monte dell'Arcangelo vi è di strada Capomazda..." Sybille "... come mai non hai chiesto lì ospitalità?"
"Perché, milady, il duca Taddeo da quando ha smarrito il suo nipote prediletto" spiegò il viandante "Non ama più nessuno ed anche gli stranieri sono mal visti da lui in casa propria."

Guisgard 03-09-2019 16.24.29

Destresya entrò nella camera e trovò il suo padronevancira immerso nella tinozza a fare il bagno.
Vi era vapore ovunque ed il profumo dei sali invadeva le pareti.
"Eccoti..." disse lui "... cos'hai scoperto dunque?"

Lady Gwen 03-09-2019 16.26.18

Bene, eravamo sulla buona strada.
Dovevamo solo capire dove andare.
"Il Lagno, la Croce e la pineta. La Croce potrebbe essere una chiesa, ma la pineta?" chiesi pensierosa "Che posto potrebbe stare ad indicare, qui nella contrada?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-09-2019 16.31.10

"Beh, la pineta dovrebbe essere quella che racchiude la via consolare che conduce alla grande città di Hirta..." disse ragionando Elv "... e in effetti il Lagno costeggia quella zona... ma cosa intendono queste parole per Croce?" Pensieroso. "Potrebbe davvero essere una chiesa, o qualche altro luogo Sacro... ma come facciamo a saperlo?" Fissando Gwen.

Lady Gwen 03-09-2019 16.34.08

"Oh sì, potrebbe essere" annuii.
Poi lo guardai e sorrisi.
"Beh, andandoci, naturalmente" dissi, con tono ovvio.
"Sono sicura che una volta arrivati sul posto capiremo se si tratta di una chiesa o di un convento."

Destresya 03-09-2019 16.37.04

Entrai nella stanza e trovai il mio padrone ancora immerso nella tinozza del bagno.
Mi godetti lo spettacolo per un lungo istante.
"Mio signore.." mi inchinai, per poi raccontargli per filo e per segno tutto quello che avevo visto, dal santone in piazza, all'arrivo di quel misterioso cavaliere fino a rifeirgli la sua richiesta di ospitalità.

Altea 03-09-2019 16.54.46

Ascoltai il viandante e madama Sybille in silenzio ma era tutto strano "Il Duca Taddeo il Superbo ha perso il nipote? È morto, cosa è successo" al viandate.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-09-2019 16.55.31

"Si, diamoci da fare." Disse Elv a Gwen. "Percorreremo il tratto di pineta costeggiato dal Lagno, fino a scoprire cosa può essere la Croce..."
"Ben detto, signore bello!" Esclamò. Il giullare. "Sveleremo il mistero, proprio quello!"
I 3 lasciarono la chiesa di San Marco Evangelista e si recarono a casa di Elv.
Qui presero 2 cavalli, mentre il buffone montò il suo asino.
Allora uscirono dalla contrada e cominciarono a percorrere la via verso Hirta, protetta dalla lunga pineta e costeggiata dal Lagno.
Galopparono per un lungo tratto, senza però scorgere nessuna chiesa o monastero nei paraggi.

Guisgard 03-09-2019 17.01.03

Il padrone ascoltò ogni parola di Destresya, restando pensieroso.
"Conosco di fama sir Rasputin..." disse "... è un valente cavaliere, animato da passioni forti, senza timore delle Dominazioni Celesti, né dei poteri terreni. Di certo sarà il favorito del torneo." Annuì. "Potremmo concedergli ospitalità..." mormorò.

Guisgard 03-09-2019 17.02.50

"È stato colpito a tradimento durante un torneo da un vile cavaliere, chiamato sir Rasputin, milady." Disse il viandante ad Altea.

Lady Gwen 03-09-2019 17.02.53

Annuii entusiasta e ci dirigemmo a casa sua, per prendere due cavalli, Emaus ci seguì col suo asino.
Era una presenza un po' irritante ma poteva davvero esserci utile.
Galoppammo costeggiando il Lagno e dirigendoci verso Hirta.
Alla fine, arrivati a destinazione, non trovammo alcun edificio religioso.
"Potremmo cercare un cimitero... O forse, una specie di monumento funebre..."

Destresya 03-09-2019 17.10.31

Annuii a quelle parole del mio signore.
"Se è valente come dite, allora potrebbe essere il nostro alleato.." azzardai.
Poi mi guardai intorno, pensierosa.
"Ma dove lo ospiteremmo?" mi chiesi.

Guisgard 03-09-2019 17.10.41

"Beh, a questo punto potrebbe essere qualunque cosa..." disse Elv a Gwen un pò sfiduciato "... non so più cosa cercare..." pensieroso.
"Guardate, un villano!" Il buffone a lui ed a Gwen. "Magari il suo aiuto non sarà vano!" Indicando un contadino che si avvicinava.

