![]() |
Ho realizzato il sogno di viaggiare e sto realizzando il sogno di farne una professione... ma è ancora lunga. Viaggio prevalentemente in Sud America e America Centrale per ricerca. Però prima o poi vorrei cambiare area.
Professione a parte, mi piacerebbe riuscire a formare una famiglia un giorno. |
Va bene subito!:D
|
Citazione:
Anch'io avevo questo sogno... ma per il momento è stato riposto con cura in un cassetto... |
Bè, anche io l'ho momentaneamente accantonato... diciamo che rimarrà in un cassetto per i prossimi anni... un lustro o due. In questo campo come in molti altri le donne devono scegliere: o famiglia o professione.
Nel mio ambito ci sono più uomini che donne, io giro come una trottola per alcuni mesi l'anno. Persone più avanti di me girano molto più spesso e tornano in Italia pochi mesi l'anno. Ultimo viaggio: Argentina-Bolivia. 4 mesi. E' fantastico, ma poi quando sono tornata ho chiuso una relazione che ha agonizzato durante la mia assenza... non si può avere tutto, dicono. :sad_wall: anche se in quel caso è stato meglio così perchè minacciava il mio sogno di continuare a viaggiare. Mi sento viva quando viaggio e faccio campo, trekking, zaino in spalla e attrezzatura con me.:smile_wub: |
Melisendra: io credo che se si è felici di ciò che si riesce a costruire con le proprie mani e con il sudore della fronte, non vi è "ricatto" (o me o il lavoro) che tenga. Chiamalo destino, chiamala missione, chiamalo come vuoi, ma se si è preposti e propensi a "fare" qualcosa (e tra l'altro, che ci gratifica) il resto può attendere;)
In bocca al lupo ad entrambe e che i sogni diventino realtà presto:smile: |
Citazione:
Anche se l'amore è una delle cose più importanti, non smettete mai di seguire le Vostre passioni, diciamo che sono ciò che abbiamo dentro riflesso nel mondo reale, nel concreto! |
Eh no... una famiglia così non si può fare... a meno che lo zaino in questione non sia un "portabimbo" :p.
Comunque vedo che tutte le donne ( o quasi) hanno dei sogni molto importanti e ambiziosi... i tempi sono proprio cambiati! Mi chiedo solo se gli uomini sapranno stare al passo con i tempi!! :neutral_think: |
Concordo con voi, Lady Virginia, quando dite che l'amore è la cosa più importante, perchè alla fine penso che nessun sogno abbia valore se non c'è qualcuno con cui condividerlo.
Mi domando, come Lady Dafne, se gli uomini siano in grado di sostenere i sogni delle donne e di capirli. Noi donne abbiamo a lungo sostenuto i sogni degli uomini. Nel mio caso l'amore mi aveva chiesto di rinunciare a una parte di me e questo mi ha fatto capire che non era vero amore. Ma resto ottimista! Quando Penelope smette di tessere a va per mare, Ulisse è confuso! :p Il prossimo spero non si faccia prendere la panico (leggi paranoia) e magari salpi con me! Ecco il mio sogno. Spero di non essere uscita dal topic :smile_lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.45.51. |