Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il fantasma dell'Elyseum (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2551)

Destresya 18-07-2018 15.56.43

La faccenda era sempre più sospetta.
Niente... sul monitor non era uscito niente di niente... ero sempre più inquietata da questa storia.
Subito pensai di aver preso il dvd sbagliato.
Ma poi Cristiano ne provò un altro, e un altro, e un altro ancora.
Niente.
Tutti vuoti.
Cristiano sembrò leggermi nel pensiero, infatti annuii alle sue parole.
"Non è una sala di registrazione, non è un archivio..." pensierosa osservando ogni dettaglio nella stanza.
"E se fosse un posto da cui sorvegliare tutto il castello?" era stato il mio primo pensiero, e non mi si levava dalla testa.
Allora mi sedetti sulla sedia e provai ad accendere i vari macchinari, per capire a che cosa servissero.
"Come te la cavi con la tecnologia, Pantera?" guardandolo negli occhi sorridendo divertita mentre armeggiavo tra pulsanti e bottoncini.

Dacey Starklan 18-07-2018 15.58.14

Una volta che Luc se ne andò, ripensai alla mia fortuna nell'averlo incontrato.
Non volevo sprecare tempo e decisi che sarei andata subito alla bottega, dopo essermi cambiata.
Volevo lavarmi, togliermi di dosso le fastidiose sensazioni che avevo avvertito subito dopo le riprese e farmi una semplice e rilassante passeggiata in città.

Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-07-2018 16.02.32

La foga di Elv non accennava a scemare, a fermarsi, mentre continuava a baciare Gwen con quel suo impeto, frutto di passione e gelosia allo stesso tempo.
La ragazza, mentre aveva le labbra di lui sulla sua bocca, avvertì la mano del giovane scivolare sotto la sua gonna, fino a portare le dita sulle sue mutandine.
Le dita spostarono la stoffa e Gwen avvertì il tocco di Elv sul suo sesso.

Guisgard 18-07-2018 16.05.03

"Guardando le tracce a terra si direbbe che qualcuno sia andato verso il castello..." disse Hiss ad Altea "... probabilmente l'assassino del custode... abbiamo quindi due possibilità... o restiamo ad aspettarlo qui, affrontandolo così in questo stretto passaggio senza via d'uscita... oppure tornare indietro e cercare di chiudergli ogni via di fuga e bloccarlo quindi nel castello..."

Guisgard 18-07-2018 16.08.50

Destresya provò ad accendere il monitor, ma si accorse che esso non era in funzione.
Cristiano controllò e scoprì che anche gli altri monitor non erano operativi.
"Io sono davvero negato con la tecnologia" disse lui a lei "ma non credo che questi monitor siano qui per controllare il castello... e per nessun altro tipo di funzione direi... insomma, un bel mistero è questa stanza..." fissando la prestigiatrice.

Altea 18-07-2018 16.10.22

"Io opterei per la seconda....ma hai l' impressione sia qualcuno che proprio sia del castello?" pensierosa "Bene andiamo indietro, io penso sia inutile aspettare qui, magari potrebbe uscire dopo tanto tempo".

Guisgard 18-07-2018 16.11.25

Dacey si preparò per la sua passeggiata in città.
Nell'androne però che dava al portone trovò Set.
"Esci..." disse lui col volto buio "... a quest'ora? Da sola, o forse col tipo conosciuto prima in sala di registrazione?" Con tono infastidito.

Lady Gwen 18-07-2018 16.13.10

Non accennava a fermarsi, ma anzi, aumentava sempre di più e cercavo di mantenere un po' di lucidità, perché non potevamo, no.
Fu un attimo quando sentii la sua mano sotto la mia gonna e poi sotto il mio intimo.
Gemetti all'istante al suo tocco e presi il suo polso con la mano.
"Elv..." ansimai, senza fiato "Dai, non possiamo..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-07-2018 16.19.47

Hiss ed Altea riceverò il cammino a ritroso per tornare alla torre, ma attenti che non giungesse l'assassino.
"Credo che sia qualcuno esterno al castello..." disse lui "... altrimenti non si spiegherebbe del perché utilizzi questo passaggio segreto e la porta di ferro chiusa a chiave... tu invece sospetti che sia qualcuno interno al maniero?" Fissando la.