Altea 03-09-2019 17.11.15

"Ma è terribile" guardando pure Sybille "Sappiate che vi sarà pure qui un torneo e milady qui presente ha detto che il favorito potrebbe essere un certo Rasputin.. Spero non sia presente. Inizio davvero a temere per mio cugino, Milord Dantorville" ma ebbi un moto di rabbia alla notizia "Ordunque, ospiterete questo pellegrino Lady Sybille. Il mio castello è ampio, e non penso ospitare un'anima credente nell'ala del mio castello sia un problema".

Lady Gwen 03-09-2019 17.12.31

"Su col morale, messere, ce la faremo" dissi io, con tono convincente.
Poi, Emaus indicò un contadino.
Allora, Mussi il cavallo nella sua direzione e mi avvicinai a lui.
"Salute, signore" lo salutai "Cercavamo qualcosa che abbia a che fare con una Croce, qui nei paraggi, potreste aiutarci?"

Guisgard 03-09-2019 17.14.41

"Ho già scelto dove sarà il nostro nuovo soggiorno." Disse lui alzandosi dalla tinozza e restando completamente nudo davanti a Destresya. "Si tratta di una dimora antica che ora è in vendita. Prendi il denaro dalla mia borsa, dove troverai anche un foglio con l'indirizzo. Raggiungi la casa ed acquistala a nome mio." Per poi farle segno di parlargli un telo per asciugarsi.

Guisgard 03-09-2019 17.18.56

"La vostra generosità" disse con un inchino il forestiero ad Altea "è pari solo alla vostra bellezza. Grazie per la vostra ospitalità, dal profondo del cuore."

Altea 03-09-2019 17.25.05

Un leggero sorriso mi si apri alle parole sulla mia bellezza "Certo non vi ospito per i vostri adulamenti. Vi avverto ci sono due scienziati, Milord Minsk e Maday.. Ospiti di miei cugini.. Dirò che siete un viandante bisognoso di lavoro se per voi è un problema, d'altronde l'ala del mio castello è dall'altra parte di quella dei miei cugini.. Stavo proprio andando in carrozza, avete bagagli? "osservando la figura incappucciata.

Destresya 03-09-2019 17.41.20

Lo osservai senza paura di essere indiscreta o insistente.
Guardai tutto quel corpo perfetto e ben fatto che sapeva smuovere corde del mio essere che non conoscevo.
Gli sorrisi e mi avvicinai con il telo, ed iniziai ad asciugarlo.
"Subito mio signore!" annuendo "Manderò mia sorella a comprare quella casa per voi.." con un sussurro complice e basso, mentre dolcemente asciugavo il corpo del mio padrone con quel panno.

Guisgard 03-09-2019 17.54.57

"Non potrei certo lamentarmi di tale alloggio, milady, fra voi tanti nobili signori." Disse il viandante con un inchino ad Altea.
Nonostante i modesti abiti ed il modo di porsi molto umile, a vedersi quel forestiero sembrava più adatto alle discipline militari, che alla vita dei pellegrini.
Il suo tono di voce era basso ma sicuro e profondo, l'accento traduca di certo un'educazione ed un'abitudine a discorrere fiero.
"Il mio solo bagaglio, milady, è la mia Fede religiosa per lo spirito e la mia bisaccia per il corpo." Fissando Altea e sempre attento a non scoprirsi mai il viso.

Guisgard 03-09-2019 17.58.14

Il villano si fermò e salutò Gwen e gli altri 2.
"Una Croce..." disse pensieroso "... di certo vi riferite alla Croce degli Oleandri..."

Guisgard 03-09-2019 18.00.19

"Brava, mandala subito..." disse lui a Destresya, mentre lei lo asciugava donna nel telo su tutto il suo corpo.

Lady Gwen 03-09-2019 21.55.08

Croce degli Oleandri.
Cioè?
"Potrebbe fare al caso nostro... Di cosa si tratta?" chiesi curiosa.

Altea 03-09-2019 22.45.56

Osservai ogni movimento del viandate che celavano eleganza, sicurezza e un modo di fare non certo di uno della plebe. Cosa nascondeva il pellegrino.. Soprattutto perché continuava a celarsi col cappuccio.
Salutai Lady Sybille promettendole di farle sapere ogni futuro dettaglio e salii in carrozza col pellegrino.. "Quindi venite dal Monte di San Michele Arcangelo.. Protettore dei Cavalieri" osservandolo furtiva.

Guisgard 03-09-2019 23.12.12

"Anticamente" disse il villano a Gwen "dove la via consolare per la città di Hirta si divideva in 2 sorgeva una colonna eretta dai pagani. Fu il duca Taddeo il Cattolico a farla abbattere, ordinando di erigere al suo posto una Croce. Il legno per costruirla fu preso da un campo di oleandri, da qui il suo nome."

Lady Gwen 03-09-2019 23.13.36

Annuii lentamente.
Ora le cose iniziavano ad acquisire un po' di senso in più.
"Molto interessante... E potreste dirci di preciso come arrivarci, di grazia?"

