Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Altea 28-06-2018 17.49.12

Presi l' opuscolo e ringraziai l' uomo e gli diedi il mio biglietto da visita "Mi permetta, consegnatelo al proprietario della collezione in modo tale sappia sono qui per visitarla e fate sapere sicuramente scriverò un articolo sulla esposizione. Vi sono posti aperti alle persone, questo castello mi affascina" riponendo i biglietti e l' opuscolo in una agendina di stoffa cinese e sorridendo all' uomo.

Lady Gwen 28-06-2018 17.50.57

Mentre andavo in cucina, sentii una particolare confusione venire da fuori.
Non sapendo di cosa si trattasse, uscii fuori.
Trovai Chef e Set.
"Ragazzi, che succede?" gli chiesi, per capire.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Destresya 28-06-2018 18.07.07

Il fantasma dell'Elyseum

Non facemmo in tempo ad uscire dalla macchina che una massa di fan ci circondò, urlanti ed entusiasti come sempre.
E dire che avevamo deciso di andare di notte proprio per avere un po' di privacy.
Ma la privacy era qualcosa a cui avevamo rinunciato ormai da moltissimo tempo, era il prezzo del successo.
Tuttavia era sempre piacevole vedere che tutti ci riconoscevano, salutavano, apprezzavano e non perdevano occasione per mostrare il loro entusiasmo.
Ci vennero incontro due addetti alla sicurezza, o almeno così pensai, e mi avvicinai a loro sorridendo.
"Perdonate l'ora tarda, volevamo evitare di creare scompiglio..." guardandomi rapidamente attorno "Ma vedo che è impossibile!" sospirai, voltandomi a salutare i fan che ci avevano circondato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7e88b4c796.jpg

Guisgard 28-06-2018 18.11.47

Dacey rimasta sola si mise comoda, con la sua vestaglia di seta.
Intanto la confusione all'esterno del castello era ancora chiara e nonostante fosse tardi non accennava a diminuire.

Altea prese biglietti e l'opuscolo, per poi sorridere al bigliettaio.
Intanto Gerard era ancora in fila all'altro sportello e visto la gente che c'era l'attesa sarebbe stata lunghissima.
Infatti l'uomo appariva avvilito ed annoiato.

Gwen, sentita la confusione, uscì nel cortile e qui vide entrare nell'androne laterale Set, Chef, alcuni uomini della sicurezza con altre persone abbigliate in modo particolare.
Si vedeva erano artisti appena arrivati.
Con la forza gli uomini della sicurezza erano riusciti a tenere fuori la ressa di giovani che volevano vedere e forse toccare la stella appena giunta.
“In effetti non attendavamo il suo arrivo ora...” disse Chef a Destresya “... solo per questo non eravamo preparati ad accoglierla.” Invitandola a seguirlo.
Set vide Gwen, le si avvicinò e lo rivelò l'arrivo al castello di Destresya, la famosa illusionista.

Altea 28-06-2018 18.18.53

Vidi Gerard e mi avviai verso di lui.."Vi vedo annoiato e deluso, lo stesso vale per me, ho pure mostrato il mio pass ma nulla, non ho capito bene ma non eravamo venuti qui ad Uaarania per studiare questo fenomeno chiamato Phoemnisk? In compenso io ho preso un opuscolo e dei biglietti per la collezione privata...che ovviamente si potrà vedere tra un paio di giorni...mi sembra siamo scomodi? Avremmo la faccia tipica degli Afragolignonesi?" ridendo "Avanti andiamo a bere qualcosa in un locale...non stiamo dove non ci desiderano, pazienza...sarà la grande star a perdere l' occasione di vedere un gioiello come me" e feci cenno a Gerard di tornare alla auto per andare in qualche locale a bere qualcosa, non mi sentivo di affrontare quel Iasefol per il momento, e poi avremmo magari capito dove ci stavamo trovando.

