Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Accadde quel giorno (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2522)

Altea 09-01-2018 23.54.43

Entrammo in una camera, l' uomo chiuse a chiave e stavo togliendo il vestito quando mi bloccai alle sue parole.
In quel momento sentivo un bruciore in gola, si dice sono le parole che si reprimono in certi momenti.
Inspirai profondamente..."Come volete Signor Mattion, cosa desiderate io faccia per voi?".
Mi sentivo un pesce fuor d' acqua addirittura, d' altronde non avevo avuto uomini a Serenica, ero una Principessa e il mio comportamento era decoroso, avevo avuto un amore ma mal riuscito.

Guisgard 10-01-2018 00.04.56

Kyra e Vivian, a quelle parole di Clio, si scambiarono uno sguardo complice.
"Mia dea..." disse Kyra "... se mi è concesso... tornei vari hanno valore cavalleresco, ma per natura gli uomini sono avidi... consiglierei dunque di assoldare mercenari in cambio di oro, metalli e pietre preziose... questo è il solo modo che conosco per avere garanzie e fedeltà dagli uomini."

Il capitano non degnò Gwen di nessuna risposta, continuando a guidare i suoi uomini in quelle manovre.
Finalmente la Dorian Gray si alzò dalle acque, sollevando onde e schiuma salata.
La carrozzata puntò contro di essa i mortai, sparando ed arrivare solo a sfiorare lo scafo del vascello pirata.
A quel punto, non avendola più sotto tiro, anch'essa si alzò in volo e cominciò ad inseguirla.

Mattion guardò Altea.
"Nulla di ciò che immaginate." Disse. "Sono sposato e non è mia abitudine andare a donnine. Sono qui per spiare il governatore e ho saputo che oggi siete stata al palazzo del governo... perchè?"

Altea 10-01-2018 00.11.38

Alle parole di Mattion rimasi davvero sbigottita, bleffava o diceva la verità.."Come fate a sapere voi...io ero al Palazzo del Governatore oggi.." quali strani intrighi si celavano dietro.
Mi volli fidare...d' altronde ogni mia mossa era un rischio.."Sono stata ad udienza, signor Mattion, vedete...si è impossessato del mio Regno, Serenica, e io sono la Principessa. Mi ha rinchiuso in una sontuosa villa nel bosco e poi ho saputo dal mio maggiordomo voleva togliermi pure quello, e vi dico vivevo da povera. Quindi sono andata a parlare con lui, mi ha fatto un' offerta" mi sedetti su una poltroncina "Se volevo la ricchezza e una vita decorosa, una villa sontuosa dovevo firmare un patto dove rinunciavo a tutto su Serenica, ogni titolo...potevo tradire il mio popolo?Non volevo vivere coi suoi soldi e rinunciare almeno al mio titolo nobiliare, solo quello mi rimane e la speranza di riavere il mio Regno...e sono venuta qua, cercando un modo per vivere" poi seguì il silenzio mentre lo guardavo con dignità.

Clio 10-01-2018 00.11.41

"Voi mortali non sapete apprezzare la poesia..." scuotendo la testa.
"Naturalmente avrei pagato comunque bene i vincitori, che domande!" alzando gli occhi al cielo.
"Ma se ci basiamo solo sul vile denaro, come possiamo sapere che sono i migliori?" guardando Kyra "A meno che tu, mia cara, non abbia già in mente qualcuno, una compagnia di mercenari che tu ritieni degna di questa missione senza dover misurare il suo valore..." sospirai "Allora parla, diamine, non dire le cose a metà.. è così? Hai già in mente qualcuno?" chiesi, severa, alla bella soldatessa.

https://i.pinimg.com/564x/e1/e6/f7/e...5a7ca8db2e.jpg

Lady Gwen 10-01-2018 00.11.44

Finalmente ci sollevammo in volo, fu una sensazione magnifica ed era tutto meraviglioso... Finché anche la corazzata decollò, ed iniziò ad inseguirci.
Dannazione.
Ed ora?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard 10-01-2018 00.20.38

"Io faccio parte dei ribelli..." disse Mattion sottovoce ad Altea "... abbiamo spie ovunque e cerchiamo di inserirne altre al palazzo del governatore... e voi potreste aiutarci, visto il governatore vi vorrebbe alla sua corte... spiarlo sarebbe fondamentale per noi della resistenza..."