Guisgard 18-07-2018 16.21.06

"Dai..." disse Elv sempre più eccitato a Gwen "... solo un pochino..." senza alcuna intenzione di fermarsi.
Ma ad un tratto udirono un rumore sordo nella galleria.

Lady Gwen 18-07-2018 16.28.30

Ridacchiai scuotendo la testa e tenendo ancora ferma la sua mano, visto che lui di fermarsi non ne aveva intenzione.
Ma poi, un rumore.
Sordo, come un tonfo.
Spostai allora la sua mano definitivamente, sistemando la gonna e facendogli segno di non parlare per ascoltare.
Poi mi feci seguire fuori dalla nicchia per andare a vedere.
Forse era la nostra sera fortunata.

Destresya 18-07-2018 16.30.23

Niente, non era in funzione niente di niente."Forse c'è un interruttore nascosto, qualcosa del genere..." guardandomi attorno sconcertata "Che senso ha fare una stanza del genere e poi non usarla? Non ha senso, ci deve pur essere una spiegazione, non credi?" pensierosa.
"Continuiamo a cercare.." guardandomi attorno, cercando ovunque un qualche indizio che potesse esserci utile.
"E tu a cosa pensi che sia dovuta?" senza voltarmi verso di lui perchè impegnata a perlustrare la stanza.

Altea 18-07-2018 16.31.41

"Beh, si dice l' assassino torni sempre sul luogo del delitto no? Perché tornare al castello...dimmi un po', però è anche vero vi sta quel portone a che mai servirebbe? E se fosse un luogo dove è nascosto qualcosa? Vedremo...d' altronde per uccidere il custode inosservato deve avere usato poi quella porta per fuggire, si dovrebbe piuttosto trovare dove porta quel portone dentro al castello".
Eravamo nella torre nuovamente "Beh, ci dovrebbero essere impronte di fango no?" guardando attorno al pavimento.

Dacey Starklan 18-07-2018 16.37.32

Indossati i miei jeans preferiti ero pronta ad uscire, immaginando già cosa avrei potuto acquistare.
Andai all'ingresso tutta allegra e fui interrotta da Set.

" Non posso uscire sola? Il signor Freio mi ha lasciato un buono sconto per la bottega, pensavo di sfruttarlo!"

Guisgard 18-07-2018 16.46.40

Quel rumore riuscì a bloccare gli ardenti impulsi di Elv.
Lui e Gwen restarono ad ascoltare.
Erano passi sordi, solenni, che echeggiavano piano nella galleria ormai buia.
"Andiamo a vedere..." disse piano Elv a Gwen "... cerchiamo di bloccarlo... non può uscire dalla galleria senza essere visto..."

Guisgard 18-07-2018 16.50.16

Hiss ed Altea salirono nella fossa biologica della torre, ma senza scorgere più tracce di fango.
"Camminando fin qui le suole delle scarpe si saranno pulite..." disse lui guardando a terra"... vieni, risaliamo nella torre e vediamo se incontriamo il nostro fantasma..."
I due così risaliremo, senza incontrare nessuno, passando dalla torre al centro del castello, verso la zona della galleria.
Qui ad un tratto sentirono dei rumori sospetti.

Lady Gwen 18-07-2018 16.51.10

Scoprimmo che quei rumori erano in realtà dei passi e rimanemmo ad ascoltarli per capire dove fossero diretti.
Annuii ad Elv e ci avvicinammo.
Soci fossimo impegnati ad essere attenti, silenziosi e veloci, avremmo finalmente potuto capire chi si aggirava in questo palazzo durante la notte, una volta per tutte.

Altea 18-07-2018 16.53.25

Salimmo sulla torre e poi andammo verso la galleria quando udimmo dei rumori, presi Hiss per il braccio e col dito feci segno di fare piano, silenzio e mi tolsi le scarpe, facendo segno ad Hiss di seguirmi, spegnendo la torcia.

Guisgard 18-07-2018 16.54.16

"Non lo so..." disse Cristiano a Destresya "... questa stanza è un vero enigma... però una cosa credo sia certa... non tutti sono a conoscenza della sua ubicazione... probabilmente forse solo una persona... e credo che si tratti ovviamente del gran capo..."

Guisgard 18-07-2018 16.57.17

Set guardò Dacey.
Quasi uno sguardo indagatore, inquisitorio.
Anche il suo tono lo era.
"E come mai" disse alludendo ad un che di ambiguo da parte da lei "quell'uomo ti ha fatto un simile regalo? Spera nella tua riconoscenza, forse?"