https://i.pinimg.com/736x/d8/e4/a5/d...parisienne.jpg

Lady Gwen 28-06-2018 18.19.10

"Oh cavolo, è vero, per lo spettacolo" commentai, parlando con Set.
Chef si era già avvicinato per accogliere Destresya, mentre la folla reclamava la propria star.
"Temo che la celebrità non lasci scampo a nessuna ora del giorno..." con un mezzo sorriso alla donna, mentre mi avvicinavo "Benvenuta, Destresya. Sono Gwen, responsabile della collezione dell'Elysium. Mi segua, le mostro la sua camera. Per fortuna era già pronta" sorridendole cortese.

Dacey Starklan 28-06-2018 18.23.49

A piedi scalzi e con la vestaglia, i capelli sciolti e il viso struccato, lasciai la stanza .
Ero sempre più incuriosita dallo scoprire che cosa fosse la fonte del rumore e non mi feci problemi nel girovagare per il castello fino a raggiungere l’origine più viva del frastuono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard 28-06-2018 18.32.29

Gerard guardò Altea un po' perplesso, visto che si era sprecato solo tempo a fare la fila senza restare ad acquistare i biglietti per lo spettacolo.
Tuttavia lasciò la coda e seguì la donna.
Presero l'auto e si fermarono poco dopo, in un'elegante caffetteria.
Qui si sedettero ed ordinarono da bere.
“Temo” disse lui ad Altea “che per studiare Phoemnisk ci si dovrà accontentare dei libri e dei giornali che parlano di lui. A meno che non capiti un'occasione speciale per vederlo.” Sorridendo.

Gwen, nonostante fosse in vestaglia, andò incontro a Destresya e la condusse nella camera preparata per lei.
Era una stanza molto ampia, bella, con un bel terrazzino ed un corridoio interno che separava un salottino dalla camera da letto munita di elegante bagno.
Ovviamente occorreva sistemare anche i suoi tre assistenti.

In vestaglia ed a piedi nudi Dacey lasciò la sua camera e si avventurò per il castello, decisa a scoprire cosa fosse quella confusione.
Riuscì ad arrivare nel cortile, intravedendo i collaboratori di Phoemnisk che accompagnavano una ragazza vestita in maniera appariscente, seguita da tre giovani uomini, probabilmente in qualche alloggio del castello.
“Lei...” ad un tratto una voce rude alle sue spalle “... le serve aiuto?” Era un uomo alto, dall'aspetto rozzo e l'espressione volgare. “Sono Rusputus, responsabile della sicurezza del castello... chi è lei?” Guardandola tutta in modo compiaciuto.

Altea 28-06-2018 18.37.43

Arrivati in una caffetteria ci sedemmo in un tavolino tranquilli "Non saprei che dire monsieur Gerard, la fila era troppa, avremmo fatto nottata e comunque se avete notato attrae soprattutto la folla molto giovanile, non ho visto personaggi di spicco o studiosi...non saprei nemmeno io come avvicinarlo, ho tentato in tutti i modi di vedere pure la mostra, insomma siamo degli studiosi e non pensavo comportasse dei problemi pure se era una collezione privata...noi stessi siamo collezionisti, infatti non nego avrei contrattato volentieri col proprietario se qualcosa mi fosse interessato..." gettando lì quella frase conscia del fatto di essere stramiliardari "Ho lasciato il biglietto da visita, magari il gentile proprietario mi telefonerà".
Presi l' opuscolo e lo aprii sul tavolino per guardare e leggere e mostrandolo pure a monsieur Gerard.

Lady Gwen 28-06-2018 18.38.53

Accompagnai Madame Destresya nella camera che avevamo fatto preparare.
Ovviamente era una delle più belle.
"Non esiti a chiamare, se avesse bisogno di qualcosa" sorridendole "Voi occuperete le tre in fondo al corridoio" dissi poi, agli assistenti.