"Conosco un vecchio scriba..." disse Kyra a Clio "... intrallazza con indovidui di ogni specie... soldati di ventura, rinnegati, contrabbandieri, ricercati, pirati, assassini... magari potrebbe passarmi nuovi adatti a noi, mia dea..."
Poi Kyra guardò piano Vivian.
L'idea di avere uomini veri a Brazzen intrigava anche loro.

Cominciò l'inseguimento nei cieli.
La Dorian Gray volava alta e veloce, agile e leggera, cercando di evitare i colpi della corazzata governativa che la inseguiva.
I colpi esplodevano ovunque, sfiorando più volte lo scafo e le vele.
Il Cigno Nero dava indicazioni e stava al timone, cercando di tenere salda la rotta.
Gwen assisteva a tutto ciò.
"Dannazione, capitano..." disse Marion "... è molto veloce!"
"Si, è un nuovo tipo di corazzata..." annuì il capitano "... scafo imperforabile, trazione su tutta la chiglia e pennoni rotanti per seguire il vento e dominarlo... per ora possiamo solo fuggire..."
E la Dorian Gray si infilò nelle dense nuvole del cielo grigio.

Lady Gwen 10-01-2018 00.29.29

La nostra nave

Nostra?

era leggera, agile e dunque più veloce, ma la corazzata era molto più potente, papà mi aveva detto che le navi della flotta governativa erano sempre ben attrezzate, anche se lui aveva il veto di attaccarle lavorando per il governatore, quel bastardo.
Mi avvicinai al capitano.
"Non potremmo cercare di salire di più, quanto basta per colpirli dall'alto dove è più vulnerabile, dal momento che la chiglia e lo scafo sono indistruttibili? Di certo non possiamo farlo da qui" proposi, continuare a scappare non ci avrebbe portati a nulla, solo a ritardare la minaccia, non ad eliminarla.

Guisgard 10-01-2018 00.36.09

"Per ora possiamo solo fuggire..." disse il Cigno Nero a Gwen "... se iniziassimo una manovra di elevazione in quota per sovrastarla saremmo poi costretti a rallentare e con i mortai che si ritrova quella corazzata ci abbatterebbe in un attimo..." guardò i suoi a prua "... fiocchi e controfiocchi!" Ordinò. "Tutto a tribordo! Verso quel banco di nuvole!"

Clio 10-01-2018 00.39.23

Quella situazione mi stava scocciando.
Già non sopportavo i problemi dei mortali quando erano qualcosa che non potevo risolvere schioccando le dita, poi a maggior ragione dover continuare a discutere.
"Senti, veditela tu.." con un gesto della mano "Questi sono vostri affari e io non voglio saperne niente... basta che mi trovi i migliori in circolazione, li paghiamo quanto vogliono, non è un problema, e se non dovessero essere all'altezza, li ucciderò.." con noncuranza.
"Ah, Kyra...." guardando la soldatessa "Un'altra cosa..." con uno sguardo malizioso e divertito "Fa' che siano affascinanti.." facendoti l'occhiolino.
Sì, l'unica cosa molto positiva di quella storia era l'idea che avrebbe portato degli uomini a Brazzen. Uomini veri, non quelle sottospecie di cosi che ci facevano da schiavi. E davanti a una simile bellezza, anche una dea sente un fremito lungo la schiena.
"C'è altro?" alle due "Vivian, tu cerca di scoprire qualcosa in più sul nostro nemico tramite gli spiriti, la divinazione o quello che preferisci..." ordinai.
"E tu, Kyra, trovami i miglior mercenario, pirata, avventuriero che sia sulla piazza..." sorridendo.
"Se è tutto, mie care, io mi ritirerei.." guardando entrambe.