Destresya 18-07-2018 17.07.17

Annuii, pensierosa."Sai che cosa mi disse un inserviente nel mio primo giorno qui?" pensierosa "Che Phoeminsk osservava tutto.." guardandomi attorno.
"Beh, ma abbiamo detto che non serve per osservare...." scuotendo la testa.
"Non cerchiamo qualche indizio?" guardandolo con aria interrogativa "Questa stanza è un mistero troppo grande, troppo... ci deve pur essere un indizio, un segno, un qualcosa, no? Come possiamo fare per scopprire a che serve?" sospirai "Ad ogni modo, sì, anche secondo me potrebbe essere che solo Phoeminsk sa di questa stanza.. o magari chissà.. nemmeno lui.." guardando Cristiano nei profondi occhi azzurri.

Dacey Starklan 18-07-2018 17.22.50

Lo guardai scocciata.

" Sei totalmente rimbambito? Ma che idee ti fai? Il signor Freio non aveva occasione di utilizzare il buono e me lo ha ceduto, per gentilezza."

Con tono stizzito, incrociando le braccia e guardandolo male, chiaramente offesa.

" Non so proprio che idee ti sei fatto su di me se pensi che possa svendermi per un buono d'acquisto. "

Guisgard 18-07-2018 17.54.39

Da un lato della galleria Gwen ed Elv avanzavano verso il centro, con Hiss ed Altea che facevano lo stesso dal lato opposto.
Vi era una fitta penombra che velava arcate ed accarezzava colonne e pilastri, disegnando ombre inquieta che sembravano sul punto di animarsi.
I 4 allora, all'improvviso, videro qualcosa.
Una sagoma scura che si muoveva furtiva al centro della galleria.

Lady Gwen 18-07-2018 17.58.18

Continuammo a procedere silenziosamente nella galleria buia, in cui echeggivano i passi.
Allora feci segno ad Elv di osservare la figura che vagava e mi affrettai a fare una foto col mio cellulare, più nitida e precisa che potei, data la densa oscurità che avvolgeva l'ambiente.

Guisgard 18-07-2018 17.58.19

"Questa stanza è come un enorme puzzle..." disse pensieroso Cristiano a Destresya "... ad occhio e Croce direi che ci sono migliaia di dvd, tutti vuoti... perché? Che senso hanno? Eppure ho idea che l'autore di tutto ciò abbia avuto un preciso piano nel preparare così questa stanza..." fissando la ragazza.

Altea 18-07-2018 17.59.27

Che atmosfera spettrale e poi quella ombra e feci segno ad Hiss.. "Guarda.. È lui chi cerchiamo? Cosa dici di fare" a bassa voce.. "Seguiamo i suoi movimenti e poi lo inseguiamo?"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 18-07-2018 18.00.45

Set guardò Dacey e sembrò ammorbidirsi.
"Si, scusami..." disse "... hai ragione... scusami, non dovevo dire così... è che... beh, ecco... ero geloso..." fissandola "... ed ora mi sento anche parecchio idiota..." con una smorfia "... vuoi... vuoi che ti faccia compagnia alla bottega?"

Dacey Starklan 18-07-2018 18.10.53

" Beh si lo sei, un idiota!"

Ancora piuttosto offesa ma apprezzando le scuse.

" Sia ben chiaro, non hai alcun diritto su di me, e io non ti devo spiegazioni su come gestisco la mia vita. Vedi di fartelo andar bene altrimenti non ha neanche più senso parlarci.
Quindi si, puoi accompagnarmi se accetti quello che ho detto."

Destresya 18-07-2018 23.06.29

"Sì, un'enorma puzzle..." mormorai guardandomi attorno.Era davvero un mistero di cui non riuscivo a capacitarmi, come poteva avere senso tutto quello?
A che servivano i dvd?
Che cos'era quella stanza?
Mi avvicinai a lui, sconsolata, mentre il mio sguardo continuava a perlustrare inutilmente la stanza.
"A che pro costruire una stanza del genere?" poi trasallii "Magari i dvd sono vuoti perchè la stanza è appena stata costruita e non è ancora stata usata.." azzardai "E se ci appostassimo per vedere chi entrerà qui, stanotte? Credo che il buco nella parete sia l'unico accesso, no?" pensierosa.
"Comunque sì.. qui nulla è stato lasciato al caso, nemmeno il minimo dettaglio... ma da chi? e perchè?" sospirai "Dobbiamo assolutamente scoprirlo!".