Dacey Starklan 28-06-2018 19.44.02

Davanti a me una scena che mi lasciò piuttosto perplessa.
Guardai la giovane donna e gli uomini insieme a lei e provai una strana sensazione, come se qualcosa andasse storto .

“ Io? Io sono Dacey, sono un’artista...”

Guardando fissa l’omone che mi aveva sorpresa.

“ Sono appena stata assunta per uno spettacolo. Ho sentito dei rumori mentre ero nella mia stanza e così...”

Guisgard 28-06-2018 23.19.39

Rusputus continuava a guardare Dacey con una certa insistenza.
La guardava tutta e sorrideva.
C'era qualcosa di volgare nel suo sguardo, qualcosa che metteva a disagio la ragazza, facendola sentire quasi sporca.
"Beh, io sono il responsabile della sicurezza di tutti qui..." disse lui cominciando a toccarle i capelli "... quindi se le occorre qualcosa non ha che da chiederlo..." accarezzandole il viso.

Guisgard 28-06-2018 23.21.14

Altea mostrò l'opuscolo a Gerard e lui cominciò a sfogliarlo con lei.
“Beh, temo che tutto il suo denaro” disse lui indicando un paragrafo “sia inutile... qui dice che tutte le opere presenti nella collezione dell'Elyseum provengono da chiese, monasteri, conventi... tutti confiscati negli ultimi centocinquant'anni, quando ciò il governo di Uaarania non ha più riconosciuto il possesso di beni alle Autorità Ecclesiastiche...sono quindi opere inestimabili, che dovrebbero far parte del patrimonio universale dell'umanità... impossibile pensare di poterne acquistare anche solo una...”

Gwen accompagnò Destresya ed i suoi accompagnatori nel lato Nord del castello, assegnando a ciascuno la propria camera.
Ovviamente la famosa prestigiatrice avrebbe avuto la stanza migliore sotto tutti i punti di vista.
Fatto ciò Gwen vide arrivare Set.
“Bene, vedo che già hai sistemato tutto tu qui.” Disse annuendo alla ragazza dai capelli rossi. “Perfetto.”

Dacey Starklan 28-06-2018 23.24.17

Istintivamente arretrai d’un passo, scuotendo leggermente la testa per liberare i miei capelli dalla presa dell’uomo.

“ Si beh, la ringrazio per l’offerta...”

Stringendo per bene la vestaglia, serrandola alla vita.

“ Spero che il baccano sia finito adesso, sarà meglio che tolga il disturb.”

Decisa a non restare lì da sola con quell’omone ancora per molto.

“ Vi auguro una buona notte signore.”

Giusto per essere cortese.

Guisgard 28-06-2018 23.27.52

“Quanta fretta...” disse Rusputus afferrando con una certa decisione il polso di Dacey “... ho letto che voi aspiranti stelline fareste di tutto per il successo, non è vero?” Guardandola con lussuria. “Io qui sono molto importante, sai?” Dandole del tu. “Da me dipende la sicurezza di questo castello... se sarai carina con me di sicuro potremmo intenderci... ci guadagneremmo entrambi...” facendo una smorfia volgare con la lingua verso di lei.

Lady Gwen 28-06-2018 23.28.29

Arrivò Set.
Sorrisi.
"Beh, come si dice, una mano lava l'altra" dissi "E poi non avevo sonno, mi ero già alzata per prendere in bicchiere d'acqua" scrollando le spalle e stringendomi nella vestaglia di cotone.

Guisgard 28-06-2018 23.34.07

Set sorrise a Gwen.
"Su, ora sarà meglio che tu vada a riposare..." disse "... domani ci aspetta una giornata piena, visto l'arrivo di quella famosa prestigiatrice... anche io credo me ne andrò in camera, magari a chattare un pò su qualche social..."