Lady Gwen 10-01-2018 00.42.16

Annuii lentamente soppesando la situazione.
Aveva ragione, non potevamo, ma avevo un gran nervoso per quella maledetta nave, che volevo solo vederla precipitare giù in fiamme senza possibilità di scampo.
Intanto, rimanevo senza parole mentre ci inoltravamo in mezzo ai banchi di nuvole e quei cumuli gonfi, che da giù sembravano così soffici al tatto, ci scivolavano fra le dita in una nebbia impalpabile.
Dovevo ammetterlo, era un'esperienza fuori dal comune.
Cioè, ammetterlo con me stessa, con lui mai.

Guisgard 10-01-2018 00.49.18

Kyra e Vivian mostrarono un inchino a Clio ed andarono via, lasciando la dea da sola ad attendere loro notizie.

In un attimo la Dorian Gray raggiunse il banco di nubi dense e grigie, perdendosi in breve fra quei vapori acquei.
Tutto divenne vago, mutevole, incerto, umido.
Come una nebbia al di sopra del mondo, capace di inghiottire la realtà e generare un mondo diverso, nuovo, misterioso.
Tutto si fece silenzio, fatta eccezione per le cannonate nel vuoto sparate dalla nave governativa, che dopo qualche istanti svanirono, lasciando il posto a lampi lontani che sembravano ciò che restava di un temporale ormai finito.
“Sembra sia andata bene, capitano...” disse piano Marion.
“Già, forse.” Annuì il capitano.
Gwen era lì accanto a loro.

Lady Gwen 10-01-2018 00.54.57

Le nuvole ci avvolgevano completamente e gli spari della corazzata poco a poco si dissolsero, perdendosi in quel mondo soffuso ed impalpabile.
"Riuscirò un giorno a vedere la sua flotta distrutta del tutto, maledetto bastardo..." sibilai, quasi pensando ad alta voce e guardando verso dove era sparita la nave.
Il mio dolore non avrebbe trovato sollievo finché non fossi riuscita a vedere il governatore morto stecchito e il suo governo distrutto una volta per tutte.

Guisgard 10-01-2018 01.04.26

Il capitano si voltò verso Gwen.
"Come mai" disse "tanta determinazione? Da dove nasce tutto questo odio verso il governo?" Sorrise beffardo. "Comunque non farti illusioni, ragazza... i ribelli sono deboli e mal equipaggiati... non sconfiggeranno mai il governo."

Lady Gwen 10-01-2018 01.06.48

Lo guardai per un istante, poi raggiunsi il parapetto.
In questo momento, sarei stata capace di distruggerlo da sola, il governo.
"Sono affari miei."

Guisgard 10-01-2018 01.23.01

"Come preferisci." Disse il capitano a Gwen. "Ma non credo vivrai abbastanza per vedere la fine del governo. Le tipe acide ed intrattabili come te finiscono solitamente stecchite in qualche stradina oppure frustate a sangue in una bettola di terz'ordine." Ridendo sarcastico.

Clio 10-01-2018 01.24.36

Andarono via, e io mi ritirai nei miei alloggi.
Tutta quella situazione mi aveva messo in agitazione, non riuscivo a stare tranquilla sapendo che c'erano dei tali nemici alle porte... e poi che stavano arrivando degli uomini a Brazzen.
Era un momento da festeggiare, altroché.. non capitava da tantissimo tempo.
Se la situazione non fosse tragica mi sarebbe piaciuto dare una festa.
Una di quelle belle feste sfarzose dove tutto sembra più bello.
Mi ritirai nelle mie stanze, facendo preparare la vasca termale.
Lì, immersa nell'acqua calda della sorgente termale, mentre osservavo il mondo circostante, pensavo a molte cose, e insieme a nessuna.
https://i.pinimg.com/564x/d2/6d/d9/d...a3118d8626.jpg

Lady Gwen 10-01-2018 01.29.06

Il suo viso era coperto dal cappuccio, ma non abbastanza da impedire al mio schiaffo di cozzare contro la sua guancia.
"Ma tu non ti stanchi mai?" sbottai ad alta voce, mentre sentivo gli occhi lucidi e temevo che le lacrime potessero sgorgare da un momento all'altro.
Prima o poi scoppiavo, ero capace di andare avanti a oltranza, ma prima o poi non riuscivo a tenermi tutto dentro.

