Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Film (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Merlin (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=472)

Hastatus77 13-01-2009 14.02.26

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 5914)
Una domanda: Mordred nella serie compare? Potrei concedere un pò del mio tempo alla visione nel caso fosse presente questa figura :D

Il giovane Mordred è comparso la settimana precedente, come un giovanissimo apprendista dei druidi... però non è figlio né di Artù, né di Morgana. Quest'ultima si affeziona a lui cercando di salvarlo da Uther.

llamrei 13-01-2009 14.10.56

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 5915)
Il giovane Mordred è comparso la settimana precedente, come un giovanissimo apprendista dei druidi... però non è figlio né di Artù, né di Morgana. Quest'ultima si affeziona a lui cercando di salvarlo da Uther.

:confused::confused::confused: vabbè.....

Lancelot 13-01-2009 15.19.43

Comunque stasera ci sono altre due puntate, se riuscite a sacrificare una mezz'ora di tempo sicuramente vi fareste un'idea... :P

llamrei 13-01-2009 15.21.08

Grazie Sir: non è mai detto che non possa cambiare idea ;)

Lancelot 13-01-2009 15.24.13

Il fatto è che tutte queste che possono apparirvi al momento delle "stonature" rispetto alla leggenda canonica, non è detto che non sappiano comunque conquistarvi o emozionarvi con un messaggio che rimane comunque il medesimo che tanto ci ha colpito sin da bambini.
Non so che piega prenderà la storia, ma poco mi importa personalmente che Mordred sia figlio di Morgana, o di Artù, o di qualche Re.
Quel che mi interessa è che venga accettato a corte e trattato come uno di famiglia, e che poi tradisca, consumando quello straordinario dramma che noi tutti abbiamo imparato ad amare.

llamrei 13-01-2009 15.30.36

no Sir, il mio riferimento a Mordred non era inteso nello specifico alla sua linea di sangue. Il mio dubbio riferito alla risposta di Sir Hastatus era inerente all'apprendistato di Mordred presso un druido e il successivo "salvamento" da Uther da parte di Morgana..la mia perplessità si riferiva a questo contesto molto "fantasioso" direi, cioè non rispecchia molto il classico Mordred -come la storia del telefilm in se stessa mi pare-. Ripeto: potrei cambiare idea e diventare una cultrice del serial: mai dire mai, proveremo anche questa ;)

Lancelot 13-01-2009 15.37.48

Personalmente penso che questo sia stato un escamotage degli autori per avvicinare alle arti magiche non tanto Mordred, quanto Morgana per mano di lui... Ma comunque la cosa non fa impazzire neanche me, sono altre le cose che mi piacciono del serial ;D

Sir.Vorpal 13-01-2009 22.35.46

Come qualcuno ha già detto in post precedenti anche io credo che Merlin sia comunque un ottima interpretazione per ciò che riguarda le tematiche cavalleresche del ciclo arturiano sebbene la commercializzazione di certi temi porta inevitabilmente ad alcune modifiche, ma ritengo che il risultato generale sia sicuramente migliore di tante altre serie ispirate al ciclo arturiano.

llamrei 14-01-2009 09.17.32

Ebbene...ieri sera mi sono dedicata alla visione del primo episodio.
Non è male, lo ammetto. Ottima fotografia, ottimi costumi, bravissimi gli attori. Un Merlin che assomiglia ad un elfo..stupendo! Incarna quello che è il "magico". Come già detto da Sir Vorpal sicuramente si tratta di una tra le migliori rivisitazioni (......) della figura di Merlino e del ciclo arturiano..rivisitazione molto molto fantasiosa ma gradevole.
Avevate ragione sir Lancelot: meritava. ;) ma finisce lì però ;)

Lancelot 14-01-2009 09.59.40

Meno male, è già qualcosa :D

E poi non ho mai detto che sia un capolavoro, però onestamente fra le tante prosopopee che hanno partorito sulla leggenda di artù, questa è quella che mi piace maggiormente, che mi sembra più "pura", più incontaminata ed essenziale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.53.23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License