Guisgard 03-09-2019 23.14.47

"Si, milady." Disse il viandante ad Altea, con il suo viso ben celato dal cappuccio, mentre la carrozza era partita, diretta al castello dei Dantorville. "Mi sono recato in quel Santo Luogo per pregare, come usano fare tanti pii pellegrini, nonchè audaci cavalieri. Possa il Primo fra gli Angeli dell'Altissimo benedirvi per la vostra generosità verso di me, umile pellegrino."

Guisgard 03-09-2019 23.17.03

"E' semplice...2 disse il villano a Gwen "... seguite la via senza lasciare mai la pineta... ad un miglio esatto da qui troverete un antico ponte, oltre il quale un bivio, ossia il punto dove sorge la Croce."

Altea 03-09-2019 23.18.14

"Sapevate San Michele Arcangelo, Capitano delle Milizie Celesti, è il mio santo patrono, e della mia famiglia di origine pure. Mi sono rifugiata qua perché mio padre non riteneva consoni i miei comportamenti.. Perché io sento le anime dannate dei defunti Dantorville" a voce bassa. Lo guardai "Non so il vostro nome" sorridendo "Io sono la principessa Altea Costance Dantorville de Bastian" con tono solenne.

Lady Gwen 03-09-2019 23.20.52

Annuii e memorizzai attentamente le istruzioni datemi dal contadino.
"Siete stato davvero molto gentile, buon'uomo, vi auguro una lieta giornata" lo ringraziai e spronammo i cavalli, diretti prima di subito al punto in cui speravo avremmo trovato la Croce.
Iniziavamo a fare un po' più di luce su quello strano mistero ed io mi sentivo intrigata come non mai!

Guisgard 03-09-2019 23.26.57

"Siete una donna pia e dalla grande Fede Religiosa, principessa." Disse il viandante ad Altea. "Lo si vede da ogni vostra parola, milady. Il mio nome? Perdonate, ma come peninte ho promesso di non rivelare il mio nome in segno di umiltà. Se per vostra grazia non è indegno, vi chiedo di chiamarmi semplicemente viandante, o se vi aggrada pellegrino, sebbene so che una bella e nobile dama ben pochi motivi ha per concedere la parola ad un uomo umile e povero come me."

Guisgard 03-09-2019 23.30.25

Gwen ed Elv, spronati i cavalli, seguirono le indicazioni del villano, seguiti a distanza dal giullare in groppa a suo asino.
Arrivarono così presso il ponte, oltre il quale avrebbero trovato il bivio della Croce.
Ma il passaggio ora era occupato da alcuni uomini a cavallo.
Erano due cavalieri, ciascuno accompagnato da uno scudiero e discutevano animatamente.

Altea 03-09-2019 23.31.33

Sorrisi "Oh.. A dire il vero mi considerano frivola, un po' lo sono e pure vanitosa ma il mio animo gotico prende il sopravvento, sento sfiorire il mio animo. Comunque signor pellegrino sappiate che mi annoiano più certi nobili. Oh.. Vi darò una camera lontano dalla mia, per non turbare la vostra castità"con sorriso malizioso.

Guisgard 03-09-2019 23.39.20

Il pellegrino sorrise ad Altea ed annuì con il capo.
"La vostra bellezza di certo non è da meno di quella di Danae, che anche se rinchiusa in una stanza di ferro affascinò il sonno ed il cuore di Zeus." Disse con garbo, col tono di chi sa comportarsi al cosptto di una bella e nobile dama.

Lady Gwen 03-09-2019 23.41.27

Seguimmo tutte le indicazioni del contadino, ma una volta che arrivammo nei paraggi del bivio vedemmo due cavalieri, ciascuno col proprio scudiero, intenti a discutere animatamente.
"Secondo voi cosa dovremmo fare?" chiesi incerta ad Elv.

Guisgard 03-09-2019 23.46.37

"Io direi..." disse il buffone a Gwen e ad Elv "... anzi, da qui scapperei!"
"No, dobbiamo raggiungere la Croce." Deciso Elv.
"Mio signore, non per apparire lagnoso..." il buffone "... ma disturbare quei cavalieri può essere rischioso!"

Lady Gwen 03-09-2019 23.54.22

Ascoltai i due e non sapevo proprio cosa fare...
Certo, mettersi in mezzo non era il massimo, ma dovevamo arrivare.
"Potremmo cercare un percorso alternativo, che ne dite? Magari c'è un altro modo per raggiungere la Croce..."

Guisgard 04-09-2019 00.16.52

"Non credo..." disse Elv a Gwen "... non credo ci siano altre strade... questa è l'unica direzione possibile che possiamo prendere..." fissando i 2 cavalieri che parlavano animatamente. "Non ci resta che chiedere a quei cavalieri di poter passare..."
"E se poi" spaventato il buffone "saran guai per noi?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.45.47.