Lady Gwen 28-06-2018 23.37.33

Sorrisi di rimando.
"Beh, buonanotte allora, a domani" r andai via.
Tornai in camera e mi rimisi a letto, provando finalmente a dormire.

Guisgard 28-06-2018 23.49.59

Nella galleria al piano terra, oltre il cortile centrale, dove era conservata gran parte della collezione privata del castello, i custodi, come pattuito, erano impegnati nella ronda notturna.
Nel silenzio di quel luogo echeggiavano solo i loro passi, lenti e cadenzati e brillava soltanto la luce delle loro torce.
Ad un tratto due custodi, imboccando l'ala di sinistra della galleria videro qualcosa.
Prima una massa informe come sospesa a mezz'aria, poi, avvicinandosi e puntando le torce, si accorsero che in realtà si trattava di un uomo.
Era steso su un basso e stretto basamento, ai piedi di una statua classica, con le spalle, il collo e la testa che penzolavano.
“Guarda...” disse uno dei custodi all'altro “... è... è Guelm!”
Accorsero e scoprirono che era morto.
Allora diedero l'allarme.
Poco dopo il telefono in camera di Gwen squillò.
“Gwen...” Set al telefono “... vestiti e scendi di sotto... nella galleria è stato trovato un custode morto...”
http://www.ufoforum.it/public/data/b...lfagor%203.jpg

Dacey Starklan 28-06-2018 23.53.47

“ Fretta... Il mio, anzi, il nostro capo desidera che io riposi per essere al meglio domani mattina.
La mia non è fretta ma necessità.”

Mettendo una mano su quella che lui teneva serrata al mio polso, quindi andai ad allenare le sue dita, una a una, esagerando con un sorriso tirato.
Quando fui libera dalla presa massaggiai il polso, tentando di nascondere il mio fastidio.

“ Io preferisco farmi strada con il mio talento artistico.”

Con tono secco, che non ammetteva repliche, distogliendo lo sguardo dopo quella smorfia decisamente volgare.

“ E di nuovo, vi auguro una buona notte!”

Lady Gwen 28-06-2018 23.58.38

Stavo quasi per prendere sonno, ma il telefono suonò.
Sbuffai e risposi, contrariata.
Rimasi di sasso.
In mezzo secondo mi vestii e scesi giù, di gran carriera, spaventata dalla notizia.
Spaventata dal fatto che Arman potesse aver ragione su qualcosa di strano che si trovava in questo palazzo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...43fe58e3d5.jpg

Guisgard 28-06-2018 23.59.03

“Vedrai...” disse contrariato Rusputus a Dacey che andava via “... tornerai da me strisciando quando collezionerai solo fallimenti col tuo solo talento artistico!” Rabbioso.
Ma prima che la ragazza arrivasse alla sua camera sentì delle voci.
Erano agitate e confuse, provenienti dall'altra parte del corridoio.
Erano due addetti alla sicurezza diretti con una certa fretta verso le scale.
Da quel po' che Dacey riuscì a capire, sembrava che parlassero di un morto nel castello.

Guisgard 29-06-2018 00.10.08

Gwen rapidissima si vestì e scese di sotto, nella galleria, dove c'erano Set e tutti custodi presenti nel castello ed erano arrivati ormai gli uomini della sicurezza di Rusputus.
Ques'ultimo arrivò un attimo dopo Gwen, insieme a Chef che nel vedere il cadavere di Guelm scosse la testa.
“Questa non ci voleva...” disse col tono più seccato che dispiaciuto per la sorte del povero custode “... si sa com'è morto?”
“Pare gli abbiano spezzato il collo...” rispose Set “... è riuscito a sparare prima di essere ucciso ed il bozzolo è conficcato contro la parete... l'ha mancato ed allora il suo aggressore è riuscito ad aggredirlo e ad ucciderlo...”
“No...” fece Arman il custode “... si sbaglia... anche io ho provato a sparare quando ho visto il fantasma ed i miei colpi, come per il proiettile del povero Guelm, lo hanno attraversato...”
Set allora guardò Gwen.