Guisgard 10-01-2018 01.45.46

Clio si immerse nella sua vasca e vi rimase a lungo.
Per alcune ore, tra acqua profumata, sali, unguenti ed essenza giunte da ogni foresta e spiaggia di Brazzen.
Poi ad un tratto giunse un'ancella.
“Mia dea...” disse in ginocchio “... il generale Kyra è ritornata...” col viso arrossato.

Quello schiaffo ed il capitano afferrò Gwen per i polsi.
“Sei fortunata a non essere un uomo...” disse guardandola “... potrei farti frustare e poi buttarti ai pesci... bada di non farlo più.” E la lasciò.

Lady Gwen 10-01-2018 01.51.48

Lo guardai truce e con sguardo di sfida, quando mi afferrò i polsi.
"Che paura, vorrei proprio vedere..." commentai, con sdegno, mentre tornavo al parapetto.

https://i.pinimg.com/564x/26/9d/fa/2...0cbe338de4.jpg

Clio 10-01-2018 02.05.51

Il bagno era rilassante, ristoratore e inebriante.
Dopo il bagno mi sembrava che il mondo fosse migliore e i problemi fossero superabili.
Quando poi l'ancella venne a dirmi che iil generale Kyra era tornato, ero davvero contenta.
"Falla entrare!" ordinai all'ancella, mentre mi avvivo al bordo della piscina, salendo un gradino alla volta.
Una volta fuori dall'acqua avvolsi il mio corpo in una vestaglia.
"Allora, mia cara.." al generale Kyra "Quali notizie mi porti?".

https://i.pinimg.com/564x/bc/f9/9d/b...b558b76d02.jpg

Guisgard 10-01-2018 02.29.13

"Non vale la pena..." disse con noncuranza il capitano a Gwen "... perderei solo soldi... ti venderò a dei negrieri al primo porto visitabile." E si allontanò.

Clio uscì dalla vasca come una Venere nascente e si avvolse in una vestagli leggera e preziosa.
Entrò Kyra e si inginocchiò.
"I miei omaggi..." disse "... mia dea... ho portato qui ben due grandi condottieri, pronti a combattere per te..." con un sorriso.

Lady Gwen 10-01-2018 02.34.31

"Allora inizierò davvero a sperare in un asteroide!" urlai forte, così che mi sentisse, mentre si allontanava.
Ormai era questione di principio.
Dopo qualche minuto, anch'io lasciai il ponte, a passo sostenuto e tornai nella cabina.
Restai qualche minuto a gironzolare, senza sapere che fare, poi tolsi giacca, cappello e stivali e mi sdraiai sul morbido letto, a mangiare dell'uva.

Guisgard 10-01-2018 02.47.26

Poco dopo qualcuno arrivò nella cabina.
“C'è una tinozza calda, sapone e profumi.” Disse Marion a Gwen. “Il bagno è dietro quella porta. Lavati per bene. Porta male non farsi il bagno a bordo. Poi verrai a cena con tutti noi.” Ed uscì.

Lady Gwen 10-01-2018 14.00.01

Dopo un po', Marion entrò in cabina, per avvisarmi della cena.
Allora, di buona lena, finii l'uva ed iniziai a preparare l'acqua per il bagno.
La stanza si riempì dopo poco di vapore profumato e la preziosità dei profumi sembrava palpabile nell'aria.
Mi ricordava di quando papà mi portava quelle essenze esotiche fantastiche, quando capitava che io non prendessi parte ad un viaggio.
Superstizione o no, rimasi un bel po' in quell'acqua meravigliosamente calda e profumata, anche se poi a malincuore dovetti uscire, perché non volevo rischiare di far tardi.
Avvolta in un telo, passai in rassegna l'armadio e trascorsi i primi minuti a storcere il naso di fronte a fiocchi, pizzi e merletti.
Dio...
Cercai, cercai, finché non riuscii ad assemblare insieme una camicia bianca a righe nere, più preziosa di quelle che indossavo di solito, sopra ad essa misi un corsetto nero e abbinai il tutto a pantaloni e stivali neri in pelle.
Sì, decisamente meglio di quei vestiti.
Una volta pronta, lasciai la cabina.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...489c3bee96.jpg