Guisgard 18-07-2018 23.08.20

Hiss annuì ad Altea, facendole segno di prendere la sua pistola e tenersi pronta ad ogni evenienza.
In quel momento però Gwen scattò una foto ed il bagliore del cellulare nel buio, seppur minimo, fece voltare la misteriosa figura che lesta, un attimo dopo svanì nel buio.

Guisgard 18-07-2018 23.11.04

Un po' mortificato ed un po' a malincuore Set annuì a Dacey ed accettò di accompagnarla a quelle sue condizioni.
I due giovani lasciarono così il castello e si avviarono a passeggiare in una strada cittadina, che data l'ora cominciava ad essere piuttosto sgombra di auto e di passanti.
Il centro storico della città era quindi facilmente raggiungibile.

Lady Gwen 18-07-2018 23.12.03

Nel momento in cui scattai la foto la figura si voltò, poi svanì.
Sospirai.
"Beh, è andata via, ma speriamo almeno che nella foto sia venuto qualcosa..." dissi, mentre controllavo.

Guisgard 18-07-2018 23.13.58

"Il tuo piano è buono, ma rischioso." Disse Cristiano a Destresya. "Anzi, molto più che rischioso... guardati intorno... non c'è uno spazio in cui poterci nascondere... appena entrerà qualcuno ci scoprirà... no, direi invece di andarcene ma lasciare qui qualcosa... il tuo cellulare è abbastanza potente? Per quante ore può restare carico a registrare?"

Guisgard 18-07-2018 23.16.26

Elv annuì a Gwen e guardarono la foto sul monitor del cellulare.
https://i.ytimg.com/vi/v41XXJLXBx4/hqdefault.jpg

Lady Gwen 18-07-2018 23.21.27

Guardai la foto, e rimasi senza parole.
Cosa significava davvero quella figura?
"Perché un ladro o assassino che sia dovrebbe conciarsi in questo modo?" perplessa, e un po' impaurita da quella figura strana e scura.

Destresya 18-07-2018 23.24.56

Annuii alle sue parole.Aveva ragione, non c'era un punto vero e proprio in cui potevamo nasconderci, ci avrebbero scoperto in un battibaleno.
il suo piano non era affatto male.
A quella sua domanda lo guardai sorridendo, tirai fuori il telefono, e poi una pochette viola da cui estrassi batteria esterna e cavo.
"Abbastanza!" sorrisi "Dobbiamo piazzarlo dove non lo vedrà nessuno, però, o sarò morta ugualmente..." pensierosa, guardandomi intorno.
Collegai il cavo della batteria al telefono, in modo che avesse una carica maggiore, e lo porsi a Cristiano.
Glielo lasciai tra le mani, guardandolo negli occhi per un momento.
"Sistemalo dove ritieni più opportuno.." con un lieve sorriso "Mi fido di te.." con gli occhi nei suoi.

Guisgard 18-07-2018 23.25.41

Anche Elv, come Gwen, restò perplesso ed impressionato da quella foto.
"Non lo so..." disse lui "... io credo che tu debba farla vedere al tuo capo e poi alla polizia... e se non fossimo a Uaarania City, beh, io la mostrerei anche ad un prete..."

Lady Gwen 18-07-2018 23.27.20

Ridacchiai sarcasticamente.
"Sì beh, vallo a trovare qui un prete..." convenni "Beh, dici che dovrei? Che dovrei far vedere la foto al capo?" pensierosa

Guisgard 18-07-2018 23.28.50

Cristiano prese il telefonino ed annuì a Destresya.
Piazzò allora il cellulare in un angolo ben coperto, di fronte ai monitor, in modo da inquadrare anche la porta.
"Ecco, possiamo andare..." disse "... torneremo domani, se Dio vorrà... magari ne sapremo di più..." ed uscirono dalla stanza, attraversando ancora il passaggio segreto e richiudendolo dietro di loro.

Guisgard 18-07-2018 23.32.51

"Ovvio..." disse Elv a Gwen "... chiunque sia quella figura così conciata, io non mi sentirei sicuro sapendolo a piede a libero qui dentro... il tuo capo deve saperlo..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.02.43.