Lady Gwen 29-06-2018 00.15.38

Mi feci raccontare tutto dai due e non sapevo che pensare.
Qualcuno di sicuro c'era qui, nel palazzo, era certo, anche se non capivo come potesse essere entrato.
"Vado ad avvisare Phoemnisk, voi cercate di trovare qualcos'altro qui in giro e chiamate la polizia. Ditegli però di mantenere il massimo riserbo sulla cosa, per il momento, che non sollevino un polverone, non possiamo permettercelo" dissi allora.
Ripercorsi velocemente le scale e bussi alla porta della sua camera.
"Signore, sono Gwen, è molto molto urgente."

Dacey Starklan 29-06-2018 00.23.11

Il fantasma dell'Elyseum

Risolsi un sorriso tiratissimo mentre già gli da davo le spalle prontissima ad andar via.
Trovai più saggio non replicare ancora, poiché avevo premura di tornare in camera.
Domani davvero ci sarebbe stato il mio primo giorno di lavoro.
Ripercorsi la strada al contrario ma non raggiunsi di botto la mia stanza, incrociando un nuovo via vai di persone.
Questa volta non era solo del rumore , qualcosa era successo tanto da sentire distintamente la parola ‘morte’.
E di nuovo cambiai percorso andando dalle scale alla galleria,proprio dove stavano tutte le altre persone attirate da quella macabra novità.

Guisgard 29-06-2018 00.31.03

Dacey seguì quegli addetti alla sicurezza, ritrovandosi, ancora in vestaglia, nella galleria del castello, dove c'era gran parte della collezione di opere d'arte.
La ragazza trovò moltissimi custodi, gli uomini della sicurezza, Set e Chef che aveva già conosciuto ed infine Rusputus, anch'egli già incrociato da lei poco prima.
Al centro della galleria stava un corpo riverso sul pavimento e coperto con un telo.
Da come parlavano, Dacey comprese che si trattava di omicidio.
Intanto Gwen era corsa a chiamare Phoemnisk.
La porta del suo studio era chiusa e lei bussò.
Si accorse però che dall'interno giungeva una musica.
La ragazza sapeva bene che in passato lui aveva sempre dato ordine di non essere disturbato mentre ascoltava musica.
Ora invece?
Cosa avrebbe fatto Gwen?
Tuttavia nessuno rispose dall'altra parte della porta.

Dacey Starklan 29-06-2018 00.35.18

Omicidio.
Nonostante l’imponente dispiego di custodi e uomini della sicurezza, qualcuno era riuscito a compiere un omicidio.
Rabbrividii, non tanto per il fresco della notte e il leggero contrasto della vestaglia di seta, quando per l’idea di essere stata, e forse esserlo ancora , nello stesso edificio di un assassino.
Guardai gli uomini che a loro volta guardavano il cadavere, decidendo di star ben alla larga dal capo della sicurezza visto le sue avance poco gradite e mi spostai in direzione di due persone che avevo avuto modo di conoscere durante i miei provini.

“ Perdonatemi... “

Appunto a Chef e Set.

“ Come è successa questa tragedia?”

Senza guardare direttamente il cadavere

Lady Gwen 29-06-2018 00.39.24

Sentivo una musica giungere dallo studio.
Sapevo che non voleva essere disturbato in questi momenti, ma era un'emergenza.
"Signore, c'è stato un omicidio in galleria."