Altea 10-01-2018 20.39.08

Ciò che mi rivelò Matttion era sorprendente. .quell'uomo semplice e borghese era uno dei cospiratori del Governo. .uno dei ribelli come si definì.
Rimasi un attimo in silenzio per palesare il tutto e poi dissi a bassa voce.."Mi ha promesso una residenza sontuosa e io l'ho chiesta sulla scogliera di fronte a quel mare stupendo ma dovrei fare in modo di farmi invitare a Palazzo governativo. .quindi fingermi sua amica? Tipo ricevimenti, cene ecc...?Nel mio Regno non si usa tutto ciò. .sto più ad allenarmi con la spada " sospirando..."Però dovrei rifiutare ogni titolo su Serenica...e voi pensate di avere successo..sapete cosa perderei e spero abbiate qualcuno scaltro che vi guidi" sorridendo all'uomo in segno di approvazione. Sapere di poter combattere con qualcuno a fianco era quasi un sollievo.

Guisgard 11-01-2018 00.02.06

Gwen si lavò, si preparò, indossando un completo a lei gradito, per poi lasciare la cabina ed uscire sul ponte.
La Dorian Gray stava ancora attraversando le alte nuvole del cielo che però man mano si dissolvevano lasciando squarci sul cielo ormai imbrunito.
Infinite stelle cominciavano ad accendersi, così vicine che potevano quasi toccarsi.
Allora Gwen vide un bucaniere che riempiva alcuni barili di verdure salmastre.

“Serenica ormai non esiste più, ma chissà, forse davvero tutto si può ricostruire, purchè si è disposti a tutto pur di riuscirci.” Disse Mattion ad Altea. “Si, dovreste fingervi amica del governatore, guadagnare la sua fiducia ed i suoi favori. E' in ballo il futuro di Vacules. Dobbiamo tentare tutto pur di cacciare il tiranno e ridare al popolo la libertà. Accettate dunque di unirvi a noi?”

Lady Gwen 11-01-2018 00.18.17

Lasciai la cabina.
Stavamo ancora volando e quello spettacolo, di infinite stelle scintillanti che ti avvolgono completamente, era mozzafiato.
Così, rimasi a passeggiare ed osservare il cielo in attesa di arrivare alla cena.

Clio 11-01-2018 00.21.39

Le parole dell'ancella mi sorpresero, piacevolmente.
Restai lì a fissarla con un sorrisetto compiaciuto, che però si meritava il generalissimo.
Così poco tempo ed era riuscita a trovare non uno ma ben due condottieri che combattessero per noi.
"Dite al generale di condurli nella sala del trono, che valuterò io stessa il loro valore.." spiegai, solenne, mettendomi una vestaglia sul corpo nudo e bagnato.
"Ad ogni modo, ditele che ha fatto un'ottimo lavoro per ora, anche se molto dipenderà dalla pasta di cui sono fatti questi due condottieri!".
Due condottieri... oh come suonava dannatamente bene, se poi era corredato da "pronti a combattere per noi", era pura musica.
Da quanto tempo degli uomini veri e propri non facevano il loro ingresso a corte?
Nemmeno lo ricordavo più, e la cosa mi eccitava davvero molto!
Andai nei miei appartamenti, sempre con un'aria vagamente assente e sognante, e iniziai a prepararmi.
Indossai l'abito cremisi, che tanto metteva in luce la regalità della mia figura.
Volevo che capissero chi avevano davanti con un unico sguardo, anche se la mia divinità era percepibile come energia intorno a me, ero vanitosa e capricciosa come una donna, dunque ritenevo che anche l'abito giusto dovesse aiutarmi nel mio intento.
Così, vestita di cremisi e oro, con in testa la corona scintillante di Brazzen, mi avviai verso la sala del trono dove mi sedetti, accavallando le gambe senza alcun riguardo per l'etichetta o le convenzioni umane.
Io non ero umana, dopotutto.
Li aspettavo con gli occhi vivi di curiosità, eccitazione, interesse.
Finalmente..
Speravo solo che sarebbero stati all'altezza delle mie aspettative.
Oh beh, in caso contrario... peggio per loro!

