Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Libro il miglior fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1628)

Morgane La Fée 11-07-2011 18.42.52

Citazione:

Originalmente inviato da Lara (Messaggio 34016)
cara Morgana la mia stima verso di voi cresce sempre di più... :smile_wub: io adoro Learco... è UN PECCATO CHE NON ESISTANO RAGAZZI COME LUI :sad_evil:... le cronache mi sono piaciute abbastanza... anche le leggende, ma quest'ultime sono troppo tormentate per i miei gusti...

Oh, trovo una compagna preziosa in voi! Anche io adoro Learco, è il miglior personaggio di tutta la saga :smile_wub: Neanche a me le Leggende sono piaciute più di tanto, anzi, appena ho letto il primo libro mi sono immaginata come sarebbe andata a finire, e avevo ragione :p Poi c'era quell'odioso San >_>

Lara 14-07-2011 15.45.32

devo confessare che l'ultimo libro delle leggende non l'ho ancora aperto. nonostante sia bello in mostra nella mia libreria. ho letto l'ultima pagina e non so se avrò il coraggio di iniziarlo. io non ho sopportato San fin dall'inizio, nelle guerre, quando era ancora un bambino.... :D

calyphas 15-07-2011 13.44.49

Le nebbie di Avalon
 
Uno dei migliori libri che abbia mai letto è sicuramente stato "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley. :laughing_lol1:Chi non la conosce?! Una grandissima scrittrice no c'è che dire! Lo consiglierei a tutti veramente. Anche i libri che ha scritto con Andre Norton sono favolosi, soprattutto il primo mi pare, "Il Giglio nero".
Molto ben fatto è anche "Le cinque stirpi" di Markus Heitz.

Anne 20-07-2011 20.01.51

Il Giglio Nero.....mi piace come titolo....lo andrò a cercare....Grazie infinite, Calyphas......:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:

Emrys 20-07-2011 21.23.31

Anche a me è piaciuto molto Il Giglio Nero. A parte le vicende, avvincenti, delle tre sorelle, ho amato moltissimo quelle verità di fondo (anche se applicate ad un altro mondo) su quell'armonia che coinvolge tutto e tutti: anche gli esseri più sgradevoli o pericolosi...
Era proprio brava Lady Zimmer Bradley!

Parsifal25 25-10-2011 16.54.49

Il libro che adoro maggiormente riguarda

Le Nebbie di Avalon.....che libro entusiasmante.

{Uther 14-11-2013 19.53.17

La spada Spezzata di Paul Anderson
Il ciclo di Elric di Melnibonè di Moorcok
Il ciclo di Belgariad di Eddings

Helas 06-12-2013 16.15.56

haimè non ho tutto il tempo che vorrei per leggere ma son molti i libri che adoro ve ne elencherò ancuni :

Intervista col vampiro - Anna rice
Dragon Lance - le cronache
Le cronache degli elfi scuri - R. A. Salvador
Il signore degli anelli - Tolkien

e potrei continuare per anni mie cari signori, poi che dire compagni i mie preferiti ovviamente son quelli che scrivo io, viva la modestia ^^

Deirdre 17-01-2015 11.06.52

Un saluto a tutti!

I miei libri fantasy preferiti:
1) Harry Potter (letti e riletti);
2) Le nebbie di Avalon;
3) Il signore degli anelli; ( anche Lo Hobbit e il Silmarillion)
4) Le cronache del ghiaccio e del fuoco (G. Martin);
5) Cronache, leggende e guerre del mondo emerso (Troisi.Avete letto l'ultimo pubblicato?);
6) Hyperversum ( anche se ambientato nel Medioevo);
7) il ciclo dell' eredità;
8) saga Twilight

(Per ora fine, non ricordo altro *__*):smile_wub:

Hastatus77 17-01-2015 18.18.48

Ciao e bentornata.
sono d'accordo con te per metà :p
1, 4 e 8 ok.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.59.41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License