Guisgard 29-06-2018 00.44.18

Chef quasi ignorò le parole di Dacey, come se avesse gatte da pelare molto più importanti.
Set invece si allontanò di qualche passo dal centro della galleria, quasi a voler parlare sottovoce alla ragazza.
"Uno dei custodi..." disse a Dacey "... è stato assassinato poco fa... con ogni probabilità aveva colto un ladro sul fatto... nonostante le nostre misure di sicurezza qualcuno è riuscito ad entrare..."
"Avanti!" Urlò Rusputus ai suoi. "hiunque sia stato non può essere fuggito così alla svelta! Avanti, cercate in giro! Per il tutto il castello! Voglio sia rivoltato come un guanto!"
Intanto Gwen, davanti alla porta dello studio di Phoemnisk insisteva.
Voleva avvertirlo della terribile notizia.
Chiamò ancora, ma nessuno rispondeva.
Dalla stanza giungeva solo quella musica.
Ad un tratto cessò di colpo.
Allora dal fondo del corridoio Gwen vide apparire una sagoma.
Era un vecchio inserviente che con secchio e straccio si preparava per pulire l'intero piano.
Notò Gwen e le si avvicinò.
"Se cercate il padrone" fissandola "non credo sia nel suo studio. Sono arrivato da circa un paio d'ore e non l'ho visto affatto da queste parti."

Lady Gwen 29-06-2018 00.46.56

Nulla.
Solo musica e niente risposta.
Stavo per innervosirmi.
Poi la musica cessò e arrivò l'inserviente per pulire.
"Non so, c'era della musica e poi si è interrotta. Provo ad entrare" dissi e provai ad aprire la porta dello studio.

Dacey Starklan 29-06-2018 00.50.38

Ascoltai attenta Set, ringraziandolo mentalmente per essersi preso la briga di considerarmi a differenza del suo collega.

“ È terribile e altamente preoccupante.
Non c’è un circuito di telecamere che aiuto a controllare l’arrivo e la fuga di questo probabile ladro?”

Con tono concitando di chi vorrebbe collaborare e dar una mano e al contempo aver rassicurazioni per dormire sonni tranquilli.

“ Vi chiedo scusa se sembro forse troppo insistente ma è la mia prima notte qui al castello e... magari non vi ricordate di me, ho fatto la selezione proprio Questa mattina.
Dunque per me qui è tutto nuovo ma un omicidio... non avrei mai creduto potesse accadere in quest castello tanto sorvegliato.”

Guisgard 29-06-2018 00.59.54

“Naturalmente.” Disse Set a Dacey. “Abbiamo un sistema di videosorveglianza che monitora l'intero castello con telecamere montate in punti strategici.” Indicandole sui muri e sui soffitti. “Certo che mi ricordo di lei.” Fissandola. “Una ragazza come lei non si dimentica affatto.” Annuendo ed abbozzando un sorriso. “Stia tranquilla, il costello è ben sorvegliato ed i nostri uomini della sicurezza sono già al lavoro per visualizzare le immagini filmate dalle telecamere. Vada pure a riposare e non sia agitata.” Cercando di tranquillizzarla.
Intanto Gwen era ancora davanti allo studio di Phoeminsk.
Cercò di entrare ma la porta era chiusa a chiave.
“Io non sento alcuna musica...” avvicinandosi l'inserviente alla porta “... si sarà sbagliata.” A Gwen. “Comunque se vuole entrare io ho il passpartù... lo uso per entrare e pulire nelle stanze... volete entrare?”

Lady Gwen 29-06-2018 01.03.12

Cercai di aprire, ma era chiuso a chiave.
"Infatti ho detto che la musica c'era, ma poi ha smesso" ripetei "Comunque no, se non c'è avrà di meglio da fare che stare appresso a noi con un morto ammazzato in casa" sbottai e tornai giù, contrariata.

Dacey Starklan 29-06-2018 01.06.09

Ovviamente i sistemi di sorveglianza erano attivi e questo contribuì a calmarmi.

“ Io vi ringrazio, per avermi spiegato tutto così gentilmente. Dormirò più tranquilla sta notte, non ne dubito anche se... Perdonate se vi sembro invadente,ma... sareste tanto cortese da riaccompagnarmi? Sarei più a mio agio con vicino qualcuno, qualcuno poi che va a passo sicuro e conosce il castello. Non come me che vado ancora a tentoni.”