https://i.pinimg.com/564x/ba/07/67/b...1fce0e1d5d.jpg

Guisgard 11-01-2018 00.37.57

Il bucaniere si avvicinò a Gwen.
“Vieni.” Disse.
La condusse sottocoperta, dove c'era la stanza dove il capitano cenava.
Era solo, davanti ad una tavola imbandita di tutto punto.
“Prego.” Lui a lei, congedando con un cenno il bucaniere.
Rimasero così soli.
“Vedo che tu in fatto di eleganza hai i tuoi principi.” Il capitano guardando gli abiti di Gwen. “Accomodati pure. Aspettavo te per cominciare la cena. Spero tu abbia fame.” Col capo sempre semicoperto dal cappuccio.

Nella sala del trono entrarono il generale Kyra, con un sorriso compiaciuto sul volto, seguita da due uomini.
Entrambi bruni, dagli occhi chiari, seguivano il generalissimo guardando lo sfarzo della sala ed incuriositi.
Il primo appariva spavaldo, sicuro di sé, persino irriverente, con un enigmatico sorriso stampato sul volto.
Dagli abiti sembrava un filibustiere, forse anche un corsaro.
L'altro invece era diverso.
Vestito con un certo contegno, abiti raffinati, trasmetteva un vago senso di nobiltà.
La sua espressione era fiera.
Entrambi, sebbene così diversi, potevano definirsi di sicuro affascinanti.
“Mia dea...” disse con un inchino Kyra “... vi presento Il Capitan Fiore..." Indicando uno dei due.
https://i.pinimg.com/474x/89/2e/98/8...rone-power.jpg
"E Don Taddeon.” Indicando l'altro.
https://2.bp.blogspot.com/-QP1BpdBI8...0/donjuan2.jpg
I due salutarono Clio, accennando un inchino col capo.
Alla dea non sfuggirono i loro sguardi sulle sue gambe accavallate.

Lady Gwen 11-01-2018 00.42.49

Non avevo notato subito il bucaniere sul ponte, fin quando mi si avvicinò e mi disse di seguirlo.
E mi portò da lui, seduto ad una tavola abbondantemente imbandita.
Ma... Non si era detto "Cenerai con noi?" Mi ero persa qualcosa?
Va beh, ormai ero qui...
"In tutta la mia vita, io ho i miei principi" risposi, con un mezzo sorriso spavaldo, mentre mi sedevo a tavola.

Guisgard 11-01-2018 00.49.17

Il Cigno Nero sorrise, riempì due bicchieri di vino.
“Alla salute.” Disse a Gwen. “Beh, godiamoci la nostra prima ed ultima cena insieme. Buon appetito.” E cominciò a mangiare.

Lady Gwen 11-01-2018 00.53.49

Che simpaticone...
Beh, neanch'io avevo la minima intenzione di chiedere spontaneamente di cenare ancora con lui.
Presi il mio bicchiere di vino.
"Non avevo intenzione di chiederne un'altra. Alla salute" risposi infatti, con tono a metà fra il serafico e il beffardo ed un'espressione vagamente divertita e sorniona, poi presi un sorso e cominciai anche io a mangiare tranquillamente.

Guisgard 11-01-2018 00.56.15

“Beh, domani abbandonerai questa nave.” Disse il capitano mangiando. “E non mi andava di mangiare da solo. Magari domani a quest'ora saremmo soddisfatti entrambi dalle nuove pieghe che prenderanno le nostre vita. Naturalmente ti auguro buona fortuna.” A Gwen.

