![]() |
Citazione:
A mio parere, rapaci, o qualsivoglia volatile dovrebbe essere libero di volare nel cielo (lui che ne ha il meraviglioso privilegio) piuttosto che rimanere imprigionato in una voliera! Ogni volta che entro in un negozio di animali e vedo quelle povere creature chiuse in gabbia mi viene tristezza. Li libererei tutti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ah ok grazie!:smile_lol:
|
tre giorni fa mi sono affacciata sulla terrazza e quello che ho visto mi ha riempito il cuore di tristezza. Un piccolo di cinciallegra, che aveva il nido sulla trave del terrazzo, era caduto dal nido e se ne stava terrorizzato sulle fredde piastrelle.
per esperienza sapevo che la madre non lo avrebbe aiutato e molto probabilmente nel giro di poche ore sarebbe morto. così senza pensarci troppo ho preso un vecchio nido che avevo trovato l'anno scorso nel bosco e ho preso tra le mani quella minuscola creaturina. così innocente e spaventata. Fortunatamente avevo in casa le larve che di solito do da mangiare al mio drago, così aiutandomi con una pinzetta e una pipetta lo ho nutrito e gli ho dato da bere. Tutti mi hanno detto che molto probabilmente nel giro di poche ore sarebbe morto per emorragia interna. Beh il mio piccolo Merlino (così lo ho chiamato) è al suo terzo giorno della nuova vita! Ho la speranza nel cuore, il mio più grande desiderio è che possa vivere a lungo e impari a volare. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Anche i nostri fidati e leali compagni di pelo, meritano la giusta attenzione e questa sezione è stata veramente una cosa gradita....
Gli amici di pelo di cui vado fiero sono: un cavallo e un meticcio assai particolare :smile_lol: |
e sia io ho un due bellissimi gatti meticci, uno nero e una grigia. Sono fratello e sorella
|
Citazione:
|
i miei gatti hanno 8 anni...e quella bianca e grigia come la tua è pure una pagnottella di pelo :smile:
|
:smile_lol:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Concordo pienamente :smile:
|
Io non ho gatti, ma ricordo quando dovetti cercarne uno che tutti credevano perso.
Il gatto in questione apparteneva ad una dama che dal dispiacere era caduta in un profondo stato di malinconia, tanto da non rivolgere più la parola ad alcuno. Suo padre, noto feudatario del regno, mise in premio non so quante terre come ricompensa. Molti cavalieri tentarono, ma tutti fallirono: quel gatto sembrava svanito nel nulla. Alla fine, disperato, il padre della dama, decise di rivolgersi al sottoscritto… In verità l’idea di armarmi e partire per ritrovare un gatto, che, dopotutto, poteva benissimo essere fuggito di sua volontà, magari per amoreggiare con qualche gattina, non mi entusiasmava più di tanto. Del resto ero abituato a dare la caccia a draghi di decine di tonnellate con un alito tutt’altro che gradevole, a orchi piuttosto irascibili, infedeli, eretici, marrani e via dicendo. Decisi allora, per cortesia, di recarmi al castello e declinare l’invito di quel nobile signore. Ma giunto al maniero e vista la dama… beh, dopotutto, pensai, un povero gattino smarrito là fuori da solo, in pieni “Secoli Bui”… massi, non potevo tirarmi indietro! Così accettai l’incarico. In verità non fu per niente facile… quel gatto sembrava davvero essersi dileguato! Uno dei miei cadetti mi propose addirittura di comprarne uno simile e spacciarlo per quello vero… Continuai però le ricerche. Alla fine trovai il gattino: come avevo sospettato era amorevolmente impegnato con la gattina di una bella castellana. Mi recai allora dalla castellana e chiesi, gentilmente, di richiamare la sua gattina affinché il gatto non ne fosse più distratto. “Pensate davvero che l’amore può distrarre a tal punto qualcuno…” fece la castellana con i suoi occhi languidi “… da fargli dimenticare la propria casa?” “Eh, milady…” sospirai io “… per due occhi belli si dimentica questo ed altro…” “Ed io, ditemi, potrei farvi mai dimenticare la vostra di casa, messere?” Facendo le fusa lei (parlo, ovviamente, sempre della castellana…). Ma proprio in quel momento ritornò suo marito. “Per carità, milord!” Agitata lei. “Prendete il vostro gatto e andate via! Mio marito è gelosissimo!” “Del gatto, milady?” “Anche!” Presi allora il gatto e galoppai via da quel castello. Alla fine della giornata riportai il gatto alla sua legittima proprietaria, che, ovviamente, ne fu felicissima. Il gatto, invece, non lo era tanto, probabilmente ancora col pensiero alla gattina conosciuta all’altro castello. Eh, come dargli torto… non si dimenticano due occhi come quelli. Parlo, naturalmente, della gattina… :rolleyes: |
ma la padrona del gatto non riuscì ad attrarre la vostra attenzione sir Guisgard?
Meno male non vi siete trovato tra le grinfie del marito geloso, sarebbe stato più facile salvare una dama su una torre prigioniera di un drago!!!:smile: |
Milady, io ero lì solo per riportare il gatto alla sua padrona :smile_lol:
Comunque, una cosa che mi ha incuriosito è che mentre galoppavo via, ho udito qualcuno chiamare il nome “Ginevra”! Mi chiedo… sarà stato il nome della gattina o della castellana? Mah, mi sa che questo resterà sempre un mistero… :rolleyes: |
Citazione:
|
Nobile Sir Guisgard, ma vi mandano a chiamare sempre, anche per ritrovare un gatto smarrito.... io sinceramente avreì rifiutato non sareì stato capace di fare ciò.
C'è davvero molto da imparare dalla sua persona.... |
Citazione:
E poco feeling, a quanto mi risulta! ;) Comunque... colgo l'occasione per informarvi che la mia "famiglia" si è allargata! Ebbene si! Qualche mese fa, appena prima iniziasse il freddo, una seconda tartaruga è giunta nel mio giardino... ignoro assolutamente da dove sia sbucata fuori... è semplicemente entrata dal cancello e si è scavata una buchetta sotto la pianta di rose, dove sembra abbia la ferma intenzione di passare l'inverno! La tengo d'occhio! :smile: |
molto dolce la vostra tartaruga milady Talia e che abbia scelto voi come amica.
Ma non sapevo che Sir Guisgard non amasse i gatti, veramente???? :naughty: |
Citazione:
Se deciderà di trattenersi almeno fino a primavera, comunque, sono assolutamente intenzionata a fare amicizia (al suo risveglio)! :smile_lol: Citazione:
E' però un dato di fatto dimostrabile che i gatti non amino sir Guisgard! :D |
[QUOTE=Talia;42144]beh... direi, più che altro, che al momento ha scelto il mio giardino come dimora! ;)
Se deciderà di trattenersi almeno fino a primavera, comunque, sono assolutamente intenzionata a fare amicizia (al suo risveglio)! :smile_lol: sarà sicuramente al sicuro sotto la vostra benevolenza. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Ricordate, come diceva Goffredo di Buglione, "il cavaliere è la figura umana più vicino a Dio" :smile_lol: E il Primo Cavaliere ha ancora più responsabilità di tutti gli altri ;) Citazione:
Beh, il Primo Cavaliere, si dice, non si lascia mai intimidire da nulla... nel bisogno posso sempre assoldare un "Pifferaio Magico", che invece dei topi può benissimo incantare i gatti ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.15.23. |