Guisgard 29-06-2018 01.12.21

Il vecchio inserviente, evidentemente all'oscuro di quanto era accaduto nella galleria, sgranò gli occhi e restò interdetto a quelle parole di Gwen.
La ragazza allora andò via e tornò di sotto, nella galleria.
Qui stavano portando via il cadavere del povero custode.
Intanto gli uomini della sicurezza erano già all'opera: alcuni cercavano l'assassino nel castello, altri invece analizzavano i filmati delle telecamere.

Set annuì a Dacey e con lei salirono al piano superiore, accompagnandola così fino alla sua camera.
Era notte fonda e forse per la suggestione, ma il castello appariva avvolto da un'atmosfera cupa, sinistra, come se le ombre dietro ad ogni angolo fossero sul punto di animarsi e di assumere l'aspetto dei nostri peggiori incubi.
Arrivati nel corridoio che conduceva alla camera della ragazza, Dacey cominciò ad avvertire una musica.
Sembrava giungere da qualche porta chiusa, o forse attraverso una delle pareti.
Set continuava a camminare tranquillamente, senza accennare a quella musica.

Lady Gwen 29-06-2018 01.17.17

Scesi giù.
Il corpo era stato portato via e tutti erano indaffarati per cercare di capire cosa fosse successo, mentre io capivo se avessero scoperto qualcosa di rilevante sul caso.

Dacey Starklan 29-06-2018 01.22.40

Fui davvero contenta quando non mi sola a percorrere I corridoio ma nonostante la compagnia, continuavo a sentire qualcosa di strano, sinistro, aleggiare nelle varie sale buie.

“ Io mi chiedev—- Che strano questa musica no?”

Incalzando Set, dopo parecchi minuti in cui la melodia era stata udibile chiaramente senza farsi però notare dall’uomo.

Guisgard 29-06-2018 01.26.30

Tornata in galleria, Gwen fu subito coinvolta da ciò che Rusputus e Chef si stavano dicendo, riguardo ai controlli fatti sulle riprese della videosorveglianza.
“Niente di niente...” disse Rusputus “... l'unica telecamera che inquadra Guelm lo riprende fino a quando si avvicina al basamento della statua davanti cui è stato ucciso. Poi l'angolazione cambia per un istante e quando torna ad inquadrarlo lui è già morto.”
“Un caso?” Chef. “O forse l'assassino conosce bene il nostro sistema di sicurezza, al punto da sapere quando colpire senza essere visto dalle telecamere?”
Nel frattempo Dacey era con Set che la stava accompagnando alla sua camera.
“E' la musica che talvolta Phoemnisk ascolta di notte.” Mormorò lui. “Resta ad ascoltarla per ore.”

Lady Gwen 29-06-2018 01.29.15

Sentii che stavano parlando delle telecamere ed era tutto assurdo.
"Dobbiamo rivoltare questo posto come un guanto, quello psicopatico potrebbe essere ancora in giro qui dentro. Anche perché mi rifiuto di credere alla storia del fantasma."

Guisgard 29-06-2018 01.39.43

"Naturale, nessuno qui crede ci sia un fantasma." Disse Rusputus a Gwen.
"Intanto l'assassino sembra essersi volatizzato." Chef. "Le telecamere non l'hanno inquadrato ed i suoi uomini non riescono a trovarlo."
"Lo troveremo." Deciso Rusputus.
Si udì arrivare la polizia.
Poco dopo alcuni poliziotti erano nella galleria, agli ordini di una donna.
"Sono l'ispettrice Marysel..." mostrando il distintivo "... i miei uomini hanno circondato l'edificio... se l'assassino è ancora qui dentro non potrà fuggire più ormai."
https://akns-images.eonline.com/eol_....ms.091615.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.55.26.