Lady Gwen 11-01-2018 01.08.31

Cercai di non darlo a vedere, ma rimasi senza parole.
Dov'era finita quell'intenzione di lasciarmi qui, prigioniera, alla stregua di una serva e tutto il resto?
La tentazione di chiederglielo fu forte, ma volevo almeno aspettare la fine della cena, dopo che l'aveva organizzata apposta quasi mi sembrava male rischiare di rovinarla.
Ecco, anche questo.
Perché una cena?
Il mio soggiorno qui non era stato affatto piacevole, io e lui non morivamo di simpatia reciproca, dunque?
"Le nuove pieghe che prenderanno le nostre vite..." ripetei, a bassa voce "Accidenti, la butti sul drammatico, capitano" commentai, cercando di sdrammatizzare, poi alzai appena un sopracciglio e guardai il piatto, tornando a mangiare "Comunque, lo credo anch'io" con tono vago, ma quasi atto a chiudere lì la discussione.

Guisgard 11-01-2018 01.14.23

“Detesto costringere una donna a stare con me.” Disse il capitano a Gwen. “Un uomo che usa la frusta per piegare la volontà di una ragazza è un vile. Sono un pirata, un predone, ma non sono un vile. Nessuno ti toccherà qui. Ovviamente non riavrò mai il denaro perso, a meno che non ti venda a qualche negriero. Ma sono sempre stato una frana in fatto di affari. Vorrà dire mi rifarò al prossimo arrembaggio. Ora godiamoci questa ultima cena.” Mangiando.

Lady Gwen 11-01-2018 01.31.07

Di nuovo, mi lasciò senza parole.
È serata, per caso?
No, non fraintendetemi, non pensavo il contrario di ciò che aveva detto, insomma faceva tanto il duro ma si vedeva che erano solo parole, però fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e sentirglielo dire apertamente fu abbastanza... Beh, non riuscivo a trovare il termine adatto, ma mi aveva colpita.
"Il problema, non è stare o meno con te o con chiunque esista nella galassia. Io devo stare con la mia nave, lo devo a mio padre, a mia madre pure. È passato quasi un anno da quando mio padre è stato tradito e ucciso dagli uomini del governatore. Lui lo aveva assoldato, ma poi gli aveva proposto sottobanco un accordo che non rispettava i patti. Mio padre ha rifiutato e lui ha dato ordine di attaccare a tradimento la nave, come ha fatto oggi, solo che quella è rimasta stranamente intatta, ma lui e tre quarti della ciurma, tranne due uomini, sono morti. È una mia responsabilità, un mio dovere, impegnarmi per mantenerla viva" dissi, rispondendo anche alla sua domanda di oggi, sul perché ce l'avessi tanto col governatore e ora lo sapeva.

Guisgard 11-01-2018 01.50.46

Lui sorrise.
“Non voglio sapere la storia della tua vita...” disse a Gwen “... ti rendo la libertà, poi la userai come vorrai... troverai un'imbarcazione che ti riporterà a Vacules... salute, allora... gustiamoci l'ultima volta insieme.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 11-01-2018 01.57.51

Di nuovo, non risposi.
Mi limitai ad annuire piano e seppellire il viso nel bicchiere.
Non sapevo cosa mi prendesse stasera, non era mia abitudine star lì non dire nulla, ma stasera... Stasera succedevano cose molto strane, oltre la mia comprensione.
A partire dal suo tono, non più sbruffone e irrispettoso, alla cena, al fatto che domani a quest'ora non sarei stata più qui, tutto strano e surreale.

Guisgard 11-01-2018 02.08.00

“Beh...” disse il capitano a Gwen, guardandola come a voler capire le sue sensazioni “... non dici nulla? Mi aspettavo salti di gioia, risate e magari un bel grazie. Si vede che sei fatta così, e sia...” bevendo.

Lady Gwen 11-01-2018 02.13.05

Alzai il viso dal piatto per guardarlo.
"Grazie" dissi semplicemente, poi abbassai di nuovo gli occhi sul piatto.
Non avevo sentito il bisogno di esultare e saltare dalla gioia, dunque non lo avevo fatto.
Avevo vinto io e ora me ne andavo, era tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.28.50.